Grumm Peldicarota Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 un cenno d'intesa alla ragazza , raccoglie immediatamente la sua ascia nanica cercando di fare poco rumore e guardando in direzione del lupo dall'altro lato della strada assottigliando gli occhi, il barbuto rimane in allerta dimenticandosi completamente del cibo che sta succedendo... devo tenermi pronto a qualsiasi cosa Spoiler: prova ascoltare, prova osservare ( scurovisione 18 mt) in direzione del lupo Azione preparata: combattere sulla difensiva, Se qualcosa ci attacca mi metto sulla difensiva (MdG, Pag140). Essendo un azione preparata precede ogni eventuale attacco e visto che sono già allerta in ogni caso non sono colto alla sprovvista
Caino84 Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2011 grumm Spoiler: non senti nulla , ma pero la vista non ti tradisce, ne conti 4 sono alti circa 1 m sono sul crinale al di la della strada una distanza che si aggira fra i 18- 20m non sono ancora scesi ad altezza strada e si trovano nella foresta Il colono si guarda intorno , CHE STA SUCCEDENDO?domanda con fare spaesato?
Grumm Peldicarota Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 a eccoli ora li vedo... venite pure... troverete questo nano e la sua ascia pronti! forza! grumm dice a voce bassa al colono senza togliere lo sguardo dal crinale, pronto con la sua ascia nanica e il suo scudo spenga il fuoco saremo meno visibili e si metta nel carro con sua moglie, rimanga in silenzio assoluto, forza veloce! fa' poi un cenno con il capo alla ragazza dicendo ne conto 4, sono sul crinale al di la della strada , venti metri circa, stai pronta con la tua lancia!
Caino84 Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Non fai tempo a finire la frase che 2 frecce inchiodano a terra il colono la prima gli capita nella gamba facendolo cadere la seconda...direttamente nella schiena ...la moglie e la figlia saltano giu dal carro urlando la loro disperazione e rendendosi a loro volta facili bersagli il fuoco rimane ancora acceso facilitando a i vostri tiratori la mira
Janus! Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Maledizione! Arsh! Vieni qui! Dico, vedendo cadere a terra il colono, nel mentre prendo le altre lance e me le metto dietro la schiena, raccolgo lo scudo e lo indosso in fretta, mentre guardo nella direzione indicata da Grumm. @DM Spoiler: Indossare lo scudo in fretta nessuna azione, estrarre l'arma azione di movimento (lancia corta), dico al lupo di venire a proteggermi come azione gratuita e preparo l'azione successiva come azione standard: la prossima cosa che mi vedo venire addosso mi metto in difensiva totale prima che arrivi Prova di osservare nella direzione che mi ha indicato Grumm (bonus+3) E come cavolo faccio a vederli al buio? Penso, pronta alla battaglia. @DM e Grumm: Spoiler: Scusate se non ho postato prima ma non mi sono accorto che c'era una seconda pagina, non ho scuse sono un babbo XD
Grumm Peldicarota Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 RIENTRATE NEL CARRO, SE VOLETE VIVERE SUBITO! grida grumm alla moglie e alla figlia del colono, per poi accertarsi delle sue condizioni osservandolo speriamo che quella freccia non l'abbia ucciso.. forse potrei trascinarlo dietro il carro... si sposta poi velocemente dietro il carro per ripararsi dalle frecce rimanendo ancora sulla difensiva per il momento @dm Spoiler: sono sempre sulla difensiva, il carro a che distanza e?? il colono e' vicino al carro? e' vivo o morto? riesco a trascinarlo al riparo? se riesci magari a fare una bozza con la griglia
Janus! Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Vedendo il nano che si avvicina al colono lo seguo e cerco di avvicinarmi il più possibile al ferito, controllando l'entità delle ferite ma soprattutto se è ancora vivo, dico a Grumm Coprimi per favore, potrebbe essere ancora vivo e credo di essere l'unica qui in grado di guarirlo... Se lo è poggio la lancia a terra mentre mi chino e provo a vedere se riesco a fasciare le ferite senza estrarre le frecce per evitare emorragie. @DM Spoiler: guarire +7 (CD primo soccorso 15)
Caino84 Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 grumm Spoiler: il carro è circa 4 metri sulla tua destra,il colono ferito è subito di fianco a te a circa 1 m con naveyas e la moglie e la figlia urlanti le frecce arrivano dal pendio che sta dal altra parte della strada gruppo Spoiler: per la griglia io l'ho fatta ...su un pezzo di carta ...fate una tabella tipo quella di battaglia navale ...grum è in a2 naveyas con il colono è in a1 e il carro è in e2-e3-f2-f3-g2-g3 la strada inizia sulla colonna del 5 Naveyas Spoiler: il colono è vivo....ma non sai ancora per quanto non puo alzarsi..e pur mettendoci tutta la tua buona volonta ...non riesci a fermare l'emoragia sentite alcune risate provenire dal altra parte della strada....(non sembrano risate umane) la seconda salva viene scoccata...sentite distintamente il sibilio delle frecce...la prima va a infrangersi sullo scudo di grumm la seconda va a prendere la moglie del colono che di corsa stava andando a proteggersi dietro il carro, emette un urlo di dolore ma continua la sua corsa..è stata colpita alla spalla
Grumm Peldicarota Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 diamine altre freccie, devo proteggerla mentre tenta di trascinarlo dietro il carro! forza prova a trascinarlo dietro al carro mentre io vi faccio da scudo!! forza! io vi copro!! grumm rimane nella sua posizione fino a che i due si muovono, con lo scudo pronto a fermare le freccie per dare protezione ai due mentre avanzano verso il carro dm Spoiler: seguo la traiettoria b2-c2-d2 per fare arrivare loro in e1 cosi' da rimanere riparati dal lato strada... sempre che ho disegnato la griglia giusta..
Janus! Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Accidenti, così di fretta non riesco a guarirlo al meglio.... Arrivo! La giovane druida trascina il colono ferito il più velocemente possibile verso il carro, una volta al riparo dalle frecce, poggia una mano sulla ferita sanguinante dello sventurato e, mentre con una mano compie dei gesti arcani, pronuncia alcune brevi parole cariche di potere. La mano poggiata sull'uomo si illumina di una luce bianca e benefica, mentre la ferita comincia a chiudersi leggermente e smette di sanguinare. Notando che ora non corre più alcun pericolo si alza in piedi con un sospiro di sollievo, prende la lancia corta e si prepara alla lotta imminente. A posto, ora occupiamoci di quei maledetti arcieri! DM Spoiler: mi muovo da a1 in obliquo, tenendo anche la lancia, verso b2, poi c2, d2 ed infine in e2 dentro al carro, poggiando lì il ferito e gli casto cura ferite minori (movimento trascinarlo al carro, lasciarlo gratuita e cura ferite minori cura 1 pf almeno se è sotto 0 pf lo stabilizzo)
Caino84 Inviato 12 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2011 gruppo Spoiler: scusate la mia inesperienza...ma ti riesci (Naveyas)a muovere di 3 caselle in un raund considerando che devi trascinare un uomo di 80 kg e poi castare? tutto in un raund o in 3 raund?
Grumm Peldicarota Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 una volta dietro il carro, riprende fiato, stringe la sua ascia dicendo maledetti, ora vedrete di cosa e' capace questo nano! scatta poi di corsa in direzione della strada mettendo a fuoco il primo obbiettivo utile e puntando verso di lui gruppo Spoiler: dal 16 al 20 non ci' saro', mi scuso con tutti chiedo al dm di muovere il mio pg liberamente per non fermare la storia per le azioni non credo possa sia trascinare che castare, aiutare un altro e' un'azione standard, come castare un incantesimo, quindi penso che non puo' fare l'azione di movimento contemporaneamente quindi o lo tracina e lo mette al riparo, o lo cura sul posto
Janus! Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 gruppo Spoiler: Ok, allora prima lo trascino, poi una volta al riparo lo curo lo faccio in due turni in pratica
Caino84 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 nei due turni che seguono ancora altre frecce arrivano la maggior parte rimbalza sullo scudo di Grumm e intorno a Naveyas , tranne una freccia che riesce a superare le dfese del nano e si impianta in una gamba Grumm Spoiler: -1 pf Chi sta tirando con gli archi si avvicina , le urla di incitamento sembrano piu vicine, molto probabilmente si apprestano al assalto finale Navejas Spoiler: una volta dietro il carro riesci a lanciare l'incantesimo...
Janus! Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Bene, stanno cercando il corpo a corpo... Bene, vorrà dire che lo troveranno! Guardando il lupo, che la ha seguita fino all'entrata del carro, dice: Andiamo Arsh, prepariamoci alla lotta! Detto questo, cerca di seguire il nano che si sta gettando nella mischia per poterlo supportare da distanza, con le cure, o anche in corpo a corpo. Spoiler: Cosa vedo? I nemici sono già in corpo a corpo con Grumm? e quanti sono?
Caino84 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 gruppo Spoiler: i questo momento siete tutti e 2 dietro il carro grumm vai incontro al nemico? o aspettate che loro arrivino? cosa fate?
Grumm Peldicarota Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @dm e janus Spoiler: io non sono dietro il carro ma mi ero gia' buttato verso il nemico nel turno precedente per cercare di fermare gli arceri ,leggete il mio post precedente, purtroppo senza griglia non riesco a capire bene dove sono io e dove sono i nemici, contate comunque che cerco di caricare il primo che mi trovo davanti! con due turni di movimento penso di esserci arrivato ormai! aaaaa! maledetti! grida il rosso barbuto non appena la freccia gli si conficca nella gamba ma non ferma la sua corsa, tiene la sua ascia carica pronta a mozzare la testa del primo che incontra, il dolore lo aiuta ad avere la grinta necessaria per combattere!
Caino84 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Grumm Spoiler: scusa..ma se Navejas ha impiegato 2 tuni per trasportare il colono dietro il carro ....e tu il proteggevi con lo scudo. quindi il terzo turno gli avversari si avvicinano nave è dietro il carro e tu gli corri incontro giusto.. GRUPPO Spoiler: come di solito si risolve il problema della griglia? Navejas Spoiler: il turno in cui grumm è iniziato a correre contro gli avversari tu curavi il ferito..ora lo hai stabilizzato e ti affacci dal carro per vedere gli eventuali nemici TURNO 4 GIUSTO ??? iniziativa Spoiler: lupo navejas 22 Grumm 20 goblin1 (variante)14 goblin 2 (variante) 11 Neveyas 9 goblin 3 (variante)4 2xgoblin 4(arcere) 2
Caino84 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 LUPO NAVEJAS Spoiler: cosa fa attacca? o rimane li al tuo fianco? Grumm turno 4 ti metti a correre verso gli avversari che stanno scendendo la collina dal altra parte della strada. ne vedi 3 che ti stanno correndo incontro , sono goblin (dovresti riconoscerli)ma un po piu piccoli del normale. sono ancora troppo distanti per arrivare in cac.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.