Vai al contenuto

Il grigio sentiero


Caino84

Messaggio consigliato

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
dopo aver camminato a lungo e superato il posto di blocco , mi avvicino al carro e alla famiglia che si sta' organizzando per la notte, il rosso barbuto quindi con un bell'inchino si porta in prossimita' della famigliola e si presenta a loro dicendo

Salve il mio nome e' Grumm Peldicarota, mi chiedevo se non sono di troppo disturbo, la possibilita' di accamparmi qui vicino al vostro fuoco per evitare di accenderne uno tutto mio e perche' no, per avere un po' compagnia!

Il nano osserva tutto quello che puo' vedere intorno a se, passando poi in rassegna l'intera famiglia

Spoiler:  
@DM cerco di capire se la zona e' buona per accamparsi e la morfologia del territorio( valutare +2) , poi osservo la famiglia per capire se sono contadini o avventurieri, cerco di capire anche cosa trasportano anche se e' buio ( scurovisione 18 mt)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Aspetto di vedere bene la persona e, dopo essermi accertata che è un nano e non ha le armi sguainate o qualsiasi intenzione ostile, mi rilasso visibilmente, mettendo la lancia corta a mo' di bastone.

Preferendo che parli il colono, ma preoccupandomi per la sua incolumità nell'eventualità di un pazzo omicida, appena il nano è abbastanza vicino da vederci gli dico con tono neutro, mentre accarezzo il lupo per tenerlo a bada, ma soprattutto pronto nell'eventualità di un combattimento <Salve straniero, vi vedo un po' disorientato, posso fare qualcosa per voi?>

Meglio essere prudenti che morti in questo mondo, se è venuto in pace comprenderà la mia prudenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

gruppo

Spoiler:  
visto che siete 2 giocatori, utilizziamo le regole dei pbf cioè il pensato in corsivo, il parlato in stampatello e il descritto con il carattere normale ...gli spoiler vengono utilizzati solo per comunicare cio che volete fare al master...
Link al commento
Condividi su altri siti

disorientato?? chiede il nano osservandola stranito

non sono affatto disorientato, sto' viaggiando da un po', ho passato parinor e questa e’ la strada per Harmer Keep! sorride poi continuando

Noi Nani sappiamo sempre dove ci portano le nostre gambe!

ma per chi mi ha preso questa, per uno sprovveduto forse?

ad ogni modo il mio nome e' Grumm Peldicarota, mi chiedevo se non sono di troppo disturbo, la possibilita' di accamparmi qui vicino al vostro fuoco per evitare di accenderne uno tutto mio e perche' no, per avere un po' compagnia!

@DM

Spoiler:  
cerco di capire se la zona e' buona per accamparsi e la morfologia del territorio( valutare +2) , poi osservo la famiglia per capire se sono contadini o avventurieri, cerco di capire anche cosa trasportano anche se e' buio ( scurovisione 18 mt)

@Janus!

Spoiler:  
Descrizione: Corporatura molto robusta, alto 145 cm per un peso di 80 kg circa, Grumm soprannominato “Peldicarota” porta i capelli rossi legati in una grossa treccia ed ha il viso contornato da una folta barba ben curata -

se puoi descriviti anche tu grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non intendevo offenderla... Comunque le chiedo solo un attimo per consultarmi con la famiglia di coloni con cui viaggio... Anche se credo che saranno d'accordo con me nel decidere di condividere il fuoco con voi, Grumm.

Mi giro verso il colono dicendogli sottovoce che secondo me è a posto e sarebbe gentile e proficuo per la sicurezza della sua famiglia avere qualcuno in più nel viaggio. Prima di ricevere risposta mi giro e aggiungo sorridendo cordialmente:

Ah, il mio nome è Naveyas molto piacere di conoscerla!

Spoiler:  
Quella che ti parla è una giovane donna umana sulla ventina di anni circa, con dei corti capelli di un color rosso come foglie d'autunno che sventolano al vento selvaggi. Il viso dai lineamenti semplici è ricoperto da uno spruzzo di lentiggini che coprono il naso e si estendono ai lati, mentre sotto fanno capolinea un paio di labbra carnose piegate in un debole sorriso. Vestita in una specie di veste pesante composta da vari tipi di pelli tenute insieme da dei lacci di cuoio, riesce a sembrare, se pur male, ad un'armatura di pelle. Noti che indossa uno scudo di legno di buona fattura, anche se, insomma.... Di legno.... Nell'altra mano invece vedi che tiene una lancia corta a mo' di bastone, e legate dietro altre lance. (Metto anche l'immagine se vuoi XD)
Link al commento
Condividi su altri siti

Naveyas il piacere e' tutto mio!bene, direi di sfruttare questo bel fuoco e cucinare della carne arrostita! ehehehe

risponde il nano barbuto che levandosi il suo pesante zaino da viaggio si posta vicino al fuoco cominciando a trafficare qualcosa, appoggia in fianco a se la sua piccola ascia da guerra e il suo scudo sorridendo alla ragazza e dicendo

avete gia' cenato?? posso arrostire della carne anche per voi! sapete? e' una vera delizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in viaggio da molti giorni, vengo da parinor e sono sulla strada per harmer Keep come vi ho gia' detto, ma le mie origini, se e' quello a cui alludete, fanno riferimento alla cittadella di Adbar!

risponde cordialmente a lei mentre estrae della carne da suo zanio da viaggio che fissa con cura su bei bastoni di legno impiantandoli nel terreno in prossimita' del focolare

ecco qui! ora questo bel calduccio arrostira' la carne, un'attimo di pazianza e sentirete che delizia!

la osserva poi sorridendo

mmm che fame!! una lancia??? come diavolo si fa' a combattere con una lancia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe, non vedo l'ora che sia pronta da mangiare, sembra molto buona!

Poi, notando che il lupo si sta cominciando ad agitare vedendo la carne, mi chino verso di lui, lo accarezzo un po' e lo mando a cacciarsi il cibo, (ovviamente sa che deve cacciare prede piccole ed evitare gli umani)

Mi scusi, l'ho dovuto mandare a cacciare sennò rubava la carne dal fuoco, l'ho abituato male purtroppo.

Dico rivolta al nano sfoggiando un sorriso gioviale.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheh che bel Lupo! come si chiama???

dice mentre lo guarda allontanarsi

avvicinati alla mia carne e finirai anche tu arrosto stupido sottospecie di canide, porta il tuo brutto muso altrove

eheheheh! tra poco ci siamo! senti che profumo!!

dice mentre fa' girare la carne arrosto intorno al fuoco

ci vorrebbero delle spezie , dell'erba cipollina e una bella pinta

estrae poi il primo spiedino di carne e lo porge alla ragazza con un sorriso, ne prende uno per se e si siede appoggiando l'ascia a portata di mano come abituato fare

buon appetito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon appetito!

Dico mentre mi chino per ravvivare leggermente il fuoco, facendo in modo che la carne sia ben cotta.

Aaaah, meno male che sto nano ha portato un po' di carne, almeno mi evito di cacciare hehe!

Si chiama Arsh, ed è molto intelligente sai? Ah, signor colono, ha con se qualche spezia per insaporire la carne al meglio? Così festeggiamo la nostra nuova conoscenza! Dico, dopo aver accettato il primo spiedino con un sorriso cordiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ADESSO GUARDO SUL CARRO .....si alza dal fuoco , inizia a rovistare sul carro urlando alla moglie di dargli una mano....dopo alcuni minuti di imprecazioni torna vicino al focolare ..con aria affranta..MI SPIACE MA NON HO PIU NULLA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Arsh avete detto! un bel nome per un lupo! ehehehe!

e morde il suo spiedino con una voracita' che solo i nani possiedono sporcandosi la barba rossa con il grasso della carne

gmann mmmm buonissimi vero? peccato per quelle spezie ..

osserva nel frattempo il colono e sua moglie cerca con la vista di inquadrarli e magari qualche dettaglio importante

..un carro senza spezie... e presumo senza vino...

@dm

Spoiler:  
(prova osservare - scurovisione 18 mt )
Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe, mi piace l'atteggiamento naturale dei nani, se non fosse che scavano le montagne e si ricoprono di tutto quell'acciaio mi starebbero ancora più simpatici! Penso guardando il nano mangiare voracemente.

Notando che il lupo ha fiutato qualcosa -o forse qualcuno, spero solo non in agguato- dall'altra parte della strada, si alza e con in una mano lo spiedino e nell'altra una lancia corta, dice sottovoce al nano

Pssst! C'è qualcosa che non va dall'altra parte della strada, però non allarmarti, potrebbe essere anche un semplice vagabondo affamato... Mi raccomando preparati a ogni evenienza, dato che sei un combattente.

Poi girandosi nella direzione dove il lupo ha fiutato qualcosa e dice ad alta voce, rivolta al buio: Chi va là?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...