Vai al contenuto

La battuta più brutta

shalafi

Messaggio consigliato

• Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Questa non credo sia passata:

Topolino si fa una Topolina ed è felice.

Paperino si fa una Paperina ed è felice.

Pippo è triste.

Questo è un topic per la battuta più brutta, quella che non dovrebbe far ridere...:-p

Comunque la tua mia ha fatto venire in mente quest'altra :

Non vengo da Lodi per lodarvi, non vengo da Piacenza per piacervi, ma vengo da Chiavari...

Inviato

Daglator, che cosa mi fai ricordare? :D

Questa la "svendevano" in una tripletta quando ero piccolo io.

Le altre due erano:

Perché l'arancia non va a fare la spesa? Perché manda Rino

Cosa fa un pomodoro di prima mattina? S'alsa. E la patata? Pure.

Me ne hai fatta ricordare un'altra:

qual'è l'animale più stupido? Il tasso, perché s'innamora delle tasse.

Inviato

Una donna entra in macelleria e si mette in fila aspettando il suo turno, nel frattempo ascolta cosa comperano le altre.

D1: Buongiorno, mi dia un chilo di cervello di avvocato.

M: Ecco a lei sono 80 euro.

D2: Buongiorno, io vorreri un chilo e mezzo di cervello di ingegnere.

M: Ecco a lei sono 150 euro.

La donna sentendo questi prezzi guarda il suo portagogli e fa una smorfia. Intanto però tocca a lei.

M: Buongiorno signora, cosa posso darle?

La signora presa un pò in contropiede e per non essere troppo da meno alle altre dice:

D: Buongiorno a lei, mi dia due chili di cervello di carabiniere.

Il macellaio incarta il tutto e lo porge alla signora:

M: Ecco a lei, sono 3.000 euro.

La signora sobbalza:

D: Ma il cervello di avvocato costa 80 euro al chilo, quello di ingegnere 100 euro al chilo e quello di carabiniere costa 1.500 euro al chilo?

M: Eh lo so signora è che per farne un chilo bisogna fare una strage!

Inviato

Sapete cosa fanno 50 avvocati in una piscina olimpionica? Una vasca di squali

Questa l'hai inventata al momento, è troppo ridicola.

Cmq me ne hai fatta venire in mente un'altra che non c'entra niente ma tant'è :D

Il papa è in visita in America e quando si trova con il suo autista su quelle strade immense ha l'irrefrenabile voglia di guidare, lo chiama all'interfono (unico modo di comunicare in un'auto di 20 metri) e gli dice:

P: Battista, si fermi, vorrei guidare.

B: Sua Santità non credo sia una buona idea, lei non ha la patente e qui sono molto pignoli su queste cose.

P: Sciocchezze, chi vuoi che ci fermi? E poi sono il papa, mi riconosceranno.

Così dicendo si invertono i posti ed il papa si mette alla guida. Neanche a dirlo, dopo solo 5 minuti di guida ecco la classica sirena della polizia americana, il papa accosta si avvicina un agente ed il papa tira giù il finestrino, l'agente non fa una piega:

A: Patente e libretto.

P: Guardi, forse non si rende conto della situazione, non penso sia il caso di insistere.

L'agente lo guarda anche un pò stizzito e ripete:

A: Patente e libretto.

P: Forse non si è reso conto della situazione, penso sia il caso che mi faccia parlare con un suo superiore.

L'agente insiste ma il papa non è da meno tanto che le convinzioni dell'agente vacillano un pò e decide che forse è il caso di sentire la centrale, si allontana e chiama:

A: Qui pattuglia AA374, abbiamo fermato un'auto che non vuole fornire patente e libretto.

C: Se avete chiamato qui vuol dire che sia una persona importante, di chi si tratta, della solita star ubriaca?

A: No no, molto di più!

C: Di più? E chi hai fermato? Michael Jordan?

A: No, non ci siamo capiti, molto di più!

C: E chi hai fermato? Un capo di stato in visita?

A: Noooooo! Molto di più!

Alla centrale sono allibiti:

C: E chi hai fermato? Il presidente Obama?

A: No, non hai capito, ti dico solo che la macchina la porta il papa...

Inviato

Qual è l'animale che salta più in alto di una casa?

Tutti, le case non saltano.

-Appuntato! Appuntato! Venga dentro che piove!

-Grazie Marescià, ma anche qui fuori piove!

:-D

Inviato

la gag sugli angeli sono abbastanza certo sia di covatta...

la gag del papa che guida la sapevo già e mi fa sempre riderissimo!...mago selvaggio che combini? di solito le tue sono orripilanti! (^_^)

comunque:

cosa faccio se ti arrivo alle spalle e ti bersaglio all'improvviso di crostatine, plum cake, mars ecc ecc?

uno snak attack!

(personale creazione di shalafi, marchio registrato)

Inviato

allora, io la barzelletta la conosco così:

c'è un tipo che va in giro con una banana in un orecchio. a un certo punto un altro lo vede e gli dice:

-hey, guarda che hai una banana in un orecchio!

e lui: cosa?

-HO DETTO CHE HAI UNA BANANA IN UN ORECCHIO!!!

: scusami, non ti sento, ho una banana nell'orecchio!

...si, è finita. per favore, ditemi che si sono sbagliati a raccontarmela, perchè non è una di quelle in cui la gag è brutta, ma proprio non riesco a capire quale sia...

(in realtà dubito sia sbagliata perchè l'ho già sentita viarie volte, tutte in questa versione... ...sigh!) :(

Inviato

proprio non riesco a capire quale sia...

Non sono un esperto di umorismo, anzi non ne capisco oggettivamente nulla.

Così, a naso, direi che ci sono diversi motivi per cui la suddetta battuta può risultare divertente:

ironia:

-l'elemento che impediva all'uomo di udire era esattamente lo stesso di cui si tentava di informarlo

-la persona che tenta di informare l'uomo con la banana nell'orecchio finisce per ricevere da quest'ultimo la stessa informazione che stava tentando di comunicare

-poiché l'uomo sapeva della banana, lo sforzo dell'altra persona si rivela inutile

effetto sorpresa:

-la persona con la banana nell'orecchio non era vittima di un problema imprevisto ma stava invece attuando un comportamento per lui del tutto normale

senso del ridicolo:

-il posto di una banana non dovrebbe essere l'orecchio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...