maxim4121993 Inviata 28 Febbraio 2011 Segnala Inviata 28 Febbraio 2011 Buona sera a tutti, ultimamente mi è tornata la scimmia di Magic e ho deciso di rimettermi su MWS e farmi un giro sui ultimi T2. Adesso Sto giocando questo Mazzo: Terre: 20x Palude 2x Tectonic Edge Creature: 2x Abyssal Persecutor 3x Vampire Hexmage 3x Gatekeeper of Malakir Magie: 2x Dark Tutelage 2x Bloodchief Ascension 4x Grasp of Darkness 4x Disfigure 4x Doom Blade 4x Mire's Toll 4x Inquisition of Kozilek 4x Consuming Vapors 2x Duress Questo mazzo per il suo valore mi sta dando molta soddisfazione, perchè riesco a vincere anche spesso, i punti deboli sono che a volte non escono le carte giuste e forse ho un po troppi scarta... Le principali combo sono quelle di far scartare a danno con Bloodchief Ascension, mantenere il campo pulito con i vari Grasp of Darkness e Disfigure, e calare in primi turni l'Abyssal Persecutor e poi rimuoverlo con Consuming Vapors ( utile anche contro i bestioni del Eldrazi Ramp) o Gatekeeper of Malakir, velocizzando il tutto con Dark Tutelage, rischiando relativamente poco per il costo medio basso delle magie... Per momento non mi sono trovato contro nessuno che aveva la protezione contro il Nero, so che c'è la Sword of Feast and Famine che potrebbe però mettermi in difficoltà... Poi è anche utile Vampire Hexmage contro i Planeswalker o sto sbagliando e quelli dei Planeswalker non sono segnalini ? Le difficolta di questo mazzo sono tener testa al Eldrazi Ramp contro il quale arrivo a un pelo dalla vittoria e il solito Burn che mette in difficolta i primi turni con la Rapidità e lo sparo (contro il quale non ho nessuna difesa...). Inoltre mi servirebbe una bella lista di un attuale Burn, perchè vorrei rigiocarmi il solito rosso veloce sparo E poi ho giocato contro un mazzo molto interessante che mi ha ispirato era un rosso-artefatto che giocava Liquimetal Coating + Distruggi Artefatto che potrebbe rivelarsi una buona combo per distruggere terre o altri permanenti più fastidiosi, integrato con i sparo e le creature piccole e rapide potrebbe essere un buon mazzo anche divertente, che ne dite ? Poi l'Eldrazi Ramp mi ha incuriosito molto, potreste spiegarmi un pochino questo mazzo, so che consiste in un assenza totale di azioni in primo turno, cioè di accumulo terre e mana e solo qualche defender che aggiunge ulteriore mana per poi magicamente al 5° turno calare Emrakul, the Aeons Torn e farmi 15 di danno e distruggermi 6 terre... Scusate se ho fatto tutto in un topic ma così magari sarà più comodo e non dovrò aprirne 3
Caligoletto Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Guarda, questo è un vampiro arrivato primo l'altro giorno a Miami, se non erro: Spoiler: 4 Bloodghast 2 Captivating Vampire 4 Gatekeeper of Malakir 4 Kalastria Highborn 4 Pulse Tracker 4 Vampire Lacerator 3 Viscera Seer Creatures [25] 3 Arc Trail 2 Dark Tutelage 3 Doom Blade 4 Lightning Bolt Spells [12] 4 Blackcleave Cliffs 4 Dragonskull Summit 4 Lavaclaw Reaches 4 Marsh Flats 6 Swamp 1 Verdant Catacombs Lands [23] SIDEBOARD 2 Crush 1 Dark Tutelage 3 Demon of Death's Gate 3 Duress 2 Go for the Throat 2 Vampire Hexmage 2 Vampire Nighthawk Per quanto riguarda il burn basta andare http://www.dragonslair.it/forum/threads/24146-Mazzo-Burn-Sparo/page6 e li ci sono 6 pagine di discussione. Il rosso artefatto non so quale tu intenda. Di competitivo c'è solo il Kuldhota Red. L'Eldrazi Ramp è un mazzo obbrobrioso per velocità e quantità di mana che accumula. Come avevi ipotizzato, si basa soprattuto sull'accelerare nei primi turni, calare terre come Tempio Eldrazi e Occhio di Ugin (in monocopia). Si utilizza anche Tutto è Polvere, per ripulire il board. Calcola che spazza anche gli indistruttibili, perchè dice sacrifica. I ciccioni sono 3: Emrakul, Urizen, Kozilek e Ulamog(il più deludente). Nota: l'abilità annientatore dice che il giocatore in difesa sacrifica, quindi scegli tu cosa sacrificare! Ciao e spero di essere stato esaustivo.
Ricky Vee Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Il tuo mazzo è carino. Ti consiglio di prendere in considerazione anche l'idea di mettere qualche bloodghast tra le creature. Se, come dici tu, molte partite le perdi per un soffio, forse un bloodghast potrebbe risolvertele (o anche più di uno). Toglierei anche un grasp of contagion e un disfigure e metterei un paio di zenit nere. Quando è il momento, soprattutto contro mazzi veloci, possono davvero fare piazza pulita di tutto e tutti. E infine, si, gli scarta sono davvero tanti. Io ne lascerei 6 e negli altri 4 slot metterei dei firmare con il sangue. Considero anche questi molto importanti per un mazzo monoB: al costo di due mana e due punti vita, puoi pescare due carte. Non sono male. Dimmi che ne pensi ^^
maxim4121993 Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Guarda, questo è un vampiro arrivato primo l'altro giorno a Miami, se non erro: Spoiler: 4 Bloodghast 2 Captivating Vampire 4 Gatekeeper of Malakir 4 Kalastria Highborn 4 Pulse Tracker 4 Vampire Lacerator 3 Viscera Seer Creatures [25] 3 Arc Trail 2 Dark Tutelage 3 Doom Blade 4 Lightning Bolt Spells [12] 4 Blackcleave Cliffs 4 Dragonskull Summit 4 Lavaclaw Reaches 4 Marsh Flats 6 Swamp 1 Verdant Catacombs Lands [23] SIDEBOARD 2 Crush 1 Dark Tutelage 3 Demon of Death's Gate 3 Duress 2 Go for the Throat 2 Vampire Hexmage 2 Vampire Nighthawk Per quanto riguarda il burn basta andare http://www.dragonslair.it/forum/threads/24146-Mazzo-Burn-Sparo/page6 e li ci sono 6 pagine di discussione. Il rosso artefatto non so quale tu intenda. Di competitivo c'è solo il Kuldhota Red. L'Eldrazi Ramp è un mazzo obbrobrioso per velocità e quantità di mana che accumula. Come avevi ipotizzato, si basa soprattuto sull'accelerare nei primi turni, calare terre come Tempio Eldrazi e Occhio di Ugin (in monocopia). Si utilizza anche Tutto è Polvere, per ripulire il board. Calcola che spazza anche gli indistruttibili, perchè dice sacrifica. I ciccioni sono 3: Emrakul, Urizen, Kozilek e Ulamog(il più deludente). Nota: l'abilità annientatore dice che il giocatore in difesa sacrifica, quindi scegli tu cosa sacrificare! Ciao e spero di essere stato esaustivo. Molto interessante il mazzo che mi hai postato, di sicurto lo proverò, e mi piace molto l'idea del splash rosso, però mi sembra molto costoso xD io per momento sono per mazzi poco costosi e funzionali e sopratutto originali e carini Per il Burn intendevo uno in T2, però mi sa che potrò chiederò nel topic che mi hai postato... Il rosso artefatto intendevo più che altro la combo Liquimetal Coating + Distruggi Artefatto che può essere abbinata anche al verde vuolendo, ma non so quanto sia competitivo, è più della serie dei mazzi "carini" Sinceramente non mi piace l'Eldrazi, però ti sarei grato se mi dicessi il costo medio di questo mazzo e la probabilità di trovarselo contro (non in un torneo serio) e i suoi punti deboli (presumo che sono i mazzi burn che chiudono in primi 3-4 turni... e poi le varie possibilità per eliminare i ciccioni con il mio mazzo monoB Il tuo mazzo è carino. Ti consiglio di prendere in considerazione anche l'idea di mettere qualche bloodghast tra le creature. Se, come dici tu, molte partite le perdi per un soffio, forse un bloodghast potrebbe risolvertele (o anche più di uno). Toglierei anche un grasp of contagion e un disfigure e metterei un paio di zenit nere. Quando è il momento, soprattutto contro mazzi veloci, possono davvero fare piazza pulita di tutto e tutti. E infine, si, gli scarta sono davvero tanti. Io ne lascerei 6 e negli altri 4 slot metterei dei firmare con il sangue. Considero anche questi molto importanti per un mazzo monoB: al costo di due mana e due punti vita, puoi pescare due carte. Non sono male. Dimmi che ne pensi ^^ Sinceramente non mi ispira moltissimo il Bloodghast, che non può bloccare, vedo più utile un Grasp of Darkness che ha lo stesso prezzo di mana... Molto interessante la Black Sun's Zenith che secondo me potrebbe essere utile per buttare giù i ciccioni del Eldrazi però è vero anche che con questa carta alzerei il costo medio di lancio delle magie... Sign in Blood è un'altra carta molto interessante che potrebbe sostituire i 2 Duress e altri 2 Inquisition of Kozilek, però anche così alzerei ancora il costo medio delle magie, mentre con BB riuscirei a giocarmi un Inquisition of Kozilek ed eliminarmi un probabile Sword of Feast and Famine e con un Duress un'altra magia, e saprei anche cosa ha l'avversario in mano risparmiandomi i vari Grasp of Darkness e Doom Blade. Però mi sa che i 2 Duress sono da sostituire...
Messaggio consigliato