Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore

Yrost

Messaggio consigliato

Inviato

@ai presenti insieme a me (che nn ho capito chi sono :D)

Spoiler:  
Amici...finalmente vi trovo... mi guardo attorno...e noto una sala di torture... deve essere qui dove trattano gli infedeli...Siamo in pericolo...qua sotto dominano gli Squartatori Scarlatti...comandati da un tale che si fa chiamare "Il Protettore"...le persone non ha più nulla di umano...si cibano di cadaveri ed usano la pelli di questi per coprire le proprie piaghe...sono esseri immondi...e il chi non sta con loro finisce per essere il pranzo...mi sono aggirato nella cittadella che viene chiamata Kaussil...e all'apparenza è tutto normale...anche le persone sono accomodanti...il Protettore dice di fare tutto questo per la sopravvivenza...poichè il mondo al di sopra non sopravivera all'occhio del drago... mi faccio un attimo pensieroso...Qui secondo me c'è un legame tra le nefandezze che accadono quasotto il i demoni che son pronti a tornare nei nostri regni...è una mia supposizione...ma non vorrei mai che questo Protettore stesse formando un esercito di Squartatori proprio per il fine di qualcun'altro... altra pausa...Ahhhh inoltre...mi sa che avete combinato qualcosa...perchè credo che tre-quattro nani vi stanno cercando...da quel che ho capito avete colpito un loro affiliato...erano poco fa nella sala con l'altare...ma voi piuttosto che ci fate qua...cosa avete scoperto???
vedendo Rem entrare e alla sua domanda... Certo...io sono un "figlio" di Silvanus...discepolo di Mielikki...

• Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

beh allo visto che sei un druido non potresti curarmi un po visto che sono uscito molto malconcio dallo scontro con quell'abominio dico indicando l'essere

Inviato

Mi volto verso l'abominio...

ecco quello deve essere lo stato di disperazione a cui alludeva uno dei nani...Certo che posso...sappi che è l'unico incantesimo di ristoro che mi è rimasto...io non riesco a valutare la gravità delle tue ferite...se sono così gravi e necessiti di magie lo farò ben volentieri...ma se così non fosse ti chiedo di pazientare e soffrire brevemente per il bene comune...dimmi tu

Inviato

Armature? Ancora di queste bestie? Vediamo se riesco a sviarle..state in silenzio alla base delle scale e attendete un mio segnale!

Detto questo sguscio nuovamente fuori.

@Dm

Spoiler:  

Check Nasconders +20

Muoversi silenziosamente +16

E percorro al contrario la strada che abbiamo fatto per scendere, fino ad arrivare alla porta con la trappola e se è aperta sguscio fuori per verificare la presenza o meno di nemici.

Inviato

@Nobnor

Spoiler:  
Ti muovi approfittando delle ombre del posto, arrivando di fronte alla porta dove eri stato colpito dalla trappola. La porta è aperta, i rumori sembrano arrivare da tutte le parti per colpa dell'eco. Dalla tua posizione, vedi un Duergar passare, posando un registro sopra l'altare. Sopraggiunge un altro Duergar con lui, entrambi con pesanti armature, armi rinfoderate e scudo a tracolla. Cominciano a parlare fra di loro:

Duergar Sbarbato: Ne sei certo?

Duergar Cicatrice sul Labbro: Assolutamente, c'è un altro evaso in giro per Kaussil, lo stesso che ha svegliato prima del tempo gli altri avventurieri ed ha aperto le loro celle.

D.S. : Come è possibile? Ma chi è questo qui?

D.C. : Non lo so, ma sappiamo a quale cella era stata assegnata a lui. Attraverso il registro sapremo il suo nome

D.S. : E' guaio se ha liberato Melchior. Lui è una preda speciale, come quel tale di nome Darius.

D.S. : Perchè Darius?

D.C. : Non lo so, ma credo che sia per le sue abilità particolari. L'oniqualcosa, centra con i sogni.

D.S. : Ad ogni modo dobbiamo sbrigarci, prima troviamo questo nome e prima le Radici comincieranno a cercarlo.

D.C. : *Girandosi verso la porta aperta* Hai lasciato tu la porta aperta?

D.S. : Io no, so che è salito prima Kelthukazar qui, dev'essere andato di sopra.

D.C. : Mah, se mai dovesse uscire, lo portiamo con noi a cercare gli evasi.

D.S. : Hai ragione....allora...era nella Cella 22...

I due Duergar aprono il registro e cominciano a cercare il nome dell'altro Evaso. Uno di loro ti è di spalle, mentre l'altro ha la schiena rivolta verso l'uscita.

Inviato

Dopo aver attentamente valutato le condizioni di Rem

@dm

Spoiler:  
eventualmente prova di osservare +5

decido di accogliere la sua richiesta...per il bene del gruppo...che la tua sia una richiesta saggia...

poggio la mano sul capo di Rem

In mani

@dm

Spoiler:  
cura ferite leggere 1d8+4

@rem

Spoiler:  
diciamo che ruolisticamente parlando il n.ro dei tuoi pf ho fatto finta di non vederlo ;-)
Inviato

@Goz e Rem

Spoiler:  
Alcune ferite sono state risanate, altre invece sono cicatrizzate, non è il pericolo di vita ma ha i suoi danni.

Cura Ferite Leggere a Rem: [6+4] = 10

Inviato

@dm

Spoiler:  

Così qualcuno ci ha salvato la vita..non gliel'ho chiesto io, ma credo si meriti un ringraziamento. Non posso perder tempo e lasciare che trovino il nome..avvertire gli altri richiederebbe troppo tempo!

Mi concentro e attingo alle mie capacità innate, pensando ad un rumore di passi di corsa lungo il corridoio dal quale eravamo giunti la prima volta.

Spoiler:  
Evoco suono fantasma lungo il corridoio che avevamo seguito per arrivare la prima volta nella stanza, simulando il suono di passi di corsa e un respiro ansante.

Inviato

@Nobnor

Spoiler:  
!!!

D.S. : Hai sentito?

D.C. : Cosa? Io non ho sentito nulla. Avanti! Non farmi perdere tempo.

D.S. : No, ti giuro di aver sentito qualcosa dalla parte delle celle!

D.C. : Ma sarà Kheltukazar che starà rincorrendo il tipo....

D.S. : Ma non avevamo detto che Kheltukazar era di sopra?

D.C. : .....

Si guardano negl'occhi per poi spalancarli di paura.

In sincronia, quasi urlandolo: OH C***O!!!!!

Corrono in maniera abbastanza goffa dalla fretta, inciampando un paio di volte sugli scalini, con il fragore di Armature che causa un caos assurdo in tutta la sala e in quelle circostanti. Dopo un minuto, i loro passi pesanti si disperdono dagli echi lontani provenire dai corridoii, fino a svanire nel nulla. Hanno lasciato aperto il registro sull'altare.

Inviato

@Goz

Spoiler:  
Credo sia andato a controllare se il paino superiore è libero così da dirci se possiamo andarcene di qui senza essere visti...credo che arriverà a momenti...è il migliore per questo genere di azioni, sa muoversi senza farsi vedere o sentire!

C'è una cosa che non capisco..cosa ci fa un elementale della terra imprigionato qua sotto, mi domando se non sia lui la fonte di potere che permette al " protettore di controllare i rampicanti che ci hanno catturato.

Inviato

@Darius

Spoiler:  

Guarda...sinceramente nn so anche perché nn ho visto l'elementale...ma ti posso dire che all'interno della città e vicino al lago che rimane oltre di essa...le radici vengono usate come mezzo di trasporto...sembra incredibile..ma tu pensi...e queste ti portano...ho anche cercato di analizzare la loro natura...ho solo avuto dei sentori arcani...

Sono abbastanza pensieroso...tra l'altro il protettore con il quale ho avuto un colloquio sembra un elfo come tanti...emana tranquillità e non sembra essere malefico...anche se sotto sono convinto che si celi un'altra natura...forse che egli sia una mera illusione...

Poi guardando verso le scale...sicuri di volerlo aspettare? E se avesse trovato delle difficoltà ?

Inviato

@Goz

Spoiler:  
Aspetteremo ancora qualche minuto e se non dovesse arrivare andremo a cercarlo...c'è qualcosa in tutta questa storia che non quadra e dobbiamo capire cosa sa questo "protettore" dell'occhio...il Duergar ha detto che seleziona gli eletti che vivono nella città...ma per che cosa li usa? Secondo quale criterio li sceglie?

@dm

Spoiler:  

Voi invece chierico cosa potete dirci di voi? qual'è il vostro nome e la vostra storia?

Inviato

@Darius

Spoiler:  
Così mi ha detto il protettore:

c'è bisogno di gente abile per farla crescere...ma non troppo abile per farla distruggere. Comprenderai che ho bisogno di druidi come te per mantenere rigogliosi questi alberi...essi hanno bisogno di cure di uomo saggio come lei. Potete sempre tornare in superficie se lo volete d'altra parte...vi basterà "desiderarlo quindi ne deduco che la via di fuga forse c'è o forse è un tranello...anche se ripeto..a mio desiderio le radici mi hanno portato..le intenzioni sono ricreare un mondo...ma nn vi credo..soprattutto quando dice gente troppo abile...

e rimango in ascolto di ciò che dice il chierico...

Inviato

@Darius, Goz e Rem

Spoiler:  
Io sono padre Jeromy, chierico della chiesa di Illmater. Non ricordo con precisione come sono capitato qua dentro. Come vi dissi prima, ero in foresta a cercare alcune erbe Medicinali, dopo aver effettuato le mie funzioni clericali a tutti i bisognosi di conforto dal dolore. Poco prima di riprendere la strada per ritornare alla chiesa, fui preso per una gamba da queste radici. Non so per quanto tempo ho urlato aiuto....fui trascinato sottoterra tramite un cunicolo largo a sufficienza per una persona. Da li il mio ricordo si annebbia.

Ad ogni modo, chi riesce a manipolare la volontà di certe forze, deve per forza aver stretto diversi patti. Quella creatura per terra non è di questo piano.....io sentivo...un forte senso di angoscia, agonia, paura....tutto questo posto è pieno di questi sensazioni. Le sento nell'aria, nella terra, nelle mura....non è l'aria tetra del posto a dare questa sensazione...

Inviato

@i presenti.

Spoiler:  
Già...gestire un simile luogo richiede potere ma credo di cominciare a capire...chiunque manipoli questo posto è forte..ma non troppo, qualcosa gli da potere..per questo vuole persone capaci ma non troppo...io penso che gli serva qualcuno da poter controllare senza che quest'ultimo si possa ribellare. Un incantatore troppo forte potrebbe ribellarsi e causare troppi problemi, forse anche divenire una minaccia. Io credo che L'elementale giochi un ruolo fondamentale in tutto questo. Dobbiamo trovare un modo per avvicinarci a lui...forse esaminando meglio la bolla in cui è rinchiuso...
Inviato

@DM

Spoiler:  

Sfruttando ancora i miei poteri innati invio un messaggio a Darius "Salite ora!" non appena i nani si allontanano.

Spoiler:  
Inviare come sla

Dopodichè mi muovo silenziosamente e nascosto verso l'altare e mi intasco il registro, tornando ad attendere i miei compagni sulla porta.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Appena sento il messaggio nella mia testa mi alzo e mi rivolgo a tutti i presenti...

Nobnor mi ha contattato le guardie che controllavano la zona se ne sono andate, la via è libera adesso dobbiamo andarcene da qui adesso prima che ritornino!

dette queste parole corro su per le scale e ritorno alla porta ove nobnor ci stava aspettando.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...