Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore

Yrost

Messaggio consigliato

Inviato

@Ai presenti

"Oh grazie...è una storia molto triste questa. Sono stato trascinato qui da una forza misteriosa mentre ero nella foresta a prendere delle erbe medicinali. Temevo che i nove inferi volessero reclamare la mia anima.... mi hanno privato dei miei vestiti e del mio simbolo di Illmater. La cosa che mi ha trascinato non è di questo piano....persi i sensi quando fui spedito qua sotto, in questo antro oscuro... Un elementale della terra? Forse è la forza che anima i poteri di chi lo controlla....quel empio immondo non ho mai visto niente di simile prima d'ora....sembra privo di pelle.....e colmo di dolore.

@Nobnor

Prova di Cercare: [10+9] = 19

Trovi un set da Cerusico sotto uno dei tavoli, un piccolo piatto fondo e una bottiglia di vetro contenente un liquido azzurrognolo.

• Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Secondo me dovremmo tornare alla luce del sole, per ora propongo di salire le scale e tornare dove eravamo prima, così magari potremmo sfondare la porta che non siamo riusciti ad aprire poi dovremmo salvare goz che è stato preso da quelle malefiche radici

Inviato

@Ai presenti

Spoiler:  

Raccolgo tutto quello che ho trovato e mi rivolgo ai presenti.

Nessuno di voi sa cosa possa essere questo liquido? Ho consumato una delle mie pozioni di cura quando quella maledetta trappola mi ha colpito, se potessi rimpinguare le mie scorte sarebbe una cosa gradita!

E per quanto sia d'accordo sull'eventuale uscita da qui conviene che io vada in avanscoperta non credete? Se quel duergar ha chiamato aiuto c'è da aspettarsi una bella visita!

Inviato

@dm

Spoiler:  
Riconosco la voce Nobnor e a quel punto un sospiro di sollievo e un sorriso mi si stampano in volto...entro senza indugiare...
Inviato

@Nobnor

Spoiler:  
Ho provato a prendere un campione di quella sostanza..e non sono riuscito a classificarla bene..ma sembrerebbe che la cosa che trattiene quei cadaveri nel muro..beh sia viva...forse una creatura vivente! Ma non appartiene a questo piano di questo sono certo.

Il duergar poi ha detto che l'elementale è sempre stato qui ma è da sempre addormentato..e poi gli elementali sono solitari e stanno in compagnia solo dei loro simili, e raramente...credo che quello che si fa chiamare il protettore stia in qualche modo sfruttando le energie dell'elementale per controllare rampicanti e quanto sta qua sotto!

Salire sarebbe una buona scelta ma temo inutile...si accorgeranno della nostra fuga e ci catturerranno come hanno fatto la prima volta...credo che la cosa migliore sia andare a fondo di questo mistero e capire chi è questo "protettore"...Inoltre dobbiamo cercare Goz e sperare che sia ancora vivo!

Inviato

@Ai presenti

Spoiler:  

A me non sembrava fosse un liquido blu il composto del muro se devo esser onesto! Sembrava più qualcosa di viscido e denso! Sicuro di non esserti confuso?

Inviato

@ai presenti

Spoiler:  

Acqua blu? E cosa se ne facevano? Beh questo me lo intasco perchè voglio proprio vedere a cosa potrà servire!

Ora tutti silenziosi che vado a vedere se la via è libera!

Detto questo furtivo come mia abitudine mi avvicino alla porta e sguscio fuori.

Spoiler:  

Nascondersi +20

Muoversi silenziosamente +16

Mi ridici poi cosa c'era fuori dalla porta come mappa per favore? grazie!

Inviato

@Nobnor

Uscendo dalla stanza, hai di fronte le scale a chiocciola che portano verso il sopra, illuminate da torce laterali.

- Se prosegui in alto, arrivi in un corridoio dove porta all'Area 1.

- Se continui a proseguire in alto con le scale a chiocciola, l'area non è illuminata da torce.

Spoiler:  
Io ho detto liquido azzurrognolo ^^
Inviato

@AI presenti

Spoiler:  

Spoiler:  
Ma vista così sulle balle lo gnomo esploratore che continuate ad andare dietro e ad illuminarlo quando sta andando in esplorazione nell'oscurità?:lol:

@Yrost: l'acqua è trasparente come la vodka!:D Se la vedo azzurrognola io mi preoccupo;)

Magari le scale portano ad un'uscita!

Salgo giusto per scrupolo per le scale a chiocciola controllando ogni scalino con la dovuta calma

Spoiler:  
Sempre nascosto check in cercare +9 per eventuali trappole: percorro tutta la scalinata a chiocciola fino alla parte superiore.

Inviato

@Nobnor

Cercare Trappole: [13+9] = 22 (Non scovi trappole)

Prosegui per pò, fino ad arrivare direttamente ad un cancello di ferro che blocca la salita.

Spoiler:  
Evento divino, ora l'acqua è trasparente TENDENTE ALL'AZZURRO :D
Inviato

@i presenti

Spoiler:  
Dannazione è una strada chiusa...dobbiamo cercare di avvicinarci alla città, ma sopratutto dobbiamo cercarci un rifugio sicuro e riposarci...abbiamo usato molte energie....Io ho consumato molta della mia magia, Tu Nobnor hai subito una brutta ferita, il chierico ha esaurito le sue capacità curative e Rem è meglio che eviti scontri nello stato in cui si trova. Dobbiamo assolutamente riposarci o non sopravviveremo qua sotto, specie se vi sono altre creature come quella che abbiamo appena incontrato.

Inviato

@ai presenti

Spoiler:  

Spoiler:  
Sarei da solo sulle scale a chiocciola ragazzi:) nessuno ha detto che mi seguiva. :) Non ha senso che io vada furtivo se dietro ho chi non lo fa.

Non dimenticare Goz! E'prigioniero qui da qualche parte!

Fammi dare un occhio a questo cancello!

Spoiler:  
Cercare trappole sul cancello, se possibile prendo 20.

E in caso non ne trovi, c'è una serratura o qualcosa di simile?

Inviato

@A tutti

Spoiler:  
Goz è entrato nella sala del torturato Illmater quando ha riconosciuto le vostre voci. Non avete ruolato la sua entrata quando è arrivato e io non vi ho detto nulla . Nobnor ha proseguito da solo la sua perlustrazione, l'unico nelle vicinanze è Rem, che è fermo vicino all'area 1 nelle scale a chiocciola. Darius non sei presente con Nobnor, sei ancora nella stanza con il chierico di Illmater e Goz, che è appena arrivato. Per evitare confusione, Nobnor e Rem finchè non si ricongiungono con il gruppo saranno sotto azioni spoiler.

@Nobnor

Spoiler:  
Cercare (trappole): [20 naturale] Ti prendi un pò di tempo, e trovo un meccanismo di sicurezza sulla serratura. Non è convenzionale, serve un meccanismo per aprire il cancello. Sul muro delle scale, trovi 4 Pietre a forma di triangolo. Ne deduci che serve una combinazione per poter aprire la serratura senza far scattare la trappola. Ogni pietra ha un simbolo diverso:

1° = Albero

2° = Luna

3° = Casa

4° = Arco

Guardandoti attorno, noti in alto sul soffitto una lunga fenditura profonda. Riesci a vedere qualcosa di metallo, ma con il buio non riesci a capire. Non riesci a vedere targhe o scritte simili per risolvere la combinazione, ne tantomeno sai quante volte vanno ripremuti i simboli.

@Rem

Spoiler:  
Senti rumori di armature in lontananza, ma per colpa dell'eco del posto non sai distinguere la direzione

@ Camera della Tortura

Chierico di Illmater: I vostri compagni sono andati...noi cosa facciamo? Non possiamo rimanere qui...potrebbero accorgersi di ciò che è successo, e non ho intenzione di esserci quando lo scopriranno.

Inviato

Scendo le scale sempre con attenzione e silenziosamente, faccio cenno a Rem di raggiungermi nella stanza dove abbiamo incontrato il chierico.

Ragazzi, in cima alla scala a chiocciola c'è un cancello chiuso con un meccanismo particolare. Vicino ci sono dei pulsanti triangolari di pietra con dei simboli di un albero, una luna, una casa ed un arco. E'evidente che ci sia una combinazione di tasti da premere, ma non ci sono indizi là vicino. Dobbiamo trovare chi lo sa, o informazioni a riguardo. Usciamo da questo posto nel frattempo?

Inviato

@i presenti nella stanza

Spoiler:  
Si ci conviene andarcene da qui e in fretta, abbiamo una buona notizia...Goz è vivo e vegeto ed è riuscito a raggiungerci.

Allora Goz raccontaci cosa ti è successo, cosa hai scoperto?

Inviato

Torno nella stanza seguendo nobnor

Mi sa che ci conviene sbrigarci, ho sentito da lontano un rumore di armature ma non sono riuscito a capire da dove proveniva.

Goz per caso tu sei un druidio?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...