Goz Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 @dm Spoiler: Rimango un attimo perplesso alla vista della vena..non capisco ma qualcosa sento che nn va.. @Darius Spoiler: Siamo sicuri di poterci fidare di questo padre? C'è qualcosa che nn mi convince avverto qualcosa di strano.. bisbiglio all'orecchio Idea...tastiamo il terreno...Tiro fuori dalla mia sacca una razione e la porgo al chierico...spezzandola col coltello e accidentalmente a prima vista ( ma intenzionalmente) mi pratico un leggero taglio sulla mano in modo da far scorrere un po' di sangue tenete avrete fame... rivolto al chierico...cercando di notare qualche strana reazione alla vista del mio sangue
Yrost Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2011 @Goz Spoiler: Il chierico nota il tuo leggero taglietto. Lo sguardo suo si fa di pietà. Padre Jeromy: Grazie...vi siete fatto male però. Porgetemi la mano, druido. Levibus sauciat plagis sanare Goz recupera 1 Pf e il taglio si ferma. Noti che, mentre recitava ad occhi chiusi l'incantesimo tenendo il viso verso l'alto, la mano sua...o meglio...le vene della sua mano...si sono come annerite...proprio come una radice. Quando Padre Jeromy riporta lo sguardo verso di te...se ne accorge anche lui...e rimane impallidito dal fenomeno. Padre Jeromy: Che strano....non mi è mai successo ora.... Padre Jeromy alza la mano, le vene nere dalla sua mano scompaiono. Ti guarda, con la bocca semi-spalancata...non capisce cosa sia successo.
Goz Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Mi avvicino a Padre Jeromy e notando il suo imbarazzo e stupore decido di affrontare la cosa privatamente appartandomi un secondo... @padre Jeromy Spoiler: Padre permettete una parola...ho notato come voi le vostre vene annerirsi..temo che lo scontro con quell'essere immondo oppure una qualche contatto con entità malvagie stia cambiando la vs persona...temo che siate sotto l'effetto di un maleficio o di una sorta di trasformazione...ho sentito parlare in città di Squartatori Scarlatti che sono diventati tali...abbandonando le loro razze naturali...non vorrei mai che questo vi stesse accadendo...ma non vi nascondo che questo sia il mio timore...voi forse sapete come individuare se avete un maleficio...inoltre sappiate che per discrezione primo ho preferito conferire con voi..ma per il mio e il bene dei miei compagni...ho necessita di informarli! attendo la risposta del chierico e poi torno dai miei compagni per informarli e metterli sull'attenti amici..temo che il ns caro padre Jeromy sia vittima di un sortilegio o di una qualche maledizione...le sue vene si fanno di tanto in tanto nere come le radici e il mio timore è che egli stia diventando uno Squartatori Scarlatto...vediamo quindi di trovarvi rimedio appena possibile..ma teniamo anche gli occhi aperti onde evitare spiacevoli situazioni! rivolgendomi ai miei amici
Yrost Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Padre Jeromy: Non so cosa mi stia succedendo....mi auguro di non diventare come la creatura che ho osservato quando mi avete liberato. Intanto, dall'esterno, sentite il fruscio delle radici avvicinarsi. Stavolta è diverso...è frastornante, è rumoroso...d'improvviso la sala dove eravate diventa buia...un qualcosa ha bloccato da luce dell'esterno, oscurandola. Le radici, muovendosi come tentacoli sulle pareti, bloccano la vostra via d'uscita. In contro luce non riuscite a capire chi o cosa sta bloccando l'esterno...è completamente nero..finchè ampie fauci sanguinanti si aprono al centro, emettendo sibilli suoni simili ad un lamento. Padre Jeromy: Dio....Illmater salvaci...
Kanon Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Spoiler: Io mi trovavo più avanti giusto? Quanto di tutto questo ho sentito? QUando ho chiesto se andava bene il piano tutti mi hanno detto di si, ma nessuno mi ha seguito. Quindi deduco fossimo in stanze diverse, giusto?
Yrost Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2011 @Nobnor Spoiler: Si, tu sei al bivio fra la tua cella e l'area 2, ma essendo vicino la zona hai percepito anche tu la minaccia alle tue spalle, grazie sia all'eco sia all'improvviso calo di luce
Psion Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 @dm Spoiler: la via verga del sole è ancora attiva giusto? vedendo quelle schifose radici estraggo lo spadone pronto a combattere
Yrost Inviato 20 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2011 @Rem Spoiler: Si, devi puntarla o lanciarla in direzione della creatura per capire cosa sia.
Psion Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 ripondendo per un attimo lo spadone prendo la verga e la lancio vicino alle radici per poterle osservare meglio poi riprendo la mia arma
Kanon Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Sempre nascosto sbircio verso l'uscita: le radici hanno solo bloccato l'ingresso o si protendono in avanti?
Yrost Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 @Tutti La creatura che vedete è molto simile ad una piovra nera. La sua pelle ricorda la corteccia di un albero come le sue radici, agitate come i tentacoli di un polipo. La luce illumina ciò che potrebbe sembrare il centro della creatura....possiede una bocca mostruosamente umana, con denti affilati come rasoi. Per il momento sembra bloccarvi la strada, ma le sue radici avanzano verso di voi raggiungendo la metà della stanza. @Nobnor Spoiler: Non sembra occupare pienamente l'uscita, mentre le radici si agitano in maniera casuale avanzando verso metà stanza.
Goz Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Ma che diamine è anche questo abominio...ma dove siamo finiti... Cerco di osservare meglio la mostruosità...mi accorgo che non ha nulla di naturale... @dm Spoiler: check in ogni caso...anche se forse inutile....su conoscenze della natura +11...per capirne la natura Esamino la stanza cerco di capire come poter utilizzare i miei poteri divini...qualora ce ne fosse bisogno...ed impugno il mio arco lungo composito... @dm Spoiler: com'è fatta la stanza...pareti...soffitto...di cosa sono fatte...larghezza...altezza...e dimensioni della bestia a paragone della stanza... Non credo si scanserà facilmente e ci farà passare.... rivolgendomi ai mie compagni...
Kanon Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Ma c'è qualcosa non schifoso qua sotto? Dopo tutto questo schifo mi aspetterei come minimo un tesoro di almeno 4 volte quello di un drago per compensare! Rimango nascosto a scrutare le intenzioni della bestia, stando attento che non sopraggiungano i duergar. Non sono ancora tornati..che siano andati nell'altra direzione? Magari c'è un modo per controllare questa bestia! Vediamo cosa fa per ora!
Fallen angel Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Vedendo la situazione capisco la gravità e la pericolosità di quell'essere orribile...la pelle sembra fatta di corteccia, e le liane sono vegetali. é grossa ma come ogni cosa fatta di erba e legno c'è una cosa che teme in maniera sicura...una paura atavica ed ancestrale: Il Fuoco. Grido ai miei compagni...tenete pronte le torce e tutto ciò che avete di incendiabile ed infiammabile...credo di avere un idea. pronunciando le parole Flame exequo faccio partire un getto di eneria rossa dalla mia mano puntando alla creatura... @DM Spoiler: Raggio rovente sulla creatura...
Yrost Inviato 22 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2011 @Goz Spoiler: Conoscenze Natura: [10+11] = 21 Esistono leggende che tramandono di una creatura originata dalle piaghe funeste di antiche maledizioni del passato. Alcuni saggi ipotizzavano che fossero creature venute da mondi extraplanari, al di fuori del filo della Trama. La creatura che hai davanti è la dimostrazione che alcune leggende siano reali. - Sei nell'Area 1 in un'area 9x6 ( 15m x 9m ) alto 4,5 m, dove i quadranti rossi sono occupati dai tentacoli della creatura. - La bocca della creatura è al di fuori dell'uscita. - Le pareti sono di pietra lavorata, con qualche radice che esce fuori dal soffitto ed un misto di sporcizia-sangue sul pavimento. - Le dimensioni della bestia non sono ben identificate, poichè non hai una visione d'insieme di esso. Hai solo la sensazione che sia molto, ma molto grande. @Nobnor Spoiler: Rimani in attesa, osservando la scena. @Darius Spoiler: Da quando cominci ad illuminare di fuoco l'incantesimo, vedi i tentacoli paralizzarsi, come se fermi dal terrore. Darius scaglia l'incantesimo contro la creatura, colpendo il tentacolo centrale. Il tentacolo comincia a prendere fuoco, dimensandosi nella stanza come se fosse preso in un atto di rabbia incontrollata. La bocca della creatura si apre, urlando straziato. Dopo qualche secondo, il tentacolo si ritira, oltre l'uscita, lasciando nella stanza gli unici due che continuano a agitarsi casualmente.
Fallen angel Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Nel vedere la creatura prendere fuoco incito i miei compagni a reagire! Teme il fuoco...ne è terrorizzata! Ho un idea accendete le fiaccole e lanciatele contro i tentacoli li terrà lontani e potremo aprirci un passaggio!
Goz Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ascolto con attenzione Darius...e annuisco alla sua richiesta...facciom un attimo mente locale ediamine le torce...me le sono dimenticate...ho solo delle piccole candele......sto in allerta sempre con l'arco teso...e decido di incoccare una freccia e colpire uno dei tentacoli che si stanno dimenando... @dm Spoiler: txc +5 danni 1d8 crit. X3
Kanon Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 @DM Spoiler: Mantengo il mio nascondiglio, anche perchè non potrei aggiungere molto al buon piano di Darius, ma mantengo la mia vigilanza riguardo all'altro estremo del corridoio, temendo il ritorno dei duergar il ritrovarsi presi tra 2 fuochi. Spoiler: Check Ascoltare e Osservare +7 Ciascuno.
Yrost Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 @Goz Spoiler: Tiro per Colpire: [8+5] = 13 Mancato La freccia scagliata si conficca contro il muro a sinistra, mancando il bersaglio. @Nobnor Spoiler: Prova di Ascoltare: [17+7] = 24 Prova di Osservare: [14+7] = 21 Senti nuovamente una strana sensazione di inquietudine lungo il corridoio avanti a te. Qualcuno o qualcosa si sta aggirando in fondo al corridoio (oltre l'area 2), ne senti l'eco dei suoi pesanti passi proseguire nella tua direzione, ad un ritmo molto lento. Poi un rumore di combattimento, e gli echi si agitano, quasi da far vibrare il pavimento sotto di te. La creatura passa al suo contrattacco. Con uno scatto rapidissimo, afferra per il collo di Goz, buttandolo giù a terra mentre comincia a tirare, trascinandolo verso la creatura, che intanto sta cominciando a spalancare la bocca pronto per mangiarselo.
Fallen angel Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Nel vedere Goz in estrema difficoltà decido di rischare e lancio il mio ultimo raggio di rovente mirando a colpire direttamente dentro la bocca della creatura..nella speranza che per il dolore molli la presa. Concentro la mia attenzione ripetendo a fatica le parole Flame exequo e scaglio l'ultimo brandello di energia impiegabile per quell'incantesimo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.