Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore

Yrost

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  

Mi massaggio la testa indolenzita mentre mi rivolgo alla figura incappucciata.

Quindi sei la stessa persona che ci ha aperto le celle e aiutato a fuggire mi pare di capire! Sbaglio?

Accenno un sorriso.

Stavo tendando di liberare altri prigionieri, in particolare quello della cella 22 visto che sembrava così temuto da nani e mostri: avrebbe dato loro del filo da torcere suppongo. Mi sono calato nel condotto per verificare il numero di guardie presenti, quando all'improvviso quel getto d'acqua mi ha trascinato via. Eri sempre tu che stavi cercando di liberare gli altri prigionieri?

Spoiler:  
Attenderei la risposta alla domanda se sia lui quello che stava liberando i prigionieri, nel qual caso gli porgo il registro che avevo sottratto in cui era presente il suo nome a quanto avevano detto i duergar.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

@Nobnor

Spoiler:  

oracles.jpg

Oracles: Vero, sono io. Quando sono stato catturato mi è stata offerta la possibilità di diventare un cittadino di Kaussil. E' la città che si trova al di fuori di questa prigione. Accettai, solo per soddisfare un mio senso di curiosità. Ciò che scoprì è un mondo di cannibali intenzionati a simulare una civiltà distorta, venerando un elementale della terra, fulcro della loro stabilità e potere.

Dopo aver appreso ciò che mi serviva, sono fuggito di nuovo. Non posso di certo destabilizzare una folla da solo! L'unica maniera era quella di liberare quanta più possibile gente arrabbiata dalle celle, scatenando un poco alla volta una rivolta.

Ma non sta andando come speravo, alcuni arrivano già morti, altri invece sono troppo deboli. Sembra che facciamo una sorta di selezione per le persone che arrivino qui sotto.

Mentre sfoglia il registro, Oracles ti ascolta.

Oracles: Sono già passato di fronte alla Cella 22. Credimi, è l'ultima "cosa" che sceglierei di liberare in una situazione simile. Dentro vi hanno catturato un Ogre molto astuto e violento. I Duergar si spaventano nell'avvicinarsi, e il mio colloquio con lui è stato poco proficuo. Anche lui è stato catturato qua sotto, difficilmente collaborerà se troverà profitto anche da questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Dannazione, gli altri stavano andando verso di lui! Da come lo descrivi sarebbe in grado di venderli al miglior offerente!

Ma perdonami come può essere un elementale della terra il fulcro del loro potere da venerare? Sembrerebbe sia stato soggiogato!

E..perdona la domanda..mi hai salvato la vita quindi non dubito di te, ma come fai a resistere dall'attaccarci? Tutti gli altri cannibali sembravano dei pazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Area 5

Spoiler:  
Essendo un round di sorpresa avete solo un'azione standard da eseguire. Perciò se Darius lancia dardo incantato non potrà indietreggiare, mentre Rem nel caso un Duergar passasse nella casella minacciata, il Duergar subirà l'attacco di Rem. Goz sarà accanto a Darius nella posizione indicata, ora proseguo:

Darius colpisce il Duergar[3] infliggendogli 7 danni da Dardo Incantato

I Duergar si spostano di quattro caselle a nord, ma il Duergar[3] viene colto alla sprovvista dall'attacco di Rem che riesce a colpirlo [15+8] = 23.

Rem colpisce duramente il Duergar[3] con un'azione preparata, infliggendogli 19 danni.

Il Duergar[3] è gravemente ferito e accusa il colpo spargendo il suo sangue addosso a Rem, reggendosi a malapena in piedi per combattere.

Tiri iniziativa:

Giocatori

Iniziativa (Darius): [15+5] = 20

Iniziativa (Rem): [2+6] = 8

Iniziativa (Goz): [8+6] = 14

Png

Iniziativa (Alrik): 20 Naturale (20+1)

Iniziativa (Jeromy): [11+2] = 13

Duergar

Iniziativa Duergar[1]: [11+0] = 11

Iniziativa Duergar[2]: 1 Naturale (1+0)

Iniziativa Duergar[3]: [14+0] = 14

Ordine di Iniziativa:

Alrik

Darius

Goz

Duergar[3]

Jeromy

Duergar[1]

Rem

Duergar[2]

alrik.jpg

Alrik: Vili Bastardi, prenderò la mia vendetta oggi!

Alrik si getta nella mischia, aggirando il Duergar ferito spostandosi su P12, attaccandolo alle spalle. Alza la spada e....

Tiro per Colpire (Spada Lunga): [11+10] = 21

...colpisce con un fendente preciso alle spalle del Duergar infliggendogli...

Tiro per i Danni (Spada Lunga): [7+4] = 11

...il colpo di grazia, lasciandolo stramazzare ai piedi di Rem in un lago di sangue.

Ma i nemici non sono ancora finiti.....

combattimentoarea5.jpg

@Area 8

Spoiler:  

Oracles ti sorride, forse già immaginava una risposta simile.

oracles.jpg

Oracles: Non sei tanto lontano dalla realtà. In effetti si può dire che quell'elementale sia stato reso schiavo di questo posto. La sua linfa vitale a contatto degli elementi della terra mantiene vivibile un posto simile. C'è una diceria che Silverymoon esegua lo stesso trattamento nelle profondità della città, dove un elementale stabilizza la Trama in maniera da poterla usufruire nella città, per difenderla dai nemici e riconoscere gli alleati.

Ma nessuno è mai stato lì.

Per quanto riguarda quell'Ogre, Melchior, fintanto che rimarrà nella sua cella sarà innocuo. Mi preoccupa soltanto che possa raggirare i tuoi compagni con l'inganno.

I cannibali di cui ti riferisci è la mutazione per diventare un cittadino di Kaussil. Sono chiamati gli "Squartatori Scarlatti". L' elfo della Luna è in grado di eseguire questa conversione, sfruttando la linfa vitale dell'Elementale ed alcuni segreti della magia proibita. Se devo vederlo dal suo punto di vista, si è costruito un piccolo regno pacifico dove lui è il re, ma lo ha fatto a scapito della vita altrui.

Se è come dice, ha creato tutto questo perchè il mondo al di sopra di noi scomparirà. Il Grande Occhio di Drago ha fatto scomparire una delle città più fiorenti della Costa del Drago, e altro non immagino cosa possa fare.

Ma una soluzione, come la sua, è inaccettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con rapidità mi sposto in una zona più sicura e dalla quale possa tendere meglio il mio arco...incoccando una freccia...prendo un grosso respiro...trattengo il fiato...espiro lentamente come tu Maestro mi insegnasti...calma e concentrazione...braccio teso...rilascio morbido...

@dm

Spoiler:  
mi sposto in M11 e scaglio una freccia sul Duergar (2) txc+5 1d8 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

@Area 5

Spoiler:  

Goz sfodera il suo Arco lungo Composito mentre si sposta in un luogo migliore per puntare il bersaglio. Tuttavia, essendo impegnato in una lotta in mischia il Duergar[2], Goz subisce una penalità di -4 al txc. Incocca la freccia e...

(Goz)Tiro per Colpire(Arco Lungo Composito): [10+1] = 11

...manca il bersaglio, mirando troppo alto.

Padre Jeromy rimane fermo a guardare, non potendo fare nulla nemmeno in combattimento purtroppo.

Duergar[1] avanza di un passo (1,5 m) per entrare in mischia con Alrik. Brandisce l'ascia nanica e....

(Duergar[1])Tiro per Colpire(Ascia Nanica): [8+11] = 19

lo colpisce in pieno sul torace, infliggendogli...

(Duergar[1]) Tiro per i danni(Ascia Nanica): [3+7] = 10

...10 danni ad Alrik, ritirando poi la sua ascia mentre Alrik grida per il colpo ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Capisco Oracles, e ti ringrazio infinitamente per ciò che hai fatto per noi!

Ma quindi la fonte del suo potere è l'elementale? Se noi lo liberassimo cosa accadrebbe?E soprattutto esiste una via per raggiungere rapidamente lo spazio antistante la cella 22? I miei compagni e il superstite che ho liberato sono in pericolo se decideranno di avanzare! C'erano 3 duergar e una guardia con una pelliccia..e temo saranno ingannati dall'ogre!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Area 8

Spoiler:  

oracles.jpg

Oracles: Già, la sua fonte di potere è quell'elementale della terra.

Gli elementali liberati da una costrizione si ribellano dai loro padroni o se ne vanno lasciato un disastro dietro. O entrambi.

Ci sono due strade che portano alla Cella 22, essendo sistemata in un angolo nelle prigioni. La prima, probabilmente l'avrai già attraversata al tuo risveglio. La seconda è passando in una delle porte che portano a nord nell'uscita della prigione nell'Area 1. Esse portano nel Magazzino, controllato dai Duergar. Oltre il Magazzino vi sarà una porta inferriata che riconduce alle Prigioni, finché in fondo non troverai nuovamente la Cella 22.

Non posso fare altro per i tuoi compagni. Io devo continuare a spostarmi e...aspetta, una guardia con una pelliccia? Intendi un guerriero con il mantello impellicciato? Fai attenzione a lui, lo conosco....non ho capito bene le sue intenzioni, ma dietro di se ha lasciato una scia di sangue, fra Duergar e Prigionieri. L'ho incontrato due giorni fa nel Magazzino....anche lui sta cercando una via di Fuga, ma senza ne acqua ne cibo sarà stremato a quest'ora. Dove lo hai incontrato l'ultima volta che l'hai visto?

@Area 5

Spoiler:  

Prendo il posto di Rem durante i combattimenti in sua richiesta fino al 20 giugno.

Rem si sposta di un passo a P-11, attaccando il Duergar[2]

Tiro per colpire(Spadone): [3+9] = 12 (mancato)

Duergar[2] esegue un passo indietro in R-11. Un'Aura viola lo circonda, aumentando le sue proporzioni di una taglia. Ora occupa un quadretto 2x2 da Q-11 a R-12. Finisce il suo turno senza fare altro.

Alrik attacca il Duergar[2]

Tiro per colpire(Spada lunga): [15+10] = 25

Lo colpisce, infliggendo 10 danni.

Non ho comunicato la posizione del Duergar[1], si trova in R-13

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Era vicino alla cella 22, accanto alla grata. L'ho visto mentre stavo spiando in avanscoperta! Temevo fosse un'altra guardia di supporto o magari uno squartatore!

Se sta tentando la fuga forse potremo ricavarne un alleato, credi sia plausibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  

oracles.jpg

Oracles: Non lo so. L'ho trovato molto instabile e non incline ad un dialogo civile. Se stava vicino alla Cella 22, forse è lui a cercare alleati poco raccomandabili. Non so che dirti, fossi in te non mi fiderei di un individuo come lui molto instabile

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Capisco..devo trovare i miei compagni prima che si trovino in questi guai! Sono tra 2 fuochi e non lo sanno nemmeno!

Tieni pure il libro se ti è di qualche utilità, i duergar lo cercavano per farti trovare dalle radici..funziona solo con gli squartatori o con tutte le creature qui sotto?

Perchè teoricamente dovrebbero averci già ripreso se funzionasse con tutti, no?

O sono solo parti di quella creatura tentacolare che gira per i corridoi?

Se andassi ad avvertire i miei compagni posso portarli qui per riprendere il fiato? Con noi ci sono un guerriero ed un chierico che abbiamo salvato da uno squartatore, ma che sta iniziando a presentare dei segni strani sul corpo, come vene scure quando lancia i suoi incantesimi..ti dice nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  

oracles.jpg

Oracles: No, le radici sono comandate dall'Elfo della Luna, i Duergar non posso dare ordini simili. Questo registro è utile solo al fine di sapere in quale cella vengono "depositati" i prigionieri, a tal maniera di essere trasportati a Kaussil o nel Magazzino. Nel caso estremo, trasformati in Squartatori Scarlatti. Duergar e Squartatori fintanto che non si dimostrano traditori, vengono ignorati dalle Radici.

Le Radici sono un'estensione dell'Elementale della Terra, agiscono per suo volere di conseguenza.

Non ci problemi, dobbiamo solo trovare un modo per celare l'entrata di questa stanza, in maniera da non farci scoprire durante un loro pattugliamento.

Strani segni sul corpo? Delle vene scure? E' lo stato iniziale del processo di trasformazione in Squartatore Scarlatto. Se è così, al vostro amico chierico gli rimangono poche ore di vita prima di trasformarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Cosa? Quindi è possibile essere trasformati anche contro la propria volontà?

Dannazione i miei compagni sono circondati da più pericoli di quanti possa contarne!

Possiamo andare verso la cella 22? Saresti disposto a farmi da guida o almeno a darmi l'indicazione per la via più rapida e con meno guardie?

Mi preparo a schizzar via, per avvisare il prima possibile i compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
oracles.jpg

Oracles: Immagino di si se verrete catturati. La strada più veloce per arrivare di qui è nuotando qua a sud ripercorrendo il canale di scolo prima che si riempi di nuovo, altrimenti dovresti salire su per le scale fino a ritrovarti all'entrata della prigione. Io non posso muovermi, voglio esaminare questo posto accuratamente prima di inoltrarmi oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Dopo l'ultima esperienza credo eviterò di andare per il canale di scolo..ci sono trappole salendo le scale? O guardie? Per sapere se posso correre o se devo comunque tenere un basso profilo..devo aiutarli!

Ottenuta la risposta mi avvio, prendendo nota mentalmente della strada per tornare qui.

Spoiler:  
Mi cammufferei da finto squartatore come al solito +18, e poi mi muoverei nascosto(+20) e silenzioso(+16) nelle parti già esplorate, per evitare eventuali guardie di pattuglia.

Una volta raggiunta la zona delle celle con lo squartatore prigioniero cercherei di nascosto di controllare se sia ancora là, e poi procederei di corsa alla zona della griglia. Per tutto il tempo osservare +7 e ascoltare +7

Link al commento
Condividi su altri siti

@Area 8

Spoiler:  

oracles.jpg

Oracles: Trappole fino a qua non ne ho trovate, e le guardie non sono ferme nello stesso posto per tanto tempo. Buona fortuna piccolo gnomo, ne avrai bisogno qui dentro.

Ricamuffandoti da Squartatore, risali le scale ad Est della mappa, ritrovandoti dopo un paio di minuti nella stanza con l'altare dell'Area 1. L'area è deserta, non c'è nessuno nei dintorni. Per terra sono rimasti i segni del vostro precedente combattimento, compreso la radice/tentacolo inanimato per terra. Proseguendo a ovest, ritorni nell'Area 2. Anche qua nulla è cambiato, lo Squartatore Scarlatto è ancora dentro la sua cella, addormentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...