Eltarios Inviata 28 Febbraio 2011 Segnala Inviata 28 Febbraio 2011 Musica: Spoiler: E’ un brusco risveglio il vostro. La testa vi pulsa, gli occhi bruciano e gli arti sono intorpiditi. La stanza dove vi trovate è estremamente umida e buia. Il pavimento è in terra battuta, l’arredamento è costituito da due panche in legno, dall’aspetto estremamente instabile. Due pareti sono in solida pietra, mentre altre due sono fatte di sbarre d’acciaio, a foggia di gabbia. Una cella. Siete chiusi in una prigione e non avete la minima idea di come ci siete finiti. L’ultima cosa che ricordate è il ritorno alla locanda di Lureon, dopo aver banchettato con il sindaco all’interno del municipio. Goz, la testa ti gira, ma vicino a te riesci a vedere Gerrard, il guerriero che ha collaborato all’uccisione del cinghiale crudele nei Boschi Gemelli, assieme a te e ad altri due avventurieri che non sono con voi nella cella. L'umano è vestito con una veste di tela di sacco grezza che lo copre fino alle ginocchia, lasciando scoperte le braccia. Non ha con sé né il proprio equipaggiamento né i propri vestiti, persino i piedi sono nudi. Ti accorgi immediatamente di essere vestito alla stesso modo e di non avere con te nulla, a parte la tua piccola collana di agrifoglio e vischio. La scarsissima illuminazione proviene da una torcia semi estinta al di fuori della vostra cella, in un angusto corridoio. Dalla parete a destra dell’ingresso della cella (in sbarre d’acciaio) riuscite a vedere una cella adiacente alla vostra, all’apparenza vuota. La fiamma della torcia è molto flebile, di sicuro non rimarrà accesa ancora per molto...
Goz Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 ahhh...la mia testa... Barcollo...mi appoggio alla viscida parete...e con fatica mi porto in posizione eretta.. lentamente apro gli occhi....e noto le sbarre...le pareti...è un luogo chiuso ed angusto... che diamine ci faccio in una...cella??!! a fatica appoggiandomi alla parete faccio a fatica qualche passo...il luogo chiuso aumenta il mio senso di inadeguatezza...mi volto e noto una grossa figura...distesa... guardandolo meglio... Ma chi è...mi sembra...sì è Gerrard... Lo raggiungo...mi chino su di lui...a fatica... Ei...ragazzone...ei... lo scuoto... @dm Spoiler: mentre costeggio il muro x arrivare da Gerrard, "sesto senso" capacità razziale cercare(+4) porta segreta o nascosta entro 1,5m
Eltarios Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Gerrard è disteso su una delle panche di legno, in uno stato che oscilla fra la veglia e il sonno. Sembra stia bene, nonostante tutto. I muri sono ricoperti di muffa e la luce fioca della torcia illumina a fatica il lato più profondo della cella.. @Goz: Spoiler: I tuoi acuti sensi elfici non rilevano nulla di anormale: sembrano non esserci porte segrete o nascoste all'interno della cella. Grazie alla visione crepuscolare riesci a distinguere abbastanza bene i dettagli all'interno di essa, nonostante la scarsa illuminazione.
Dungeonmaster_89 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 mi desto da un sogno alquanto confuso, piano piano i miei sensi tornano ad essere attivi mentre si delineano i contorni del volto dell'elfo. con essi la sensazione di disagio che ha accompagnato il sogno. l'udito da ovattato riprende chiarezza. vengo investito dall umidità, mi guardo attorno spaesato vedendo la fioca luce,. ..goz...sei tu.. sospiro profondamente dove diamine siamo,cos'è questo posto ...noto il corpo a terra dell'altro essere ..e quello? eri sveglio te? o eri svenuto anche tu mi faccio forza, mi alzo in piedi.. siamo sicuri che questo non sia ancora un sogno? fino a poco fa ero disteso sul letto... e ora. mi avvicino le sbarre e guardo fuori per vedere se in questo posto che sembra dimenticato da dio c'è ancora qualcuno. sono proprio curioso di capire chi come e perchè ci ha portati qui, e chiunque sia ci dovrà qualche dente oltre ad una plausibile spiegazione... l'angoscia mi attanaglia lo stomaco
Goz Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Rivolgendomi a Gerrard... Non ho idea ne perché ne come siamo arrivati qua...l'ultimo ricordo che ho è lo stufato e la birra giu alla locanda...poi il nulla... Si anche io mi sono risvegliato qua...come se una mandria di bisonti mi fosse passato sopra... Scruto Al di fuori della cella..la luce è debole...noto una cella alla mia destra... Ci sarà qualcuno? Eiii c'è nessuno...?! Grido...e cerco di intravedere qualcosa sfruttando la mia vista...Verso l'altra cella...ma anche attorno dove la vista me lo permette... @dm Spoiler: sfrutto la mia visione crepuscolare alla flebile luce della torcia ed eventualmente l'abiità osservare +5
Dungeonmaster_89 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 ho un brutto presentimento.. gerrard prova a forzare le sbarre cercando un punto in cui sono più deboli Spoiler: prova di forza +3, cercare +6 hey goz dammi una mano, proviamo a vedere se questo posto dimenticato da dio ha anche delle sbarre che cedono da qualche parte. dobbiamo uscire di qui...
Eltarios Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Le sbarre, nonostante il velo di ruggine, sono più resistenti del previsto. Non si deformano nonostante gli sforzi di Gerrard. Inoltre, la semioscurità nella stanza rende molto difficile scorgere i dettagli nell'ambiente circostante. @Tutti: Spoiler: -2 a Osservare a causa della scarsa luminosità. @Goz: Spoiler: [Prova di osservare: 22 (19+5-2)] Non noti nulla di strano all'esterno della cella, inoltre non sembra esserci nessuno al di fuori di voi.] @Gerrard: Spoiler: [Prova di forza: 11 (8+3)]
Goz Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Guardando Gerrard mi rendo conto che non è la via da percorrere... Lascia stare amico...sono troppo resistenti...e poi non ti potrei essere di grande aiuto... Come si può uscire da qua...poi un posto così chiuso..mi par di soffocare... Mi guardo attorno..sono interdetto...vedo la panca... E rivolgendomi a Gerrard... E se ne rompessimo un pezzo....dici che potremo far leva sui cardini? Ragiono su ciò che ho detto..e mi rispondo da solo Naaa pessima idea... Ei Gerrard tu con lo scassinare come te la cavi? Potremo usare un pezzetto di legno come chiavistello...se solo quei ferri avessero un lucchetto... @dm Spoiler: Controllo se le sbarre sono chiuse da un lucchetto
Eltarios Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 La luce è sempre più flebile mentre la torcia semiestinta si consuma. Il silenzio è tombale, l'aria umida e molto fredda. Ritmicamente, potete sentire il rumore di una goccia che cade. @Goz: Spoiler: Nessun chiavistello, le sbarre sono chiuse da un catenaccio e da un lucchetto. Impossibile cercare di aprire con una scheggia di legno una serratura così piccola..
Goz Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Dannazzione...pensa pensa bene..nn essere avventato... Intanto noto la luce farsi sempre più fioca...mi tasto Se solo avessi la mia borsa dei componenti... Guardo nel muro..è umido..adatto al muschio... Vediamo se siamo fortunati...muschio fosforescente questo mi serve ora... @dm Spoiler: Cerco tra le mura in pietra se trovo del muschio fosforescente per poter castare LUCE
Dungeonmaster_89 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 dannazione.. mi guardo attorno nella speranza di trovare qualcosa da poter usare come ausilio per sfondare il chiavistello. DM: Spoiler: cercare +6, qualsiasi cosa che potrei usare per sfondare il catenaccio. panca di legno compresa
Eltarios Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Il tempo passa, qualsiasi possibilità di evasione sembra lontana. Ad un certo punto sentite il rumore di una porta che cigola, per poi richiudersi quasi istantaneamente, lasciando entrare un po' di luce nei pochi attimi in cui rimane aperta. Non riuscite a vedere la porta in questione, ma potete supporre che si trovi dalla parte opposta del corridoio che vedete di fronte alla vostra cella. Rumore di passi. Passi rapidi, leggeri, probabilmente appartenenti ad una piccola creature. Qualunque cosa sia si muove nella vostra direzione. @Goz: Spoiler: Purtroppo niente muschio fosforescente. Ma grazie all'umidità nella stanza e alla particolare specie di muschio che trovi, sei sicuro di una cosa: ovunque vi troviate siete sotto terra. @Gerrard: Spoiler: [Prova di cercare: 10 (4+6)] Purtroppo non vedi niente che sia adatto allo scopo nei dintorni...e la panca sembra decisamente troppo fragile.
Goz Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Mi fermo di colpo sentendo dei piccoli passi... Fermo Gerrard...ascolta...qualcuno sta arrivando... Bisbiglio al mio coinquilino... Chiunque sia mi dovrà dire perché siamo qua.... Resto in ascolto...
Eltarios Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Dopo qualche secondo vedete apparire un piccolo e verdastro umanoide vestito con una logora veste nera: un goblin. Allacciata alla cintura porta una spada corta, mentre in spalla porta un sacco rattoppato in più punti. Ignorandovi, come se nemmeno ci foste, cambia la torcia estinta con una nuova (non senza difficoltà, vista la statura). Dopodichè, inginocchiato a un metro e mezzo dalla vostra cella comincia a cercare qualcosa all'interno del sacco, lanciandovi una fugace occhiata di tanto in tanto.
Goz Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 L'avanzare del Goblin subito mi fa scattare...noto la spada...e il sacco... Forse...sì....ecco la nostra via di fuga... Ei ragazzone... bisbigliando a Gerrard guarda lì indicando il goblin ...dubito che possa capirci...ma proverò lo stesso ad attirare la sua attenzione..non appena si avvicina cercherò di accecarlo momentaneamente..tu cerca di afferrarlo dalle sbarre...e mi raccomando.... tieni chiusi gli occhi non appena mi senti parlare una lingua a te sconosiuta..fidati urlando al Goblin Ei tu essere viscido...feccia verde...voltati... e comincio a sbattere sulle sbarre per attirare la sua attenzione... @dm Spoiler: immaginando che nn sia talmente intelligente da poter comprendere il comune...cerco di farlo voltare ed avvicinare il più possibile alla cella richiamando la sua attenzione...non appena si volta e fa un passo verso la cella (ipotizzo) lancio LUCE CD14....visto che lancio un incantesimo controllando quando è il momento giusto...nn so se vuoi fare un tiro sulla concentrazione...6 CONCENTRAZIONE....cmq l'intento è quello di accecarlo quindi fargli perdere la bussola e poterlo afferrare dalle sbarre insieme a Gerrard (per tentare di prendergli la spada e la sacca ed eventualmente perquisirlo velocemente per vedere se ha un mazzo di chiavi)...prova di forza eventuale +0
Dungeonmaster_89 Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 faccio un cenno del capo. avevo in mente esattamente la stessa cosa amico mio... eheh mi avvicino alle sbarre non appena vedo il goblin avvicinarsi ad esse. e mi tengo pronto a chiudere gli occhi nonappena goz pronuncia le sue parole. Spoiler: prova di lotta eventuale +10, solo di forza +3
Eltarios Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Purtroppo qualcosa sembra non andare..nonostante le parole dell'incantesimo siano state pronunciate, esso non si attiva. Ma nonostante tutto, la fortuna sembra sorridervi..il goblin estrae dal sacco una bottiglia di vetro verdastro ed un involto contenente, probabilmente, del cibo. Lentamente si avvicina, anche se cauto nei movimenti. Infila una delle sue piccole braccia fra le sbarre, per depositare la bottiglia all'interno della cella...ma voi siete più veloci di lui e mentre cerca di ritrarre la mano, lasciando cadere la bottiglia ai vostri piedi, immediatamente lo afferrate e lo trascinate verso le sbarre, facendogli sbattere violentemente il volto contro il metallo, aprendogli una ferita pronunciata sulla fronte. Una delle braccia riesce a divincolarsi dalla stretta di Goz, ma Gerrard lo tiene ben saldo per l'altro polso. un rivolo di sangue scorre sul volto dell'umanoide, che, preso alla sprovvista, ci mette qualche attimo a comprendere la situazione..prima di cominciare a sbraitare in una stridula lingua gutturale a voi incomprensibile.. @Goz: Spoiler: [Prova di lotta: 7 (5+2)] Purtroppo ti mancava la componente materiale per attivare luce...bella pensata però! @Gerrard: Spoiler: [Prova di lotta: 19 (9+10)] @Tutti: Spoiler: Importante! leggete il mio ultimo post, please http://www.dragonslair.it/forum/threads/47161-Eltarios-D-amp-D3.5-Il-seme-del-Male-Topic-di-Servizio?p=930777#post930777
Dungeonmaster_89 Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 con un gesto fulmineo dell'altra mano cerco di prendere per la testa il goblin e sbatterlo di nuovo contro le sbarre mentre cerco di tenerlo fermo. Spoiler: lottare sempre +10, se mi è possibile cerco di prenderlo per la testa in modo da mettergli una mano davanti alla bocca prima che le sue urla arrivino troppo lontano. goz veloce! prova a prendere la sacca e cercare le chiavi. dobbiamo uscire di qui prima che arrivino i suoi compari
Eltarios Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Il goblin continua a sbraitare con una voce stridula ed insopportabile...almeno fino a quando Gerrard non lo prende per i capelli e non gli sbatte la fronte violentemente contro le sbarre. Il rumore del cranio contro il metallo rimbomba per la stanza, ed il piccolo essere verde si affloscia privo di sensi. Ora potete vedere chiaramente che alla cintura porta appeso un anello con numerose chiavi. Facendo passare una mano attraverso le sbarre potete riuscire a prenderle senza troppi problemi, slacciando la logora cintura di cuoio. @Gerrard: Spoiler: [Prova di lottare: 20 naturale ( )]
Goz Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Senza indugiare mi butto sulle sbarre cercando di prelevare le chiavi dal gobelin esanime... Eccole prese...adesso apriamo questa gabbia e andiamocene... Inizio a provare ogni chiave finche non apro... Tu intanto Gerrard prendigli la spada se riesci e controlla cosa c'è nella sacca...se c'arrivi... Dai dai che adesso si esce... @dm Spoiler: Certo che mi mancava il componente l'avevo cercato e non c'era...mi son sbagliato chiaramente a scrivere invece di lampo ho scritto luce ( anche xche luce crea luce e nn acceca mentre lampo sì)lapsus freudiano...e pataca io....la prossima volta starò più attento a cosa scrivo:cry:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.