Vai al contenuto

Ultimate Magus


Lorien

Messaggio consigliato

Salve ho due domande su questa classe di prestigio:

1) In quei livelli in cui aumenta il livello di incantatore più basso se i livelli da mago e da stregone sono uguali come funziona? salgono entrambi? o ne scegli uno?

2) la progressione epica come sale? livelli da incantatore, capacità speciali ma soprattutto talenti che già li prende quando non è epica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) In quei livelli in cui aumenta il livello di incantatore più basso se i livelli da mago e da stregone sono uguali come funziona? salgono entrambi? o ne scegli uno?

E' scritto chiaramente, scegli tu a quale delle due classi applicare l'incremento.

2) la progressione epica come sale? livelli da incantatore, capacità speciali ma soprattutto talenti che già li prende quando non è epica

La progressione non esiste, quindi hai da fartela tu :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La progressione epica non esiste ma può essere ricavata.

Hit Die: d4.

Skill Points at Each Additional Level: 2 + Int modifier.

Spells: When an odd-numbered ultimate magus level above 10th is gained (11th, 13th, 15th, and so on), she gains new spells per day, as if she had gained a level in a prepared arcane casting class she belonged to previously, up to the maximum spells per day by that class. Her caster level in that class also increases by +1.

When an even-numbered ultimate magus level above 10th is gained (12th, 14th, 16th, and so on), she gains new spells per day (and spells known, if applicable), as if she had gained a level in a spontaneous arcane casting class she belonged to previously, up to the maximum spells per day and spells known by that class. Her caster level in that class also increases by +1.

Arcane Spell Power (Ex): The epic ultimate magus’s arcane spell power does not increase after 10th level, because the progression is not consistent during the first ten levels.

Expanded Spell Knowledge (Ex): You can add another spell from your spellbook to your list of spells known every two levels after 10th level. At 12th level, this can be any spell of 6th level or lower. At 14th level, this spell can be of 7th level or lower. At 16th level, this spell can be of 8th level or lower. At 18th level and every even-numbered level thereafter, this spell can be of 9th level or lower.

Augmented Casting (Su): The level of the spell to be augmented can't exceed 1/2 your class level, as normal. The epic ultimate magus can use this ability a number of times per day equal to 3 + 1/2 her class level.

Bonus Feats: The epic ultimate magus gains a bonus feat (selected from the list of ultimate magus feats) every six levels after 10th.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove l'hai ricavata questa progressione epica? voglio dire è abbastanza plausibile apparte per i talenti bonus perchè l'ultimate magus ne prende uno ogni 4 dopo il primo livello di matemagia (ovvero 4° e 9°) mentre la cdp epica uno ogni 6?! mi pare strano

Link al commento
Condividi su altri siti

La progressione epica l'ho fatta seguendo le regole del MLE, andando ad interpretazione per quanto riguarda il livello dell'incantatore.

Non ha alcuna rilevanza ogni quanto guadagna i talenti una classe non epica. Prendi il mago: pre-epico ne guadagna ogni 5 livelli, post-epico ogni 3.

Gli ho dato un talento ogni sei perché è quello che prende il teurgo mistico. E la logica che ci sta dietro è chiara: siccome la classe fa avanzare alternativamente in due incantatori e questi guadagnerebbero un talento bonus ogni 3 livelli, la CdP ne ottiene come se avanzasse nelle due classi alternativamente quindi ogni 6.

Tenendo conto del fatto che il teurgo mistico avanza solo come incantatore, mentre l'ultimate magus ottiene anche delle capacità di classe, uno ogni 6 è abbastanza generoso. Siccome non mi risulta però che esistano classi che ne guadagnano di meno, ne ho tenuti uno ogni 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo perchè devi considerare anche che il teurgo mistico è arcano/divino quindi molto più versatile rispetto all'altro (arcano/arcano) tant'è vero che per equiparare la forza la cdp (ultimate magus) da anche talenti bonus e capacità...e al di là di ogni cosa io non ho mai visto una cdp epica che da talenti bonus meno frequenti della rispettiva cdp normale...per come sale il livello da incantatore però sono d'accordo...hai altre idee? o comunque mi piacerebbe leggere idee di altri dato che è tendente al soggettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcano/divino non è affatto più versatile di arcano/arcano. Tenendo oltretutto presente che arcano/arcano non è sinonimo di mago/stregone.

Gli altri privilegi di classe sono lì per due motivi. Primo perché l'ultimate magus non ha una progressione completa come il teurgo mistico. Secondo, perché il CM viene molti anni dopo la GDM, quando si è già perso ogni pudore con le classi di prestigio. Non perché arcano/arcano sia più debole di arcano/divino.

Comunque, ribadisco. La progressione dei talenti bonus ai livelli epici va fatta tenendo presente quante capacità guadagna la classe ai livelli epici. I talenti bonus ottenuti in fase pre-epica non sono rilevanti. E se paragoni l'ultimate magus con il teurgo mistico, ai livelli epici guadagna molto di più il primo. Non c'è ragione per dargli pure più talenti bonus.

L'unica cosa che manca alla classe è la lista dei talenti bonus epici. Io direi di sommare quella del mago epico a quella dello stregone epico e siamo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...