Pubblicato 16 Gennaio 200619 anni comment_60796 raggazzi ho un problema...(cioè ne ho tanti ma questo è risolvibile spero) ho un hard disk esterno (usb) essendo nuovo devo formattarlo ma nn ne vuole sapere...cioè avvio la formattazione, arriva al 100% poi il disco fa un ticchettio strano e dice "impossibile complatare la formattazione" è difettoso il disco o il programma per formattare? avete soluzioni?
16 Gennaio 200619 anni comment_60801 raggazzi ho un problema...(cioè ne ho tanti ma questo è risolvibile spero) ho un hard disk esterno (usb) essendo nuovo devo formattarlo ma nn ne vuole sapere...cioè avvio la formattazione, arriva al 100% poi il disco fa un ticchettio strano e dice "impossibile complatare la formattazione" è difettoso il disco o il programma per formattare? avete soluzioni? con che filesystem?
16 Gennaio 200619 anni Author comment_60821 preoccupante...nn sei il primo che dice quella frase:-( nessuna soluzione?
17 Gennaio 200619 anni comment_60851 Molto probabilmente il disco è difettoso. Dovresti provare a controllare i parametri smart del disco. Se dici marca e modello ti possiamo dire che tool usare. P.S. Il filesystem dovrebbe essere NTFS. @ Dusdan: sei il solito terrorista!
17 Gennaio 200619 anni comment_60855 P.S. Il filesystem dovrebbe essere NTFSnon mi ero neanche accorto che era scritto male
17 Gennaio 200619 anni Author comment_60994 sono riuscito a formattarlo...però nn so come ....adesso guardo così posto i procedimenti in caso interessasse a qualcuno.
19 Gennaio 200619 anni comment_61441 Io ho avuto un problema analogo...e vi dico che formattandolo con partition magic ce l'ho fatta, col "trascurabile" effetto collaterale di corrompere quasi tutti i dati che avevo copiato. Per ora ce l'ho tutto in NTFS, formattato collegandolo come interno (il mio hdd esterno non è un tutt'uno, è un interno in un box sata/usb) dal mio rivenditore sul suo pc, e funziona bene. Però non è una soluzione definitiva.
19 Gennaio 200619 anni Author comment_61443 allora....l ho formattato mettendolo come partizione esterna ma mi da dei problemi con le gif.....è normale?
20 Gennaio 200619 anni comment_61467 Sì, ma con che programma l'hai formattato? Format di Windows? Che messaggi ti ha dato? Se da linea di comando lanci fai un chkdsk <lettera dell'unità:> /f /v /r che cosa ti dice?