3vildr4k3 Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Be in questo caso posso essere d'accordo ma mi sembra un incantamento molto piu' utile a un guerriero piuttosto che a un gish dovrei prendermi molti talenti da combattente e cosi ne avrei meno da incantatore non so se il gioco vale la candela personalmente no.. Havoc mage è devastante ti faccio un piccolo esempio a livello 6 il personaggio della mia build con uno falchion accumula incantesimi puo' fare con un round completo un attacco con lo il falchion che fa 2d4 + x + 5d6 ( stretta folgorante ) + un altro 5d6 di stretta folgorante e sono 10d6 in un turno e non ci sta modo per fare piu' danni oltre al fatto che diventa utilissimo per gli incantesimi di boost tipo attacco e mi sparo scudo o dragon skin o dragonmight , che sono incantesimi che non durano ore a livello ma minuti quindi in questo modo puoi spararli quando serve e non corri il rischio di spararti un incantesimo di quelli e magari in mezzo al dungeon o una battaglia ti finisce l'effetto, io sono contro il talento incantesimi persistenti 6 slot superiori è veramente troppo oltre al fatto che a livelli alti l'unico boost secondo me utile è proprio scudo gli altri diventano inutili visto che gli oggetti magici possono darti gli stessi bonus a destrezza , CA , Forza , tranne il tocco del wrath quello risulta sempre illegale beh per un gish è sempre meglio fate il completo utilizzando arcane strike: consideriamo un BaB di +16 il che ci concede 4 attacchi con ad esempio una spada lunga ovvero Attacchi: +16+11+6+1 Danni:1d8 con la tua ipotesi rinunciamo a 3 dei nostri 4 attacchi per poter castare 1 incantesimo (ipotizzo un globo da 15d6), aggiungo l'utilizzo di arcane strike con un incantesimo di nono: Attacchi:+25 Danni 1d8+15d6+9d4 per una media di 80danni con l'ipotesi dell'attacco completo e il solo arcane strike: Attacchi: +25+20+15+10 Danni: 1d8+9d4 x4 per una media di 108 senza considerare attacco poderoso bonus di forza e bonus magici vari che sposterebbe sempre più l'ago della bilancia verso l'ipotesi dell'attacco completo.
davidmaycry Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 Ma guarda io ti do ragione anche io lo prendo sempre arcane strike è un talento direi fondamentale per un buon gish ma ti dimentichi una cosa premesso che cmq 4 attacchi li avrai solamente a livelli alti e quindi all'inizio nel modo in cui gioco io ne fai troppi di piu' di danni ,come ti ho dimostrato è quasi impossibile fare 10d6 danni al sesto livello , poi arcane strike dice che hai un bonus a tutti i tiri per colpire , insieme a danni extra 1d4 x livello dell'incantesimo quindi il 9d4 li sommi una sola volta e non a tutti e 4 gli attacchi e poi vuoi mettere quando inizi a ottenere un arma accumula incantesimi + bloodstone puoi scarica una combo del genere , io di solito uso il falchion di arma perche' il gish deve avere il falchion aahah ; 2d4 + 10d6(fulmine nella spada che ci puoi ave caricato massimizzato o potenziato ) + tocco del vampiro ( 10d6 ) + posso tirare un altro incantesimo di 8 a mia scelta facciamo che vado per il globo e sono altri 15d6 + 8d4 + piu' forza incantamenti e attacco poderoso ecc ecc...cioe' la schifi una botta del genere ? poi ovviamente agli altri turni posso fare 4 attacchi come dici tu...
3vildr4k3 Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 4 attacchi li avrai solamente a livelli alti si vero. Ma dimentichi velocità il che vuol dire: 2 attachi al 5 lvl 3 attacchi all'8 lvl per arrivare a un massimo di 5. [...] poi arcane strike dice che hai un bonus a tutti i tiri per colpire , insieme a danni extra 1d4 x livello dell'incantesimo quindi il 9d4 li sommi una sola volta e non a tutti e 4 gli attacchi Ti sbagli. I danni come il bonus a colpire vengono sommati a tutti gli attacchi del round: [...]You must sacrifice one of your spell for the day to do this, but you gain a bonus on all your attack roll for 1 round equal to the level of the spell sacrificed, as well as extra damage equal to 1d4 point x the level of the spell sacrificed.[...] e poi vuoi mettere quando inizi a ottenere un arma accumula incantesimi + bloodstone Bonus che possono utilizzare tutti i gish. E visto che non sembri convinto ti faccio un ipotesi più dettagliata del danno di un qualunque gish: Incantesimi applicati: Velocità metamorfosi arma magica superiore Greater, Mighty Wallop Wraith Strike Considerando una trasformazione in un war troll un punteggio di forza di 31 ovvero +10 consideriamo quindi una mornig star +5 avremo come danno: 6d6+15for+5 enchant+30poderoso+9d4 arcane strike=93.5x5= 476 danni con tutti gli attacchi portati a contatto. consideriamo il tuo caso: metamorfosi arma magica superiore Greater, Mighty Wallop Wraith Strike 6d6+15+5+30+9d4+30d6 (ipotizzando un globo con miscela energetica)=209 danni con attacco a contatto. EDIT: io come master concedo la possibilità di sacrificare un solo slot di incantesimi per arcane strike, secondo RAW si possono sacrificare un qualsiesi numero di incantesimi per i bonus di: +9 a colpire e +xd4 al danno con x pari al totale dei livelli degli incantesimi sacrificati. la cosa fa pendere sempre più l'ago della bilancia verso l'ipotesi dell'attacco completo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Aprile 2011 Nota - %2$s I messaggi su Colpo Arcano sono stati spostati nell'apposita discussione per non perpetuare OT in questa.
3vildr4k3 Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 come suggeritomi da mizar posto qui la costruzione del Rage mage di cui discutevamo in un altra discussione: Varianti: • Talenti da Guerriero (Mago - Arcani rivelati) • Lion Totem (Barbaro) Livelli: 1. Barbaro – Combat casting 2. Mago - attacco poderoso 3. Mago – Incantesimi estesi 4. Mago 5. Mago 6. Mago – Iniziativa Migliorata 7. Cavaliere Mistico - Leap Attack – practice spellcaster 8. Cavaliere Mistico 9. Cavaliere Mistico – Arcane Strike 10. Cavaliere Mistico 11. Rage Mage 12. Rage Mage –Truppa d’assalto 13. abjurant champion 14. abjurant champion 15. abjurant champion – Battle Jump 16. abjurant champion 17. abjurant champion 18. Cavaliere Mistico – Incantesimi Rapidi 19. Cavaliere Mistico 20. Cavaliere Mistico A "breve" spero di poter postare il pg nella sezione Risorse GdR.
___K___ Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 ecco a voi anche due build che ho ideato e usato ditemi cosa ne pensate: 1° gish psionico: razza githyanki build al 20: psion(solitario)2/guerriero2/ranger1/santified mind6/illithid-slayer9 LM:15°-bab:19 molto flavour anche dal punto di vista del BG Pri, se uno volesse ottimizzare un po' questa idea ? Come la vedi sempre utilizzando il Gith un Erudite X\Elocater X\Sanctified Mind6\ Slayer 9 ?
pride7 Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 Io leverei uno da mente santificata e aggiungerei uno da slayer perché non é da scartare l'abilità al 10 dello slayer, clancor di più con l'erudite che da gratis lo psicocristallo quindi plsi prende subito contenimento dello psicocristallo per un focus psionico sempre disponibile dopo posto una build che m'hai dato ispIrazione
Costantine10 Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Ciao, è tanto che non passaavo da queste parti( ero impegnato con l'uniersità). Fra un mese forse inizieremo un campagna ambientata nel medio oriente antico( cioè deserto cammelli ecc ecc) io volevo creare un gish illusionista. Una specie di assasino che usa anche la magia. Avevo pensato di sviluppare il beguiler ma non ho idea da dove partire. Vorrei che fosse sorta di mago/ladro che sfrutta la tecnica mordi e fuggi o che pugnala alle spalle il nemico. quindi avevo pensato di combinare swordsage/ladro/ beguiler insieme solo che non so da dove partitre, quindi chiederei aiuto per una possibile build.
MizarNX Inviato 8 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Ti propongo le mie idee: Beguiler 4/Warblade 2/Jade Phoenix Mage 10/Swiftblade 4 -> bab 18, manovre livello 7, incantesimi livello 7 Beguiler 4/Warblade 2/Jade Phoenix Mage 10/Abjurant Champion 4 -> bab 18, manovre livello 7, incantesimi livello 8 Beguiler 5/Warblade 1/Jade Phoenix Mage 10/Swiftblade 4 -> bab 17, manovre livello 7, incantesimi livello 7 Beguiler 5/Warblade 1/Jade Phoenix Mage 10/Abjurant Champion 4 -> bab 17, manovre livello 7, incantesimi livello 8 Beguiler 5/Warblade 1/cdp full caster 5/Abjurant Champion 5/Jade Phoenix Mage 4 -> bab 14 o 16 (in base al fatto che la cdp full caster abbia bab pieno o medio), manovre di livello 6, incantesimi livello 9
Ji ji Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 elfo grigio warblade 1/ beguiler 1/ monk 1 (variante con Attacco Poderoso)/ beguiler 3/ JPM 10/ xxx 4 1 faerie mysteries initiate 3 kung-fu genius, attacco poderoso 6 spingere migliorato 9 arcane strike 12 shock trooper 15 darkstalker 18 Un charger, molto carino con Pouncing Charge. Senza MAD (è tutto For e Int), ed è un personaggio furtivo fantastico. Volendo, inserendo dei Flaws si può pensare a qualcosa di diverso da Shock Trooper e farne qualcosa di diverso da un charger. Tanto di danno ne fa già abbastanza, tra Arcane Strike, i boost Desert Wind e Haste.
MizarNX Inviato 10 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Aggiungo un'ulteriore risorsa per i gish: una tabella in cui sono indicate le Cdp con lista incantesimi propria. La comodità di questa tabella risiede nel fatto che non occorre scorrere la lista delle cdp per trovare quelle dotate di questa particolarità. La trovate qui.
basino Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Nel capitolo archetipi del manuale trovo scritto "Necropolitan: anch’esso proveniente dal Libris Mortis, è IL template per molti gish. Infatti l’assenza del punteggio di Cos, sostituito dal Car per i pf, rende un gish carismatico doppiamente interessante". Ho guardato nel liber mortis ma non ho trovato nulla che mi dicesse della possibilità di usare il carisma ai punti ferita. Sbaglio a leggere qualcosa o c'è un trucco?
MizarNX Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Se non ricordo male esiste un talento apposito. Dovrebbe essere o sullo stesso LM oppure s qualche web enhancement.
basino Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Sul liber mortis non c'è, ho controllato. Ho anche cercato in giro per il web, ma nulla!
MizarNX Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Intendo Carisma come bonus ai pf. Questo si ottiene con template come il dry lich, oppure con abilità speciali come Unholy Toughness.
pride7 Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Io sapevo dell'intelligenza ai pf ma questa del carisma al posto della costituzione mi é nuova
MizarNX Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Io sapevo dell'intelligenza ai pf ma questa del carisma al posto della costituzione mi é nuova Eh, ma vale sono per i non-morti purtroppo. Molto utile, perché in aggiunta all'aumento del dado vita, recuperiamo qualcosa in più pur non avendo punteggio di costituzione.
pride7 Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Ma vale per tutti i tipi di non morti o solo per i necropolitani del LM
Ash Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Forse mi sbaglio, ma i non-morti generici ed anche il necropolitano non utilizzano il bonus di carisma come bonus ai punti ferita, ma solo come bonus alle prove di concentrazione. L'unico che mi viene in mente, per il carisma ai punti ferita, è il Dry Lich.
WelldyBoss Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 ho controllato nel mic e l'incantamento impact non risulta uguale a come stato segnato, anzi è totalmente diverso... l'incantamento che da 5 danni in più ogni colpo si chiama Collision ed ha bonus +2... Impact ha bonus +1 e raddoppia l'intervallo di critico delle armi contundenti...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora