Vai al contenuto

Terzo Torneo Magic DL!


Ren!

Messaggio consigliato

Signori, sta per succedere.

Per la prima volta (almeno, che io sappia), stiamo chiedendo ufficialmente un consulto all'organizzatore per una questione di gioco!

Mamma mia, sono un po' emozionato.

Io e Mago siamo riusciti a trovarci oggi pomeriggio.

Nella prima partita mi ha dato il segnale di Player Lost, ci siamo sentiti via telefono e abbiamo deciso di ricominciare. Ad onor di cronaca, lui era in vantaggio su di me. Nel senso che se non avessi fatto pescate belle, probabilmente si sarebbe aggiudicato lui la prima partita.

Però abbiamo deciso di ripeterla.

Nella seconda partita (di cui abbiamo una screenshot sia io che lui), lui era nuovamente in vantaggio. Questa volta in modo più schiacciante: avrei dovuto pescare una Doom Blade dietro l'altra (ed in mano avevo solo un Dark Ritual, come può testimoniare la screenshot), mentre lui ne era pieno. E' vero che questa partita, come la precedente, non è arrivata "fino in fondo": nessuno dei due è arrivato ad un punto in cui la vittoria era palese ad entrambi i giocatori, ma ci siamo sentiti nuovamente via telefono ed è piuttosto ragionevole ritenere che avrebbe vinto Mago (che mi ha detto che avrebbe messo una screenshot anche lui e che le carte in mano gli avrebbero permesso praticamente di chiudere la partita).

Io non ho problemi a dargli vinta sia la prima, che la seconda partita, soprattutto perchè il suo mazzo si è comportato meglio del mio ed in entrambe le situazioni era in vantaggio (schiacciante nella seconda, comunque piuttosto consistente nella prima). Inoltre mi spiacerebbe continuare a ripetere partite con il rischio che la connessione salti tutte le volte, rendendo un po' un terno al lotto riuscire ad arrivare ad una vittoria "completa" di uno dei due giocatori. In particolar modo, mi dispiacerebbe molto se si verificasse uno scenario opposto: se dopo due partite in cui il suo mazzo si è comportato meglio del mio, riuscissimo a finire l'unica partita in cui invece ad essere vincitore (per una pura questione di casualità) dovessi essere io.

Lo dico con tutta l'onestà del mondo: per me non è assolutamente un problema "concedere" il turno.

Però vorrei un parere anche tuo, Ren, visto che ormai sei l'organizzatore, uno dei principali promotori e la parola in codice di questo torneo!

Metto in spoiler la screenshot di quando ci si è bloccato il programma sulla seconda partita.

Spoiler:  
schermata20110308a17464.png

Ho in gioco due Festering Goblin ed uno Shepherd, ho appena giocato un Dark Ritual e ne ho un altro in mano. Le terre sono quattro Paludi, due Mutavault ed un Urborg, Tomb of Yawgmoth.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT! NO e poi NO, non le voglio vinte tutte e due, piuttosto preferisco ripetre anche la seconda e si riparte da 0 a 0 !! :)

Eventualmente andrò a casa di qualche cugino :D

Mago, sul serio, non è un problema! :)

Convenevoli a parte, eri seriamente in vantaggio nella seconda e lo eri in modo comunque significativo nella prima. Mi spiacerebbe se finisse diversamente il nostro round, dopo due partite in cui sei obiettivamente andato meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago, sul serio, non è un problema! :)

Convenevoli a parte, eri seriamente in vantaggio nella seconda e lo eri in modo comunque significativo nella prima. Mi spiacerebbe se finisse diversamente il nostro round, dopo due partite in cui sei obiettivamente andato meglio di me.

Nella prima ero avanti ma di poco, due pescate sbagliate ed era finita da una parte e dall'altra.

La seconda si, ero avanti ma è anche colpa della mia connessione se non abbiamo finito quindi non posso recriminare più di tanto, come ti ho detto mi dispiacerebbe ma stiamo giocando, non c'è niente in palio. Il mio dispiacere sarebbe solo un fatto emozionale, niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sarebbe un peccato chiuderla così, Mago ha ragione, non c'è nulla in palio, stiamo giocando solo per divertirci! Vero è anche che a quanto dicono gli screenshot, la partita al 90% se la portava a casa Mago... quindi se volete il mio modesto parere, vi consiglierei di riprendere dall'1-0 che è un vantaggio non indifferente e non vanificherebbe la bella prestazione di Mago! Ovviamente in attesa del parere di Ren!

Buona fortuna a entrambi!

P.S.: io gioco con Caligoletto domani sera, così poi passiamo al terzo turno!!

P.P.S.: Vincent, hai registrato anche stavolta? La tua cronaca in tempo reale sta diventando una delle attrazioni del torneo, la stiamo aspettando tutti!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Effettivamente sarebbe un peccato chiuderla così, Mago ha ragione, non c'è nulla in palio, stiamo giocando solo per divertirci! Vero è anche che a quanto dicono gli screenshot, la partita al 90% se la portava a casa Mago... quindi se volete il mio modesto parere, vi consiglierei di riprendere dall'1-0 che è un vantaggio non indifferente e non vanificherebbe la bella prestazione di Mago! Ovviamente in attesa del parere di Ren!

Buona fortuna a entrambi!

D'accordissimo con Nelandir!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovreste fare così: se siete tutti e due d'accordo, dare vinta a Mago la prima partita e giocare la seconda, eventuale terza. Alla fine la vittoria di Mago in questa partita era praticamente sicura: Anche se moriva il Ciccione Blu, comunque con il gigante faceva 5 danni a Vincent, andando a 9, mentre Mago va a 20. Vincent Rimane con due creature (uccidendo 1 Testimone a Mago con il Goblin). E dopo potevano essere altri 4 danni di Gigante (oppure sacrificava il secondo Ciccione Blu e va a 4), più Fulmine altri 3 danni... In pratica Vincent non poteva campare più di 2 turni.

Quindi: Fate la seconda partita e poi nel caso la terza!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaargh! Troppe rimozioni!

Quando l'aspettativa media di vita di un tuo Zombie è un turno scarso, sai che devi preoccuparti.

E in realtà conviene preoccuparsi anche per il fatto che uno Zombie, di suo, non è che possa avere molta "aspettativa di vita".

Sono stati folgorati, fulminati, calpestati, treefolkati, helixati... E' stata veramente una giornata triste per i piccoli e simpatici amici Zombie del mio mazzo! ^^

Però complimentoni al Mago per il mazzo! E' assolutamente inaspettato, ed è stato un piacere giocarci contro!

Prossimamente il video. Purtroppo solo di quest'ultima partita, che credo che sia stata comunque la meno sbilanciata di quelle giocate!

Buona giornata a tutta la D'L!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli altri sono d'accordo, aspettiamo ancora domani (4 giorni dall'inizio del turno) per effettuare la partita, se non si fa sentire o comunque non da disponibilità rapida (il giorno dopo massimo) avrai partita vinta.

Siete d'accordo?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli altri sono d'accordo, aspettiamo ancora domani (4 giorni dall'inizio del turno) per effettuare la partita, se non si fa sentire o comunque non da disponibilità rapida (il giorno dopo massimo) avrai partita vinta.

Siete d'accordo?

Bye byez :bye:

Quindi se entro oggi non si fa sentire dai partita vinta a neladir e posti giusto?

Bhè per me va bene ma Caligoletto gà in precedenza ha avuto dei problemi, non vorrei che gli si fossero ripresentati.

Avete provato a contattarlo direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se entro oggi non si fa sentire dai partita vinta a neladir e posti giusto?

Bhè per me va bene ma Caligoletto gà in precedenza ha avuto dei problemi, non vorrei che gli si fossero ripresentati.

Avete provato a contattarlo direttamente?

Puoi dare un'occhiata al suo profilo, gli sto mandando messaggio su messaggio... il problema e che non fa login dall'altro giorno, quindi posso mandargli tutti i massaggi possibili, ma se non li legge... se ha avuto contrattempi, avrebbe potuto perlomeno avvisare un attimo...

Comunque incrociamo le dita, non voglio perdere le speranze che si faccia sentire... a nessuno piace vincere a tavolino in un torneo for-fun...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rincresce dirlo, ma sono la pecora nera del torneo. Altri contrattempi, complice il mio allenatore di basket e i compiti, ma ora ci sono. Propongo a Nelandir di giocare stasera dalle 21.00 in poi. OK? Scusate per l'OT, ma volevo fare chiaro che per me questo torneo non è una leggerezza. Mi scuso ancora e mi inchino alle vostra ginocchia per chiedere un umile perdono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rincresce dirlo, ma sono la pecora nera del torneo. Altri contrattempi, complice il mio allenatore di basket e i compiti, ma ora ci sono. Propongo a Nelandir di giocare stasera dalle 21.00 in poi. OK? Scusate per l'OT, ma volevo fare chiaro che per me questo torneo non è una leggerezza. Mi scuso ancora e mi inchino alle vostra ginocchia per chiedere un umile perdono.

Ma lol :lol:

Non penso che sia un problema se uno ha più impegni del previsto!

Solo consiglierei una cosa: io ho sempre scambiato il numero di telefono con il mio avversario, è più diretto, ci si sente, ci si organizza. (a parte con il si. Bye che non si è fatto sentire e non ha dato risposte e quindi sono contento che abbia tutte le partite perse a tavolino!) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, boys, siamo in dieci (con Bye), se uno ha degli impegni improvvisi possiamo ritardare anche un attimo! Credo che in questo momento siamo tenendo dei ritmi un pelo più sostenuti dell'ultimo torneo, quindi anche se si dilatano un pochino i tempi, almeno per me non è un problema.

Poi, come sempre, moderiamoci: quando iniziamo a metterci delle settimane, la cosa si fa preoccupante! ^^

Già che ci sono, allegherei la mia seconda partita ufficiale contro Magoselvaggio (per la prima non sono riuscito a filmare molto, come dicevo, ma questa credo sia stata la più equilibrata):

Buona serata a tutti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande vincent! Vedendo i tuoi video mi sono pentito di non essermi iscritto al torneo anche io. Parteciperò sicuramente al prossimo.

I tuoi video sono stati appassionanti e il commento interessante.

Il formato di questo torneo mi sembra davvero sensazionale. I mazzi mi ricordano molto quelli di una colonna settimanale del vecchio sito di magic chiamata "building on a budget" che non so se esista ancora. Il massimo dell'equilibrio possibile è da ricercare nell'equilibrio di prezzo.

Continuerò a seguire i video che postate e che vinca il migliore! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Caligoletto mi aveva dato la sua disponibilità oggi dalle 13:30 alle 14.40, l'ho aspettato fino alle 15:00, ma anche oggi non si è presentato. Mi ha già anticipato ieri che non sarà disponibile per tutta la giornata, quindi eventualmente se ne riparlerà domani...

Per me non ci sono problemi ad aspettare ancora, meglio sicuramente che averla vinta a tavolino e non giocare proprio... ma mi rendo anche conto che ormai è passata quasi una settimana...

Cosa si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...