Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ieri mi sono andato a vedere Nicotina...film che qualcuno ha soprannominato "il pulp fiction del messico".

non credo che accostarlo a pulp fiction sia la scelta migliore ma cmq il film è un buon Pulp. la regia non è male, le situazione molto bella e c'è questa cosa di fondo sulle coincidenze che pone il film tra reale e surreale.

I personaggi sono semplici ma hanno tutti un qualcosa di caratteristico...anche i dialoghi sono semplici ma efficaci.

Non so se sia il caso di vederlo al cinema ma se avete 5 euro da spendere per un film insolito ma divertente allora farete un buon affare.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Rimango sul vago:

In pratica un paio di tizi, grazie all'iuto di un haker, cercano di vendere ad un mafioso russo un cd contenente le password di svariati conti svizzeri...poi da qui nn dico nulla perchè si entra nel cuore del film...

Inviato

Molto carino.

La cosa che mi è piaciuta di più è stata la regia assieme alla colonna sonora.

Un Diego Luna irriconoscibile quasi da quello di y tu mama tambien ma comunque un po' sfigatello.

La trama è intrecciata in maniera intelligente, il tutto aleggiato dalla presenza della sigaretta: fa davvero morire fumare?

Il film ci dimostra di no :D