9 Marzo 201114 anni comment_572358 Semplice il gith con l'ammazza illithid e la mente santificata ha spunti ruolistici non indifferenti( indovina un Po perché?), invece con l'altro il gith é portato naturalmente a fare un guerriero arcano, basti pensare al fatto del talento battlecaster githyanki che mostra la naturale predisposizione del githyanki a combinare spada e magia
9 Marzo 201114 anni Supermoderatore comment_572371 LI:6° da stregone e nono da accordoIl L.I. da Stregone non è 7 (6 di classe +1 per il primo livello da Accordo)?
9 Marzo 201114 anni Author comment_572375 Semplice il gith con l'ammazza illithid e la mente santificata ha spunti ruolistici non indifferenti( indovina un Po perché?), invece con l'altro il gith é portato naturalmente a fare un guerriero arcano, basti pensare al fatto del talento battlecaster githyanki che mostra la naturale predisposizione del githyanki a combinare spada e magia Ah, quel motivo. Era troppo ovvio perché lo potessi capire XD
9 Marzo 201114 anni Supermoderatore comment_572376 No é 7 per il primo livello da trovatore delle stelleSe hai assegnato il +1 del Trovatore allo Stregone il livello effettivo da Stregone sarà 8, non certo 6. Stregone 6° (livelli di classe) + 1 (trovatore) +1 (somma dei livelli di classe da Accordo).
9 Marzo 201114 anni comment_572385 In effetti sai che non ho mai capito che significasse gish? Gish si riferiva, originariamente, proprio ai primi maghi/guerrieri Githyanki o Githzerai, i Gith (diventati Gish).
9 Marzo 201114 anni Author comment_572405 Ecco a voi sophia, il cavaliere d'ossa: gish divino con look da non-morto... come non amarla?!
9 Marzo 201114 anni comment_572416 Altra build, basata su INT. Dark Sun Human Shadow Creature Mago Focused Specialist [Trasmutazione] 5/ Incantatar 3/War Mage 4/ Uccisore di Draghi 1/ Incantaspade 3/ Abjurant Champion 4 Difetti: Mano Tremula, Distratto Varianti: Mago con lista talenti bonus del Guerriero Scuole proibite: Ammaliamento, Invocazione, Necromanzia + Illusione Talenti: 1° Livello (Pg.): Incantare in Combattimento 1° Livello (Umano): Escludere Materiali 1° Livello (Flaw1): Mago di Collegio 1° Livello (Flaw2): Volontà di Ferro 1° Livello (Mago1): Schivare 3° Livello (Pg.): Incantesimi Estesi 5° Livello (Mago5): Arma Focalizzata [Pugnale] 6° Livello (Incantatar1): Incantesimi Persistenti 6° Livello (Pg.): Attacco Poderoso 9° Livello (Pg.): Discepolo Arcano [Guerra] 10° Livello (WM2): Incantesimi Massimizzati 12° Livello (WM4): Incantesimi Potenziati 12° Livello (Pg.): Colpo Arcano 15° Livello (Incantaspade2): Critico Migliorato [Falchion] 15° Livello (Pg.): Discepolo Arcano [Destiny] 18° Livello (Pg.): Abilità Focalizzata [sapienza Magica] Equip noto: Armatura Completa +5 Crepuscolare in Blended Quartz Githcraft 048.250 MO Scudo Torre +5 Fortificazione Pesante in Blended Quartz Githcraft 190.780 MO Grazie ad Arcane Disciple [Guerra] aggiungiamo Potere Divino alla lista, e con l'Incantatar lo rendiamo persistente, quindi abbiamo BaB +20, e con Choose Destiny del dominio Destiny (Races of Destiny (quante ripetizioni!)) tiriamo 2d20 per ogni tiro, scegliendo il migliore. Lanciamo incantesimi di 9° da Maghi. Con privilegi di classe e materiali speciali (il War Mage viene da Dragonlance - Age of Mortals, il Blended Quartz da Arms & Equipment Guide) otteniamo una percentuale di fallimento incantesimi arcani dello 0%.
9 Marzo 201114 anni comment_572418 Se hai assegnato il +1 del Trovatore allo Stregone il livello effettivo da Stregone sarà 8, non certo 6. Stregone 6° (livelli di classe) + 1 (trovatore) +1 (somma dei livelli di classe da Accordo). ah si certo contando anche l'accordo si,è come dici tu. mi ero completamente dimenticato del livello d'accordo. Ma permettimi una domanda: visto che il livello di accordo è determinato dalla somma del suo livello più quella di qualunque altra classe incantatore il livello totale da accordo è 16? se è così con incantatore provetto arrivo al 20 di LI? Ecco a voi sophia, il cavaliere d'ossa: gish divino con look da non-morto... come non amarla?! bella costruzione. credo che per la prossima campagna malvagia prendo spunto da questa build
9 Marzo 201114 anni comment_572419 Se hai assegnato il +1 del Trovatore allo Stregone il livello effettivo da Stregone sarà 8, non certo 6. Stregone 6° (livelli di classe) + 1 (trovatore) +1 (somma dei livelli di classe da Accordo). Il trovatore delle stelle dà +1 al livello dell'incantatore solo ai livelli pari. Al 1º livello non c'è niente da assegnare.
10 Marzo 201114 anni comment_572423 I livelli di accordo e i livelli di classe in una classe di incantatore arcano si sommano. Quindi se la build è stregone da battagia6/guerriero3/trovatore delle stelle1/accordo sublime1/dragon slayer1/cavaliere mistico8 avrai di base LI 7 per lo stregone e LI 7 per l'accordo. A questo punto puoi aggiungere i +9 di bonus di uccisore di draghi e cavaliere mistico, ma potrai assegnare ogni bonus solo a una delle due classi. Quindi potrai avere stregone 7 e accordo 16 o viceversa, stregone 8 e accordo 15 o viceversa, e così via...
10 Marzo 201114 anni comment_572452 Infatti io contavo LI 7 per stregone e 16 per accordo, magari con razza illumian e con sigillo krau posso arrivare a 20 con accordo e 16 con stregone,usando per questa classe anche incantatore provetto
10 Marzo 201114 anni comment_572459 Ecco a voi sophia, il cavaliere d'ossa: gish divino con look da non-morto... come non amarla?! E' veramente un amore! Mi stavo chiedendo... ma anche un incantatore che si focalizza sulle armi a distanza è considerabile come Gish, o solo chi scende in mischia?
10 Marzo 201114 anni comment_572463 Mi stavo chiedendo... ma anche un incantatore che si focalizza sulle armi a distanza è considerabile come Gish, o solo chi scende in mischia? "Gish" è chiunque riesca ad avere BaB +16 e lanciare incantesimi di 9° (o manifestare poteri di 9°, a seconda). In mischia è più facile infliggere danni che a distanza, con il privilegio di classe dell'Abjurant Champion + Colpo Arcano dal lato arcano, e Metamagia Divina [Persistenti] + Potere Divino, Giusto Potere, Favore Divino, Scettro Solare, ecc... dal lato divino. Sarebbe interessante qualche gish da distanza.
10 Marzo 201114 anni Author comment_572464 Altra build, basata su INT. Dark Sun Human Shadow Creature Mago Focused Specialist [Trasmutazione] 5/ Incantatar 3/War Mage 4/ Uccisore di Draghi 1/ Incantaspade 3/ Abjurant Champion 4 Difetti: Mano Tremula, Distratto Varianti: Mago con lista talenti bonus del Guerriero Scuole proibite: Ammaliamento, Invocazione, Necromanzia + Illusione Talenti: 1° Livello (Pg.): Incantare in Combattimento 1° Livello (Umano): Escludere Materiali 1° Livello (Flaw1): Mago di Collegio 1° Livello (Flaw2): Volontà di Ferro 1° Livello (Mago1): Schivare 3° Livello (Pg.): Incantesimi Estesi 5° Livello (Mago5): Arma Focalizzata [Pugnale] 6° Livello (Incantatar1): Incantesimi Persistenti 6° Livello (Pg.): Attacco Poderoso 9° Livello (Pg.): Discepolo Arcano [Guerra] 10° Livello (WM2): Incantesimi Massimizzati 12° Livello (WM4): Incantesimi Potenziati 12° Livello (Pg.): Colpo Arcano 15° Livello (Incantaspade2): Critico Migliorato [Falchion] 15° Livello (Pg.): Discepolo Arcano [Destiny] 18° Livello (Pg.): Abilità Focalizzata [sapienza Magica] Equip noto: Armatura Completa +5 Crepuscolare in Blended Quartz Githcraft 048.250 MO Scudo Torre +5 Fortificazione Pesante in Blended Quartz Githcraft 190.780 MO Grazie ad Arcane Disciple [Guerra] aggiungiamo Potere Divino alla lista, e con l'Incantatar lo rendiamo persistente, quindi abbiamo BaB +20, e con Choose Destiny del dominio Destiny (Races of Destiny (quante ripetizioni!)) tiriamo 2d20 per ogni tiro, scegliendo il migliore. Lanciamo incantesimi di 9° da Maghi. Con privilegi di classe e materiali speciali (il War Mage viene da Dragonlance - Age of Mortals, il Blended Quartz da Arms & Equipment Guide) otteniamo una percentuale di fallimento incantesimi arcani dello 0%. Grazie per l'ennesima build bella costruzione. credo che per la prossima campagna malvagia prendo spunto da questa build Grazie!
Crea un account o accedi per commentare