EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Domanda: Ma per noi eliminati sono previste altre partite? Sennò provvedo a modificare il mazzo per il prossimo torneo "canonico" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Per noi non ci sono altre partite, quindi puoi aggiornare il mazzo! EDIT: Ho finalmente visto il filmato di Vincent. Secondo me nel terzo video, al minuto 4.30, dovevi non giocare la creatura a cc2, ma ciclare e basta per due motivi: 1) avevi il mana libero per poter giocare la carta che pescavi (che poi si è rivelata la stessa creatura è un altro discorso). 2) perché potevi Tappare Palude e rendere viva la Mutavault bloccando l'Auriok con protezione dal Nero. Forse non cambiava niente, ma ti evitavi qualche danno, e inoltre gli avresti distrutto una creatura. Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 No, non è dovuto alla vittoria a tavolino, il programma calcola sempre 2-0. Credo invece perché le partite perse sono 5, mentre le vittorie sono 4*. Magari Gmeroni nonostante ha il tuo stesso punteggio a perso meno partite (per esempio 3-4) e per questo ha favorito lui rispetto a Vincent. Credo invece che sia diverso per il BYE, io ho perso 2-0 nei primi due turni, BYE al terzo, e vinco 2-0 al quarto: quindi teoricamente sarei 4 a 4. Il programma credo però che non consideri il BYE un 2-0... *Al primo turno Vincent ha fatto 2-1 per lui, al secondo perde 2-0, al terzo vince 2-0 e al quarto perde 2-0, quindi 4 vittorie e 5 sconfitte! Bye byez Ottimo! Beh, dai, mi sembra anche una cosa piuttosto onesta: al torneo precedente sono riuscito ad entrare alle semifinali in una situazione simile a questa, in cui mi trovavo a parità di punti con un altro giocatore (forse Nelandir?). Mi fa piacere che a questo giro altri abbiano avuto questa possibilità: entrare per la seconda volta per il rotto della cuffia sarebbe stata una cosa un po' eccessiva! ^^ Quanto alle giocate nell'ultima partita, Ren, potresti aver ragione! Quando faremo (perchè lo faremo, sappiatelo!) un torneo di persona ti vorrò parcheggiato accanto a me a tossire in modo falsissimo e plateale tutte le volte che farò una giocata poco furba! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kolrum Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Ancora una volta Assassini e Sottoposti di Ajani si sono affrontati, e come al solito partita lunghissima. A differenza delle ultime due partite con Mago il mio mazzo ha girato bene, e a parte la prima partita (solo terre) anche quello di Nelandir era in forma. Kolrum 2 - 1 Nelandir Che dire tra l'assassino reale che per tutte le tre partite continuava a voler uscire (e lui è un po' il capo del mazzo) e un critico con il dado di Nelandir (purtroppo sugli Zombie) è stata proprio una bella partita, ma anche un bel torneo! Ora vedremo la finale :] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Cavolo sono sfinito... non credo di aver giocato mai una partita più lunga e estenuante... Kolrum 2-1 Nelandir Come pensavo, ha avuto ancora la meglio, il suo mazzo ha davvero una risposta per ogni situazione, ogni carta che giocavo aveva pronta la contromossa! Obiettivamente, credo proprio che avesse un mazzo superiore al mio ("e ti credo" direte voi "ti ha battuto due volte!"), quindi giusto che in finale ci vada lui! In bocca al lupo, Kolrum! In g1 probabilmente ho visto la peggior partita del mio mazzo, non sono mai stato sopra i 20 punti vita, e per il mio mazzo è davvero assurdo! Niente soul, niente martiri... ovvio che ajani e serra non erano una minaccia per lui, che mi stende veloce veloce! Però in g2 l'ho spuntata io! Merito di 3 soul warden nei primi tre turni, che mi hanno permesso di raggiungere velocemente 30 vite, quindi giù ranger di Eos per tutorare due Serra e partita chiusa! E poi g3... 37 minuti! Solo per una partita! Anche se devo ammettere che la partita poteva dirsi finita mooolto prima, quando ho visto andare via le mie 4 serra e la spada di luce e ombra, che era la mia unica speranza... poi però, visto che mi rendevo conto che era la mia ultima partita, ho voluto portarla fino alla fine, invece che concedere: 8 fra soul warde e soul's attendant in campo, e su e giù con i punti vita per 25 lunghissimi turni... ma era solo un'attesa per la sconfitta che è arrivata puntuale! EDIT: anticipato da Kolrum! Vabbè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Bene, eccoci ai Playoff! questi sono i giocatori rimasti nel torneo: [ATTACH=CONFIG]7849[/ATTACH] Mi dispiace per Nelandir e Kolrum, che dovranno riaffrontarsi! Mi dispiace anche per Vincent, di cui non avremmo più le sue telecronache! Buona partita a tutti e 4, e che vinca il migliore! Bye byez Ma noooooo questo é accanimento terapeutico!!..Magoselvaggio mi ha già ucciso una volta perché infierire così tanto (non sono un Non morto come Vincent!!).... P.s Vincent vorrebbe sapere se la sua esclusione è dettata dal fatto che la vittoria su Caligoletto valga meno di quelle sugli altri giocatori perché a "tavolino". Guarda non sono felice nemmeno io, sec'è un mazzo che può battere il mio in questo torneo è proprio il tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caligoletto Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Scusate questa mia intrusione, ma mi è venuta un'idea per il prossimo torneo. Si potrebbe fare un torneo di blocco! Con qualche cambiamento però. Io credo che ognuno dovrebbe scegliere un blocco (es. Landa Tenebrosa/Vespro oppure ALA/CFX/REB) e usare quel mazzo! Ognuno sceglie il blocco che vuole e che vinca il migliore! Accetto altre idee per migliorare la mia! Grazie e ciaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Scusate questa mia intrusione, ma mi è venuta un'idea per il prossimo torneo. Si potrebbe fare un torneo di blocco! Con qualche cambiamento però. Io credo che ognuno dovrebbe scegliere un blocco (es. Landa Tenebrosa/Vespro oppure ALA/CFX/REB) e usare quel mazzo! Ognuno sceglie il blocco che vuole e che vinca il migliore! Accetto altre idee per migliorare la mia! Grazie e ciaciao Per il prossimo torneo c'è già l'idea di urizen del Risiko!/Magic, che sinceramente mi entusiasma non poco e non vedo l'ora di vedere completa! Però può essere anche questa una buona alternativa per un torneo futuro! Con calma però, non è ancora finito questo torneo e già stiamo pensando ai prossimi! P.S.: ragazzi, mi raccomando, cominciate a inviare le liste dei vostri mazzi a Ren!, così che possa pubblicarli a torneo concluso... sono ansioso di vedere con più calma i mazzi contro cui ho giocato, sia soprattutto i mazzi che non ho avuto il piacere di affrontare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Finalmente io e gmeroni siamo riusciti a giocare, 2-0 per me. In entrambe è stato sotto di terre ma onestamente poi abbiamo parlato dei mazzi ed è abbastanza normale che non superi le 4-5 dato che ne gioca solo 20, io sistematicamente gli seccavo i bop e le partite si sono risolte così, entrambe le volte con me in controllo e lui che remava un pò per recuperare. Nella seconda onestamente non mi è piaciuto come ha giocato una cosa, per me doveva farlo prima ma sono punti di vista (non dico troppo ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Oddio ho visto che devo giocare contro Kolrum, onestamente non mi ricordo nemmeno che mazzo hai Vabbè domani pomeriggio ti chiamo semmai giochiamo subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kolrum Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Oddio ho visto che devo giocare contro Kolrum, onestamente non mi ricordo nemmeno che mazzo hai Vabbè domani pomeriggio ti chiamo semmai giochiamo subito. Il nero assassini che hai distrutto subito Domani pome non ci sono, però ci sono la sera o venerdì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Il nero assassini che hai distrutto subito Sarà per questo che non me lo ricordo A parte gli scherzi, spero che non ti vendichi troppo pesantemente Domani pome non ci sono, però ci sono la sera o venerdì La sera dipende che ora intendi, tra le 18 e le 20 ok perchè poi devo lavorare Cmq domani pomeriggio ti chiamo e ci accordiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kolrum Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 Ultima partita del torneo giocata: Kolrum 1- 2 Mago Rispetto alla partita precedente tra noi due devo dire che è andata meglio, la prima partita non è stata il massimo per tutti e due (a lui mancavano 2 colori -e io continuavo a spaccargli gli uccelli del paradiso- e aveva solo carte blu in mano), mentre io ho tenuto con 1 terra, per fortuna sono arrivate si, ma i pescaggi sono stati schifosi e ci ho messo turni e turni per portare a zero uno senza difese <.< Seconda partita molto più combattuta, però alla fine il suo mazzo ha iniziato pian piano a prevalere, io ho pescato solo smother (inutili contro i bestioni) e appena ha tirato giù la spada della luce e oscurità è stata partita chiusa. La finale praticamente non ho giocato, ho tenuto con una terra sperando di pescarle più avanti come la prima partita, anche perché avevo in mano 2 dark ritual, quindi per i primi turni me la potevo cavare lo stesso.... invece non ho visto neanche mezza terra <.< Comunque complimenti al campione del torneo che ha un ottimo mazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 Ed eccoci qui, siamo arrivati alla fine di questa avventura, la partita è stata tesissima. La prima vince lui con io che non gioco perchè mi mancano 2 colori ed ho in mano tutte magie blu. La seconda metto creature e lui le secca, io secco le sue, poi metto Bringer e mi regge 2 rounds. Lì c'è poco da fare, troppo vantaggio di carte, metto anche Spada e non c'è più gioco, vinco in 2 attacchi. La terza lui tiene con una terra e due Dark Ritual, resta così e non c'è storia benchè riesca a seccarmi un Bringer ed a rimuovermeli tutti grazie ad Extirpate, ma io avevo a terra 2 Testimoni e la Spada che benchè inabile per opera di un suo Piitin Needle, riesco ad equipparla facendogli riprendere l'Ago. Lì è finita, non ha quasi modo di vincere e con 3 attacchi la Testimone lo butta giù. Risultato 2 - 1 per me. Ecco il deck (lo metto sotto spoiler, forse è meglio): Spoiler: // Lands 1 [uNH] Mountain 1 [uNH] Swamp 4 [8E] City of Brass 1 [uNH] Island 2 [ON] Wooded Foothills 2 [ON] Windswept Heath 1 [uG] Forest 1 [uNH] Plains 2 [GP] Stomping Ground 3 [RAV] Temple Garden 3 [RAV] Overgrown Tomb 2 [DIS] Breeding Pool // Creatures 4 [10E] Birds of Paradise 1 [LRW] Brion Stoutarm 4 [FD] Bringer of the Blue Dawn 3 [FD] Eternal Witness 1 [ON] Exalted Angel 1 [ALA] Rhox War Monk // Spells 1 [ON] Smother 2 [RAV] Lightning Helix 1 [CFX] Path to Exile 3 [CHK] Gifts Ungiven 1 [DS] Sword of Light and Shadow 1 [DS] Echoing Truth 1 [LRW] Makeshift Mannequin 1 [PLC] Pongify 1 [10E] Condemn 1 [JU] Stitch Together 1 [TE] Diabolic Edict 1 [CHK] Otherworldly Journey 1 [PLC] Midnight Charm 1 [WWK] Nature's Claim 1 [A] Lightning Bolt 1 [LRW] Lignify 1 [PS] Terminate 1 [ZEN] Disfigure 1 [M11] Doom Blade 1 [RAV] Last Gasp 1 [iA] Swords to Plowshares // Sideboard SB: 1 [ALA] Rhox War Monk SB: 3 [WWK] Nature's Claim SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender SB: 4 [TSB] Tormod's Crypt SB: 3 [10E] Hurkyl's Recall Comunque complimenti al campione del torneo che ha un ottimo mazzo! Grazie mille per l'ottimo mazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 Tanti complimeti al vincitore! Bravissimo mago, un torneo perfetto, senza sconfitte! E ovviamente complimenti anche a Kolrum, degno finalista (parlo per esperienza XD), e a tutti gli altri partecipanti! Davvero un bel Torneo, a me ha divertito proprio tanto! La formula dei mazzi budget è stata proprio una ottima trovata! Adesso non resta che inviare tutte le liste a Ren! cha provvederà a pubblicarle! Poi, magari, si potrebbe anche dare un Premio all'Originalità, come avevo proposto tempo fa, con ciascun partecipante che da un voto al mazzo che gli è piaciuto di più! Che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 Complimenti a Mago per la vittoria, a Kolrum per il secondo posto e a tutti i partecipanti! Le liste che ho fino ad ora sono solo quelle di: Caligoletto, Mago, la mia e credo che quella di Nelandir è nel primo post del suo topic Soul Sister, ma aspetto conferma! Quindi aspetto le altre per chi vuole mandarla! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 Le liste che ho fino ad ora sono solo quelle di: Caligoletto, Mago, la mia e credo che quella di Nelandir è nel primo post del suo topic Soul Sister, ma aspetto conferma! Ovviamente la lista è quella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kolrum Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 Complimenti a Mago per la vittoria, a Kolrum per il secondo posto e a tutti i partecipanti! Le liste che ho fino ad ora sono solo quelle di: Caligoletto, Mago, la mia e credo che quella di Nelandir è nel primo post del suo topic Soul Sister, ma aspetto conferma! Quindi aspetto le altre per chi vuole mandarla! Bye byez Ecco qui la mia Spoiler: // Lands 9 [ON] Swamp (2) 3 [TO] Cabal Coffers 1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth 3 [RAV] Overgrown Tomb 4 [ZEN] Verdant Catacombs // Creatures 2 [M11] Grave Titan 4 [MOR] Scarblade Elite 3 [7E] Stronghold Assassin 2 [10E] Nekrataal 4 [M11] Royal Assassin 4 [ROE] Guul Draz Assassin 2 [MBS] Massacre Wurm 2 [CHK] Kiku, Night's Flower // Spells 4 [MM] Dark Ritual 4 [ON] Smother 4 [sOM] Grasp of Darkness 3 [sOK] Pithing Needle 2 [uL] No Mercy 3 [ROE] Inquisition of Kozilek 4 [MBS] Go for the Throat 2 [PLC] Imp's Mischief // Sideboard SB: 1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn SB: 2 [TSP] Krosan Grip SB: 2 [ZEN] Mindbreak Trap SB: 2 [TE] Perish SB: 3 [M11] Deathmark SB: 2 [PLC] Extirpate SB: 3 [WL] Null Rod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 Ragazzi se ne vogliamo fare un altro prima che sia pronto il MagicRisiko! io ho già un'idea per un altro mazzo sempre originale ma stavolta solo a 3 colori PS: Grazie a tutti per i complimenti, ma come in tutti i giochi ci vuole anche molta fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2011 Ragazzi se ne vogliamo fare un altro prima che sia pronto il MagicRisiko! io ho già un'idea per un altro mazzo sempre originale ma stavolta solo a 3 colori PS: Grazie a tutti per i complimenti, ma come in tutti i giochi ci vuole anche molta fortuna! Congratulazioni al vincitore ed a tutti i partecipanti! ^^ Sono saltate fuori un sacco di belle idee e spunti ed è stato un torneo molto divertente! Per quanto riguarda un altro torneo a Svizzera prima di quello in formato Risiko, non vorrei che la cosa finisse per rallentare lo stesso torneo in fase di progettazione. E' qualche tempo che non ci sono stati aggiornamenti per il quarto torneo e ho paura che se ci concentrassimo tutti su un altro giro "classico", finiremmo per posticipare molto non solo l'inizio, ma anche l'aspetto di preparazione di quello simil-Risiko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato