Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_568593

Salve a tutti

io e alcuni miei amici abbiamo appena iniziato l'avventura di d&d comprando la "scatola rossa"

per ora siamo 4 un elfo chierico, un elfo mago ed il mio umano ladro + il master.

Ma... prima missione (anzi quella di prova) contro due goblin tagliagole e due lupi e... tutti morti.

ora vi volevo chiedere non è che potreste darmi qualche consiglio su come usare il mio ladro, siccome ho poche abilità di cui la più efficace mi sembra "urtare e fuggire" (desrezza vs CA e che sposta il bersaglio di un quadratino indietro)?

Grazie in anticipo ^^

p.s. quando si muore che succede???? si aspetta che tutto il gruppo sia morto per poi riprovare il combattimento?

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• ehm... Ho l'impressione che la confezione ti abbia tratto in inganno. La Wizard of the Coast ha distribuito il gioco con il layout del D&D BECMI, ma è tutt'altra cosa. Tanto per cominciare, nell

comment_569273

ehm... Ho l'impressione che la confezione ti abbia tratto in inganno. La Wizard of the Coast ha distribuito il gioco con il layout del D&D BECMI, ma è tutt'altra cosa.

Tanto per cominciare, nella "scatola rossa" originale non si usavano i quadratini per metterci le miniature. Anzi, strettamente parlando nemmeno si usavano le miniature. E non c'era tutto questo dispiegamento di abilità per i personaggi.

Una cosa, però, mi pare sia rimasta la stessa: senza un guerriero o qualcosa di simile all'inizio si rischia grosso. Nel gruppo che ha descritto l'unico che potrebbe reggere all'urto per un tempo quasi decente è il chierico (ah, dimenticavo, nel BECMI i chierici sono solo umani), gli altri due sono fatti per stare nelle retrovie.