AndrosEnervation Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Se mi permetti (ma tanto lo spazio me lo prendo lo stesso xD) mi è balzata in mente un'altra build, questa volta per gish divino, con cui voglio sfruttare una CdP che raramente si riesce a ottimizzare. Sto parlando del Crociato Divino, è una CdP che arriva al 9° livello di incantatore in un batter d'occhio, non ha la limitazione di allineamento del Sacerdote Ur, ma ha un unico difetto: la sua lista è limitata a quella di un solo dominio (9 incantesimi!). Ho visto molto spesso lo strazio che accompagna gli ottimizzatori di fronte a questa classe. Quale dominio scegliere? Come aumentare gli incantesimi conosciuti? Ho la pretenziosità di avere la risposta. Scusate se la faccio tanto drammatica ma ammetto che la cosa mi diverte moltissimo. Nell'Eberron Campaign Setting ho trovato la luce, il dominio che da solo redime l'intera classe, cioè lo Shadow Domain che ci dona gioiosamente accesso a quei famosi incantesimi con il descrittore [Ombra]... avete già capito dove voglio arrivare? Vi dò un'altro indizio, centrano gli Gnomi. Sì avete già capito. Quindi prostratevi a The Shadow e adoratelo! Gnomo (qualsiasi) Paladino del Massacro (Un)Holy Champion 4/Crusader 3/Crociato Divino 4/Shadowcraft Mage 5/Bone Knight 3/Crusader+1 Spoiler: 1)Attacco Poderoso 3)Incantesimi Focalizzati (illusione) B)Potere Divino 6)Arma Focalizzata (bastone ferrato) 9)Senso della Terra 12)Incantesimi Intensificati 15)Incantesimi della Terra 18)Incantatore Esperto (Crociato Divino)* Caratteristiche Forza: minimo 13 per Attacco Poderoso. In realtà non necessitiamo oltre. Destrezza: praticamente solo per gli incantesimi di contatto a distanza. Costituzione: beh, Punti Ferita! Seconda caratteristica più importante. Intelligenza: qualche punto abilità in più ci fa comodo per un paio di cross-class, ma fondamentalmente è una dump stat Saggezza: sarebbe un'altra dump stat, purtroppo necessitiamo di almeno un 13 per Senso della Terra. Carisma: ci serve per praticamente per tutto: danni con le armi (grazie potere divino!), TS, numero di scacciare e incantesimi. Minimo un 19 Incantesimi di 9° (LI 15*) BAB 17 Initiator Level 12 Pro: può replicare qualsiasi incantesimo di Invocazione, Evocazione (creazione), Evocazione (convocazione), ha le manovre di 6°, piuttosto SAD per essere un gish (necessita praticamente solo di Carisma e Costituzione ), incanta con armatura, incantesimi di 9° e 4 attacchi in mischia. Contro: abbiamo le mani legate per quanto riguarda i talenti (arma focalizzata bastone ferrato WTF!?) e dobbiamo investire in abilità di classe incrociata. Il livello di incantatore è migliorabile. Può funzionare o ho fatto una stupidaggine?
MizarNX Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Secondo me può funzionare, ricordati che hai anche accesso a manovre fino al livello 6 ^^. Attendo smentite, ma a me pare una delle build che sfruttano meglio il Divine Crusader. Al posto del Bone Knight è possibile a tuo avviso inserire il RKV?
AndrosEnervation Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Secondo me può funzionare, ricordati che hai anche accesso a manovre fino al livello 6 ^^. Attendo smentite, ma a me pare una delle build che sfruttano meglio il Divine Crusader. Al posto del Bone Knight è possibile a tuo avviso inserire il RKV? Per quanto il tuo post mi riempia di orgoglio (ma quanta spocchiosità stamattina!), purtroppo ti devo rispondere negativamente. Fidati, quando vedo Crusader+Incantesimi Divini ormai mi viene automatico pensare all'RKV, e penso che per te sia stato lo stesso. Poi mi ricordo un piccolo particolare dei requisiti dell'RKV: la divinità. L'RKV deve seguire Wee Jas e il dominio Shadow è solo a uso e consumo dei sostenitori di The Shadow (divinità di Eberron). Non c'è nulla da fare, ci ho tentato. Solo l'intervento specifico di un DM potrebbe renderlo possibile, ma ho tentato di tenere la build il più RAW possibile. Anche perchè avrei tanto voluto liberarmi di alcune cose (come Arma Focalizzata (bastone ferrato) in primis)!
MizarNX Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Per quanto il tuo post mi riempia di orgoglio (ma quanta spocchiosità stamattina!), purtroppo ti devo rispondere negativamente. Fidati, quando vedo Crusader+Incantesimi Divini ormai mi viene automatico pensare all'RKV, e penso che per te sia stato lo stesso. Poi mi ricordo un piccolo particolare dei requisiti dell'RKV: la divinità. L'RKV deve seguire Wee Jas e il dominio Shadow è solo a uso e consumo dei sostenitori di The Shadow (divinità di Eberron). Ok, quindi il problema è solo la divinità. Se il DM accettasse un generico RKV (come da adattamento a fine classe), la combo sarebbe fattibile, giusto?
AndrosEnervation Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Ok, quindi il problema è solo la divinità. Se il DM accettasse un generico RKV (come da adattamento a fine classe), la combo sarebbe fattibile, giusto? Più che fattibile, sarebbe d'obbligo! E mi permetto di correggerti, oltre ai 3 livelli di Bone Knight sostituirei anche l'ultimo da Crusader, tanto le manovre di alto livello le prendiamo comunque, guadagnandoci anche un livello di incantatore, che è una cosa di cui necessitiamo molto come ScM. In pratica guadegneremmo una disciplina bellissima (Shadow Hand è una delle mie preferite), un Initiator Level, un Caster Level e Divine Recovery! Sarebbe meraviglioso.
MizarNX Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Giusto, perché il livello che dobbiamo evitare come la peste è il 5° da RKV, visto che ci abbassa il LI.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Più che fattibile, sarebbe d'obbligo! E mi permetto di correggerti, oltre ai 3 livelli di Bone Knight sostituirei anche l'ultimo da Crusader, tanto le manovre di alto livello le prendiamo comunque, guadagnandoci anche un livello di incantatore, che è una cosa di cui necessitiamo molto come ScM. In pratica guadegneremmo una disciplina bellissima (Shadow Hand è una delle mie preferite), un Initiator Level, un Caster Level e Divine Recovery! Sarebbe meraviglioso. Ma lo vuoi per forza malvagio? Perchè io un pò di tempo fa (mi sembra in questa discussione) avevo postato una build che arrivava a +19 BaB, Incantesimi 9° e Manovre 9°, ma era (schifosamente) buona
aledella98 Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 La Sentinella di Bharrai secondo voi potrebbe essere una cdp da gish atipico, da mettere cioè in nero? Perchè da BAB basso, ma la forma d'orso (soprattutto quella crudele), permette buone capacità da mischia.
MizarNX Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Si, ci potrebbe stare, anche se è un po' atipico come gish a dirla tutta.
AndrosEnervation Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Ma lo vuoi per forza malvagio? Perchè io un pò di tempo fa (mi sembra in questa discussione) avevo postato una build che arrivava a +19 BaB, Incantesimi 9° e Manovre 9°, ma era (schifosamente) buona Ok, ma io ho cercato di ottimizzare una CdP specifica. Ho utilizzato l'allineamento malvagio perchè costretto dalla divinità (The Shadow dall'Eberron Campaign Setting) che è l'unica con quel dominio. Teoricamente si potrebbe fare il dedicato ad un'ideale e prendersi il dominio senza restrizioni di allineamento, però non sono convintissimo della cosa.
abuna Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 come si puo aumentare la CA di un gish arcano oltre all'armatura in mithral cosa posso usare??
aledella98 Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Biclasse swordsage e stregone con Mago Ascetico (CAdv)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Luglio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Anello di deviazione, amuleto CA naturale...
tamriel Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Arma magica superiore in un'armatura chiodata con il potenziamento difensivo, o anche direttamente in un'arma con il suddetto potenziamento...
abuna Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 chiedevo xk sono al liv 3 (guerriero1+stregone2) con le 2700 mo ho comprato un gioco di maglia in mithral e +1 ( 2000mo) poi come incantesimo mi lancio scudo e arrivo abbastanza in alto come ca = (10+2des+5armatura+4scudo incantesimo =21 CA) e se capita mi bevo la pozione scudo della fede che mi da 2 CA in deviazione ora se compro i bracciali dell'armatura, si sommano all'armatura giaco di maglia? Anello di deviazione, amuleto CA naturale. costano un sacco..... ma saranno le uniche cose utili al liv 3 quanti danni per colpo si dovrebbero fare?? quanta CA si dovrebbe avere?? e quanto TxC ??
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Luglio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2012 No, i bracciali dell'armatura forniscono un bonus che non si somma al bonus dell'armatura proprio perchè sono entrambi bonus dello stesso tipo (ovvero di armatura). Non è che esiste un ammontare di danni, CA, e TpC minimali dipende tanto da come stai impostando il personaggio, dal livello di potere della campagna, dalla fortuna coi dadi (se tirate le caratteristiche) ecc.
Vampir Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Il bonus dei bracciali dell'armatura non si sommano al giaco di maglia, sono entrambi bonus di armatura.
abuna Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 guarda i miei tiri sono for 14 des 14 cos 18 int 12 sag 10 car 14 sono umano e i talenti che ho preso sono 1 GUERIRERO - robustezza migliorata - arma focalizata (catena)- competenza nelle armi esotiche (catena) 2 STREGONE 3 STREGONE - inc in combattimento ho un + 6 al colpire= 2bab+2for+1focaliz+ 1arma perfetta ma i danni sono scarsi 2d4 catena +3
Ermenegildo2 Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 è possibile fare un gish che sfrutti l' artefice per costruirsi oggetti magici a basso costo, o entrambe le build occupano troppo spazio e si ottiene un tizio che non riesce a fare nessuna delle due cose?
Latarius Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Vorrei aggiungere una cosa riguardo i talenti: Forgotten Realms: Champions of Ruin: - Craven: consente di sommare il proprio livello come bonus al danno durante un attacco furtivo. - Flay/Pulverize/Skewer Foe: gli attacchi consecutivi ottengono +1d6 di bonus al danno di tipo Tagliente/Contundente/Perforante rispettivamente. Talenti da Iniziato: forniscono abilità particolari allo scacciare e aggiungono incantesimi alla lista da chierico. Da manuale, xxx\ Foe aggiunge 1 danno, non 1d6, bonus dopo il primo colpo che si infligge in quel round . . .
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