Pubblicato 3 Marzo 201114 anni comment_569436 salve a voi. uno dei giocatori della mia campagna ha recentemente perso il suo PG e ora ne stava creando un altro. premettendo dicendo che questo giocatore è uno scassatore di minchia liv.20 e quindi mi ha proposto mille cose inaccettabili prima di giungere alla scelta di farsi un guerriero psionico (ho accettato per evitare di perché fra le proposte era la migliore). tuttavia ora mi sono accorto che ha preso i dati necessari dalla versione 3.0, mentre noi giochiamo in 3.5. per evitare un'altra logorante guerra psicologica io vorrei accettare il suo pg.. la domanda è : "può un guerriero psionico 3.0 giocare in 3.5 o è improponibile?" gli proporrei di usare il manuale psionico 3.5 ma il mio giocatore non capisce una fava di inglese. grazie in anticipo per le risposte.
3 Marzo 201114 anni comment_569462 le due versioni sono abbastanza diverse...c'è il forte rischio che per evitare una battagia psicologica ora se ne presenti una ogni volta che un talento funziona diversamente da 3.0 a 3.5...per cui magari un suo collega psionico ha la versione più debole di un talento... (ma perchè lui si e io no? ma io ho letto così sul manuale e il dm mi ha detto che andava bene...ecc ecc ecc) unica possibilità: lui sarà l'unico psion del gruppo e tu sei abbastanza disperato (capisco, conosco il genere) da accettare un pg con qualche incantesimo e talento sbilanciato pur di gioare tranquillo. essendo un guerriero psionico e non uno psion la differenza nonè mostruosa...credo...però...tipo impatto profondo in 3.0 era un po' troppo forte se non ricordo male... comunque il manuale degli psionici in 3.5 c'è anche in italiano!
7 Marzo 201114 anni Author comment_570977 grazie mille per la risposta.. cercherò meglio il manuale. comunque si, sono disperato e il giocatore non si regge.. grazie ancora della risposta..
Crea un account o accedi per commentare