Vai al contenuto

[Alonewolf87 - A Wheel of Time PbF] L'Ombra dell'Ombra

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

ah, ci voleva una cena fatta come si deve!

dico dopo essermi rimpinzato

Aes, non mangi troppo, potrebbe farle venire la nausea

osservo con una punta di avidità il cibo nel piatto di Girardengo

poco dopo aver magiato tuttavia mi corico subito per poter essere pronto a vegliare poi sul sonno del mio protetto quando verrà a dormire

dm

Spoiler:  
non faccio altro, puoi andare avanti per me

• Risposte 373
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anche io mi godo il banchetto, restando al fianco di Aletar, cercando però di non esagerare con gli alcolici. Non sia mai che ci siano delle sorprese durante la notte.

• Supermoderatore
Inviato

Dopo la lauta cena ve ne andate tutti a dormire ai rispettivi posti.

@ Girardengo e Mjolnir

Spoiler:  

State dormendo tranquilli da qualche ora quando il suono di qualcuno che sta cercando di aprire la porta della vostra stanza vi sveglia

@ Falco

Spoiler:  

Un paio d'ore dopo esserti addormentato vieni svegliato dal rumore di qualcuno che si sta aggirando intorno alla locanda

Inviato

@DM, Mjolnir

Spoiler:  
Come gesto istintivo Girardengo scende dal letto e con un solo movimento si mette sulle spalle la stola della sua Ajah, poi si avvicina al custode e gli sussurra nell'orecchio:

Presto indossa la tua armatura, se ci sarà da trattenerlo ci penserò io, non perdere tempo!

Inviato

DM, girardengo

Spoiler:  
sìssignore

sussurro all'aes sedai afferrando prima di tutto il mio scudo, per poi iniziare ad indossare tutta la mia pesante armatura

off..mi serve una mano... sussurro ancora porgendo dei pezzi da cinghiare all'aes sedai

dm

Spoiler:  
ho un'armatura completa, indi ci metterò un po' e avrei bisogno di un aiuto per mettermela su, non so se Girardengo è disposto ad aiutarmi...
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Con un unico movimento fluido, mi alzo dal mio giaciglio: per prima cosa, mi guardo intorno per vedere se tutti i soldati che erano nella stalla con me sono incolumi, il tutto mentre recupero il mio equipaggiamento.

Se non noto nessun ferito o peggio, faccio cenno ai tre di guardia di tenersi pronti a svegliare gli altri.

Subito dopo, arco e frecce alla mano, esco dalla stalla, tenendo gli occhi ben aperti e cercando di sfruttare ogni zona d'ombra per evitare di essere individuato a mia volta.

@ DM

Spoiler:  
Muoversi furtivamente +26

Nascondersi +26

Osservare +15

• Supermoderatore
Inviato

@ Girardengo e Falco

Spoiler:  

I rumori di scasso si fermano e vedete la maniglia abbassarsi e la porta aprirsi

@ Falco

Spoiler:  

Dopo aver avvertito le guardie ti inoltri nel buio della notte osservando la zona circostante la locanda. Noti ben presto che una delle porte del retro è aperta

Inviato

@DM, Mjolnir

Spoiler:  
Girardengo non da peso alle parole di Mjolnir, non può permettere che entrambi siano distratti da un'armatura mentre qualcuno sta forzando la porta.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata, se è minaccioso gli scarico addosso un incantesimo, decido quale a seconda della descrizione, se non è minaccioso molto probabilmente si becca un'incantesimo lo stesso ma non uno che lo ammazza :D
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Maldedizione! La porta sul retro!

Rapido, torno verso la stalla.

Presto! - dico trafelato al primo soldato che incontro - Sveglia tutti gli altri e formate un anelo difensivo attorno alla locanda! I due Aes Sedai potrebbero essere in pericolo!

Poi, senza perdere tempo, scatto verso la porta sul retro; una volta raggiunta, mi appiattisco contro lo stipite e cerco di sbirciare all'interno.

• Supermoderatore
Inviato

@Girardengo

Spoiler:  

La figura è in ombra e oltre a sembrarti umanoide non riesci a distinguere altro

@ Falco

Spoiler:  

Le guardie iniziano a muoversi secondo il tuo ordine e ti acquatti sulla porta di servizio ma riesci solo a capire che conduce in cucina e non vedi nessuno all'interno

Inviato

@DM, Mjolnir

Spoiler:  
Girardengo non è abituato ad andare per il sottile, compie rapido alcuno gesti e pronuncia parle arcane al termine dei quali fa scaturire dei raggi dale sue dita.

@DM

Spoiler:  
Non mi ricordo di che lvl siamo XD vedi tu che faccio, cmq la magia è un Raggio Rovente
Inviato

@dm,girardengo

Spoiler:  
Aes! vi proteggerò io!

e rinuncio a mettermi completamente l'armatura, rimanendo solo con l'elmo in testa e i gambali e mi metto davanti a girardengo, con lo scudo pronto

@dm

Spoiler:  
mi muovo davanti a girardengo,in modo da non coprire la linea di visuale tra lui e la porta. diciamo che sono in oblicuo.

attivola stance press the advantage. puoi darmi le manovre da crusader che mi arrivano? scegli 2 tra le cinque. se tra le due c'è shield block lo usco se il cattivone attacca girardengo.

altra domandona: le manovre di swordsage e warblade le ho già pronte o devo perdere tempo a concentrarmi?

se devo concentrarmi ok, se invece sono già pronte dimmelo che ti metto quelle preparate

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Rapidamente, spalanco la porta e, rotolando all'interno, mi rialzo guardandomi intorno, arco e frecce in pugno pronto a tirare.

@ DM

i

Spoiler:  
l rotolamento è puramente flavour ma se vuoi Acrobazia +21

Azione preparata: se vedo un potenziale nemico, attacco sfruttando Tiro Rapido

TxC +19/+19/+14 (-2 già conteggiato) / danni 1d8+3+1d6 / critico 20/x3 / inc. gitt. 33 m

• Supermoderatore
Inviato

@ Girardengo e Mjolnir

Spoiler:  

I raggi lanciati dall'Aes Sedai mancano tutti e tre il bersaglio mentre quest'ultimo scatta in avanti pugnali alla mano e con uno di essi riesce a ferire Mjolnir che sente la ferita bruciare

Spoiler:  

Tpc Raggio rovente 2(dado) mancato 3(dado) mancato 6(dado) mancato

Avversario Pugnale 1 17(dado) colpito 4(dado) mancato danni subiti 9 TS tempra superato

Tocca a Mjolnir

@ Falco

Spoiler:  

Con estrema agilità rotoli all'interno della stanza arco alla mano e pronto a rilasciare una nuvola di frecce ma non sembra esserci nessun movimento o presenza nella cucina.

Senti dei rumori provenire dal piano superiore

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Dei rumori i sopra.. gli Aes Sedai!

Senza perdere tempo, scatto verso il piano di sopra, cercando di controllare però la presenza di eventuali intrusi nella locanda durante il mio tragitto.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +15

Azione preparata: come prima

• Supermoderatore
Inviato

@Falco

Spoiler:  

Stai salendo le scale quando vedi un paio di figure bloccare il passaggio e tiri rapidamente verso la più vicina delle delle due. Due delle tue frecce sembrano quasi attraversare la creature e si impiantano nelle scale mentre l'altra la prende ad una spalla. La creatura si volta verso di te e ti carica travolgendoti. Rotolate entrambi giù per le scale atterrando pesantemente sul pavimento della cucina.

Spoiler:  

Tiro rapido 1 10(dado) colpito 2 14(dado) colpito 3 15(dado) colpito percentuali 1 fallita 2 superata 3 fallita attacco a segno 1 danni 12

Prova di sbilanciare fallita danni da caduta 7

Siete entrambi proni in due quadretti adiacenti

Inviato

@dm,girardengo

Spoiler:  
chi sei? fatti riconoscere! io interpreto il tuo attacco come comportamento aggressivo e per questo sono autorizzato a rispondere a pari modo

e afferrando lo scudo con entrambe le mani osservo l'uomo per un secondo per trovare il punto debole. sicuro di aver trovato il suo punto debole poi,girando su me stesso, cerco di colpirlo con tutta la forza che ho.

dm

Spoiler:  

ho ritardato 5danni per il crusader così da avere+1atpc e danni.

manovre da warblade:moment of perfect mind,iron heart surge,order forged from chaos,emerald razor,crushing vise

manovre da swordsage:ballista throw,sudden leap,pounching charge,shadow stride.

manovre da crusader: shield block,ralling strike

uso emerald razor con poderoso da -10)

al tpc ho +10 e faccio 1d8+10+20+1danni.

se colpisco attivo brutal surge dello scudo, con il quale faccio una prove di spinta+8(6+2perchè impungo l'arma a 2 mani) per buttarlo via(io non gli vado dietro)

come prima se il tizio picchia l'aes uso shield block

• Supermoderatore
Inviato

@ Girardengo, Mjolnir

Spoiler:  

Il colpo di Mjolinr sembra potente e ben indirizzato tuttavia sembra come passare attraverso l'avversario che si trova qualche centimetro più a lato del previsto

Spoiler:  

Mjolnir attacco 13(dado) +10 a contatto colpito percentuale fallita attacco a vuoto

La prossima manovra da crusader garantita sarà foehammer all'inizio del tuo turno

Tocca a Girardengo

Inviato

@DM, Mjolnir

Spoiler:  
Volevo andare per il sottile ma qui sembra che non ci siano i margini per una mossa leggera, devo fare di più.

Girardengo si concentra, come se volesse richiamare molta più forza magca del normale e poi srigiona parole di potere che indirizza all'aggressore.

@DM

Spoiler:  
Carne in Pietra TS Tempra CD 24
  • Supermoderatore
Inviato

@ Girardengo e Mjolnir

Spoiler:  

L'incantesimo richiamato da Girardengo si infrange senza effetto sulla creatura che replica assalendo Mjolnir e ferendolo tre volte provocandogli un forte dolore interno

Spoiler:  

Resistenza agli incantesimi non passata

Creatura attacca colpito tre volte danni 19 TS superato 1 falliti 2 Mjolnir subisce 7 danni alla costituzione

Tocca a Mjolnir

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...