23 Aprile 200618 anni comment_75300 Aiuta anche "spezzettare" la figura, prima di disegnare, in varie parti geopetriche, cos', per esempio, due ovali mi rappresentano la base per la testa e il torace...
23 Aprile 200618 anni comment_75303 Qualche dritta per le proporzioni del viso in generale: la testa andrebbe divisa idealmente in 3 parti uguali (x comodità chiamiamole parte A,B e C). Il viso è contenuto negli ultimi 2/3 in basso della testa (parti B e C). L'arcata sopraccigliare è posta all'inizio della fascia centrale (la parte , il naso l'attraversa verticalmente e la sua punta termina alla fine della parte B. La parte C contiene la bocca e il mento. La bocca, orizzontalmente, occupa i 2/4 centrali della larghezza del viso. Le orecchie sono sempre comprese tra l'altezza delle sopracciglia e la punta del naso. Nel tuo schizzo la parte superiore del viso è posta leggermente troppo in alto e il naso termina troppo in alto lasciando troppo spazio tra la sua punta e la bocca. Le orecchie sono troppo piccine. Anche le mani hanno qualche problema, prova a prendere qualche fotografia di mani o a guardare le tue allo specchio. Mettile nella posa che ti interessa e prova a ritrarle, All'inizio sembreranno terribili, ma ti serve per capire la posizione Le mani sono molto difficili! Spero di essere stata utile ^^
23 Aprile 200618 anni comment_75307 ed a proposito un indirizzo interessante http://www.disegnamo.it/articoli/index2.php?id=308
24 Aprile 200618 anni Author comment_75445 Prima di tutto ringrazio tutti per i consigli, ho modificato un pò il disegno: -Le orecche sono più grandi -le proporzioni del viso aggiustate -modificati un pò i pettorali -un pò le mani(ma più di tanto al momento non riesco:-( ) -sto cercando di far diventare la pelle bronzea(ma ancora non ho finito) bhe a voi le critiche:-D non fate caso che un lato sempra più alto dell'altro, colpa della brutta scannerizzazione
27 Aprile 200618 anni comment_76014 Beh.. questo rispetto al precedente è sicuramente molto piu proporzionato... la cosa piu bella secondo me è lo sguardo....mi ha ipnotizzato... complimenti!!
28 Aprile 200618 anni Author comment_76019 finalmente l'ho finito, vorrei levare le due bozze di prima ma non ci riesco, spero lo facciano i mod per me allora vi posto due immagini. Il mio monaco prima e dopo e devo dire che anche se a voi non piaceva e le proporzioni erano sballate, il viso amorfo che aveva prima mi piaceva di più lo rendeva più fantasy, ma ormai non posso tornare più indietro.
28 Aprile 200618 anni comment_76048 Se vuoi tornare indietro puoi: fatti una stampa dello schizzo "prima", appiccicalo alla finestra quando c'è luce, sovrapponi un foglio e ricalca le righe in modo leggero. Poi torna alla tua scrivania e lavoraci su quanto vuoi ^^ Puoi anche ricalcare la faccia del primo e il corpo del secondo, o unire le cose che ti piacciono di uno e dell'altro eliminando quelle che non ti piacciono. (1001 tecniche per recuperare i disegni )
30 Aprile 200618 anni comment_76361 Anche io avrei bisogno di consigli,sto facendo una composizione di persone scalate in profondità,ma non mi tornano le proporzioni in relazione alla prospettiva!!!Uff:banghead: Complimenti cmq al disegnatore in questione"Vulak";-)
30 Aprile 200618 anni comment_76364 Anche io avrei bisogno di consigli,sto facendo una composizione di persone scalate in profondità,ma non mi tornano le proporzioni in relazione alla prospettiva!!!Uff:banghead: Complimenti cmq al disegnatore in questione"Vulak";-) piccolo ot Aurian...qui siamo sempre disponibili a dare consigli...se ti serve qualche occhio in più chiedi pure:-D
4 Maggio 200618 anni Author comment_77097 Anche io avrei bisogno di consigli,sto facendo una composizione di persone scalate in profondità,ma non mi tornano le proporzioni in relazione alla prospettiva!!!Uff:banghead: Complimenti cmq al disegnatore in questione"Vulak";-) Grazie tantissimo per i complimenti Auran X i mod come faccio a levare il disegno di prima così non occupo spazio;-)
4 Maggio 200618 anni comment_77163 se intendi come fai a svuotare la cartella dei tuoi allegati..basta usare la sezione "allegati" che hai nel pannello di controllo utente;-)
5 Maggio 200618 anni Author comment_77198 se intendi come fai a svuotare la cartella dei tuoi allegati..basta usare la sezione "allegati" che hai nel pannello di controllo utente;-) no, non intendevo quello, il disegno lo hostato su Image Hosting, l'ho tolto da la, ma qui risulta ancora:confused:
5 Maggio 200618 anni comment_77209 no, non intendevo quello, il disegno lo hostato su Image Hosting, l'ho tolto da la, ma qui risulta ancora:confused: mah....cmq non dipende da noi...se è un link esterno lo puoi lasciare;-)
25 Giugno 200618 anni Author comment_85720 oggi mi è venuta un pò d' ispirazione, speriamo che lo scanner non abbia fatto notevoli scherzi:-p
25 Giugno 200618 anni comment_85724 disegni bene ok, ma disegni solo folletti? dovrebbero inventare il "surrealismo follettico" solo per te:-p
25 Giugno 200618 anni Author comment_85727 disegni bene ok, ma disegni solo folletti? dovrebbero inventare il "surrealismo follettico" solo per te:-p ehehehe, ma questo nonè un folletto:-p comunque si , hai centrato in pieno adoro quelle piccole,tenere e dispettose creaturine, se noti ne ho fatto creare uno da Rej apposta per il mio sito. Sai cos'è alle volte me l'immagino che simettino davanti a me in posa, ne ho uno conservato che prima o poi finirò e posterò
13 Luglio 200618 anni comment_87836 mi piace tantissimo il quadro. hai intenzione di venderlo??? [e si pensami...... ancora complimenti!!!!!!!/COLOR]
13 Luglio 200618 anni comment_87849 Complimenti!..usando parole già usate..per non essere un artista sai cavartela bene.. Mi piace il tuo stile..soprattutto i matitati..(ho un debole per i disegno a matita..forse anche perchè preferisco pure io la matita al colore..eheh)..posta presto dell'altro..sono molto curioso di vedere cosa sai fare anche di altro..
15 Luglio 200618 anni Author comment_87974 mi piace tantissimo il quadro. hai intenzione di venderlo??? [e si pensami...... ancora complimenti!!!!!!!/COLOR] mia moglie mi ucciderebbe, lo custodisce gelosamente nel soggiorno;-) comunque posso vedere di fare qualcosa di simile;-) se sei veramente interessata mandami un pm Sono molto lusingato ringrazio di cuore sia te che Black God:-D