Jump to content

Featured Replies

comment_75300

Aiuta anche "spezzettare" la figura, prima di disegnare, in varie parti geopetriche, cos', per esempio, due ovali mi rappresentano la base per la testa e il torace...

• Risposte 39
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

comment_75303

Qualche dritta per le proporzioni del viso in generale: la testa andrebbe divisa idealmente in 3 parti uguali (x comodità chiamiamole parte A,B e C). Il viso è contenuto negli ultimi 2/3 in basso della testa (parti B e C). L'arcata sopraccigliare è posta all'inizio della fascia centrale (la parte B), il naso l'attraversa verticalmente e la sua punta termina alla fine della parte B. La parte C contiene la bocca e il mento. La bocca, orizzontalmente, occupa i 2/4 centrali della larghezza del viso. Le orecchie sono sempre comprese tra l'altezza delle sopracciglia e la punta del naso.

Nel tuo schizzo la parte superiore del viso è posta leggermente troppo in alto e il naso termina troppo in alto lasciando troppo spazio tra la sua punta e la bocca. Le orecchie sono troppo piccine. Anche le mani hanno qualche problema, prova a prendere qualche fotografia di mani o a guardare le tue allo specchio. Mettile nella posa che ti interessa e prova a ritrarle, All'inizio sembreranno terribili, ma ti serve per capire la posizione :) Le mani sono molto difficili!

Spero di essere stata utile ^^

• Author
comment_75445

Prima di tutto ringrazio tutti per i consigli, ho modificato un pò il disegno:

-Le orecche sono più grandi

-le proporzioni del viso aggiustate

-modificati un pò i pettorali

-un pò le mani(ma più di tanto al momento non riesco:-( )

-sto cercando di far diventare la pelle bronzea(ma ancora non ho finito)

bhe a voi le critiche:-D

i15915_monaco2.jpg

non fate caso che un lato sempra più alto dell'altro, colpa della brutta scannerizzazione

comment_76014

Beh.. questo rispetto al precedente è sicuramente molto piu proporzionato... la cosa piu bella secondo me è lo sguardo....mi ha ipnotizzato... complimenti!!;-)

• Author
comment_76019

finalmente l'ho finito, vorrei levare le due bozze di prima ma non ci riesco, spero lo facciano i mod per me :-D

allora vi posto due immagini.

Il mio monaco prima e dopo

e devo dire che anche se a voi non piaceva e le proporzioni erano sballate, il viso amorfo che aveva prima mi piaceva di più lo rendeva più fantasy, ma ormai non posso tornare più indietro.

comment_76048

Se vuoi tornare indietro puoi: fatti una stampa dello schizzo "prima", appiccicalo alla finestra quando c'è luce, sovrapponi un foglio e ricalca le righe in modo leggero. Poi torna alla tua scrivania e lavoraci su quanto vuoi ^^

Puoi anche ricalcare la faccia del primo e il corpo del secondo, o unire le cose che ti piacciono di uno e dell'altro eliminando quelle che non ti piacciono.

(1001 tecniche per recuperare i disegni ;-) )

comment_76361

Anche io avrei bisogno di consigli,sto facendo una composizione di persone scalate in profondità,ma non mi tornano le proporzioni in relazione alla prospettiva!!!Uff:banghead:

Complimenti cmq al disegnatore in questione"Vulak";-)

comment_76364

Anche io avrei bisogno di consigli,sto facendo una composizione di persone scalate in profondità,ma non mi tornano le proporzioni in relazione alla prospettiva!!!Uff:banghead:

piccolo ot

Aurian...qui siamo sempre disponibili a dare consigli...se ti serve qualche occhio in più chiedi pure:-D

• Author
comment_77097

Grazie tantissimo per i complimenti Auran

X i mod come faccio a levare il disegno di prima così non occupo spazio;-)

• Author
comment_77198

se intendi come fai a svuotare la cartella dei tuoi allegati..basta usare la sezione "allegati" che hai nel pannello di controllo utente;-)

no, non intendevo quello, il disegno lo hostato su Image Hosting, l'ho tolto da la, ma qui risulta ancora:confused:

comment_77209

no, non intendevo quello, il disegno lo hostato su Image Hosting, l'ho tolto da la, ma qui risulta ancora:confused:

mah....cmq non dipende da noi...se è un link esterno lo puoi lasciare;-)

• 1 mese dopo...
  • Author
comment_85727

disegni bene ok,

ma disegni solo folletti?

dovrebbero inventare il "surrealismo follettico" solo per te:-p

ehehehe, ma questo nonè un folletto:-p

comunque si , hai centrato in pieno adoro quelle piccole,tenere e dispettose creaturine, se noti ne ho fatto creare uno da Rej apposta per il mio sito.

Sai cos'è alle volte me l'immagino che simettino davanti a me in posa,

ne ho uno conservato che prima o poi finirò e posterò:-D

• 3 settimane dopo...
comment_87849

Complimenti!..usando parole già usate..per non essere un artista sai cavartela bene..

Mi piace il tuo stile..soprattutto i matitati..(ho un debole per i disegno a matita..forse anche perchè preferisco pure io la matita al colore..eheh)..posta presto dell'altro..sono molto curioso di vedere cosa sai fare anche di altro..

• Author
comment_87974

mi piace tantissimo il quadro. hai intenzione di venderlo??? [e si pensami......:pray1:

ancora complimenti!!!!!!!/COLOR]

mia moglie mi ucciderebbe, lo custodisce gelosamente nel soggiorno;-)

comunque posso vedere di fare qualcosa di simile;-)

se sei veramente interessata mandami un pm

Sono molto lusingato ringrazio di cuore sia te che Black God:-D :redface: