peach Inviata 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 4 Marzo 2011 Salve a tutti vorrei sapere se c'è un modo per far si che il mio pg quando attacca scambi la forza con la destrezza, nel tiro per colpire e nei danni, magari un talento? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Che io sappia (ma non sono certo la persona più qualificata qui in giro), supponendo che tu stia parlando solo delle armi da mischia, c'è il talento Arma Accurata (manuale del giocatore) che ti permette di sostituire il bonus della Destrezza a quello della Forza ai tiri per colpire (solo usando armi leggere, stocco, frusta o catena chiodata). Per i danni non credo esistano per armi da mischia... forse c'è qualcosa per le armi a distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Per i danni il modo più facile è con il talento Shadow Blade, che permette di sommare la Des al danno insieme alla forza. Lo trovi sul Tome of Battle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 per Shadowblade tieni conto che dovresti fare una delle classi del Tome of Battle; inoltre è applicabile solo a pugnali, spade corte, sai, siangham, colpo senz'armi e catena chiodata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 per Shadowblade tieni conto che dovresti fare una delle classi del Tome of Battle; No, basta il talento martial stance. inoltre è applicabile solo a pugnali, spade corte, sai, siangham, colpo senz'armi e catena chiodata Inoltre si deve essere in una stance Shadow Hand. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallen angel Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 mi sa che vi sbagliate, shadow blade è una tecni ca non un talento...il talento che dite è ShadowHand! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 mi sa che vi sbagliate, shadow blade è una tecni ca non un talento...il talento che dite è ShadowHand! Invece no, la scuola è Shadow Hand, mentre il talento è Shadow Blade. Puoi verificare direttamente sul ToB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Volendo c'è anche la CdP per elfi e mezzelfi, il Campione di Corellon Larethian, dal Races of the Wild, che al secondo livello aggiunge il bonus di destrezza a quello di forza ai danni arrecati con le seguenti armi: longsword, rapier, elven thinblade, elven lightblade, elven court sword, or scimitar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2011 Volendo c'è anche la CdP per elfi e mezzelfi, il Campione di Corellon Larethian, dal Races of the Wild, che al secondo livello aggiunge il bonus di destrezza a quello di forza ai danni arrecati con le seguenti armi: longsword, rapier, elven thinblade, elven lightblade, elven court sword, or scimitar. Giusto, però quello è danno di precisione, quindi funziona come il furtivo (se l'avversario è immune ai critici e ai furtivi il danno non si applica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2011 Giusto, però quello è danno di precisione, quindi funziona come il furtivo (se l'avversario è immune ai critici e ai furtivi il danno non si applica) Già. Se non sbaglio, però, esistono delle capacità/talenti/oggetti/ecc. che permettono di superare questo problema, anche se ora non ricordo bene dove si trovino, forse nel Complete Scoundrel, chissà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2011 Dici i cristalli del Magic Item Compendium? Non sono sicuro che funzionino, forse c'è qualche FAQ a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2011 Dovrebbero funzionare, non conosco faqs a riguardo, ma potendo mettere a segno critici e soprattuto furtivi, dovrebbero poter permettere anche il danno di elegant strike o insighful strike. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2011 Ottimo allora, basta quindi averne due (costrutti e non morti) per aumentare l'efficacia della cdp. Peccato che non ve ne siano per elementali e melme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirio.Gala Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 C'è un talento per drow se ricordo bene che permette di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 C'è un talento per drow se ricordo bene che permette di farlo. Si tratta di una alternate class feature (Hit-and-Run Tactics su Drow of the Underdark), che fornisce +2 alla Iniziativa e Des come bonus al danno (quindi in aggiunta alla forza) se l'avversario è colto di sprovvista. Complessivamente si può arrivare ad avere 5 volte la DES al danno, per sapere come potete controllare questa build. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirio.Gala Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Dead Eye (DR #304), Des come bonus al danno con le armi a distanza con Arma Focalizzata. Ricordavo bene e male, si tratta di armi ranged. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Si tratta di una alternate class feature (Hit-and-Run Tactics su Drow of the Underdark), che fornisce +2 alla Iniziativa e Des come bonus al danno (quindi in aggiunta alla forza) se l'avversario è colto di sprovvista. Complessivamente si può arrivare ad avere 5 volte la DES al danno, per sapere come potete controllare questa build. Mi spiace ma devo dirtelo... odio profondamente quella build XD Lo so che il suo scopo era esemplificativo, ovvero l'ottimizzazione della destrezza, ma un personaggio drow con livelli da campione di corellon è qualcosa che mi istiga all'odio e alla violenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Mi spiace ma devo dirtelo... odio profondamente quella build XD Lo so che il suo scopo era esemplificativo, ovvero l'ottimizzazione della destrezza, ma un personaggio drow con livelli da campione di corellon è qualcosa che mi istiga all'odio e alla violenza Hai ragione non ha senso, però il punto era quello di poter avere 5 volte la Des al danno. Purtroppo non sempre si riesce ad avere coerenza interpretativa in una TO. Anche se vorrei ricordarti di un certo ranger devoto a Mystra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Al3xander Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Dead Eye (DR #304), Des come bonus al danno con le armi a distanza con Arma Focalizzata. Ricordavo bene e male, si tratta di armi ranged. Che manuale sarebbe DR? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Che manuale sarebbe DR? Nessuno. E' una delle riviste periodiche che uscivano (molto) tempo fa riguardo la 3.5. Tecnicamente, essendo prodotte dalla stessa ditta, dovrebbero avere la stessa valenza di un manuale, tuttavia non sono in molti i master a permetterne l'utilizzo ("riviste? in inglese? sicuramente è roba per sgravoni"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato