Retziel Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2012 Vorrei aggiungere una cosa riguardo i talenti: Da manuale, xxx\ Foe aggiunge 1 danno, non 1d6, bonus dopo il primo colpo che si infligge in quel round . . . Mi dispiace contraddirti, ma... Skewer Foe: If you hit the same enemy more than once in a single round with a piercing melee weapon, you deal an extra 1d6 points of piercing damage with each hit after the first. Pulverize Foe: If you hit the same enemy more than once in a single round with a bludgeoning melee weapon, you deal an extra 1d6 points of bludgeoning damage with each hit after the first. Flay Foe: If you hit the same enemy more than once in a single round with a slashing melee weapon, you deal an extra 1d6 damage with each hit after the first. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Mi dispiace contraddirti, ma... Skewer Foe: If you hit the same enemy more than once in a single round with a piercing melee weapon, you deal an extra 1d6 points of piercing damage with each hit after the first. Pulverize Foe: If you hit the same enemy more than once in a single round with a bludgeoning melee weapon, you deal an extra 1d6 points of bludgeoning damage with each hit after the first. Flay Foe: If you hit the same enemy more than once in a single round with a slashing melee weapon, you deal an extra 1d6 damage with each hit after the first. Il mio manuale dice il contrario! xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Se guardiamo la tabella, infliggono tutti 1d6 di danni extra. Invece, se facciamo riferimento al testo dei talenti, Flay Foe infligge 1 danno extra, mentre gli altri 1d6. Di norma, il testo ha la precedenza sulla descrizione breve della tabella, ma in questo caso mi sembra ci sia un palese errore di stesura: perché mai Flay Foe dovrebbe comportarsi diversamente? Detto questo, magari in certi casi 1 danno extra è meglio di 1d6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Se guardiamo la tabella, infliggono tutti 1d6 di danni extra. Invece, se facciamo riferimento al testo dei talenti, Flay Foe infligge 1 danno extra, mentre gli altri 1d6. Di norma, il testo ha la precedenza sulla descrizione breve della tabella, ma in questo caso mi sembra ci sia un palese errore di stesura: perché mai Flay Foe dovrebbe comportarsi diversamente? Detto questo, magari in certi casi 1 danno extra è meglio di 1d6. adesso ho controllato solo questo ma mi pare che fossero tutti così .-. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 adesso ho controllato solo questo ma mi pare che fossero tutti così .-. Io non ho controllato nulla, ma con una rapida ricerca ho visto che molti si lamentano di questa cosa. Ad esempio qui: Champions of Ruin is the latest Forgotten Realms hardcover to come from Wizards of the Coast. [...] Some feats seem related in terms of what they do, but for different types of weapon, and the text looks wrong either for one of them, or two of them. Flay Foe, Pulverize Foe and Skewer Foe (which looks like it should have a footnote style 1 instead of the 1 being at the end of the word Foe), all deal an extra 1d6 points of damage after your first successful attack in that round. In the text however, Flay Foe notes it’s an extra point of damage, even though the other feats text still puts it at 1d6. Two obvious editing errors in one spot that even I can casually catch is not a good sign of the proof reader’s ability. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2012 Segnalo, nel caso si possa ancora aggiungere alla guida, i talenti Eldritch Claws ed Eldritch Grapple su dragon Magazine 358. Il primo, in particolare, permette di trasformare l'Eldritch Blast in una vera e propria arma naturale, usabile nelle normali azioni di attacco (al contrario dell'Eldritch Glaive). Si può usare anche nelle manovre marziali (!!!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Segnalo, nel caso si possa ancora aggiungere alla guida, i talenti Eldritch Claws ed Eldritch Grapple su dragon Magazine 358. Il primo, in particolare, permette di trasformare l'Eldritch Blast in una vera e propria arma naturale, usabile nelle normali azioni di attacco (al contrario dell'Eldritch Glaive). Si può usare anche nelle manovre marziali (!!!). perdona la mia ignoranza ma mi spieghi cosa sono questi talenti e cosa fanno\servono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave88 Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 Innanzitutto partiamo dalle presentazioni del BG dell'ipotetico personaggio. sono lieto di presentare quello che potrebbe definirsi tranquillamente un paladino di Mystra con i suoi contro sferi U.U Con Grr 4, Pal 4, knight of the Weave 7, e Campione Abiurazione 5 abbiamo 13 d10 come vita + 7 d8, bab 18, castiamo di 6 ma con liv incantatore 18 ( il che significa che greter weapon, o arma magica superiore, per noi da bonus +5 di potenziamento all'arma e favore divino che non è amle se non erro, che tutte le variabili per gli incatesimi funzionano come LI 18, cmpresa la spell resistance ), abbiamo TS pari a tempra 14, Riflessi 5, Volontà 11 ( a tutti deve essere aggiunto carisma, che sarà almeno +3 ), Abbiamo scacciare non morti ( quasi d'obbligo il talento per mettere Car ai danni a sto punto ), abbiamo 3 talenti bonus da grr di cui uno sarà arma specializzata ( ce ne sonoa ltri se vuoi poi che ti posso provare a dire, sicuro almeno un altro per id anni e aumentare il TxC ), Abbiamo abiurazioni rapide, estese e scudo da +9 alla Ca se hai tutti e cinque i liv da Campione dell'abiurazione, possiamo aumentare i danni sacrificando uno slot incantesimo ( non a caso ti consiglio un anello stregoneria per raddoppiare i tuoi slot e poter aggiungere ancora bonus a danni o TxC ), possiamo curare sacrificando slot incantesimi ( per un fedele di mystra direi che è a temissima come cosa ), possiamo usare l'armatura media in mithral perchè leggera con un buckler e un'arma a due mani ( si, noi siamo powa ), possiamo castare rapida con fast metamagic e abbiamo read magic e detect magc a volontà Probabilmente dimentico qualcosa ma spero piaccia U.U Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 buckler e un'arma a due mani ( si, noi siamo powa ), possiamo castare Mi sento di dire si: dimentichi qualcosa. Va bene, hai un BAB pari a 18 quindi alto, lo aumenti con i talenti e quindi va anche bene: perdi solamente un TxC con un buckler perché usi un'arma a due mani e non ottieni il bonus alla CA quando usi l'arma a due mani. Detto ciò mi sembra poco utile mentre combatti con l'arma, di una certa importanza mentre lanci incantesimi. Poi mi sembra improbabile che con un'arma a due mani tu riesca a lanciare incantesimi con componenti somatiche. Non ho mai appurato questa cosa, ma credo si possa tenendo con una mano l'arma e castare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Mi sento di dire si: dimentichi qualcosa. Va bene, hai un BAB pari a 18 quindi alto, lo aumenti con i talenti e quindi va anche bene: perdi solamente un TxC con un buckler perché usi un'arma a due mani e non ottieni il bonus alla CA quando usi l'arma a due mani. Detto ciò mi sembra poco utile mentre combatti con l'arma, di una certa importanza mentre lanci incantesimi. Poi mi sembra improbabile che con un'arma a due mani tu riesca a lanciare incantesimi con componenti somatiche. Non ho mai appurato questa cosa, ma credo si possa tenendo con una mano l'arma e castare. Oddio, se impugni un'arma a due mani e devi castare fai poi anche in fretta a staccare una mano dall'impugnatura e muoverla per effettuare i gesti necessari al lancio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave88 Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 Oddio, se impugni un'arma a due mani e devi castare fai poi anche in fretta a staccare una mano dall'impugnatura e muoverla per effettuare i gesti necessari al lancio. Esattamente E cmq esistono i talenti come somatic weaponry se il tuo DM è particolarmente pignolo... anche se, solitamente, solo USARE un'arma a due mani le richiede, per reggerla puoi farlo anche con una sola, prendere le componenti materiali/tracciare i segni e quindi castare poi combattere - - - Aggiornato - - - Mi sento di dire si: dimentichi qualcosa. Va bene, hai un BAB pari a 18 quindi alto, lo aumenti con i talenti e quindi va anche bene: perdi solamente un TxC con un buckler perché usi un'arma a due mani e non ottieni il bonus alla CA quando usi l'arma a due mani. Detto ciò mi sembra poco utile mentre combatti con l'arma, di una certa importanza mentre lanci incantesimi. Poi mi sembra improbabile che con un'arma a due mani tu riesca a lanciare incantesimi con componenti somatiche. Non ho mai appurato questa cosa, ma credo si possa tenendo con una mano l'arma e castare. Quoto anche qui per risponderti sulla questione buckler... possiamo anche toglierlo, con il Campione dell'abiurazione castiamo uno scudo magico che ha CA +9 ed è esteso e volendo rapdio, quindi non è vitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Ora che grazie agli spunti di alcuni altri utenti del forum ho completato quello che sarà il mio prossimo PG (finalmente, dopo una vita da DM gicherò pure io!), voglio condividerlo con voi, e questa mi pare la sezione più adatta Elfo Grigio - Mago5_Warblade1_Jade Phoenix Mage8_Bladesinger1_Spellsword1_Abjurant Champion4.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2013 Avevo intenzione di creare un gish con l'aiuto di questa ottima guida e con il vostro consiglio: la mia idea era di fare un Warblade 4/Wizard 1/Incantaspade 1/Abjurant Champion 5/Jade Phoenix Mage 10 per le caratteristiche PB 30, razza Umano. Veniamo ai talenti (il mio master ci concede 1 talento ogni liv dispari invece che ogni 3 liv), ora questi sono quelli che ritengo utili, ma non so in che ordine prenderli, cosa per la quale chiedo il vostro aiuto: incantare in combattimento, arcane strike, attacco poderoso,leap attack, incantesimi estesi e persistenti, adaptive style, deserti wind dodge, skewer foe, heroic surge, arma focalizzata Poi per quanto riguarda l'arma avevo pensato allo spadone (o meglio il falchion?), mi chiedevo se usare un arma a due mani penalizzi il lancio degli incantesimi? e mi chiedevo la stessa cosa nel caso utilizzassi un buckler insieme allo spadone. Per l'armatura pensavo a: Giacco di Maglia +X in (+4 CA +4 Dex Max -2 Pen. 20% Fall.) Materiale: Mithral (+2 DEX max; +3 penalità; -10% Fall.inc.) Incantamenti: Crepuscolare (Book of Exalted Deeds) (-10% fall.Inc.) Flessuosità (Magic of Faerun) (+2 DEX max) TOT: +4 CA +8 DEX max 0 penalità 0% fallimento inc. Dastana +X (+1CA; -1 penalità alla prova; 5% fall.Inc.) (Oriental Adventures) Materiale: Mithral (+2 DEX max; +3 penalità; -10% Fall.inc.) Incantamenti: Fuoco dell’Anima (Book of Exalted Deeds) TOT: +1 CA Chahar-aina +X (+1CA; -1 penalità alla prova; 5% fall.Inc.) (Oriental Adventures) Materiale: Mithral (+2 DEX max; +3 penalità; -10% Fall.inc.) Incantamenti: Fortificazione pesante TOT: +1 CA come consigliato sopra, perciò potrei anche saltare il livello da incantaspade ed entrare prima nell'abjurant champion e di conseguenza nel phoenix jade. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeathSinger Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2014 sucsate , domandina riguardo le razze elencate nella guida I stirpeplanari inferiori di guida del giocatore a faerun da come descritti nel topic sembra che siano uguali alla versione normale solo che non hanno la competenza nelle armi? Stirpeplanare: Aasim ar, lesser (PGTF): si tratta della razza base senza MdL e senza competenze nelle armi da guerra. Air Genasi, lesser (PGTF): versione base del normale Air Genasi. Buomman (PlH): questa razza va bene per un gish che sfrutti la Sag. Tiefling, lesser (PGTF): stesso discorso fatto per il lesser Aasimar. io sono andato a leggere il manuale e dice solamente che tutti gli st. inferiori hanno una edscrizione nuova in comune in aggiunta ai tratti razziali trattati altrove nel libro. solo che altrove non ne ho visti xD qualcuno può confermarmi come funziona sta cosa?plz ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeathSinger Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2014 sucsate , domandina riguardo le razze elencate nella guida I stirpeplanari inferiori di guida del giocatore a faerun da come descritti nel topic sembra che siano uguali alla versione normale solo che non hanno la competenza nelle armi? Stirpeplanare: Aasim ar, lesser (PGTF): si tratta della razza base senza MdL e senza competenze nelle armi da guerra. Air Genasi, lesser (PGTF): versione base del normale Air Genasi. Buomman (PlH): questa razza va bene per un gish che sfrutti la Sag. Tiefling, lesser (PGTF): stesso discorso fatto per il lesser Aasimar. io sono andato a leggere il manuale e dice solamente che tutti gli st. inferiori hanno una edscrizione nuova in comune in aggiunta ai tratti razziali trattati altrove nel libro. solo che altrove non ne ho visti xD qualcuno può confermarmi come funziona sta cosa?plz ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
>Hades< Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2014 Avevo intenzione di creare un gish con l'aiuto di questa ottima guida e con il vostro consiglio: la mia idea era di fare un Warblade 4/Wizard 1/Incantaspade 1/Abjurant Champion 5/Jade Phoenix Mage 10 per le caratteristiche PB 30, razza Umano. Veniamo ai talenti (il mio master ci concede 1 talento ogni liv dispari invece che ogni 3 liv), ora questi sono quelli che ritengo utili, ma non so in che ordine prenderli, cosa per la quale chiedo il vostro aiuto: Poi per quanto riguarda l'arma avevo pensato allo spadone (o meglio il falchion?), mi chiedevo se usare un arma a due mani penalizzi il lancio degli incantesimi? e mi chiedevo la stessa cosa nel caso utilizzassi un buckler insieme allo spadone. Per l'armatura pensavo a: come consigliato sopra, perciò potrei anche saltare il livello da incantaspade ed entrare prima nell'abjurant champion e di conseguenza nel phoenix jade. Consigli? Per quanto riguarda "arma a 2 mani e incantesimi" da raw non ci son problemi. Mentre si lancia l'incantesimo con componenti somatiche, è possibile tenere l'arma a 2 mani con una mano sola. In fondo anche il bastone ferrato (l'arma "standard" per un mago) è un'arma a 2 mani. Idem per il buckler. Ci sarebbe solo il -1 al TPC dovuto a "buckler + arma a 2 mani". Poi ok, c'è quel 5% di fallimento degli incantesimi arcani, ma ci son molti modi per ridurlo. Detto questo, un possibile che trovo nella tua build è il fatto che, investendo con tutti quei livelli da warblade, ti precludi l'accesso agli incantesimi di 9° livello prima dei livelli epici. Dipende molto dal livello con cui parti, ma una build Mago 6/Warblade 1/JPM 1/Abjurant Champion 3/JPM 9 Potrebbe essere più efficace, dato che a fine build si avrebbe un bab di +17 e accesso agli incantesimi di 9°. Per i talenti, oltre a quelli che hai elencato, ti consiglierei i classici da gish, come incantatore provetto, colpo arcano e knowledge devotion (interessante la sinergia tra Rite of Waking e questo talento). Arma Focalizzata lo ignorerei: un +1 ai tiri per colpire con un'arma alla lunga risulta irrilevante. Knowledge devotion alla lunga ti dà un +5 ad attacchi e danni con QUALSIASI arma. Come arma, se hai accesso al manuale races of the dragon, punterei su un'arma contundente: lì c'è l'incantesimo "greater mighty wallop" (durata 1 ora/livello) che considera il danno dell'arma come se fosse di taglia più grande (fino a colossale). Agli alti livelli, un danno base di 6d6 e oltre direi che fa più che bene (tenendo anche a mente che, in quanto gish, la nostra Forza generalmente sarà inferiore a quella di un combattente puro). Per ridurre ulteriormente il fallimento degli incantesimi arcani, potresti dar un'occhiata anche al manuale del master 2: gli archetipi githcraft e feycraft danno un -5% (ma non sono cumulabili tra loro). Poi nel dragon magazine #349 ci sono particolari modificatori per armi e armature di ottima fattura, tra cui "caster armor", che dà un -5%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GabrieleLR Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 Non riesco a trovare il Lesser Feytouched da nessuna parte, né online né sul sito. Dove posso trovare una pagina che mi ci indirizzi? Nel caso non si trovasse, che differenze ci sono col Feytouched normale(a parte il modificatore di livello +0)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 18 minuti fa, GabrieleLR ha scritto: Non riesco a trovare il Lesser Feytouched da nessuna parte, né online né sul sito. Del Lesser Feytouched non conosco nulla (al massimo c'è il Feytouched sul Fiend Folio), non è che stai pensando al Lesser Planetouched (vedi Aasimar e Tieling)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GabrieleLR Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Del Lesser Feytouched non conosco nulla (al massimo c'è il Feytouched sul Fiend Folio), non è che stai pensando al Lesser Planetouched (vedi Aasimar e Tieling)? No, se vai alla voce QUALI RAZZE SONO LE PIÙ INDICATE PER UN GISH? Trovi questo: Speciale: Spoiler: Stirpeplanare: Succube/Incubo (MM, SS): questa razza, la cui progressione è presentata sul Savage Species (3.0), è un'ottima razza per un gish. Già come razza base è ottima, se poi vogliamo proseguire con i livelli di classe da mostro consiglio assolutamente il primo, soprattutto per la Forma Alternativa, capacità soprannaturale usabile a volontà, che ci permette di scegliere una forma in cui cambiare, piccola, media o grande. Perdere un LI e un punto di Bab può valerne la pena. Folletti: Lesser Feytouched: disponibile on line sul sito WotC, fornisce bonus al carisma, il sottotipo folletto e altre capacità interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2017 7 minuti fa, GabrieleLR ha scritto: No, se vai alla voce QUALI RAZZE SONO LE PIÙ INDICATE PER UN GISH? Lesser Feytouched: disponibile on line sul sito WotC, fornisce bonus al carisma, il sottotipo folletto e altre capacità interessanti. Capito, dopo una ricerca online desumo che come molto del materiale sul sito Wizards dei tempi della 3.x sia stato eliminato durante i vari aggiornamenti del sito. Posso presumere che funzionasse a grandi linee come i lesser planetouched, ovvero rinunci al tipo folletto (sarai quindi umanoide con un qualche sottotipo) e alle capacità magiche (e direi anche all'immunità agli effetti di influenza mentali) mantenendo il resto della capacità ma con MdL +0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato