Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti volevo avere dei pareri su questo pg:

Classe: Magospada/Ranger Umano

Livello 3

(Caratteristiche tirate con i dadi)

Forza 8 +0

Costituzione 16 +4 CA: 23

Destrezza 13 +2 Tempra:15

Intelligenza 20+6 Riflessi:14

Saggezza 8 +0 Volontà: 19

Carisma 6 -1 PF:43 Impulsi 12 Valore: 10

Mov 6 Punti azione 1

Armi:

Spada lunga Ca vs +11 1d8 +7

Spada corta Ca vs +11 1d8 +6

Talenti:

Combattimento con due armi (Mg 195)

Difesa con due armi (Mg 198)

Addestramento in Mischia (Mg2 184)

Lo scopo era creare un combattente a due Lame che incanti la propria lama e che difenda i propri compagni, pur facendo i suo danni. Ecco i poteri:

Volontà:

Colpi gemelli (Ranger)

Lama della fiamma verde

Spada esplosiva

Incontro:

Ciclone di Fiamme

Colpo Lento

Giornalieri:

Contraccolpo di gelo

Elementi innocui (Utilità)


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

mmmh non capisco per quale motivo hai preso colpi gemelli se hai 8 alla forza (ed intendi usarlo in mischia, suppongo..)

il talento addestramento in mischia funziona solo per gli attacchi basilari, se è per questo che l'hai preso, e non per gli attacchi a volontà..

Inviato

ma con un bonus al colpire ridicolo.. si basa su forza, hai -1, è abbastanza basso.. oltre al fatto che quasi tutti i poteri da ranger con due lame si basano su forza (qualcuno su destrezza, ma non con due armi..)

Inviato

Dato che sono livello 3 ho +0, ma con la competenza ho +3, certo è ridicolo ma è un pò per fare scena, insomma per dare un senso alle due lame invece di dire le tengo per un +1 alla ca e +1 al tiro per colpire, diciamo che è per non pensare in termini di metagioco ma dire, ho due lame, anche se preferisco attaccare inteligentemente e con astuzia posso anche brandire entrambe le lame. Spero tu capisca cosa intendo, ma a parte i colpi gemelli c'è altro da migliorare?

Inviato

Io ti consiglierei di vedere di cambiare le stat, 2 8 e un 6 sono un po' troppo poco...

Se non puoi/vuoi cambiare le stat è necessario fare un PG Ibrido?

Puoi pensare di prendere un magospada puro e prendere il talento Incantatore dal duplice strumento che ti fa aggiungere il bonus di potenziamento della seconda arma ai danni degli attacchi effettuati sulla prima...

Poi puoi prendere anche combattere con 2 armi e difendere con 2 armi...

Poi al posto di addestramento in mischia prenderei Maestro delle Lame Intelligenti (se non usate gli updates ignora questo consiglio...)

Dal punto di vista dell'ottimizzazione siamo lontani da un PG ottimizzato ma sicuramente sarà molto più giocabile di quello che hai postato tu ^^

Inviato

Il talento Maestro delle lame intelligenti è uguale al talento Addestramento in mischia quindi è uguale, per il talento incantatore dal duplice strumento dove lo trovo?

Inviato

purtroppo la quarta edizione penalizza fortemente i bonus per colpire bassi, mi spiace, ma con un 8 alla forza già verso il liv 6 avrai davvero tantissimi problemi a colpire un nemico..

Inviato

A me la forza serve solo con colpi gemelli, se voglio colpire un solitario uso mosse che mi aiutano con l'intelligenza :D ed avendo una scimitarra, cambiata arma principale, ho alto critico e +11 al tiro per colpire se uso attacchi con intelligenza, non ho problemi :P

Inviato

Se fai un PG ibrido devi avere per forza anche un potere ad incontro e uno giornaliero da ranger... quindi perdi 3 poteri...

Incantatore dal duplice strumento lo trovi su Poteri Arcani, per Maestro delle Lame Intelligenti e Addestramento in mischia, come detto se non usate le errata va bene; infatti negli ultimi aggiornamento Addestramento in mischia ti fa usare solo 1/2 del modificatore della caratteristica scelta per i danni...

Inviato

Allora, dato che partiamo dal 4° e non dal 3° livello (il master ce lo ha comunicato tipo 5 minuti fà, ho impostato diversamente le caratteristiche):

Forza 10 +02

Costituzione 15 +5 CA: 24

Destrezza 13 +3 Tempra:16

Intelligenza 20+7 Riflessi:15

Saggezza 10 +2 Volontà: 20

Carisma 7 +1 PF:48 Impulsi 12 Valore: 12

L'intelligenza l'ho tirata su così: 17 + 2 (Razziale) +1 (4° Livello)

Ora ho cambiato arma con la Scimitarra, di cui ottengo la competenza con il mio BackGround e devo ancora scegliere un talento, ripeto che ho: Combattere 2 lame, Difendere 2 lame, Maestro delle lame intelligenti (Cambiato) e devo scieglierne un altro? Che faccio?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...