Nailon Inviata 4 Marzo 2011 Segnala Inviata 4 Marzo 2011 Il mio povero PG è appena morto. Il party è formato da un chierico di Bane, un guerriero con catena chiodata, un paladino della tirannia (sempre Bane) e un mago illusionista. Sono tutti LM (o LE per gli esterofili) e sono Zentharim (ok, scontato dirlo ma giochiamo i FR). Vorrei creare un PG di 6o livello che faccia molti danni, in fretta, contro qualsiasi nemico, senza multiclassare. Pensavo o un morfico barbaro o un cangiante warlock (incentrato sull'attacco a distanza, con lancia mistica come invocazione e i talenti tiro ravvicinato e tiro preciso). Le caratteristiche sono le seguenti 14 10, 9, 12, 12, 8. Ho a disposizione tutti i manuali. Grazie a tutti per l'aiuto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Vorrei creare un PG di 6o livello che faccia molti danni, in fretta, contro qualsiasi nemico, senza multiclassare.Il solito Barbaro col lion's totem (assaltare), attacco poderoso e attacco in salto non basta?
Nailon Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Il solito Barbaro col lion's totem (assaltare), attacco poderoso e attacco in salto non basta? Eh... so che può sembrare una discussione stupida... ma io ho sempre giocato ladri
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 In pratica ti basta prendere un barbaro (anche morfico va bene) e selezionare al primo livello la variante del totem del leone (Complete Champion). Al primo livello seleziona come talento Attacco poderoso, al terzo Arma focalizzata e al sesto attacco in salto (ricorda di investire i gradi in saltare). Grazie alla variante potrai eseguire un attacco completo in carica, e in virtù dei talenti utilizzando un'arma a due mani triplicherai i danni extra inflitti da attacco poderoso. Ottenere equipaggiamento in grado di alzare il TxC o il punteggio in For aiuta.
Hinor Moonsong Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Il mio povero PG è appena morto. Il party è formato da un chierico di Bane, un guerriero con catena chiodata, un paladino della tirannia (sempre Bane) e un mago illusionista. Sono tutti LM (o LE per gli esterofili) e sono Zentharim (ok, scontato dirlo ma giochiamo i FR). Ok Vorrei creare un PG di 6o livello che faccia molti danni, in fretta, contro qualsiasi nemico, senza multiclassare. Questo riduce un po le possibilità Pensavo o un morfico barbaro o un cangiante warlock (incentrato sull'attacco a distanza, con lancia mistica come invocazione e i talenti tiro ravvicinato e tiro preciso). Ma... una razza che esista in FR ne eh? Le caratteristiche sono le seguenti 14 10, 9, 12, 12, 8. Ho a disposizione tutti i manuali. Un po bassine, ma non importa. Grazie a tutti per l'aiuto. Vediamo un po alcune opzioni... Barbaro, umano(magari Rashemi) o mezzorco, forte e pestone Ranger, arcere, mageri di Malar, buon damage dealer, specie con gli incantesimi da ranger giusti (pietà del cacciatore tra questi)... ladro, arciere, o da mischia, ottimo per fiancheggiare i nemici nemici che attaccano il paladino ed il guerriero e menarli... Blaster, mago che si concentra su palle di fuoco e simili, magari stregone, per avere più "munizioni" o mago combattente per avere più protezione ed un po di danni in più... Adesso sono di fretta, poi vedimao di fare le cose un po più nel dettaglio...
Nailon Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 In pratica ti basta prendere un barbaro (anche morfico va bene) e selezionare al primo livello la variante del totem del leone (Complete Champion). Al primo livello seleziona come talento Attacco poderoso, al terzo Arma focalizzata e al sesto attacco in salto (ricorda di investire i gradi in saltare). Grazie alla variante potrai eseguire un attacco completo in carica, e in virtù dei talenti utilizzando un'arma a due mani triplicherai i danni extra inflitti da attacco poderoso. Ottenere equipaggiamento in grado di alzare il TxC o il punteggio in For aiuta. Ok, se non ho capito male... Seleziono una bella arma a due mani come arma. Ottengo il talento Run che mi da un bonus alla prova di saltare (corro 20 piedi -6metri?- e ottengo il bonus). Seleziono attacco poderoso come talento del primo livello. Seleziono arma focalizzata al terzo livello. Porto al massimo l'abilità saltare (6o livello = 9 gradi). A questo punto ho i prerequisiti per il talento attacco in salto. Al quinto livello ottengo il bonus ai danni dal percorso alternativo del barbaro. Quindi se carico saltando (6 metri di corsa, 3 di salto, che dovrebbe essere il minimo per sfruttare il talento) e sfrutto l'attacco poderoso togliendo 1 al Tpc (cioè rinuncio al bonus di arma focalizzata) sommo 3 danni al posto di 1, a cui aggiungo i due del percorso alternativo. Corretto? Domanda... ma il bonus di 2 a nascondermi... a che serve? Ma... una razza che esista in FR ne eh? Ah... non esistono nei FR? Vediamo un po alcune opzioni... Barbaro, umano(magari Rashemi) o mezzorco, forte e pestone Ranger, arcere, mageri di Malar, buon damage dealer, specie con gli incantesimi da ranger giusti (pietà del cacciatore tra questi)... ladro, arciere, o da mischia, ottimo per fiancheggiare i nemici nemici che attaccano il paladino ed il guerriero e menarli... Blaster, mago che si concentra su palle di fuoco e simili, magari stregone, per avere più "munizioni" o mago combattente per avere più protezione ed un po di danni in più... Adesso sono di fretta, poi vedimao di fare le cose un po più nel dettaglio... Ladro no, sono stufo (scusate il tono) di giocare il ladro, che al primo non morto/costrutto diventa inutile (idem l'esploratore).... Come si possono incrementare i danni di un arciere? Il warlock me lo bocci subito?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Ottengo il talento Run che mi da un bonus alla prova di saltareNo, la variante di concede Assaltare (attacco completo in carica). sfrutto l'attacco poderoso togliendo 1 al Tpc (cioè rinuncio al bonus di arma focalizzata) sommo 3 danni al posto di 1No, sommi 6 (attacco poderoso concede +2/-1 con armi a due mani). Domanda... ma il bonus di 2 a nascondermi... a che serve?Bonus a nascondersi?
Nailon Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 No, la variante di concede Assaltare (attacco completo in carica). No, sommi 6 (attacco poderoso concede +2/-1 con armi a due mani). Bonus a nascondersi? Ah... credevo che il Lion totem fosse questo ...
bludog24 Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Ah... credevo che il Lion totem fosse questo ... Di totem del leone ce ne sono 2, te devi prendere quello del complete champion. Se vuoi amumentere ancora i danni in carica prendi anche truppa d'assalto, sul perfetto combattente....
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Se vuoi aumentare ancora i danni prendi anche la variante "frenesia turbinante" del Barbaro (arcani rivelati), fare 3 attacchi invece che 2 al livello 6 fa una bella differenza, specialmente in carica.
Nailon Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Di totem del leone ce ne sono 2, te devi prendere quello del complete champion. Ok, mi sono studiato un po' meglio lo sviluppo suggeritomi. Effettivamente l'attacco completo in carica, con l'attacco in salto non è niente male. Però tatticamente non è difficile da gestire? Ok, posso sfruttare i vari bonus della carica, dell'arma focalizzata, dell'arma se è magica, dell'ira, incantesimi, ecc, per gestire il poderoso senza rischiare di non colpire e fare molti danni... ma una volta che sono in mischia? Devo perdere un round per allontanarmi e poter caricare nuovamente? Sostanzialmente attacco ogni due round, quello che guadagno in carica lo perdo allontanandomi... sbaglio?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Ok, mi sono studiato un po' meglio lo sviluppo suggeritomi. Effettivamente l'attacco completo in carica, con l'attacco in salto non è niente male. Però tatticamente non è difficile da gestire? Ok, posso sfruttare i vari bonus della carica, dell'arma focalizzata, dell'arma se è magica, dell'ira, incantesimi, ecc, per gestire il poderoso senza rischiare di non colpire e fare molti danni... ma una volta che sono in mischia? Devo perdere un round per allontanarmi e poter caricare nuovamente? Sostanzialmente attacco ogni due round, quello che guadagno in carica lo perdo allontanandomi... sbaglio? Per adesso limitati a usare la carica, nel round successivo, continua ad attaccare. Una volta che avrai Truppa d'Assalto, dopo la tua carica non ci sarà più nessuno da cui allontanarsi.
Nailon Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Per adesso limitati a usare la carica, nel round successivo, continua ad attaccare. Una volta che avrai Truppa d'Assalto, dopo la tua carica non ci sarà più nessuno da cui allontanarsi. Quindi facendo due conti servono questi talenti: - Attacco poderoso - Spingere migliorato - Attacco in salto - Truppa d'assalto A questo punto, eseguendo una carica avventata in salto con un arma a due mani, distribuisco il malus di -5 (minimo) tra attacco e classe armatura e sommo 15 danni (minimo) in più: - 5*2 perché uso un arma a due mani - +100% e quindi un ulteriore *2 - sommando correttamente i moltiplicatori da *3... Tutto questo per ogni attacco dell'attacco completo che faccio dopo la carica, avendo scelto il "percorso spirituale" Lion Totem che mi concede Assaltare.
MizarNX Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Anche il warblade dovrebbe essere nella lista. Anzi, tra le classi combattenti proposte è di sicuro una spanna sopra. La cosa positiva è che non si tratta del solito charger ed è un combattente intelligente.
Hinor Moonsong Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Anche il warblade dovrebbe essere nella lista. Anzi, tra le classi combattenti proposte è di sicuro una spanna sopra. La cosa positiva è che non si tratta del solito charger ed è un combattente intelligente. Quando si parla di una lista di cose per fare molti danni, non si cita mai il Warblade... per il semplice motivo che si aspetta il tuo arrivo XD Certo, il warblade è sempre presente se si cerca un picchiatore, anche perchè, a differenza di altri combattenti (che possono arrivare ad essere anche altrettanto efficaci), il warbalde non è affatto legato ad una singola meccanica....
3vildr4k3 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 io mi permetto di segnalare anche lo sword sage... molto vicino allo stile del ladro e cmq una buona crystal blade. Date le caratteristiche non eccezionali si puo pensare anche di renderlo il piu possibile SAD, mi permetto di segnalare la guida di Mizar.
MizarNX Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Quando si parla di una lista di cose per fare molti danni, non si cita mai il Warblade... per il semplice motivo che si aspetta il tuo arrivo XD Certo, il warblade è sempre presente se si cerca un picchiatore, anche perchè, a differenza di altri combattenti (che possono arrivare ad essere anche altrettanto efficaci), il warbalde non è affatto legato ad una singola meccanica.... Grazie XD! E' vero quello che dici, un esempio di warblade 6, molto classico, è il seguente: nano warblade 6 (tanto per non scegliere il solito umano), spadone a due mani, talenti: attacco poderoso, adaptive style*, ironheart aura* (bonus warblade), stormguard warrior* (*=ToB). Manovre: 1: Moment of perfect mind, steel wind 2: emerald razor, wall of blades 3: Iron heart surge, bone crusher Stances: 1: Punishing Stance (in combat) 1: Hunter's Stance (out of combat) io mi permetto di segnalare anche lo sword sage... molto vicino allo stile del ladro e cmq una buona crystal blade. Date le caratteristiche non eccezionali si puo pensare anche di renderlo il piu possibile SAD, mi permetto di segnalare la guida di Mizar. Si, anche lo swordsage è un'ottima classe. Non facciamoci ingannare dal bab medio, se ben costruita è una classe davvero potente. halfling cuoreforte swordsage 6 (ancora, una scelta atipica): yondalla's sense (sinergia con la SAG), adaptive style*, arma accurata, shadow blade* (*=ToB) Manovre: 1: Blistering flourish, burning blade, clinging shadow strike, stone bones, sapphire nightmare blade 2: flashing sun, shadow jaunt, rabid wolf strike 3: mind over body, soaring raptor strike, shadow garrote Stances: 1: Island of Blades 3: Assassin's Stance
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 (ancora, una scelta atipica) Stai scherzando? Lo swordsage e le razze piccole sono come pane e nutella! =D
Kirk hammet88 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ne approfitto per chiedere una cosa!!In una discussione recente si era parlato di una Faq che aveva corretto il talento attacco in salto!Un pg con attacco poderoso supremo+attacco in salto+arma a due mani arrivava a togliere 1 e mettere 8...mi confermate che e' cosi'??Grazie in anticipo...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Un pg con attacco poderoso supremo+attacco in salto+arma a due mani arrivava a togliere 1 e mettere 8...mi confermate che e' cosi'?Sì; dovesse servirti, la discussione è questa.
Messaggio consigliato