Vai al contenuto

La follia Zentharim[Proemio]


Fallen angel

Messaggio consigliato

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

Il dolore è lan cinante ma ad un tratto tornate alla realtà vedendo lo gnomo dei sussurri pronunciare delle strane frasi in una lingua ignota e notate una cosa particolare...sembra in trance! I suoi occhi sono completamente neri e translucidi ricordano molto quelli dei corvi.

Ad un tratto vedete un cerchio di fuoco nero avvolgervi intorno e di colpo vi sentite avvolti in qualcosa di potente che vi fa perdere i sensi per qualche secondo.

Vi risvegliate in una stnaza di pietra piena di rune di ogni tipo, naniche elfiche. di ogni razza conosciuta...a distanza da voi vedete una figura umanoide piegata a terra e quasi del tutto spossata.

Ce l'ho fatta...non credevo che ci sarei riuscito! State tutti bene?

Osservando la figura vedete un umano sui 50 anni con capelli e barba neri e lunghi. Veste un mantello portante il simbolo di Mystra e regge nella mano destra un bastone liscio senza simboli o gioelli completamente nero.

@Orgoglio elfico

Spoiler:  
sei spossato dalla fatica ma riconosci subito l'individuo come colui che ti ha ingaggiato. Kelben "Bastone nero" Arsunder magister della gilda di Waterdeep ed eletto di Mystra!

@ tutti

Spoiler:  
Visto che siete sopravvisuti tutti avanzate di un livello...ora vi saranno alcune parti di indagine e ricerca ma anche dei combattimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si rivolge a tutti voi....avete agito in maniera imprudente se il loro messo fosse giunto non avrei più potuto tirarvi fuori di li e adesso sareste stesi su un bancone di tortura e vivsezionati pezzo per pezzo!

@Orgoglio elfico

Spoiler:  
Sei in buoni rapporti col magister, dopotutto ti ha affidato questa missione.

Oramai si è palesato...se vuoi dillo ai tuoi compagni che lavoravi per lui e chi è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sta succedendo... chi era?

Cadendo a terra porto una mano al petto, in corrispondenza del cuore.

Il dolore mi impedisce si continuare a pensare ad altro se non a lui, finchè di colpo non cessa.

Resto a terra ancora un attimo, in attesa la mia mente scacci la sensazione appena provata, prima di aprire gli occhi.

Dove sono finito? Mi guardo attorno e vedo l'uomo e gli altri che erano con me Siamo tutti qui...

Lentamente mi rimetto in piedi Abbastanza rispondo alle parole dell'uomo, riportando di nuovo una mano al petto.

L-Le serve aiuto? dico avvicinandomi lentamente all'uomo.

Il loro messo?

Messo? Di chi sta parlando?

Spoiler:  
Arma e scudo sono a terra dove sono stato "trasortato"?

Non postavo da un pò o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Varren Karaman servitore di Tymora...il tuo amico e mentore aveva ragione sulla tua bontà d'animo e sulla tua caparbietà!

vi dirò tutto quanto...

Per cominciare mi presento, Il mio nome è Kelben ma qui a Waterdeep mi chiamano il Magister, Il messo era un mago appartenente al gruppo Zentharim nonchè funzionario della rete nera di Zenthel Keep.

Di recente gli Zentharim hanno avuto un gran movimento ed un gran interesse verso alcuni soggetti in particolare....voi siete tra questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io sto benissimo, se non fosse stato per me...

Non c'è bisogno di ringraziarmi eh, tranquilli.

Eh si si, sono stato proprio bravo, se non avessi sentito quei rumori. Certo che questi qua meritano un allenamento ci penserò io si si.

Poi guardo gli altri e dico

Comunque dopo vi spiego come comportarsi quando bisogna muoversi con circospezione. Tutto quello che non dovevate fare l'avete fatto. Bè del resto non è colpa vostra, magari siete addestrati in altro. Però posso darvi dei suggerimenti

Poi Mi rivolgo al Magister

Bene e adesso che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per Solonor! In che situazione ci siamo cacciati?"

Mi rialzo attendendo che il dolore all'occhio destro cessi e poi mi rivolgo al magister

"Si direi che sono a posto,cosa abbiamo di tanto interessante per gli Zentharim? e poi qualcuno mi può spiegare quando è finita la realtà ed è iniziata la finzione?"

Chiedo con un espressione decisamente confusa sul volto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelben si strinse un attimo nelle spalle e si ricompose:

Cercherò di fare chiarezza nella situazione...dovete sapere che negli ultimi 10 anni vi è stato un evento che ha cambiato il corso di potere nelle file degli Zentharim...molti dicono che tale evento fu la resa di Manshoon di fronte alla chiesa di Bane guidata Fzousil!

Ora gli Zentharim sono l'ombra di quello che erano un tempo ma temo che le cose stiano per cambiare...

Quello che non sapete è che anni fa manshoon era entrato in possesso di un potente artefatto...Noto come il Cuore delle Tenebre. Esso consisteva in una pietra nera dotata di una carica di magia che andava oltre quella arcana e divina tanto da sembrare inesauribile! Manshoon la recuperò da una delle torri in rovina della citta delle ombre di Shade!

Vi fece molti esperimenti nella speranza di capirne la funzione e trovare modi per sfruttarne l'energia...ma senza succeso.

16 anni fà però successe una cosa inaspettata..Fzousil che era stato alleato e sottoposto di manshoon guidò la chiesa di Bane contro il proprio alleato per impossessarsi del potere della rete nera...in tale circostanza Manshoon fu alle strette e provò a ricorrerre al potere dell'artefatto. La cosa ebbe un effetto imprevisto che rilasciò un ondata di energia che creò un evento senza precedenti...

Il risveglio di tutti e 12 i cloni del signore degli Zentharim...

In circostanze normali un clone si sveglia alla morte del corpo originale e ne aquisisce ricordi e consapevolezza..un sistema con cui alcuni incantatori cercano d'ingannare la morte o si preparano in caso di dipartite premature...ma in quell'occasione i cloni si destaarono quando il vero Manshoon era ancora vivo e vegeto..questo portò ad un terribile paradosso perchè ogni clone che si era svegliato era vivo, potente come l'originale e dotato di libero arbitrio.e cosa peggiore ognuno di loro era certo di essere il vero Manshoon! Quando i Cloni respinsero i nemici ci fu una faida di potere tra loro..nessuno di essi voleva sottostare e tutti volevano comandare..si combatterono e si distrussero l'uno con l'altro fino a che in un terribile scontrò il cuore delle tenebe si riattivò ancora esplodendo in un onda di energia...da tale impatto 9 cloni furono distrutti all'istante e il cuore si divise in frammenti che si sparsero per tutto il continente...

Non si seppe più nulla di manshoon e dei suoi 2 cloni superstiti e nessuno riuscì a percepire il potere del cuore in questo mondo..

Fino a 7 giorni fa...e questo li ha portati a voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio di si giovane paladino della libertà... come siano giunti dentro di voi resta un mistero sta di fatto che erano sopiti fino a qualche giorno fa e temo che a risvegliarli sia stato proprio colui che già in passato si è servito di quell'artefatto. Temo non sia l'unico a volerlo e credo ci sia qualcosa dietro quanto vi è accaduto...purtroppo i miei studi non hanno saputo dare risposte precise...

Quello che però credo di aver capito è che il cuore delle tenebre era parte di qualcosa di più grosso, forse di un altro artefatto ma qualunque cosa fosse era senziente! Sta di fatto che per sopravvivere il cuore si alimenta di piccole quantità di energia arcana e/o divina e in caso di assenza di una di queste due di energia vitale! Questo almeno in teoria...nessuno ha mai capito le vere potenzialità e pericolosità di tale oggetto..non saprei che cosa dire!

Forse una persona che può aiutarvi ad avere risposte c'è......

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi associo alla domanda di Isaak e volevo chiederle: Prima che ci trasportasse di qui ho avuto un dolore fortissimo all'occhio destro e la visione di una figura nera con una maschera e senza occhi,e penso che agli altri sia arrivata una visione simile in quanto urlavano tutti di dolore. Alla luce di quanto ci ha detto la figura potrebbe essere manshoon e il dolore potrebbe corrispondere a lui che cerca i pezzi di artefatto e gli artefatti che abbiamo impiantati nel corpo che rispondono,e dal fatto che non aveva gli occhi si potrebbe dedurre che durante l'ultimo scoppio di potere dell'artefatto anche manshoon sia rimasto danneggiato in alcune parti che si potrebbero essere state "trasportate" a noi,ma non sono sicuro di quest'ultima parte di ragionamento..." dico pensieroso mentre tamburello le dita sull'armatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ouch...

Ancora dolorante, mi rialzo lentamente da terra; con sguardo un pò allarmato, i miei occhi si posano sul Magister. Non sapendo ancora le sue intenzioni, mi metto sulla difensiva, ma quando inizia a spiegarci cosa è successo, mi rilasso.

Mi associo agli altri; anche io ho avuto la stessa visione oscura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che costui...direi costei!

Il suo nome è Storm Silverhand..e credetemi è una delle poche persone a poter conoscere tutte le leggende e storie che circolino nel Faerun....Per quel che ne so Manshoon è vivo e vegeto ed è divenuto subordinato di Fzousil...anche se qualcuno dice di averlo visto nascondersi a Sottomonte ed altri essere divenuto un vampiro a capo di un esercito in una città della costa della spada..dove stia la verità non lo so ma forse lei vi potrà aiutare..

Il dove sia è un mistero ma credo che vi sia un modo per contattarla...dovrete recarvi a Westgate! prendete alloggio alla locanda dell'elfo impiccato...vi troverà lei.

Ah un consiglio una volta in città celate bene simboli religiosi o insegne religiose o di gilde...non sono mai troppo graditi...

Ah evitate di usare la magia a meno che non sia indispensabile..siete stati nelle mani dei fedeli di Bane e la città di Westgate ne è piena..potrebbero trovarvi.

Qui in città c'è la gilda dei viaggi e gestiscono molti portali di collegamento tra le città...ve ne è uno anche per Westgate!

Kelben prende un ciondolo a forma di medaglia con il simbolo di un arpa incrociata ad una spada, e una pergamena con il simbolo dell'accademia.

Date l'amuleto all'oste della locanda" con discrezione" mentre questa consegnatela al responsabile dei viaggi al portale della città...

Di più non posso fare purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...