Goz Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Seguo velocemente Darius credendo ciecamente alle sue parole... Darius...poi mi devi spiegare meglio di questo elementale...dov'è...in cosa è rinchiuso...come l'avete trovato...
Kanon Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Sussurro, facendo cenno ai miei compagni di far altrettanto. A dopo le spiegazioni lunghe: c'erano 2 nani qui e dicevano che è stato un altro individuo a farci scappare dalla cella in cui saremmo dovuti stare. Cercavano in questo libro il suo nome perchè così avrebbero potuto farlo catturare dalle radici. Li ho allontanati verso le nostre celle ed ho sottratto il libro..quantomeno per ringraziamento per il nostro liberatore. Ma a breve torneranno: li andiamo ad affrontare o avete altre idee? Decidiamo in fretta!
Goz Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Se sanno che siamo qui torneranno...come han fatto prima altri 4 nani che ho incontrato...e penso proprio cercassero voi...dicevano che in 3 avevano aggredito un loro simile...siete stati voi? rifletto un momento... Quindi io dico...se non ci notano bene...altrimenti...mi spiace per loro ma li dobbiamo far tacere in un modo o nell'altro!!
Kanon Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ci noteranno sicuro, visto che il libro era sull'altare e l'ho fatto sparire. Se solo sapessi la pagina potrei strappare quella! Comunque allora tanto vale andar loro incontro e impedirgli di chiamar rinforzi: magari potermmo lanciarli contro il muro schifoso che c'era prima..che dite?
Goz Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 La via diplomatica è quella che preferisco sempre...ma prima durante il mio incontro con quegl'altri nani...non ha funzionato...quindi io dico...affrontiamoli e cerchiamo di ottenere qualche informazione...con me ora siete uno più...anzi due mi volto indietro...Il chierico di Ilmater non ci ha seguiti??? @dm Spoiler: il chierico ci segue? o è rimasto indietro?
Kanon Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Spoiler: Ops io avevo risposto supponendo ti rivolgessi a me:) Vabbè facciamo che ve lo dico quando arrivate:) Da uno scontro diretto abbiamo solo da perdere: il rumore attirerebbe altre guardie e ci soverchierebbero numericamente. Che ne dite se mi spacciassi per uno di loro e li attirassi qui in basso? Potrebbe essere un buon posto per un agguato, e i rumori arriverebbero all'esterno sicuramente ovattati. Vien da sè che se arrivassero rinforzi dal sentiero saremmo bloccati, ma lo saremmo comunque anche affrontandoli accanto al muro. Anzi..Darius sei in grado di rendere scivolose le scale? Potrebbe aiutare! Sbircio nella stanza se sono ancora presenti le mie biglie e i miei triboli.
Goz Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @Nobnor Spoiler: anche io avevo supposto di essere arrivati dove ti trovavi tu seguendo Darius Tutto ciò che suggerisci non posso che accettarlo...in campo aperto o in una foresta sarei nel mio habitat...ma qua sotto...in questi antri i miei poteri sono molto meno efficaci...quindi mi fido delle tue...delle vostre scelte... La grande Foresta...è da poco che sono lontano...ma sembra già un eternità...
Fallen angel Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @tutti Spoiler: Purtroppo non posso fare quanto mi chiedi....però ho un idea che potrebbe fare al caso nostro. Possiamo intrappolare i nostri avversari in uno spazio extra dimensionale che funga da prigione. Conosco l'incantesimo adatto...mi occorre solo una corda per poterlo eseguire. @Nobnor Spoiler: Nobnor con questo sistema potremo attirare i nostri nemici ed intrappolarli senza doverci scontrare evitando così di rimanere coinvolti in scontri fisici. tu sei il migliore di noi nel creare trappole ed imboscate...ci occorreranno le tue capacità!
Kanon Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @Darius Spoiler: Se stai parlando dell'incantesimo "trucco della corda" o "rope trick" che sia temo non si possa fare: le creature non sono vincolate a rimanere nello spazio extradimensionale, e se l'incantesimo finisce mentre sono dentro vengono risputati fuori. Quindi non ce li possiamo chiudere dentro:( Ma eventualmente potremo usarlo per recuperare le forze più tardi..è un ottimo incantesimo da quel punto di vista:)
Fallen angel Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @nobnor Spoiler: le creature sono vincolate a rimanere li dentro se si fa in modo di bruciare o tagliare la corda che collega i due spazi....staccarla è quasi impossibile...ma bruciarla e tagliarla no. In quel caso sono bloccate li dentro per il tempo previsto dall'incantesimo...4 ore nel mio caso.
Yrost Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @Goz Spoiler: Il chierico "TI" segue sempre. Padre Jeromy: Cos'è questo muro di cui parlate? @Darius e Nobnor Spoiler: C'è un problema di fondo nell'incantesimo. Per entrare nello spazio interdimensionale, devono scalare una corda.
Kanon Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @Darius, Dm Spoiler: Immagino che l'idea sarebbe di convincerli con l'inganno ad entrarci. Ma io non vedo alcun riferimento al fatto che senza corda non si esca. Uno può anche buttarsi dal buco per quel che ne sappiamo: non è scritto "la corda è l'unico modo per entrare ed uscire". Non c'è alcun riferimento in merito sul manuale, ergo va ad interpretazione del DM: io non l'ho mai interpretata così, ma proprio perchè non ci ho mai pensato, quindi mi rimetto alla decisione DMmesca in merito:D Una volta fatto esporrò il mio piano, che sta già prendendo forma! Padre c'è un muro di una sostanza viscida più in là, in cui sono incastonati corpi "vivi", che si lamentano e cercano di afferrare chi passa..una visione disgustosa a dir poco!
Psion Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Mi avvicino a nobnor Si potrebbero affrontare faccia a faccia nella stanza sotto o al massimo chiuderli dentro e eliminarli magari facendoli bruciare o altro
Goz Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Osservo la discussione...e francamente faccio la faccia stupita...imboscate in dungeon sotterfugi non sono il mio pane... Che Mielikki mi assista...il sotterfugio non mi appartiene...anzi lo aborro...ma se deve essere l'unica via di salvezza...sospirocosì sia... Mi volto verso il chierico...con faccia dubbiosa...
Yrost Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @Nobnor Padre Jeromy: ....assurdo...che sia....il muro dei Miscredenti? No...esso risiede nel piano del Fato. Non sarebbe possibile portare anche la sua più piccola parte qui. Ho bisogno di vederlo, portatemi da questo muro, per favore. @Nobnor Spoiler: E' sottointenso più che interpretato: l'incantesimo crea uno spazio interdimensionale (quindi a prova di incantesimi di scrutazione e altro, purchè funzionano in altri piani). Per raggiungere questo spazio interdimensionale, bisogna scalare la corda scelta (da un minimo di 1,5 m fino a 9 m), raggiungendo appunto, un 'altezza di 1,5m-9 m dal suolo. Una volta che sono saliti tutti, la corda può essere recuperata e rimanere nascosti in quello spazio per la durata dell'incantesimo. Si può "scendere" da questo spazio, ma non si può guardare da dentro a fuori, con la minima eccezzione di una finestra extradimensionale 90x150 cm (solitamente, il punto dove salite/scendete). L'interpretazione è come lo usate, nulla vi impedisce di mandarceli dentro: il punto è, come fate?
Fallen angel Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Spoiler: Dargli fuoco avete detto? si potrebbe anche fare però...aspettate le torce! di sicuro per alimentarle tutte avevano bisogno di olio...inoltre abbiamo visto una specie di sgabuzzino per merci nella porta qui accanto, forse se trovassimo un po di olio per lampade potremmo preparare una trappola per i nostri aggressori!
Kanon Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Spoiler: Il mio dubbio verteva sul fatto di poterceli lasciare, là dentro. Altrimenti ho due piani da sottoporre a valutazione. Ragazzi ho un paio di piani e vorrei il vostro parere: mi posso spacciare per uno di quei cosi che sta indossando la mia pelle. Dico di essere questo Kheltukazar, magari truccandomi un po'giusto per dar l'impressione che la mia pelle non sia del tutto attaccata, e che sono riuscito a beccare questo avventuriero, ma il guerriero ed lo stregone mi hanno attaccato. Sono stato ferito e mi sono nascosto giù per cambiare pelle e fingere di essere lui conquistando la loro fiducia. Sono arrivati Stregone e guerriero giù e sembravano feriti, ma non me la sentivo di affrontarli ancora da solo e sto cercando aiuto. Se portiamo l'oniromante saremo ricompensati! Chissà con quanta carne! A questo punto scendiamo e manderei avanti loro. Con la trappola del fuoco come entrano nella stanza appicchiamo l'incendio, altrimenti nell'altro caso una corda penzolante a metà che viene tirata su magari con una mano magica potrebbe convincerli! Magari imbevuta di liquido infiammabile. Che ne dite?
Psion Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 La cosa più semplice sarebbe bruciarli @dm Spoiler: ma per i pe ed i livellli ci dici te quando saliamo?
Fallen angel Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @Nobnor Spoiler: L'idea è buona Nobnor ma c'è un problema sei più piccolo del Duergar...anche dicendo che hai indosso la sua pelle non giustificheresti il fatto che la tua altezza e massa muscolare si siano ridotte...ma questo è il lato meno importante il problema è quello che potrebbe accadere se questo Kheltukazar comparisse....prima di impersonarlo dovremmo far si che questi non possa comparire o il tuo piano sarebbe scoperto subito e a quel punto saremmo spacciati, o meglio tu rischieresti di restarci ucciso! @Goz Spoiler: Ne basterebbe uccidere uno di quei cosi e sarebbe tutto più facile...e poi abbiamo Goz che è l'unico di noi ad avere libero accesso a questi luoghi...forse potresti parlare col protettore e capire meglio cosa sta preparando..che cosa ha in mente! ci farebbe guadagnare informazioni utili.
Yrost Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @Rem Spoiler: Ad ogni fine episodio vi dichiaro il passaggio di livello. Questo perchè le vostre avventura vi temprano l'anima e vi rendono più forti scontro dopo scontro. Scherzo, in realtà non mi va di calcolare i Px, ci penso io a quando passate di livello. Padre Jeromy: Il vostro compagno ha ragione piccolo gnomo. Forse per il momento è meglio trovare un posto sicuro dove nascondersi e pensare ad una strategia per uscire di qui. Se quelle radici Goz possono darci la possibilità di uscire da questo posto, allora dovremmo trovare il modo di entrare a Kaussil senza farci notare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.