Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore

Yrost

Messaggio consigliato

Inviato

Silenziosamente torno dai miei compagni e sussurrando spiego

Ci sono 3 duergar di guardia, in assetto da combattimento. Il problema vero e proprio sarebbe toglierli di mezzo prima che diventino invisibili e fuggano chiamandone altri!

Ma ho visto una grata per terra: se dio vuole comunicherà con una grata da un'altra parte oltre i nani. Mi dareste una mano a sollevarla silenziosamente? Mi ci infilo io, tranquilli..ma una doccia dopo non me la leva nessuno!

• Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ho un'idea migliore...eliminiamo i Duergar subito...siamo in vantaggio numerio e con Arlik e Rem dalla nostra siamo meglio armati...dovremmo farcela con un solo attacco...almeno dopo avremo un luogo dove riposare qualche ora...dobbiamo fermarci assolutamente Nobnor e recuperare la nostra magia.

Inviato

E se dovessero riuscire a fuggire?? e se riuscissero in qualche modo a dare una sorta di allarme?? Hai considerato queste variabili?? E' un rischio che io sono disposto a correre...però dobbiamo essere svelti e risoluti...costi quel che costi...

poi recuperare la nostra magia...non so nemmeno che ore sono...non sò nemmeno se le luci dell'alba penetrano per invocare le mie divinità...

Inviato

Beh non abbiamo esplorato un area molto vasta, siamo andati nei sotterranei dove abbiamo salvato Padre Jeromy e poi abbiamo combattuto contro una di quelle piante malefiche. Nel nostro percorso tutti coloro che abbiamo visto erano morti.

Mi giro verso Darius

Io proverei a fare come dici te

Inviato

alrik.jpg

Alrik: Allora ammazziamoli di corsa, tagliamogli le gambe e la lingua così non andranno da nessuna parte!

Ha un sorriso compiaciuto dell'idea.

Non vedo l'ora di massacrarli con le mie mani!!

Detto questo, impugna scudo e spada e s'incammina a passo normale verso l'Area 5...

Inviato

Devo forse ricordarvi com'è finita l'ultima volta razza di storditi? Qualcuno di voi è in grado di individuare i bersagli invisibili? Perchè se qualcuno di voi è in grado sono disposto a farlo subito.

Ma se nessuno di voi è in grado vedete di darvi una regolata e mettere in moto il cervello. Sono 3, ben armati e bardati di tutto punto. Voi siete convinti che si riesca a metterne totalmente fuori gioco 3 in un colpo solo? O siete ubriachi o sapete qualcosa che non so.

Inviato

alrik.jpg

Alrik: Allora facciamoci strada fra il sangue e il buio per trovare un luogo sicuro per fermarci. Barricandoci da qualche parte guadagneremo tempo.

Inviato

Ok Rem arik restate voi di testa...e sfondate la linea nemica Nobnor e Goz...voi colpite a distanza dietro starò io con padre jeromy...

se le cose si complicano userò la poca magia che mi rimane.

Detto questo lascio che si dispongano e poi mi incammino per l'attacco.

Inviato

Vi spostate nell'Area 5, nell'ordine precedentemente richiesto:

combattimentoarea5dispo.jpg

Alrik si è spostato fino E3, controllando che non vi sia nessuno nei dintorni, infine si sposta su I5.

Padre Jeromy segue Alrik, rimanendo poi fermo in H1.

Potete disporvi a vostro piacimento, l'unico punto dove non potete è nel raggio visivo dei Duergar, che comprende da 10, 11 e 12 L fino in basso.

Inviato

Ma non ci penso nemmeno lontanamente! Chi sei per darmi ordini?

Se volete che questo stupido piano abbia un risultato dobbiamo colpire tutti e subito, non attendere! Una volta diventati invisibili saremo fregati!

E l'alternativa c'è invece comunque caro il mio Rem! La cella 22 e l'individuo di cui avevano così paura i duergar che avevamo visto nella stanza con il libro dei nomi! Se tanto mi dà tanto deve essere in giro, perchè 3 guardie tutte insieme per qualcuno in cella sono davvero tante. Se strisciando nella grata riuscissi a trovarlo potrebbe essere quello di cui abbiamo bisogno come ariete di sfondamento!

Inviato

Guardo nobnor con aria seria ed infastidita..

Con il dovuto rispetto Nobnor..sbaglio o tutti i tuoi piani prevedono rischi notevoli per noi e una via di fuga solo per te casomai le cose andassero male? Sei gia scomparso una volta e ti abbiamo dovuto cercare..

Rem Ha ragione se alziamo la grata tu puoi nasconderti ma tutti noi perdiamo l'elemento sorpresa e finiremo col batterci lo stesso...per una volta ti chiedo di provare a fare le cose a modo nostro..sei l'unico di noi che ha disapprovato. Non ti ordino niente Nobnor ma per favore cerca di collaborare almeno questa volta..

Inviato

Calma calma manteniamo la calma...questo posto ci sta dando alla testa tutti quanti...La soluzionemigliore e di Darius è la più logica quindi Nob ti prego di ascoltarlo

Qua va tutto a rotoli se cominciamo a discutere...

Inviato

Mi gratto la testa e osservo Darius come se fosse un bambino.

Rischi solo per voi? Ma se sono andato avanti da solo per tutto il tempo in posti inesplorati! IO mi sono assunto i rischi razza di ingrato! E tu stai solo proponendo di rischiare ancora!

IO mi sto proponendo di rischiare di mio ad andare avanti in un luogo inesplorato, e tu razza di cretino, mi parli di via di fuga? Sono l'unico che ha rischiato del suo volontariamente finora!

E sono in grado di rendere silenziosa l'apertura della grata se è per questo. Non sto dicendo di fare così, quanto di valutare se sia il caso di far così: ci sono 3 duergar nel corridoio, bene. Chi ti dice che girato l'angolo non ci sia una guarnigione? Da quello schifo potrei scoprirlo invece! E credo che questo genere di informazioni valga più dell'oro!

Voi potreste star qui all'erta, nel caso un duergar si muova e venga verso di qua, in modo da toglierlo di mezzo, mentre io esploro la possibilità di avanzare e vi torno a riferire se è tutto libero. Non ho mai preso iniziative che abbiano messo in pericolo nessuno tranne me. E per la cronaca..non vi ho chiesto di venirmi a cercare, io stavo solo liberando poveri innocenti, come qualcuno ha già fatto con noi, per inciso!

Inviato

@DM

Spoiler:  

Stavo ovviamente sussurrando, almeno per quel che mi riguarda. :)

Sussurrando e sorridendo ad Alrik aggiungo sempre sussurrando

Non sto eliminando a priori la soluzione proposta, sto solo dicendo che è stupido rischiare tanto potendo avere i vantaggi di una conoscenza preventiva, tutto qua. Tanto più che stiamo parlando di 3 nani, che come ben sapete sono coriacei e il nostro signor boccalarga è scarico per quel che riguarda gli incantesimi. Avete un piano per bloccarli tutti sul posto? Vi ascolto. Ma questo piano deve prevedere un piano B qualora ve ne siano altri dietro l'angolo. Io posso cancellare ogni rumore qualora lo desideri, anche intorno a me, e questo era il punto focale dell'alzare la grata e provare. Magari è chiuso sotto, non possiamo saperlo..ma ha senso rischiare così tanto?

Muovo lo sguardo da Alrik a Rem per poi concludere con Goz, come a confutare la sua erronea affermazione riguardo la logica del piano di Darius.

Inviato

Sussurrando

Dai facciamo come dice Nobnor...

Poi mi rivolgo verso di lui

Io provo ad aprire la grata quindi rendi silenzioso il processo...

Spoiler:  
appena Nobnor rende silenziosa l'area provo ad aprire la grata ho 18 a For
Inviato

Spoiler:  
Deduco che Nobnor sia d'accordo nel lanciare l'incantesimo per Rem.

L'incantesimo muta l'ambiente, rendendo silenzioso ogni movimento, persino il proprio respiro non può essere sentito. Rem impiega poco per sollevare la grata, fino ad appoggiarla contro il muro. L'area è un pò buia e notate il canale di scolo citato prima. Il canale va in direzione Sud Ovest e Nord Est, l'altezza per raggiungere il fondo è poco più di un metro, sufficiente per muoversi accovacciati. Alrik sta controllando facendo da palo, nel caso dovessero arrivare i Duergar, mentre Padre Jeromy è dietro di voi in attesa.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Utilizzo la mia abilità speciale per castare silenzio (immagino quindi di non aver bisogno di componenti verbali, quindi riducendo il rischio di farmi sentire). L'incantesimo dura un minuto ed è centrato su di me.

Scendo velocemente nello scarico, sfruttando l'effetto dell'incantesimo per muovermi magari un po'più velocemente senza far particolare attenzione al rumore.

Come mi calo guardo che ramificazioni ci sono nello scarico o se il percorso è unico.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...