Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

raggazzi ho un problema...(cioè ne ho tanti ma questo è risolvibile spero)

ho un hard disk esterno (usb) essendo nuovo devo formattarlo ma nn ne vuole sapere...cioè avvio la formattazione, arriva al 100% poi il disco fa un ticchettio strano e dice "impossibile complatare la formattazione"

è difettoso il disco o il programma per formattare?

avete soluzioni?

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

raggazzi ho un problema...(cioè ne ho tanti ma questo è risolvibile spero)

ho un hard disk esterno (usb) essendo nuovo devo formattarlo ma nn ne vuole sapere...cioè avvio la formattazione, arriva al 100% poi il disco fa un ticchettio strano e dice "impossibile complatare la formattazione"

è difettoso il disco o il programma per formattare?

avete soluzioni?

con che filesystem?
Inviato

Molto probabilmente il disco è difettoso. Dovresti provare a controllare i parametri smart del disco. Se dici marca e modello ti possiamo dire che tool usare.

P.S. Il filesystem dovrebbe essere NTFS.;-)

@ Dusdan: sei il solito terrorista!:naughty::angry:;-)

Inviato

Io ho avuto un problema analogo...e vi dico che formattandolo con partition magic ce l'ho fatta, col "trascurabile" effetto collaterale di corrompere quasi tutti i dati che avevo copiato.

Per ora ce l'ho tutto in NTFS, formattato collegandolo come interno (il mio hdd esterno non è un tutt'uno, è un interno in un box sata/usb) dal mio rivenditore sul suo pc, e funziona bene. Però non è una soluzione definitiva.

Inviato

Sì, ma con che programma l'hai formattato? Format di Windows? Che messaggi ti ha dato? Se da linea di comando lanci fai un chkdsk <lettera dell'unità:> /f /v /r che cosa ti dice?