Daniel1000 Inviata 1 Marzo 2011 Segnala Inviata 1 Marzo 2011 Salve a tutti io e alcuni miei amici abbiamo appena iniziato l'avventura di d&d comprando la "scatola rossa" per ora siamo 4 un elfo chierico, un elfo mago ed il mio umano ladro + il master. Ma... prima missione (anzi quella di prova) contro due goblin tagliagole e due lupi e... tutti morti. ora vi volevo chiedere non è che potreste darmi qualche consiglio su come usare il mio ladro, siccome ho poche abilità di cui la più efficace mi sembra "urtare e fuggire" (desrezza vs CA e che sposta il bersaglio di un quadratino indietro)? Grazie in anticipo ^^ p.s. quando si muore che succede???? si aspetta che tutto il gruppo sia morto per poi riprovare il combattimento?
Tolman Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 ehm... Ho l'impressione che la confezione ti abbia tratto in inganno. La Wizard of the Coast ha distribuito il gioco con il layout del D&D BECMI, ma è tutt'altra cosa. Tanto per cominciare, nella "scatola rossa" originale non si usavano i quadratini per metterci le miniature. Anzi, strettamente parlando nemmeno si usavano le miniature. E non c'era tutto questo dispiegamento di abilità per i personaggi. Una cosa, però, mi pare sia rimasta la stessa: senza un guerriero o qualcosa di simile all'inizio si rischia grosso. Nel gruppo che ha descritto l'unico che potrebbe reggere all'urto per un tempo quasi decente è il chierico (ah, dimenticavo, nel BECMI i chierici sono solo umani), gli altri due sono fatti per stare nelle retrovie. 1
Messaggio consigliato