Vai al contenuto

La follia Zentharim[Proemio]


Fallen angel

Messaggio consigliato

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma che razza di idioti siamo venuti a liberare!

E meno male che dovevamo fare silenzio e svignarcela...Ora son guai...

Meglio rimanere in attesa e vedere se sopraggiunge qualcun altro...

Resto in attesa cercando di sentire e vedere se sopraggiungono altre guardie e da che lato, pronto ad agire di conseguenza.

@DM

Spoiler:  

Ti ricordo che sono in invisibilità migliorata.

Ascoltare +11

Osservare +11

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ormai ci siamo dentro,cerchiamo di uscirne..."

penso mentre sparo una scarica di frecce sul soldato che ha lanciato l'allarme

Spoiler:  
Arco lungo+4(+5),gelido,anatema dei drow,sacro,splitting+32/+32/+32/+32/+27/+27/+22/+22(utilizzo punire il male sull'ultimo attacco che si sdoppia grazie alla capacità splitting,ricordati che grazie ad arciere dei boschi se sbaglio un attacco ho un +4 a tutti quelli successivi) danni 1d8+17+1d6(gelido)+2d6(sacro)
Link al commento
Condividi su altri siti

La scarica di frecce di Caelern colpisce perfettamente il soldato che ahimè non può fare nulla che cadere a terra morente.

Le altre guardie chiudono subito la porta mentre Sentite una voce urlare dietro la porta chiusa Attivate il guardiano e fate bloccare tutte le uscite!

Spoiler:  
Porta chiusa...il corridoio alle vostre spalle è sgombro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino in maniera silenziosa, arrivo all'orecchio di Karim, per quanto possibile, e gli dico

Bè non so se sia la più veloce, noi siam giunti da un'altra parte e purtroppo non possiamo passare per quella strada. Quindi mi sto facendo guidare dalla situazione e

da ciò che trovo in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Imagino che Karim sia io, altrimenti editerò u.u

Nmmm... ok, allora vediamo cosa succede.

Provo ad aprire la porta, se, come penso, non si apre, mi rigiro tra le mani il randello prima di iniziare a colpire il muro di fianco alla porta con tutta la mia forza.

Se invece la porta si aprisse entro cercando di difendermi da eventuali attacci.

Spoiler:  
TxC 16/11/6 (31/26/21 base -15 poderoso), danni 1d6 + 39 (+ 1d6 elettrici +1d6 freddi, ma non penso contro un muro facciano qualcosa)

Devo fare un TxC contro un muro? Sembrerebbe un pò "stupido" visto che ci sono attaccato, ma va beh xD

Ignoro la durezza del muro, quindi penso di fargli qualche danno .-.

Buttare giù la porta non mi piaceva come idea per chi se lo stesse chiedendo.

Se la porta si apre mi muovo in difesa totale (+4 CA)

Per la CA ho trovato questo:

Armor Class

Objects are easier to hit than creatures because they usually don’t move, but many are tough enough to shrug off some damage from each blow. An object’s Armor Class is equal to 10 + its size modifier + its Dexterity modifier. An inanimate object has not only a Dexterity of 0 (-5 penalty to AC), but also an additional -2 penalty to its AC. Furthermore, if you take a full-round action to line up a shot, you get an automatic hit with a melee weapon and a +5 bonus on attack rolls with a ranged weapon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kahil continua a percuotere il randello contro il muro che lentamente comincia a creparsi in seguito alle continue randellate e al frastuono che sta producendo.

@Mayo

Spoiler:  
Il frastuono è fastidioso ma le tue capacità di ladro ti hanno tenuto allerta e preparato tanto che senti un altro rumore di passi pesanti e metallici che si avvicinano. Qualcuno di grande e pesante si sta avvicinando..forse il guardiano di cui parlavano..e visto tutto il rumore non avrà avuto difficoltà a trovarvi.

@Orgoglio elfico

Spoiler:  
La pietra incastonata nella tua fronte comincia a bruciare e a farti male finchè inavvertitamente senti una voce che ti sussurra direttamente in testa (in pvt il messaggio)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora invisibile mi avvicino agli altri e sottovoce dico

Fermate quel bisonte, si sta avvicinando qualcosa di grosso, preparatevi ad agire.

Poi mi dirigo nella direzione da dove si avvicina, e mi apposto dietro l'angolo aspettando che mi superi.

@DM

Spoiler:  

Mi metto in azione preparata, come mi supera il guardiano, estraggo i 2 stocchi attivando i 2 foderi dalle estremità affilate. Sono sempre in invisibilità migliorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

I passi diventano sempre più vicini fino a quando non vedete una figura enorme e metallica stagliarsi al centro del corridoio e puntarvi...

La riconoscete come un golem ma la sua struttura è diversa dall'ordinario sembra più elaborata, meno grezza nella sua forma!

L'immane costrutto ora si staglia tra voi e l'imboccatura del corridoio muovendosi lentamente.

images?q=tbn:ANd9GcTsSrzYem4woTvdzZ_X3Zz1llMKTDa6hV748S-yc1k-a8_eLJO7&t=1

@Kahil

Spoiler:  
Il corridoio è largo 3 metri
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che frecce o martellate possano fare molto contro quel coso.

Sussurro ai miei compagni nel silenzio tombale

Non sprecate i vostri poteri, aspetterò che si muova per fargli fare una brutta fine. Voi preparatevi soltanto.

Lo gnomo si erge nella sua misera altezza, al centro del corridoio, davanti a tutti i suoi compagni in segno di sfida. La bocca serrata e le braccia tese fanno capire, ai compagni vicini, che ha in serbo qualcosa.

Spoiler:  
Azione preparata: Quando il golem si comincia a muovere verso di noi gli creo vicinissimo un portale con il lato frontale dritto di fronte a lui. Il portale porta su un piano a tua scelta e occupa tutta la larghezza e l'altezza del corridoio. Se servisse Concentrazione +11
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando con disapprovazione il chierico colpire il muro con forza, mi limito a rimanere in disparte.

Quando il massiccio golem metallico fa la sua comparsa, rimango impassibile, preparandomi a castare una magia; sentendo poi le parole delle gnomo, mi fermo ed osservo quello che fa.

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: se il golem dovesse muoversi verso di me e giungere a 6 metri o meno da me, mi casto invisibilità migliorata
Link al commento
Condividi su altri siti

"Vediamo un po' cos'è in grado di fare..."

Intanto incocco una freccia dalla mia posizione e attendo

Spoiler:  
Azione preparata: se lo gnomo non dovesse riuscire sparo una freccia al golem:Arco lungo+4(+5)gelido,anatema dei drow,splitting,sacro+33/+33 1d8+16+1d6(gelidi)+2d6(sacri)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo fissa il golem mentre pronuncia parole in una lingua arcaica disegnando con le dita dei cerchi nell'aria...sentite un tremolio nelle pareti e vedete che si materializza un portale sotto i piedi del golem che sprofonda in un abisso dimensionale mentre il portale si chiude.

Nel fare questo intravedete un luccichio di una luce nera provenire dallo gnomo e..subito dopo provate tutti quanti un dolore

fortissimo ..come se una scarica elettrica vi stesse attraversando la pelle mentre centinaia di aghi vi trapassano da parte a parte.

Il dolore è tale che non riuscite a trattenere le urla di dolore o a muovervi..

@isaak e Caelern

Spoiler:  
Sentite un dolore fortissimo nell'occhio sinistro(isaak) ed in quello destro (Caelern) e sembra che qualcosa pulsi al suo interno rilasciando scariche fortissime che ti trapano il cervello...è forte, non mortale ma è doloroso ed insopportabile. In questo stato vi sembra di vedere una figura nera con una maschera(vedi il mio avatar) ma priva di occhi.

@Varren e Ishtary

Spoiler:  
Sentite entrambi n dolore fortissimo in prossimità del cuore ed esso vi manda a terra dal dolore..quasi vi toglie il respiro. In questo stato vi sembra che tutto divenga buio ed in questa oscurità vedete una figura umanoide risplendere di una luce violacea cupa e allo stesso tempo affascinante, sembra umana ma e composta di cristalli viola come l'ametista che formono un corpo umano...notate chè è priva di cristalli negli occhi e nella parte sinistra del petto in concomitanza del cuore. Come la vedete la luce si fa intensa come un flash e il dolore si acutizza...

@Mayo

Spoiler:  
Vedi che il tuo amico è stremato dopo quell'incantesimo mentre tutti gli altri sono a terra che urlano di dolore...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...