Vai al contenuto

La follia Zentharim[Proemio]

Fallen angel

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  

Ok ho capito, allora mi casto invisibilità migliorata dalla bacchetta ed esco dalla stanza in cui siamo.

Mentre avanzo cerco trappole e sento rumori.

Se vedo bene la mappa, se puoi metterci un immagine ingranita sarebbe meglio, mi ritrovo in una stanza ove c'è una porta e un cunicolo esatto?

Bene cerco trappole sulla porta e davanti al cunicolo e provo a sentire se si sente qualche rumore nelle due direzioni.

Cercare +24

Ascoltare +11

Muoversi silenziosamente +23

• Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Chiudo gli occhi e mi concentro focalizzando sulla schiena e sugli occhi la mia energia

Spoiler:  
mi lancio vedere l'inosservabile, fortuna dell'oscuro su riflessi, volo celestiale (le ali le posso tenere ripiegate e non ingombrano giusto?)
Inviato

Disegnando con entrambe le mani delle complesse rune che sembrano animarsi nell'aria di fronte a me, recito la necessaria formula arcana.

Fiesikoch natur boja till min vilja att min kropp for hovring luften somom detvore meden hawk!

Soddisfatto, mi volto verso i miei "compagni".

Adesso sono pronto.

@ DM

Spoiler:  
mi casto Volo Giornaliero (dura 14 ore)
Inviato

Mi concentro un attimo e dell'energia magica si sprigiona dai miei guanti,improvvisamente mi spuntano un paio di ali piumate dalla schiena

"Aspettiamo il tuo compagno?" chiedo allo gnomo

@DM

Spoiler:  
Mi lancio alterare se stessi per trasformarmi in avariel

Le cariche degli oggetti le ho sprecate ma gli incantesimi veste magica,arma magica superiore e aura magica di nytsul sono ancora attivi?

Inviato

Beh, visto che dobbiamo aspettare...

Tymora concedi a questo tuo chierico una piccola parte del tuo potere, in modo che possa continuare a vivere nuove e più emozionanti avventure...

Prendo il medaglione e, dopo aver chiuso gli occhi, vengo circondato da un alone luminoso che rimane fino a quando non riapro gli occhi e lascio il simbolo sacro.

Dopo aver fatto questo infilo una mano nel sacchetto attaccato alla cintura, estraendone alcune spine.

... sotto il tuo vessillo e la tua benedizione.

Con l'altra mano prendo il mio randello e ci appoggio sopra le spine.

Spoiler:  
Mi casto "Potere divino persistnte" con la metamagia divina.

Poi "Spine" sull'arma.

Inviato

@Mayo papayo

Spoiler:  
Il corridoio è pulito, nessuna trappola al suo interno o sulla porta d'ingresso e su quella di uscita...consideratte che il corridoio è largo 3 metri ed alto altrettanti...nel corridoio esterno e circolare avete contato almeno 4 guardie che pattugliano in coppia, stanno per passare se sarete silenziosi potrete aggirarle
Inviato

@DM

Spoiler:  

Hmm bene, qui sembra tutto pulito, posso tornare indietro e farli avanzare, forse possiamo passare senza fare rumore e pronto ad agire in caso contrario.

Poi torno indietro da Jean a dare indicazioni e ritorno al bivio, mettendomi li appostato

aspettando che passano tutti senza far rumore.

@OFF

Spoiler:  
Mi fai capire bene dove sono, grazie :D

Al bivio mi metto in azione preparata: che se le guardie li notano sguaino i 2 stocchi e attacco.

@Jean

Spoiler:  

Torno indietro e mi avvicino all'orecchio di Jean, sussurrando

Ci sono 2 coppie di guardie che girano, se passiamo ora senza far rumore non ci vedranno e possiamo andare oltre aggirandole. Il corridoio è pulito, fate presto

Inviato

Sussurro ai miei compagni Ci sono due guardie, ma se faremo in silenzio potremo tranquillamente aggirarle. Seguitemi. Detto questo mi avvio silenziosamente dove mi ha indicato Mayo, cercando anche di confondermi tra le ombre.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +19, in caso serva nascondersi +19
Inviato

Con un cenno affermativo rivolto al kender mi incammino dietro di lui cercando di non farmi notare da possibili guardie

Spoiler:  
muoversi sil +10, nascondersi +10
Inviato

Vi incamminate silenziosamente attraversando il corridoio senza che nessuno vi senta o badi a voi.Proseguite e vi avvicinate senza problemi ad una stanza circolare...dalla quale provengono alcune voci.

Comandante abbiamo eseguito gli ordini, abbiamo prelevato i soggetti richiesti e collocati nelle vasche di stasi

Voce femminile:Eccellente! Lui li ha raccomandato che fossero tenuti in perfetta salute, li ritiene preziosi...mi chiedo cosa ci veda in quei poveri sostenitori di Tymora e Solonor, per non parlare del warlock e dell'evocatore, vi sono incantatori più potenti a Zentelkeep..comunque gli ordini sono chiari tra poco l'emissario verrà a controllarli, preparatevi a riceverlo.

Sissignora!

Sentite dei passi avvicinarsi alla porta d'ingresso ..qualcuno sta per uscire!

Spoiler:  
Non ho trovato un ingrandimento migliore perdonatemi la mappa è questa..

http://www.wizards.com/dnd/images/CompleteChampion_Maps/104780.jpg

Cercate se no il Complete Champion e la troverete.

Inviato

So di non essere il più adatto per le azioni furtive ma, sfruttando l'incantesimo di volo castato in precendenza, mi sollevo da terra di una decina di centimetri seguendo poi i miei compagni.

Non appena sento le voci al di la della porta, mi fermo, incuriosito ad ascoltare.

Poi, mi volo allarmato.

Presto! sussuro Qualcuno sta per uscire!

Rapidamente, cerco di spostarmi dietro una colonna o di nascondermi in qualche modo.

Inviato

Prendo la mia balestra leggera già carica e la stringo in pugno, poi mi nascondo anch'io nell'ombra e lancio un breve incantesimo, sussurrando la formula. Aspetto che l'uomo apra la port e la chiuda dietro di sè, per poi ucciderlo con un preciso colpo di balestra.

Spoiler:  
Casto silenzio in una piccola area subito dopo la porta, appena esce e si richiude la porta alle spalle lancio un quadrello (ovviamente lo prendo alla sprovvista):

Tpc +19 Danni 1d6+2d6furtivo+1d6improvviso+2d6elettrico+2d12veleno(foglia sassone CD 16) 19-20/x2

Spero solo che prima di morire non abbia il tempo di accorgersi di non poter urlare.

Inviato

Prendo dalla cintura una pozione e la bevo,dopodichè lentamente sbiadisco fino a scomparire dalla vista

@DM

Spoiler:  
Mi preparo a silurare il primo che esce dalla porta,adesso non ho dietro la scheda,il txc dovrebbe essere quello che ho sul primo attacco+2 perchè non uso tiro rapido
Inviato

Vedendo Jean prepararsi a sferrare un attacco faccio altrettanto

Spoiler:  
appena esce qualcuno dalla porta gli scaglio contro un deflagrazione mistica 9d6 e non è soggetta alla res agli inc txc +20 a contatto
Inviato

Sentendo i passi avvicinarsi, mi sistemo dietro la porta, aspettando che la persona arrivi a portata.

Prima di prepararmi a colpire chiunque attraversi la porta con il randello, lascio lo scudo libero di volteggiare al mio fianco.

Spoiler:  
TxC+21 ( 31 -10 poderoso) danni 1d6 + 34 + 1d6 elettrici +1d6 freddi, critico 19-20/x2
Inviato

Bene bene giochiamo un po allora... anche se spero non ce ne sia bisogno

Sentendo qualcuno che sta per uscire dalla porta, mi preparo ad attaccare anche io.

Poi con un sibilo di voce sussurro agli altri

Agite con prudenza e cercate di nascondervi

@DM

Spoiler:  

Sfodero i 2 stocchi attivando i 2 foderi.

Cerco di vedere quanti escono e cosa accade prima di intervenire. Comunque se parte l'attacco non esito, e attacco anche io.

OFF

Si va bene per la mappa, ma puoi indicarmi dove siamo che non l'ho capito grazie :D

Inviato

Vedete uscire 2 figure umanoidi con i volti celati dadegli elmi neri come l'ossidiana con venature verdi, Indossano delle cotte in maglia e portano l'uniforme dei chierici di Bane...esce il primo e sembra che non si sia accorto di nessuno di voi fino a che Varren con una sonora randellatta colpisce di sorpresa il primo uomo che esce dalla porta e nel contempo Isaak scaglia una potentissima deflagrazione contro lo stesso soldato provocandone l'annientamento. Il tempo di eseguire il colpo che la guardia lancia un urlo di dolore e poi si accascia al suolo privo di vitamentre la seconda guardia arretra istintivamente dentro la stanza, sguaina la spada e grida. Allarme!!! Siamo sotto attacco!

@tutti

Spoiler:  
avete un roundi prima del tiro iniziativa..usatelo bene! e dite cosa fate poi io parto con l'iniziativa.
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Le grida non si dovrebbero sentire! Ho fatto l'incantesimo di silenzio apposta! Comunque anche voi siete molto scaltri. Dovevate almeno aspettare che si richiudessero la porta alle spalle prima di mettervi a fare i piccoli macellai >.<!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...