Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
effettivamente il voto infrangibile di Piton consisteva nel proteggere ed aiutare Draco, nella missione che gli aveva affidato Tu-sai-chi. Quindi adesso che ha ucciso Silente ed aiutato Draco a scappare, non è più vincolato dalla promessa. Quindi può agire liberamente!!!

A meno che non decida di sacrificarsi per aiutare Harry, ma la vedo dura...

Inviato

Capisco gli errori dei punti 1, 2 e 3 di quello che ho scritto ma il 4 non sarebbe mica male come idea!

Spoiler:  
Comunque, nel cap. 23 di "Il Principe mezzosangue" Silente dice solo di essere convinto che degli Horcrux possano essere oggetti di Grifondoro o Corvonero.

Io non darei tutto x scontato.

E poi, una persona o un oggetto per diventare Horcrux devono x forza assistere all'omicidio che li rende tali?

Ciò potrebbe, almeno minimamente, sostenere l'ipotesi Silente=Horcrux e trasformare l'ordine di uccidere il preside da parte di Vold solo un modo x vendicarsi di Lucius Malfoy uccidendo Draco.

Sennò che senso ha uccidere Silente dopo 2 anni che Vold è tornato??

:confused:

Inviato

Capisco gli errori dei punti 1, 2 e 3 di quello che ho scritto ma il 4 non sarebbe mica male come idea!

Spoiler:  
Comunque, nel cap. 23 di "Il Principe mezzosangue" Silente dice solo di essere convinto che degli Horcrux possano essere oggetti di Grifondoro o Corvonero.

Io non darei tutto x scontato.

E poi, una persona o un oggetto per diventare Horcrux devono x forza assistere all'omicidio che li rende tali?

Ciò potrebbe, almeno minimamente, sostenere l'ipotesi Silente=Horcrux e trasformare l'ordine di uccidere il preside da parte di Vold solo un modo x vendicarsi di Lucius Malfoy uccidendo Draco.

Sennò che senso ha uccidere Silente dopo 2 anni che Vold è tornato??

:confused:

Spoiler:  
da quel che ho capito io, per creare un Horcrux, bisogna spezzare la propria anima e mettere questo "frammento di anima" in un oggetto o in un essere vivente. L'omicidio è solo l'unico modo che ha un mago di spezzare la propria anima. Non c'entra il fatto che la persona o l'oggetto che dovranno diventare Horcrux debbano assistere all'omicidio!!!

L'omicidio è il mezzo per spezzare l'anima. Punto.

Non credo che Silente sia un Horcrux... non avrebbe avuto senso l'ordine di Voldemord di ucciderlo. Sarebbe stato stupido a distruggere con le sue mani un proprio Horcrux!!!!

Inviato

Spoiler:  
da quel che ho capito io, per creare un Horcrux, bisogna spezzare la propria anima e mettere questo "frammento di anima" in un oggetto o in un essere vivente. L'omicidio è solo l'unico modo che ha un mago di spezzare la propria anima. Non c'entra il fatto che la persona o l'oggetto che dovranno diventare Horcrux debbano assistere all'omicidio!!!

L'omicidio è il mezzo per spezzare l'anima. Punto.

Non credo che Silente sia un Horcrux... non avrebbe avuto senso l'ordine di Voldemord di ucciderlo. Sarebbe stato stupido a distruggere con le sue mani un proprio Horcrux!!!!

Quoto, comunque sabato compor il libro poi se volete spoilero un sunto....

ghghgh

Inviato

Quoto, comunque sabato compor il libro poi se volete spoilero un sunto....

ghghgh

sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì:-D:-D:-D

grazie!!!

non grossi spoiler, però!!! Solo indizi per toglierci dei dubbi!!! I veri e propri colpi di scena vorrei leggermeli io personalmente!!!!

Inviato

Mi ravedo su un punto:

Spoiler:  
Sto rileggendo per l'ennesima volta il sesto libro e forse è proprio come qualcuno ha sottolineato, Piton probabilmente era in combutta con silente riguardo alla morte di quest'ultimo, ma quello che non mi spiego allora è il voto infrangibile. Perchè fare un voto così pericoloso se poi alla fine Piton dovrà tradire il signore oscuro?

Può essere che da adesso non rischi più di infrangerlo perchè ha adempito ai suoi doveri, proteggere e aiutare Draco, ma la cosa mi lasdcia perplesso...

Voi che ne pensate?

Spoiler:  
Perchè potrebbe far tutti parte di un piano più grande in cui Piton fa da cardine, e l'omicidio "con il consenso di Silente" Serviva solo per far cadere ogni sospetto su Piton, e far entrare in senno a Voldemor una bella Aspide... che come tutti sanno sono molto più dannose "velenose" dei genitore, e che a volte li uccidono... :bye:
Inviato

sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì sì:-D:-D:-D

grazie!!!

non grossi spoiler, però!!! Solo indizi per toglierci dei dubbi!!! I veri e propri colpi di scena vorrei leggermeli io personalmente!!!!

Ma sul serio vuoi un sunto del libro???

io pensavo di essere fustigato per una porposta di questo tipo.

Poi sinceramente cosa non ti devo dire:

- se Harry vive o no?

- Se muore qualcuno?

- quali sono gli altri Horcroxes?

Cosa non vuoi sapere???

:lol::bye:

Inviato

più che altro ti dico quali sono i dubbi che vorrei togliermi:

- Harry torna a scuola fin dall'inizio o non torna o va e viene?

- in effetti vorrei sapere qual è il famoso Horcrux misterioso...

- Ron ed Hermione si mettono insieme?

Il resto è troppo spoiler e rovina troppo la sorpresa!!!!

Magari meglio un giudizio (bello, brutto, mi aspettavo di meglio, da non perdere)

:bye::bye:

EDIT: per interderci la classica trama sul retro del libro.

Inviato

per me non ci sono problemi...

risponderò ai tuoi quesiti mettendo tutto nascosto oppure per PM...

mi piacerebbe sapere cosa gli altri pensano...

ovviamente non metterò nessuno spoiler del libro.

può darsi che il libro mi arrivi oggi quindi non c'è bisogno di nessuno spoiler!!! Non ho ancora la conferma, che dovrebbe arrivare al massimo tra due ore.

Comunque nel caso, mandami tutto via pm, così non diamo fastidio a nessuno!!! Al massimo nella discussione si commenta e basta.

EDIT: niente da fare!! Il libro ieri sera è andato a ruba!!! Però martedì dovrei riuscire a prenderlo io stesso a Milano!!!

Inviato

Al tg hanno raccontato tutto. Non ho tolto il volume perché stavano facendo opera di deprecazione nei confronti di chi aveva diffuso il finale, invece sono stati adeguatamente imbecilli da raccontarlo a loro volta.

Grazie mille, ora spenderò soldi per un libro che so già come finisce.... =_='

Ci vorrebbe la possibilità di una denuncia, per queste cose...

Inviato

C'è un però...il link parla del libro in circolazione su internet che svela 3 morti...ma il Times,che ha recensito il libro,conferma che ci saranno 6 morti tra i personaggi principali (ma non rivela il nome di questi)cosa che ha fatto infuriare la Rowling...

quindi 3 o 6?

Sono 3 da aggiungere ai 3 del link?

Boh:confused:

Inviato

C'è un però...il link parla del libro in circolazione su internet che svela 3 morti...ma il Times,che ha recensito il libro,conferma che ci saranno 6 morti tra i personaggi principali (ma non rivela il nome di questi)cosa che ha fatto infuriare la Rowling...

quindi 3 o 6?

Sono 3 da aggiungere ai 3 del link?

Boh:confused:

magari si tratta di tre mangiamorte che vengono considerati come personaggi principali (vedi Bellatrix, Lucius e Codaliscia).

Boh?!?!

Inviato

mancano meno di sei ore, dico sei. Tra poco sapremo, resistete! p.s.: ma è cosi importante sapere il finale? Non è meglio lasciare tutto alla fantasia personale? Sono sicuro che finirà in maniera deludente solo per il fatto che le abbiamo immaginate tutte e sembrerà banale la fine.

Inviato

Quando andai a vedere Titanic al cinema sapevo già da giorni che Di Caprio schiattava, e vi assicuro che mi sono comunque goduto il film e anzi l'ho pure apprezzato!

Spoiler:  
Premesso che a me HP non piace affatto, anzi mi turba abbastanza, io avevo sentito dire che nell'ultimo libro HP e la sua amichetta avrebbero tirato gli ultimi!

Lo metto in spoiler perché non è niente di certo, ma dicono così...

Spero che la cosa non turbi la vostra lettura!

EDIT: rettifica fresca di TG!

Rowling ha detto che non schiatta, ma si sposa e ha 3 figli maschi!!! :-D

Ma LOL!!!

Ciao ciao :-D

Inviato

Oggi siamo andati a prendere dell alcol (con la carta falsa di una tipa belga :cool:) in un supermercato e quando ho visto che tre delle girls compravano Harry Potter non ho saputo resistere. Davvero, e stato piu forte di me. L ho comprato, e ho intenzione di divorarlo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...