Vai al contenuto

[Alonewolf87 - A Wheel of Time PbF] L'Ombra dell'Ombra

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

@dm,girardengo

Spoiler:  

bleargh! coff coff! Aes Sedai, abbiamo bisogno degli altri se vogliamo sconfiggerlo. li chiami con qualche suo incantesimo o ci porti da loro!

e questa volta porto un colpo dal basso verso l'alto, mirando al mento della creatura, focalizzando il mio odio nell'arma

prendi questo!

poi faccio un passo indietro e metto tra me e il mostro il mio scudo, messo in verticale

per il potere del fuoco e del tuono! cresci!

@dm

Spoiler:  
WAAAATH?!7 danni alla cos?!

oh belin!mi conviene preparare una nuova scheda.

comunque quello che faccio è:

attacco il tizio ca**uto con crushing vise..però aspetta, la manovra dice che deve toccare terra, e noi siamo al 1° o 2°piano, indi niente, non funziona.

allora uso ralling strike usando solo poderoso da 5..ma no,dai..facciamo 6,tanto ritardo ancora 5 danni

indi è +14al tiro per colpire

se colpisco 1d8+10+1+12 danni e mi curo di 3d6+12 danni(sì, so che i danni alla cos non sono curabili, ma almeno mi tiro i graffietti che potrebbero fare la differenza)

a quel punto faccio un passetto indietro, mettendomi di lato a girardengo e attivo il mio scudo super-powa, facendolo ingrandire fino a taglia colossale. a questo punto dovrebbe essere una specie di grosso muro tra noi e il tizio.

se non funziona, e so che non funzionerebbe, allora niente passetto e attivo l'arma per spingere via il tizio(sempre+8)

tra parentesi, che faccia ha? sembra un uomo o un mostro ghignante?

• Risposte 373
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Ma che diavolo...

Non riesco neanche a finire di formulare il pensiero che mi ritrovo a terra, dopo una rovinosa caduta dalle scale.

Senza perdere tempo, raccolgo le ginocchia al petto e, con un colpo di reni, tento di rialzarmi da terra; subito dopo, estraggo rapidamente una serie di frecce, indietreggio di qualche metro e tiro contro il mio assalitore.

Soldati! - grido con tutto il fiato che ho in corpo - Intrusi nella locanda!

@ DM

Spoiler:  
Tento una provo di Acrobazia (+21) per rialzarmi come azione gratuita; la CD è 35 (vedi Perfetto Avventuriero, pag 97)

Se ci riesco, uso Tiro Multiplo Migliorato contro il mio assalitore; TxC +15/+15+/15/+10 - danni 1d8+3+1d6(elettrici)+6d6(schermaglia) - critico 20/x3

Ti ricordo che la schermaglia mi concede anche un +3 alla CA

Se non riesco nel tiro Acrobazia, mi limito ad estrarre la mia scimitarra e a mettermi in difesa totale

• Supermoderatore
Inviato

@ Girardengo, Mjolnir

Spoiler:  

Il colpo di Mjolnir è pesante e preciso e strappa un grugnito all'avversario poi il suo scudo cresce rapidamente alle dimensioni di un piccolo muro effettivamente dividendo la stanza in due. Sentite degli urli venire da sotto e i soldati cominciare ad avvicinarsi nel corridoio

Spoiler:  

TpC 16(dado) colpito percentuale superata danni 31

Tocca a Girardengo, considera che è come se un muro stesse dividendo la stanza a metà voi avete copertura totale contro di loro e viceversa

@ Aletar e Ulyter

Spoiler:  

Un'urlo di allarme vi sveglia e sentite rumori di collutazione nella stanza vicina e al piano di sotto

@ Falco

Spoiler:  

Riesci a rialzarti con un movimento fluido ed aggrazziato e dopo esserti allontanato di qualche passo dall'avversario gli rovesci contro una pioggia di frecce ma solo una va a segno con un'altra che sembrava quasi averlo colpito ma poi è come se lo attraversasse. La creatura si rialza e ti guarda inferocita per poi buttarsi contro di te attaccandoti con due pugnali ma mancandoti con entrambi.

Intanto senti chiaramente le guardie al piano di sopra cominciare a muoversi e quelle all'esterno dirigerti verso di te.

Spoiler:  

Acrobazia 20(dado) successo Attacchi 13(mancato) 20(dado) critico non confermato 17(dado) colpito 4(dado) mancato percentuale superata solo una danni inflitti 27

Avversario attacco 3(dado) mancato 4(dado) mancato

Sta di nuovo a te

Inviato

@DM e Aletar

Spoiler:  
Appena sento le urla nel corridoio salto giù dal letto e mi infilo l'armatura leggera, cercando di fare il più rapidamente possibile.

"Mi sembrava che il viaggio fosse troppo tranquillo vista l'importanza della missione"

Intanto parlo con Aletar: "Aspettate che io sia pronto Aes Sedai. Controllerò chi c'è in corridoio non appena sarò pronto."

Dopo aver finito di indossare le protezioni impugno due dei miei fidati stocchi e mi preparo a perlustrare il corridoio, aprendo la porta della camera molto lentamente, così da non farmi notare.

@DM

Spoiler:  
Non so quanto tempo occorra precisamente per indossare l'armatura, ma comunque è di tipo leggera ed esco solo quando la avrò indossata. Come armi estraggo uno stocco +2 e lo stocco vampiric +3. Mentre apro la porta sto attento se si avvicina qualcuno e se non riconosco chi è lo attacco con i due stocchi (+20 a colpire con entrambi come azione standard(critico 15-20 x2)).
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Maledizione! Questo vigliacco deve essere sotto l'effetto di una qualche magia distorsiva! Non riesco a colpirlo al meglio!

E adesso è troppo vicino!

Senza indugiare, lascio cadere il mio arco a terra e, piroettando su me stesso, estraggo la mia scimitarra, cercando poi di colpire il mio assalitore.

@ DM

Spoiler:  
Azione gratuita: lascio cadere l'arco

Azione di movimento: estraggo la scimitarra e faccio un passo laterale di 1,5 m

Azione standard: attacco

Scimitarra perfetta +15 – danni 1d6+3 – critico 18-20/x2

• Supermoderatore
Inviato

@ Falco

Spoiler:  

Falco cambia arma e si avventa sull'avversario colpendolo ma questi è abile a replicare con quattro rapidi fendenti dei pugnali di cui solo uno va a segno provocando una ferita bruciante sulla spalla del Custode. Intanto due soldati si affacciano alla porta della cucina e guardano un attimo imbambolati la scena.

Spoiler:  

Falco Tpc 17(dado) colpito danni 9

Avversario 3(dado) mancato 4(dado) mancato 18(dado) colpito 3(dado) mancato danni 6 TS tempra superato

• Supermoderatore
Inviato

@ Girardengo, Mjolnir

Spoiler:  

La creatura appare all'estremità sinistra dello scudo e fa per attaccarvi aggirandolo ma un'incantesimo di Girardengo lo colpisce lasciandolo come intontito

Spoiler:  

Qualcosa di strano è successo, l'incantesimo è come se avesse avuto effetto sulla creatura nella sua interezza un pò come se la magia fosse parte integrante di lui

Tocca a Mjolnir

Inviato

dm, girardengo

Spoiler:  

aes sedai, cosa devo fare?

chiedo quasi disperato mentre riduco di nuovo lo scudo per usarlo per colpire di nuovo la creatura, saltandole letteralmente addosso

ora o mai più

per i Sedai!

Spoiler:  
per aver accerchiato il mio gigascudo direi che è abbastanza lontano per caricare.

indi uso pounching strike. carico con un poderoso da...5

indi +16/+11/+6 danni 1d8+10+10

se lo piglio provo a sbilanciarlo(+10) e deve pare un ts sulla tempra CD24 per non essere frastornato per 1 round

ho-2 alla CA per questo round

se non posso caricare uso foehammer con poderoso da 7 (indi+12al tpc e 1d8+10+14+2d6danni e supero l'eventuale RD)

Inviato

@DM, Ulyter

Spoiler:  
<Che sta succedendo, Custode?> esclamo balzando in piedi, e osservando Ulyter prendere le armi. Sento rumori venire dalla stanza vicina, e vedendolo prepararsi, aggiungo: <Dobbiamo sbrigarci se vogliamo essere utili> e mi avvicino, lanciando su entrambi Velocità
  • Supermoderatore
Inviato

@ Girardengo, Mjolnir

Spoiler:  

Mjolnir riduce a dimensioni normali il suo scudo e carica l'avversario ma si sbilancia troppo nell'impeto della carica e i suoi colpi vanno a vuoto

Spoiler:  

Mjolnir attacchi 1(dado) critico negativo evitato 2(dado) mancato 4(dado) mancato

Tocca a Girardengo

@ Ulyter, Aletar

Spoiler:  

Sentite chiaramente dei rumori di collutazione dalla stanza a fianco dove dormono Girardengo e Mjolnir

Inviato

@DM e Aletar

Spoiler:  

Sembra ci sia movimento nello stanza vicina

Dopo aver udito dei rumori decido di aprire la porta e, facendo segno ad Aletar di starmi dietro, mi accingo ad uscire nel corridoio e avvicinarmi all'entrata della camera degli altri compagni. Alla fine entro stando attento a chi mi trovo davanti, pronto a colpire qualsiasi figura ostile nella stanza.

@DM

Spoiler:  
Come già detto ho estratto uno stocco +2 e lo stocco vampiric +3. Per l'attacco con i due stocchi ho sempre +20 a colpire con entrambi come azione standard(critico 15-20 x2).
  • Supermoderatore
Inviato

@ Ulyter, Aletar,Girardengo, Mjolnir

Spoiler:  

Uscite dalla vostra stanza e puntate alla camera di Girardengo e Mjolnir trovandoli intenti a combattere con uno strano uomo

Spoiler:  

Iniziativa:

Girarndego

Aletar

Creatura

Mjolnir

Ulyter

Tocca a Girardengo

Inviato

dm,girardengo,ulyter,aletar

Spoiler:  
quando li vedo arrivare faccio un sospiro di sollievo finalmente siete arrivati! fate attenzione, è un osso duro e i suoi colpi ti bruciano dentro!

e poi sorrido alla creatura

ora siamo in vantaggio noi direi. dovevi portarti qualche compagno invece di venir da solo, ahah!

• Supermoderatore
Inviato

@ Girardengo, Ulyter, Mjolnir, Aletar

Spoiler:  

Questa volta la magia di Girardengo sembra fare effetto ma la creatura non sembra subire molti danni

Spoiler:  

RI superata TS superato subiti 14 danni

Tocca ad Aletar

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Umpf!

Soffo il grido di dolore, scocando invece una rapida occhiata ai solfati.

Presto! Aiutatemi! - grido ai due cercandodi scuoterli dal loro stupore.

Poi, senza perdere tempo, sferro due rapidi fendeti al mio avversario.

@ DM

Spoiler:  
TxC +15/+10 – danni 1d6+3 – critico 18-20/x2
  • Supermoderatore
Inviato

@ Falco

Spoiler:  

Meni due rapidi fendenti all'avversario ma uno sembra quasi attraversarlo e l'altro lo ferisce di striscio alla gamba. Tre soldati si precipitano verso di te circondando il nemico e attaccandolo ma solo un attacco sembra raggiungerlo prima di attraversarlo anch'esso. L'avversario vedendosi alle strette balza agilmente sul piano di cottura e si dirige verso l'uscita solo per vedersi la strada bloccata dagli altri soldati

Spoiler:  

Falco 14(dado) colpito 15(dado) colpito percentuali passata solo una danni 6

Soldati tre attacchi uno colpito percentuale fallita

Tocca a Falco

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Senza perdere tempo, mi chino e raccolgo il mio arco, incocco rapidamente quattro frecce e tiro contro il mio avversario.

Non lasciatelo fuggire!

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: recupero l'arco

Azione standard: Uso Tiro Multiplo Migliorato

TxC +15/+15+/15/+10 - danni 1d8+3+1d6 - critico 20/x3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...