Hinor Moonsong Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Praticamente il secondo punto dice che anche se sei in lotta, puoi usare l'arma senza penalità. In pratica dal punto di vista della meccanica è come se tu non fossi in lotta. Il terzo dice che quando compi un attacco completo puoi applicare un bonus di +5 al TxC di un tuo qualsiasi attacco dopo il primo. Es se hai 4 attacchi: +30/+25/+20/+15, con questo talento puoi aggiungere 5 a uno qualsiasi degli attacchi dopo il primo, cioé ottenere: +30/+30/+20/+15, oppure +30/+25/+25/+15, oppure +30/+25/+20/+20. Non direi proprio... il talento weapon supremacy si applica si al TpC, ma si applica a tutti i TpC dopo il primo... almeno, cosi da traduzione letterale,dato che dice: When you take a full attack action, you can apply a +5 bonus to any single attack after your first strike. Se fosse come dici tu direbbe qualcosa come: When you take a full attack action, you can apply a +5 bonus to a single attack after your first strike.
Ash Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 When you take a full attack action, you can apply a +5 bonus to any single attack after your first strike. L'interpretazione di Mizar è corretta. Il +5 lo applichi ad un qualsiasi attacco a scelta dopo il primo. Uno qualsiasi, ma uno. Edit: Tanto per completezza, se fosse stato come dici tu sarebbe dovuto essere scritto "each attack".
Hinor Moonsong Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 L'interpretazione di Mizar è corretta. Il +5 lo applichi ad un qualsiasi attacco a scelta dopo il primo. Uno qualsiasi, ma uno. Io l'ho sempre interpretato nell'altro modo, un +5 ad ogni singolo attacco dopo al primo... No dai, mi state rovinando la ragione per cui ho sempre pensato che valesse la pena fare 18 livelli da guerriero...
MizarNX Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Pure io all'inizio la pensavo come te, ma poi mi è stato confermato che si tratta di solo un attacco. Però è comodo perché se hai velocità, il secondo attacco è quello a BaB pieno, quindi applicare il talento a quell'attacco potrebbe essere interessante. Dal mio punto di vista, il talento più interessante per un guerriero è Melee Weapon Mastery, gli altri conferiscono bonus troppo marginali (+2 al TxC al livello 8? stiamo scherzando, vero?)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 When you take a full attack action, you can apply a +5 bonus to a single attack after your first strike. In questo contesto ANY significa "qualsiasi". Accostato alla parola "single" significa: "a un attacco qualsiasi".
Hinor Moonsong Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Ah... capito.., questo mi intristisce pesantemente.... Ma quindi, tra l'altro, funziona una volta sola anche con 2 armi, guisto?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Ma quindi, tra l'altro, funziona una volta sola anche con 2 armi, guisto? Eh, purtroppo sì.
albe_77_ Inviato 5 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2011 ok grazie ....mi sa che lo prenderò perchè tanto di altro non c'è per il guerriero al 18 haha
Hinor Moonsong Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Eh, purtroppo sì. A meno che uno non lo prenda 2 volte con 2 armi diverse.... ma qui rasentiamo la follia...
Ash Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 A meno che uno non lo prenda 2 volte con 2 armi diverse.... ma qui rasentiamo la follia... Anche volendo, non si può.
zadek Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 secondo me ci potrebbero stare 3 livelli da rodomonte(mi sembra xD) per mettere pure l'int ai danni
albe_77_ Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 si a dir la verità ci potrebbero stare ma poi non becco la weapon supremacy e non so se per l'int ai danni che non sarà molto alta mi va di togliere le cose che da quel talento
Iruel Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Bè, per quello c'è Daring Warrior (Complete Scoundrel), che fa sommare i livelli da Rodomonte e da Guerriero per i livelli da guerriero minimi come prerequisiti.
albe_77_ Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 allora perfetto... ma non si potrebbe sommare la destrezza con qualche talento per caso?
Iruel Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 allora perfetto... ma non si potrebbe sommare la destrezza con qualche talento per caso? A che cosa? Per il TxC, c'è Arma Accurata, che il Rodomonte ti regala. Per il Danno, c'è Shadow Blade, sul Tome of Battle.
MizarNX Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 A che cosa? [...] Per il Danno, c'è Shadow Blade, sul Tome of Battle. Che puoi ottenere facilmente senza cambiare la build, ma inserendo i talenti Martial Study e Martial Stance. A prima vista sembra un trade-off poco vantaggioso, ma poter ottenere una manovra e una stance (beneficio sempre attivo) è un ottimo vantaggio.
albe_77_ Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 ok grazie (comunque intendevo per i danni scusate la dimenticanza)
Messaggio consigliato