Gevers Inviata 1 Marzo 2011 Segnala Inviata 1 Marzo 2011 Mi stavo chiedendo se esiste un modo per entrare in questa cdp senza prendere livelli da incantatore arcano, magari con qualche talento o roba simile?
Fenice Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Basta prendere il talento Magical Training. Alternativamente, anche la progenie di drago funziona ottimamente.
Metall Reiter Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 e dove si trovano custode del dweomer, magical training e progenie del drago?
Fenice Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Custode del dweomer -> Web Enhancement del Perfetto Sacerdote. Magical Training -> Player's Guide to Faerûn. Progenie di drago -> Manuale di ambientazione di Dragonlance.
Iruel Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Mi stavo chiedendo se esiste un modo per entrare in questa cdp senza prendere livelli da incantatore arcano, magari con qualche talento o roba simile? Incantatore Meridionale, Razze di Faerun; Anyspell, Spell Compendium.
Fenice Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Incantatore Meridionale non è d'aiuto, come si evince dall'ultimo capoverso di descrizione del talento. Anyspell invece funziona, ma dato che la capacità di lanciare un incantesimo arcano è conferita dall'incantesimo, il personaggio soddisfa le condizioni solo mentre si trova sotto gli effetti dell'incantesimo in questione. Quindi non è una buona idea usare quello per il requisito, in quanto prima che si lanci anyspell, e una volta usato l'incantesimo arcano ottenuto grazie all'incantesimo, si perdono tutti i privilegi di classe del custode del dweomer.
Syd90 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 non sono d'accordo, o almeno, ci vorrebbero parecchi più talenti e sarebbe più complicato... vi ricordo una riga dei prerequisiti del dweomerkeeper (la scrivo senza spoilerare, che tanto si può scaricare aggratisse) Special: The candidate must have created at least one magic item, whether of a permanent nature or not. in pratica deve scrivere una pergamena,.. probabilmente è per questo che l'entrata più semplice è chierico 1/mago 1... scrivere pergamene, talento gratuto da mago, ti fai una pergamena e entri nella classe... altrimenti si entra almeno di 3°... ora non ho i manuali sotto mano e non ricordo assolutamente se e a quali talenti di creazione ha accesso il chierico...
Fenice Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Gli stessi del mago e agli stessi livelli, tranne ove diversamente indicato. Un chierico può prendere Scrivere Pergamene al 1º, anzi c'è pure un dominio che te lo dà aggratis. EDIT: Syd, forse hai frainteso. Quando ho detto che basta un chierico puro, non intendevo dire che ci si può qualificare al 1º livello. Sono comunque necessari 8 gradi in due abilità! Intendevo solo dire che non serve multiclassare, un chierico può soddisfare quei requisiti senza problemi.
Gevers Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Se non sbaglio per divenire custode bisogna lanciare incantesimi arcani di 2° e magical training ti permette di lanciare 3 inc arcani di 0°, quindi, molto probabilmente sai qualcosa che io non sò
Syd90 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 @fenice: hai ragione, errore mio, serve essere almeno di 4° per prendere il dweomer... e puoi prendere abbastanza talenti per fare tutto... allora si può entrare come chierico 4... basta scrivere una pergamena...
Maldazar Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Se non sbaglio per divenire custode bisogna lanciare incantesimi arcani di 2° Nel web enhancement sono stati modificati i requisiti, ora basta lanciarli di 1°. @fenice: hai ragione, errore mio, serve essere almeno di 4° per prendere il dweomer... Errore. Bisogna essere di 5° per poter spendere 8 punti in una data abilità (tot=DV+3).
Fenice Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Nel web enhancement sono stati modificati i requisiti, ora basta lanciarli di 1°. In realtà basta lanciarli e basta. Di qualsiasi livello, anche 0. Per questo Magical Training è perfetto.
Maldazar Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 In realtà basta lanciarli e basta. Di qualsiasi livello, anche 0. Per questo Magical Training è perfetto Giusto, me lo son riguardato ora. "Spells: Ability to cast arcane and divine spells" Quel talento, normalmente scarso, diventa molto interessante in quest'ottica...
Messaggio consigliato