gibo3 Inviata 2 Marzo 2011 Segnala Inviata 2 Marzo 2011 uno dei miei pg (mezzorco barbaro) ha espresso il desiderio di avere una qualche bevanda della sua tribù natia, qualcosa di molto alcolico, gli ho detto che ci avrei pensato su, adesso però mi sto scervellando per trovare qualcosa di carino che però gli crei anche dei problemi oltre che dei vantaggi, non so, pensavo a qualche bonus di forza e costituzione ma con qualche malus subdolo, o, perchè no, qualche effetto strano....per esempio: il barbaro si sente più forte, quasi invulnerabile...prende un +2 ai tiri per colpire ma non aumentano forza e costituzione...la saggezza e l'intelligenza però diminuiscono di 3, il pg non si rende conto delle ferite e continua a combattere anche se colpito in maniera grave...a 0 pf non sviene, continua a combattere fino alla morte; sarei però propenso ad aggiungere qualche tocco di malvagità, che ne so, un malus pazzesco in qualcosa, o magari qualche effetto comico... aspetto suggerimenti da voi esperti, nel frattempo grazie dell'attenzione
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 I bonus che dicevi tu più una probabilità del 10% ogni round di motivare pesantemente su chiunque gli sia più vicino (amico o nemico) il tutto perdendo un turno e diventando nauseato? Ovviamente una volta vomitato l'effetto svanisce (ma resta il nauseato)...
shalafi Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 moolto divertente... se vuoi qualche spunto sul libro delle fosche tenebre c'è la descrizione di varie droghe... parla anche di dipendenza...
exlon Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 sparata..... fagli fare un tiro sul movimento.... - voglio attaccare il mob 1 (roll 9) ok ti muovi e finisci a 5 metri dal mob 1 ma sei davanti al mob 2
Ji ji Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Io penserei a qualcosa che dà un bonus +2 al TS volontà e tempra (i fumi dell'alcol lo rendono indomito e insensibile) e un -1 alla CA e al TS riflessi (riflessi obnubilati).
Morwen Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Ci sarebbe, senza stare a scervellarti troppo, anche il jhuild o vino di fuoco, una bevanda comune tra i berserker Rashemi (FR). Viene considerato un veleno con tanto di ts sulla tempra per evitarne gli effetti, che consistono in 1 danno temporaneo alla saggezza e in un +2 alla forza della durata di due ore dopo un minuto dall'assunzione. Allo scadere delle due ore c'è un ts per non svenire immediatamente e, a prescindere dalla riuscita o meno di questo secondo ts, si ha una penalità di -2 a tpc, ts e prove per 12 ore. E' abbastanza cattivo, direi..
Fixhander Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 +4 alla forza e il 50% di mancare il bersaglio? quando la bevi ti sale un calore fortissimo dallo stomaco, ti senti molto più forte...ma la vista ti si annebbia e sensi si confondono....
gibo3 Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 mmmm....sono tutte belle idee...ma manca ancora un pizzico di pazzia...ad esempio, quando giocavo il mio master aveva fatto comprare al nostro ladro un tipo di erbapipa che, quando la fumava, lo faceva andare su un altro piano a caso, e li in base al tiro di dadi incontrava nemici, amici e altre cose strane, non voglio copiare l'idea anche perchè non sarebbe adatta al mezzorco, però quella sarebbe il tipo di follia che sto cercando
kozaim Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 mmmm....sono tutte belle idee...ma manca ancora un pizzico di pazzia...ad esempio, quando giocavo il mio master aveva fatto comprare al nostro ladro un tipo di erbapipa che, quando la fumava, lo faceva andare su un altro piano a caso, e li in base al tiro di dadi incontrava nemici, amici e altre cose strane, non voglio copiare l'idea anche perchè non sarebbe adatta al mezzorco, però quella sarebbe il tipo di follia che sto cercando So che mi prenderai per scemo, ma magari bevendo quella bevanda il pg in questione sarà costretto a ballare una danza qualsiasi da lui conosciuta, inoltre ai suoi occhi tutti quanti ballano e cantano a mò di musical. A seconda del risultato del dado il ballo del mezzorco varia (Valzer, salsa, tribale...) e a seconda della danza ottiene bonus e malus differenti: Chessò, una danza tribale aumenta la forza ma diminuisce l'agilità, mentre un valzer avrà l'effetto opposto, invece una taranta lo obbligherà soltanto un certo percorso sulla mappa (Circolare, ellittico, casuale...) facendogli colpire chiunque gli si trovi appresso mentre balla a prescindere... Alla fine dell'effetto del tonico, TS sulla volontà: Successo, nauseato per tot tempo ma capace di reggersi in piedi. Fallito, continua a vedere tutti che ballano e cantano per 12 ore, non facendogli di conseguenza capire nulla degli sviluppi della storia. Boiata pazzesca o genialata da idioti? 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora