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nuovo PG mago avventuroso


Messaggio consigliato

prossima settimana partirà una nuova campagna di 12 livello ambientazione Forgotten realms e avevo voglia di farmi un bel mago sullo stile tipo avventuroso e pieno di risorse.

Mi era subito caduto l'occhio sul signore della magia dell'imperi perduti, mi è subito sembrata una classe divertente e potente, ma solo a livelli molto alti...

Che mi consigliate?

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non hai tutti i torti :lol:

L'aggettivi più adatti sono flessibile e adattabile dal punto di vista degli incantesimi, delle capacità speciali e delle abilità

per questo mi era caduto l'occhio sul signore della magia: la possibilità di poter cambiare ogni incantesimo preparato in uno che abbia scelto con il talento incantesimo padroneggiato mi stuzzica da morire, e poi ha una lista di abilità non proprio brutta, e l'idea di pistolero magico è fighissima :D

ok, ammetto di essere abbastanza deciso di farmi il signore della magia però ero curioso se esistevano classi di prestigio che potevano rendere allo stesso modo se non meglio e, se nel caso non ce ne fossero, una build interessante; tanto se voglio essere umano ho solo un talento da scegliere visto i prerequisiti di classe...

già, dimenticavo di mettere i miei tiri!

17,15,15,12,10,10 dove devo ancora distribuire i tre punti caratteristica bonus

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Se ti piace il Mage Lord potresti fare un ray-mage ovver: Mago/Spellwarp Sniper/ Mage lord con i vari talenti per dividere e concatenare i raggi

Altrimenti un bel mago avventuriero secondo me è un Mago/Mago Arpista (Maestro Arpista?)/Unseen Seer

Altre cdp carine da mago avventuriero sono il Wild Soul (CM), l'Arcane Trckster (DM), il Daggerspell Mage (CS) e il Ruathar (RotW)... E forse il Predatore di Templi di Olidammara (ma non ricordo la progressione LI)

Oppure se vuoi orientarti su un qualche gish che ti gonfia mentre ti casta non hai che da dirlo :)

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Io suggerirei:

Trasmutatore con le varianti di Arcani Rivelati (tranne quella che sostituisce il famiglio che è orrenda) e focused specialist (che ti fa recuperare gli slot incantesimi extra). Come scuole proibite scegli le solite ammaliamento (generalmente inutile e alcuni incantesimi sono replicabili da altre scuole), invocazione (replicabile con ombra di un'invocazione) e necromanzia (non proprio versatile).

A questo punto ti leggi la mia guida sulla CdP della sentinella di Bharrai, che si intitola appunto "Guida all'avventuriero versatile". :-)

Altrimenti, se ti interessa avere l'incantesimo giusto in qualsiasi momento, potresti considerare di farti un beguiler/servitore iridescente. Il beguiler è un mago tendente al furtivo quindi potrebbe rientrare in "mago avventuriero" e al 10º livello da servitore iridescente potrai lanciare qualsiasi incantesimo da chierico sul momento senza prepararlo prima.

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Unseen seer non mi è mai piaciuto per niente e volevo tenermi lontano dal gish perché ogni volta che lo faccio finisco per rubare scena ai picchiatori classici del gruppo

ormai credo che l'idea del mage lord ha preso il sopravvento sulla mia mente :lol:

Per ora credo che seguirò la build classica perché preferisco acquisire il prima possibile questa classe di prestigio e concentrare tutta la creazione del personaggio su essa.

Quindi umano ladro 2/mago 9/ mage lord 1

talenti 1 bonus da umano, uno bonus da mago e 4 di base, in totale sei.

togliamoci subito i quattro da prerequisito(iniziativa migliorata, arma focalizzata raggi, padronanza e incantesimo personale su un incantesimo da scegliere ), e gli altri due? due talenti di metamagia? uno di metamagia e un'altra padronanza degli incantesimi? oppure altre due padronanze?

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Scusami ma a questo punto meglio fare:

Se hai fretta di entrare nel Mage Lord al 12°, così:

Ladro 2/ Mago Conjurer 5 (con la variante abrupt jaunt PH2 e fighter feats da Arcani Rivelati ) / Spellwarp Sniper 4 (Complete Scoundrel) / Mage Lord 1

Altrimenti se per il Mage Lord puoi aspettare il 13°, avresti una build paurosa così :

*Ladro 2

*Mago Conjurer 5

Con la variante abrupt jaunt PH2 che al posto del famiglio ti fa teleportare gratis per un numero di volte pari al tuo mod di INT e con la variante fighter feats da Arcani Rivelati così da avere Iniziativa Migliorata gratis al 1° al posto di scrivere pergamene e point blank shot al 5° al posto di un talento bonus da mago

*Spellwarp Sniper 5

Che al 1° lvl ti da:"You can alter the form of certain area spells into rays as you cast them" poi ti da altre cose golose in corso di build e al 5° e ultimo ti da: Colpo di Grazia con i raggi, Empower gratuito 1 al giorno e ti permette di applicare i dadi di furtivo che hai a ogni raggio quindi infinita sinergia con il Mage Lord

*Mage Lord 8

Perchè tanto in ogni caso, la progressione del Mage Lord non la finivi comunque prima degli Epici e sopratutto perchè lo spellwarp sniper è assolutamente indespensabile su un pg del genere.

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purtroppo con l'anello non risolve il problema: al personaggio è richiesto eludere come privilegio di classe o tratto razziale, e il master davanti alle mie richieste riguardo ad arcani rivelati mi ha risposto con un simpatico "ma anche no"...

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