PeraSan Inviata 2 Marzo 2011 Segnala Inviata 2 Marzo 2011 Sto cecando di costruire un mazzo basato sul controllo del campo di battaglia tramite gli artefatti e in questi giorni o buttato giù una lista acora da provare ma che mi sembra interessante, eccola qua: Terre 22 Labirinto Ingannevole x3 Isola x19 Mana molto solido con il labirinto per difenderci, voglio evitare le fetch perche a settembre ruoteranno. Creature 16 Imbrogliona di Cosi x4 Grande Architetto x4 Mago dei Tesori x3 Macchina dei Wurm Attorcigliati x3 Certarca Vedalken x2 Gioco molte creature per un mazzo di controllo ma mi sembrano tutte molto sinergiche, l Imbrogliona di Cosi e il Certarca Vedalken sono drop a uno, la prima può diventare facilmente una creaturina interessante, invece il certarca ci aiuta a controllare il board, il Mago dei Tesori ci tutorizza i vari artefatti a costo sei, la Macchina dei Wurm Attorcigliati è la nostra chiusura ed infine il Grande Architetto fa sia da lord alle nostre creature, sia da accelleratore per gli artefatti. Artefatti 13 Bomba a Cricchetto x4 Magnete del Crollo x4 Calice Infinito x3 Macchina del Contagio x1 Domina Mente x1 Per controllare il campo abbiamo come rimozone di massa la Bomba a Cricchetto, per controllare eventuali bestioni del' oppo, o per liberarci la strada abbiamo il set di Magnete del Crollo, gioco anche due jolly tutorabili con il mago, la Macchina del Contagio che può agire come rimozione, o per proliferarmi sia il magnete, o nel caso la bomba, il Domina Mente che per essere sinceri o inserito solo perche avendolo in casa mi dispiaceva non usarlo, infine ovviamente il Calice Infinito serve per velocizzare il tutto. Planeswalker 3 Jace Beleren x3 forza costantemente la pescata. Magie Indebolimento Magico x3 Scansare x3 Il mana leak è stato preferito a Rifiuto Stoico e Negare perchè nei primi turni è sicuramente il più duttile, ho inserito anche scansare perchè ora mai qualsiasi mazzo gioca delle rimozioni, e non fa piacere veder distruggere le carte portanti del mazzo. Cosa ne pensate? cosa modifichereste? Salut!
Ricky Vee Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Il mazzo architetto è una bella bestia. Lo giocano alcuni miei amici e lo trovo altamente competitivo. So che giocano anche un paio di sfingi consacrate e alla fine chiudono infettando con le Nexus e proliferando. Magari mi faccio passare la lista e te la posto, ora non la conosco molto bene. Però hanno preso spunto da questo mazzo che si è qualificato in top8 nell'ultimo torneo a Washington, modificando comunque qualcosa. Prova a dare un'occhiata e magari a modificarlo a tuo piacimento. L'architect ha senza dubbio la necessità di essere provato moltissimo, ma ha un gran potenziale.
PeraSan Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Ciao per essere avevo gia visto la lista che mi hai linkato, ma sinceramente mi lascia qualche dubbio sul come possa difendersi contro mazzi molto aggro, e come protegga le carte chiave da rimozioni e spari vari anche se sicuramente il suo modo ci sarà. L' idea del nexsus che va ad infettre per poi proliferare è molto interessante, l' avevo momentaneamente scartato perchè in casa non ho questa terra, ma quando avro voglia sicuramente la proverò. Per la sfinge invece sono totalmente in disaccordo, perchè non si puo gicare con l aiuto del architetto e facilmente rimovibile e non ha un impatto (come danni) molto imponente sulla partita, anche se a un abilità fortisima. Comunque mi faresti un gran piacere se postassi un abbozzo della lista dei tuoi amici cosi magari da notare cose che mi possano interessare. Grazie!
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 mi ricorda qualcosa questo mazzo
azemov Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 se lo vuoi rendere competitivo davvero fallo in ext,sempre mono blu...è devastante,di solito di 3° cala i wurm e ci sono davvero tanti modi per farlo!
PeraSan Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 volevo tenerlo T2 perchè ormai il periodo del esteso è andato, visto che tra un paio di mesi uscira l ultimo pezzo del blocco mirrodin e ci sara nuovamente il momento in cui si gioca solo lo standard. Ho sostituito il DOMINA MENTE con un NIBBIO INFERNALE D' ACCIAIO, e ho iniziato a testare il deck, giocando contro rock nero verde ono alla pari, le vittorie si decidono sul filo di lana ma contando che io gioco ancora senza side a differenza sua, contro control blu nero, sto leggermente avanti, dato che sono un po piu veloce e riesco a controllare meglio il campo, anche contro di lui quando inserisce la side torniamo alla pari ma con la bomba a cricchetto che diventa inutile e quindi da sidare, contro infect sto sopra alla versione con il tezzy, e per qualche strano motivo vado in difficolta con una versione budget semplicissima mono nera, Cosa mi consigliate di inserire nella side? Comunque ad esempio cosa si gioca di differente sia di main che di side nella versione in esteso? cosi da farmi un idea sulle cose da modificare.
Messaggio consigliato