Vai al contenuto

[Eltarios][D&D3.5] Il seme del Male - Gruppo I


Eltarios

Messaggio consigliato

Quando finalmente il catenaccio cede e riesco ad aprire la porta tiro un leggero respiro di sollievo.

Almeno non sono in gabbia! Ora tentiamo di uscire da qui. Non mi interessa scoprire chi ci ha rinchiuso quaggiù, mi importa solo scappare, uscire all'esterno e correre a più non posso, fino a quando non sarò al sicuro!

Mmmm, queste cose mi potranno essere d'aiuto.

Prendo quindi la sacca vuota dalla cella, quindi ognuno degli attrezzi che vi erano contenuti, ed uno ad uno li reinserisco nella sacca, tranne il martello, che tengo in mano io, e le pinze, che do al chierico.

Prendile, potremmo dover difenderci se incontriamo qualcuno gli sussurro.

Ora ascoltami: potrebbero esserci altri oggetti utili, nelle altre celle. Darò io un'occhiata: la caccia mi ha insegnato a camminare senza fare il minimo rumore, ed a mimetizzarmi molto bene. Tu resta nella cella; nel caso in cui senta la porta aprirsi spegnerò subito la torcia con la sacca e mi nasconderò, mentre tu dovrai fingerti addormentato. Così tenteremo di prendere di sorpresa chi entra, va bene? Se invece non sento nulla dopo aver controllato mi avvicinerò alla porta e appoggerò l'orecchio: se non avvertirò pericoli ti farò cenno di raggiungermi. Hai capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

mi sembra una buona idea annuisce il chierico, facendo cenno al ranger di andare avanti ma comunque non ti preoccupare non sono indifeso come sembri credere accenna ad un sorriso. aspetta che il ranger si muova per inginocchiarsi e pregare silenziosamente, acquattato vicino alla porta, con l'arma improvvisata poggiata a terra a portata di mano. chiunque provasse ad entrare si beccherebbe una brutta sorpresa pensa, stringendo il pugno con forza, preparandosi psicologicamente a ciò che potrebbe accadere nel prossimo futuro ho fatto male ad abusare così del mio potere, ci sarà da combattere e io ho già sprecato uno dei miei incantesimi più forti, in caso di necessità cosa potrò fare? si chiede, pensando in anticipo tutti i possibili utilizzi degli incantesimi a lui noti, così da sfruttarne al meglio gli effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso affatto che tu sia indifeso; solo che non mi sembri molto...furtivo, ecco. Ah, comunque non ho idea di dove possano essere le nostre cose, non sono mai stato in una prigione. Anzi, sì, però vabbè, non era propriamente come ora...Ma non è il momento di discutere. Vado! dico a Doran prima di dirigermi verso le altre celle, cercando di fare il minimo rumore, con le orecchie tese per cogliere il minimo rumore proveniente dalla porta.

Dai Mena, cerca in fretta; non riesco a togliermi dalla testa l'idea che tutto ciò è stato premeditato, che qualcuno sa che stiamo uscendo, però devo comunque tentare il tutto per tutto! Non sanno di cosa è capace un cacciatore!

Faccio passare le varie celle osservando alla luce della torcia.

Chissà anche dove saranno gli altri due; perchè ci avranno divisi? Per renderci più difficile la fuga? Impossibile: avrebbero benissimo potuto lasciarci da soli, legarci, persino ucciderci, se volevano. Quanto vorrei che questo fosse un incubo, e svegliarmi altrove. Basta ora, concentrati.

@DM:

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +10. Osservare +6. Ascoltare +6. Se sento rumori dalla porta mi getto nell'angolo buio più vicino, spengo la torcia con la sacca e mi appiattisco contro parete o pavimento. Nascondersi +10.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre doran attende seminascosto, Mena esplora la prigione fuortivo e silenzioso come solo un cacciatore sa fare...

@Mena:

Spoiler:  
[Prova di muoversi silenziosamente:19 (9+10) / osservare: 18 (12+6) / ascoltare: 21 (15+6)] Le altre celle sono tutte aperte. In quella davanti alla vostra trovi un piccolo vassoio di legno con delle gallette semiammuffite ed una brocca d'acqua; mentre nella cella adiacente ad essa trovi una cote per affilare i rasoi. In più di una cella puoi vedere qualche macchia di sangue. Appoggiando l'orecchio alla porta puoi sentire, in lontananza, il rumore di qualcuno che impreca urlando in una lingua a te sconosciuta. La porta è chiusa con un chiavistello, ma non sembra particolarmente resistente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo diversi oggetti mentre guardo le varie celle, ma non mi interessa nessuno di essi.

Abbiamo già una cote, e di prendere quel cibo non mi fido di certo.

Mi dirigo dunque, come detto, verso la porta, e constato che sembra chiusa da un lucchetto non molto solido; poi appoggio l'orecchio, e sento delle voci urlare in lontananza.

Ora! Le urla copriranno il rumore!

Assesto una vigorosa spallata alla porta, tenendo in mano la maniglia, così da non farla spalancare e sbattere contro la parete.

@DM:

Spoiler:  
Prova di forza +4. Se riesco caccio fuori appena appena la testa e guardo cosa c'è fuori. Nascondersi +10 Muoversi silenziosamente +10 Ascoltare +6 Osservare +6
Link al commento
Condividi su altri siti

La spallata di Mena rompe il chiavistello, mentre la porta si spalanca immediatamente sui suoi cardini. Oltre la porta potete vedere un corridoio più luminoso, sentite chiaramente il rumore di pesanti passi di corsa e di urla gutturali...ed in sottofondo un ululato.

@Mena:

Spoiler:  
[Prova di forza: 22 (18+4)] Il corridoio è lungo una ventina di metri, largo all'incirca tre. In fondo puoi vedere una porta chiusa di fronte a te, ed altre 2 porte a destra e a sinistra di quest'ultima, l'una di fronte all'altra, entrambe aperte. Le urla e l'ululato provengono di certo dalla porta di sinistra. Improvvisamente, dalla porta di destra, arriva di corsa un grosso orco che brandisce nella mano sinistra un'ascia. Esso si fionda nella porta di sinistra, passando davanti alla porta chiusa, urlando qualcosa di incomprensibile. Fortunatamente, non sembra averti notato.

@Tutti:

Spoiler:  
Gli oggetti che avete con voi (martello e pinze) sono considerate armi improvvisate. Vi ricordo che utilizzando armi improprie si subisce una penalità di -4 ai tiri per colpire. Il martello di mena infligge 1d6 danni contundenti, le pinze di doran 1d4 danni perforanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male! Questa porta non è stata ostica come quella della cella. penso mentre la porta cede facilmente alla mia spinta.

Quando vedo l'orco che esce dalla porta il cuore mi sale in gola, e tento di ritrarmi verso l'interno, ma inutilmente: preso dai suoi affari egli non mi degna nemmeno di un'occhiata.

Poi, un altro colpo: sento un forte ululato.

Ma! Che sia del lupo di Goz?! Se così fosse vuol dire che anche loro si sono liberati, e potremo riunirci! penso mentre tento di identificare l'ululato, mentre dico a Doran: Vieni, presto!

@DM:

Spoiler:  
Prova di Conoscenze (natura) +8 per capire se quest'ululato appartiene a un lupo normale o a qualcos'altro (es. ululatore, Worg, ecc...); se riesco magari a capire se appartiene al lupo di Goz sarebbe ottimo, ma non credo...

PS: puoi notare sulla bacheca di Goz che gli ho chiesto se il suo compagno animale è un lupo: l'ho fatto perchè, avendo ucciso insieme il cinghiale, dovrei saperlo. Ho fatto bene, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un ululato, poi un forte ringhio..qualcuno sbraita in una lingua sconosciuta e dai rumori potete facilmente capire che è in corso un combattimento..

@Mena:

Spoiler:  
[Prova di conoscenze (natura): 20 (12+8)] L'ululato è sicuramente quello di un lupo normale, ma non sapresti dire se è l'esemplare che accompagnava Goz o no..(hai fatto benissimo ^^)
Link al commento
Condividi su altri siti

É il lupo di Goz, Doran! Corri, presto! Io vado avanti, esci e vieni nella porta a sinistra! dico al chierico prima di lasciare per terra la sacca e correre verso la porta dall'altra parte del lungo corridoio, con passo leggermente felpato, giusto per non farmi sentire ma comunque di fretta, conscio che il rumore della battaglia mi coprirà.

Arriviamo, ragazzi! Tenete duro! Meno male che ci reincontriamo!

@DM:

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente + 10, con qualche penalità credo dato che mi muovo velocemente. Quando arrivo alle porte sbircio in quella di sinistra per vedere cosa c'è dentro. Se serve Osservare +6
Link al commento
Condividi su altri siti

vengo!subito accorre alle parole del compagno. prende in mano lo strumento tenendosi pronto ad usarlo in caso di scontro. veloce percorre il poco spazio che lo separa dalla porta in questione. si tiene pronto a difendersi, ma prima di uscire studia attentamente la situazione all'esterno, cercando di capire cosa stia accadendo, se sia in corso uno scontro, chi siano i nemici e così via e meno male che era meglio rimaner silenziosi pensa sentendo il potente ululato del lupo. lancia uno sguardo al ranger inoltre, per capire cosa stia facendo e poterlo imitare se ce ne fosse stato motivo

Spoiler:  
osservare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tentate di muovervi il più furtivamente e velocemente possibile, ma il frastuono provocato dal combattimento copre perfettamente ogni eventuale rumore. Una volta giunti alla porta aperta, potete benissimo vedere una piccola stanza con diverse catene assicurate al muro. Legato ad una di queste catene per una zampa posteriore, potete vedere Dmork, il fedele lupo che accompagnava Goz. Il pelo scuro è chiazzato di sangue, ed è palesemente ferito alla zampa incatenata. Vicino a lui vedete i corpi di 3 goblin straziati. Il lupo ha azzannato la gamba di un grosso orco che urla di dolore e non sembra avere la minima intenzione di mollare la presa. Un altro orco, intanto, brandisce un ascia e sembra aspettare il momento propizio per colpire il Dmork. Non c'è traccia, però, di Goz e Gerrard nella stanza.

@Mena:

Spoiler:  
[Prova di muoversi silenziosamente: 23 (17+10-4) / Osservare: 15 (9+6)]

@Doran:

Spoiler:  
[Prova di osservare: 16 (13+3)]
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto quei pochi secondi per capire cosa stia accadendo, kossuth dirigi la mia mano per sterminare i tuoi nemici mormora, poi il chierico rapido si lancia in avanti, puntando verso l'orco armato di ascia. morte alle bestie immonde! grida, allungando una mano verso il nemico, con l'intenzione di colpirlo con l'incantesimo "infliggi ferite leggere"

nemici dell'umanità, e del mondo che gli dei ci hanno donato, queste bestie vanno sterminate, prima che distruggano il poco che ci rimane pensa fra sè mentre si lancia all'attacco

Spoiler:  
infliggi ferite leggere, a contatto, TS vol dimezza, danni 1d8 + 3
Link al commento
Condividi su altri siti

É lui! É Dmork! Ma perchè Goz non è con lui? Ci penseremo dopo.

Mi avvicino quindi silenziosamente all'orco con l'ascia e lo attacco col martelletto trovato nella cella, conscio che sta per arrivare anche Doran a darmi man forte.

Prendi questo, dannato servo dei miei carcerieri!

@DM:

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente + 10, Tiro per colpire +3 (4 for, 3 att base, -4 arma improvvisata. Danni 1d6 + 4

Io conto di arrivare prima di Doran: io sono entrato nel corridoio quando lui era ancora in cella; credo perciò che, se non mi sentono, è un attacco a sorpresa; il chierico entrerà urlando le sue cose dopo che ho attaccato l'orco. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mena, riesci a scivolare silenziosamente dietro le spalle dell'orco, colpendolo violentemente al braccio armato con il martello. L'orco sussulta, immediatamente si gira verso di te spaesato. L'impatto è stato violento e il grosso umanoide ha quasi perso la presa sull'ascia.

Doran, pervaso dalla collera divina ti getti contro l'orco, che nel frattempo sta sollevando l'arma contro il tuo compagno ranger. Appoggiandogli la mano al torace, pronunci le parole che attivano l'incantesimo. Istantaneamente l'orco urla di dolore mentre la tua mano rilascia energia negativa nel suo corpo. Puoi vedere un rivolo di sangue apparire sotto la corazza di cuoio borchiato che indossa.

L'altro orco, nel frattempo, cerca di divincolarsi dalla presa di Dmork, ma senza eccelsi risultati..

@Tutti:

Spoiler:  
L'orco che avete colpito è parecchio malconcio..l'ordine di iniziativa è il seguente:

1) Mena (già azionato)

2) Doran (già azionato)

3) Dmork

4) Orco 1 (quello che avete colpito)

5) Orco 2 (ingaggiato con Dmork / disarmato)

@Mena:

Spoiler:  
[Prova di muoversi silenziosamente: 20 naturale / tiro per colpire: 16 (13+3) 8 danni (4+4)]

@Doran:

Spoiler:  
[Tiro per colpire: 20 (18+2) 4 danni (1+3)]
Link al commento
Condividi su altri siti

Dmork, con uno strattone alla gamba, riesce a buttare a terra l'orco con cui sta combattendo. Lottando con tutte le sue forze, cerca di trascinarlo verso di se. L'umanoide sembra cercare di divincolarsi in tutti i modi e di raggiungere la sua ascia, decisamente fuori portata sul pavimento, ma sembra tutto inutile.

L'altro orco, barcollante e sanguinante, cerca di colpire goffamente Doran, ma evidentemente è parecchio esausto (o dolorante) e manca il colpo.

Improvvisamente, sentite un rumore di passi provenire dalla porta alle vostre spalle...http://www.dragonslair.it/forum/threads/47350-Eltarios-D-amp-D3.5-Il-seme-del-Male?p=934442#post934442

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...