albe_77_ Inviata 3 Marzo 2011 Segnala Inviata 3 Marzo 2011 salve a tutti per la mia prossima campagna vorrei creare un guerriero praticamente puro con catena chiodata che utilizza molto i vari attacchi speciali ( sbilanciare,disarmare e magari anche spezzare). avevo pensato a un mezzo drago con livelli solo da guerriero,per avere tutti i talenti che mi servono, e con due da maestro delle armi esotiche per applicare 2x FOR ai danni e per fare la raffica di colpi magari. anzi tutto vorrei un parere su questa bozza di build e vorrei dei consigli su come ottimizzare senza però sforare dall'idea di combattente che usa sia la forza ma anche le sua abilità per sconfiggere i nemici...grazie =)
MizarNX Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 per applicare 2x FOR ai danni e per fare la raffica di colpi magari. Non puoi la catena chiodata è a due mani, mentre occorre che l'arma sia ad una mano per questo privilegio di classe.
albe_77_ Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 ho guardato ora e ho visto "quando impugna un arma a una mano con due mani"....porca pera me lo ricordavo male....ma quindi è solo per la spada bastarda e per l'ascia da guerra nanica?
MizarNX Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 No, anche per altre armi (great scimitar - sandstorm) per esempio. In ogni caso l'idea non è male, quali manuali puoi usare?
albe_77_ Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 tutti (se citi cdp o feat per piacere metti tra parentesi il nome completo del manuale..perdona la mia nabbaggine ti prego^_^), io avevo pensato che per migliorarlo 1 pò avrei dovuto perndere riflessi in combattimento e cercare di aumentare la portata... ma non so come (cioè oltre a ingrandire persone...)... e bè poi riuscire a fare 1 pò di danni ovviamente, cosi da non dover essere dipendente dagli altri striker.... comunque accetto tutti i consigli
MizarNX Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Allora potresti valutare l'opzione Tome of Battle. Per esempio un crusader con catena chiodata è sicuramente devastante. Una bella costruzione è Crusader 10/Eternal Blade 10, con la possibilità di effettuare 4 turni di fila (nova in gergo).
albe_77_ Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 non mi piacciono le classi del tome of battle , riconosco la loro forza ma non le ritrovo nella mia idea di combattenti
MizarNX Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Allora potrebbe diventare interessante qualcosa del tipo: Guerriero/Knight (PH2)/Maestro delle Armi Esotiche 3 Per i talenti tutti quelli che aiutino a sbilanciare/disarmare/fare attacchi di opportunità. Una bella lista la trovi nella mia firma sul link Crystalkeep. Basta seguire il link e aprire il pdf "Feats", troverai tanti talenti organizzati per funzione (Attacks of Opportunity, ecc...). Così a memoria mi vengono in mente: riflessi in comb, sbil migl, disarm migli, colpo karmico (Perf Comb), robilar's Gambit (PH2), oltre che la catena di arma focalizzata/specializzata, alla quale aggiungere melee weapon mastery del PH2.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Io un paio di livelli da Monaco per i talenti li metterei. Mi riferisco alle varianti "stili di combattimento" che trovi anche gratuitamente sulle SRD su Internet, ce ne è una che ti fa avere Maestria in Combattimento senza dover rispettare il prerequisito di INT.
MizarNX Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Altra classe di prestigio molto utile è la mente guerriera (war mind) presentata sul manuale completo delle arti psioniche: accesso ai talenti psionici e soprattutto il privilegio di classe di quinto livello permette, in soldoni, di raddoppiare gli attacchi. Inoltre il potere psionico espansione è davvero molto utile per ottenere maggiore forza, portata e bonus ti taglia nelle prove di sbilanciare e disarmare.
smemolo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 io lo farei licantropo, di un animale che ti rende in forma ibrida di taglia grande. abuserei di talenti un po particolari: aberration blood e inhuman reach, che aumentano la portata. andrei poi sul mutaforma combattente, e con qualche livello da guerriero andrei a prendere talenti come riflessi in comb, agile opportunista, uccisore di maghi, resistere alla carica, sbilanciare migliorato morale della favola, in forma ibrida hai caratteristiche paurose in for, des e cos, e avrai una portata anche fino a 15m, potendo fare una marea di attacchi di opportunità a tutto cio che si muove attorno a te in quel raggio. i danni non sono poi tanti per singolo attacco, attorno ai 20 per capirci, ma sei un combattente tattico da far invidia quasi alle classi del tob
KillerBee Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Ho costruito una guardia nera, lupo mannaro basato su una catena chiodata; per sbilanciare consiglio: 1 lv da barbaro, prendi il talento della loggia del lupo(irraggiungibile est), questo ti dà l'accesso a sbilanciare migliorato(senza bisogno dei requisiti), con 1 livello da maestro delle armi esotiche prendi nuovamente la capacità di sbilanciare(non ricordo come si chiama) e arrivi ad avere un +10 di base per sbilanciare(+ For). Con il livello da barbaro hai anche l'ira e tra Bonus forza e il +10 base, sbilanci qualsiasi cosa! Altro livello da maestro delle armi esotiche per raffica di colpi che dovrebbe essere cumulativo con velocità(e anche se nn lo è, è ottimo lo stesso) Talenti obbligati: Riflessi in combattimento (con il lupo mannaro prendi +4 des in ibrida, così nn hai bisogno di pompare di base la destrezza)
albe_77_ Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Io un paio di livelli da Monaco per i talenti li metterei. Mi riferisco alle varianti "stili di combattimento" che trovi anche gratuitamente sulle SRD su Internet, ce ne è una che ti fa avere Maestria in Combattimento senza dover rispettare il prerequisito di INT. allora il monaco non c'entra con la mia interpretazione e comunque non faccio il solito guerriero con intelligenza 7 preferisco avere pg intelligenti perchè non riesco poi a giocarlo un pg stupido quindi di solito metto sempre un 13/14 in intelligenza anche quando gioco barbaro....lo so è strano ma non mi piace di essere "stupido"... io lo farei licantropo, di un animale che ti rende in forma ibrida di taglia grande. abuserei di talenti un po particolari: aberration blood e inhuman reach, che aumentano la portata. andrei poi sul mutaforma combattente, e con qualche livello da guerriero andrei a prendere talenti come riflessi in comb, agile opportunista, uccisore di maghi, resistere alla carica, sbilanciare migliorato niente licantropo e niente mutaforma come razza mezzo-drago e il mutaforma come il monaco non c'entra se non per aumentare solo i danni ,sforando un pò troppo dalla solita immagine che ho Ho costruito una guardia nera, lupo mannaro basato su una catena chiodata; per sbilanciare consiglio: 1 lv da barbaro, prendi il talento della loggia del lupo(irraggiungibile est), questo ti dà l'accesso a sbilanciare migliorato(senza bisogno dei requisiti), con 1 livello da maestro delle armi esotiche prendi nuovamente la capacità di sbilanciare(non ricordo come si chiama) e arrivi ad avere un +10 di base per sbilanciare(+ For). Con il livello da barbaro hai anche l'ira e tra Bonus forza e il +10 base, sbilanci qualsiasi cosa! Altro livello da maestro delle armi esotiche per raffica di colpi che dovrebbe essere cumulativo con velocità(e anche se nn lo è, è ottimo lo stesso) Talenti obbligati: Riflessi in combattimento (con il lupo mannaro prendi +4 des in ibrida, così nn hai bisogno di pompare di base la destrezza) stesso discorso =) : lupo mannaro nada e barbaro assolutamente va contro l'immagine di combattente a sangue freddo e molto tecnico che voglio creare .. Allora potrebbe diventare interessante qualcosa del tipo: Guerriero/Knight (PH2)/Maestro delle Armi Esotiche 3 Per i talenti tutti quelli che aiutino a sbilanciare/disarmare/fare attacchi di opportunità. Una bella lista la trovi nella mia firma sul link Crystalkeep. Basta seguire il link e aprire il pdf "Feats", troverai tanti talenti organizzati per funzione (Attacks of Opportunity, ecc...). Così a memoria mi vengono in mente: riflessi in comb, sbil migl, disarm migli, colpo karmico (Perf Comb), robilar's Gambit (PH2), oltre che la catena di arma focalizzata/specializzata, alla quale aggiungere melee weapon mastery del PH2. per il knight non riesco a essere legale ... per il resto invece molto interessante il link...grazie e grazie anche per gli altri talenti allora, ringrazio per l'aiuto e non offendetevi se ho diniegato alcuni ( la maggior parte...scusate...) dei vostri consigli , che sono molto utili ma purtroppo non si adattano al mio pg , spero non vi offendiate e vi ringrazio ancora per la disponibilità e se vi vengono in mente altri consigli ...scirvete pure =)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Apprezzo la coerenza, comunque il mezzo-drago non è una razza ma un archetipo, che razza pensi di usare come base? Di solito si usa l'umano, ma non ci vedrei male il Nano per questo tipo di combattente.
albe_77_ Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 si sbagliato scusa, comunque sisi umano per avere una buona velocità, infatti come combattente molto tecnico intenderei usare un armatura leggera o una media in mithral una cosa ma con weapon melee mastery praticamente se io ho tutti i weapon focus e i weapon specalitazion praticamente ho +4 al colpire e +6 ai danni?
smemolo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 mmm...fammi capire però, sennò non so come consigliarti (nei miei limiti) non vuoi le cose proposte per motivi di limitazioni del DM, perche non ti piacciono o perche vuoi a tutti i costi il mezzo drago che ti piace?
albe_77_ Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 non è il DM che ha imposto limitazioni ma io, per me il mezzo drago è l'archetipo migliore non per un fatto statistico ma per un fatto interpretativo e ideale per me e anche l'idea del combattente puro e semplice che non si trasforma la vorrei tenere cosi perchè vorrei creare un pg che affascina me , il mio obbiettivo principale infatti è creare il personaggio che avrei sempre desiderato cioè un mezzo -drago con catena che usa la sua maestria in combattimento più che la forza bruta e che riesce a teneri a bada più di qualche goblin ... tutto qua non mi interessa se non è il massimo , ma è il pg che ho sempre desiderato fare e interpretare e non vorrei scieglere di fare più danni però perdendo a livello di interpretazione e idea di personaggio....cioè non so se mi sono spiegato bene scusate ma il mio italiano è pessimo
smemolo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 ah ok, chiaro. beh allora se ti interessa piu il lato interpretativo fallo guerriero puro, buttaci dentro talenti che ti piacciono e non pensare troppo all'ottimizzazione mi sembra che hai gia un idea chiara che non è orientata sul pp, ma sull'interpretazione, quindi semmai dicci le caratteristiche mentali e cerca consigli su come interpretarlo nelle varie situazioni. no?
albe_77_ Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 no il senso di questo topic era cercare di ottimizzarlo senza modificare la mia interpretazione...il bello è che il mio dm non gli importa niente dell'interpretazione ma a me piace farla lo steesso =), comunque si alla fine credo che faro grr 18/maestro armi esotiche 2 .....xD non è proprio il massimo dell ottimizazzione ....hahaha viene già male a vedere la build cosi... a una cosa scusate ma qualcuno di voi mi può spiegare il talento che ho trovato : Weapon Supremacy BENEFIT:When fighting with the weapon that you choose for this feat, you gain a number of additional advantages. You gain a +4 bonus on all checks made to resist being disarmed. You can wield your weapon against a foe who grapples you without penalty and without first making a grapple check. In this situation, you can take a standard action or a full attack action as normal. When you take a full attack action, you can apply a +5 bonus to any single attack after your first strike. Once per round before making an attack roll, you can instead choose to treat your d20 result as a 10. You gain a +1 bonus to AC. i punti uno , 4 e 5 li ho capiti...ma il secondo non l'ho proprio capito e il 3 non ho capito se il +5 sia ai danni o ai TxC e sia a solo un tiro o a tanti
MizarNX Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Praticamente il secondo punto dice che anche se sei in lotta, puoi usare l'arma senza penalità. In pratica dal punto di vista della meccanica è come se tu non fossi in lotta. Il terzo dice che quando compi un attacco completo puoi applicare un bonus di +5 al TxC di un tuo qualsiasi attacco dopo il primo. Es se hai 4 attacchi: +30/+25/+20/+15, con questo talento puoi aggiungere 5 a uno qualsiasi degli attacchi dopo il primo, cioé ottenere: +30/+30/+20/+15, oppure +30/+25/+25/+15, oppure +30/+25/+20/+20.
Messaggio consigliato