Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Da quello che ho capito leggendo le regole del mago rosso bisogna rinunciare in tutto a 3 scuole di magia: 2 per essere un mago specializzato(requisito del tatuaggio) + 1 per la specializzazione potenziata del mago rosso.

Ora o ho capito male io, oppure c'è un errore in quanto leggendo la descrizione di Szass Tam(mago rosso) lui ha rinunciato solo a due scuole di specializzazione...

dov'è l'errore? grazie.

Inviato

la descrizione dice che devi già la specalizzazione (=due scuole proibite o una se la prima è divinzaione) e che alla specializzazione migliorata rinunci alla seconda, di cui potrai però continuare a lanciare gli incantesimi che avevi già imparato.

direi che è giusta così...

..ma in che manuale fornisce un esempio?

Inviato

No. Quella del primo livello da Mago Rosso non è una nuova scuola proibita, ma semplicemente, la non possibilità di imparare nuovi incantesimi di una delle proprie scuole...

Gli incantesimi già conosciuti della scuola in questione sono ancora utilizzabili.

• Mi piace 1
Inviato

Da quello che ho capito leggendo le regole del mago rosso bisogna rinunciare in tutto a 3 scuole di magia: 2 per essere un mago specializzato(requisito del tatuaggio) + 1 per la specializzazione potenziata del mago rosso.

Dipende in cosa ti specializzi: un divinatore mago rosso rinuncia a due scuole.

Ora o ho capito male io, oppure c'è un errore in quanto leggendo la descrizione di Szass Tam(mago rosso) lui ha rinunciato solo a due scuole di specializzazione...

dov'è l'errore? grazie.

Szass Tam è un personaggio 3.0. Nella 3.0 le regole per la specializzazione erano completamente diverse. Un necromante doveva scegliere una sola scuola proibita, proprio come un divinatore.