Vai al contenuto

Creazione PP alti tiri salvezza. FATEM I SOGNARE

Messaggio consigliato

Salve sono un nuovo utente del Forum, gioco a D&d da un po' di anni, non ho mai sviluppato una build pp, e questa volta sono qui a chiedervi il vs aiuto, in quanto mi sono quasi rotto di morire sempre per mano di maghi e di tiri salvezza mancati

Ho quasi sempre giocato pg ladri con varie cpd e questo mi ha permesso di mmorire spesso e volentieri per via dei mie tS bassi a volontà e tempra.

Oggi sono qui a chiedere una build PP che abbia alti tiri salvezza e che sappia il fatto suo in quanto a danni. Sono aperto a qualsiasi classe di pg, ma ho due limitazioni

il pg dovrà essere di 13° LIVELLO e i manuali utilizzabili sono soltanto i COMPLETE (no mdg 2).

A voi e alla vs. fantasia il resto,voglio far rimanere a bocca aperta gli altri del gruppo.

Non mi chiedete se posso utilizzare oggetti o talenti di altri manuali perchè il mio master è abbastanza intransigente e la difficoltà è proprio quella, nell'utilizzare solo ed esclusivamente i COMPLETE.

FATEMI SOGNARE. Vs. BRADDINO

CARATTERISTICHE DA DISTRIBUIRE: 18 16 14 13 11 10

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Monaco 2, Guerriero2, Paladino 2, Lama Iettatrice 3, Uccisore dell'Occulto 3, Monaco Tatuato 1

TS base:

Tempra 9 + COS + CAR + 2 contro Incantesimi

Riflessi 7 + DES + CAR + 2 contro Incantesimi (hai anche Evasion)

Volontà 11 + SAG + CAR + 2 contro Incantesimi (hai anche Mettle)

Sicuramente si può fare di meglio (il Guerriero è là per darti qualche talento, puoi sempre sostituirlo comunque, il tatooed monk ha requisiti pesanti ma non mi è venuto in mente di meglio).

Razza Umano o Halfing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco 2, Guerriero2, Paladino 2, Lama Iettatrice 3, Uccisore dell'Occulto 3, Monaco Tatuato 1

TS base:

Tempra 9 + COS + CAR + 2 contro Incantesimi

Riflessi 7 + DES + CAR + 2 contro Incantesimi (hai anche Evasion)

Volontà 11 + SAG + CAR + 2 contro Incantesimi (hai anche Mettle)

Sicuramente si può fare di meglio (il Guerriero è là per darti qualche talento, puoi sempre sostituirlo comunque, il tatooed monk ha requisiti pesanti ma non mi è venuto in mente di meglio).

Razza Umano o Halfing.

Ricorda che il Car lo sommi due volte contro incantesimi e capacità magiche, perchè il privilegio da Lama Iettatrice si somma alla grazia divina del paladino. ;)

Ad ogni modo un personaggio del genere dovrebbe essere per forza L/M, quindi magari può essere un problema giocarlo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PREMETTENDO CHE SE IL TUO DM NON PERMETTE PALADINI MALVAGI QUESTA BUILD NON FUNZIONA

La mia proposta è:

Rodomonte 3/ Hexblade 3/ Paladino 3/ Monaco 2/ Uccisore occulto 2

Umano (quel talento extra serve assolutamente) Legale Malvagio

For 12 (11+1)

Des 16

Cos 14

Int 14(13+1)

Sag 10

Car 18

I TS risultanti sarebbero:

Tempra=10+Cos+Car (+1+Car contro incantesimi) Contando le statistiche => 16 (21 vs magie)

Volontà=11+Sag+Car (+1+Car contro incantesimi) Contando le statistiche => 15 (20 vs magie) Ricordarsi Mettle

Riflessi=6+Des+Car (+1+Car contro incantesimi) Contando le statistiche => 14 (19 vs magie) Ricordarsi Evasion

Sei inoltre immune agli effetti di paura e alle malattie (grazie ai 3 livelli da paladino)

P.S. sempre che Resistenza arcana della Hexblade sia cumulabile con Magic Defense dell'uccisore occulto...

come talenti ti consiglio :

- Se vuoi fare a cazzotti Ascetic knight (somma i livelli da paladino con quelli da monaco per i danni senz'armi), Attacco naturale migliorato (dal manuale dei mostri se il DM te lo concede)

- Altrimenti piglia una catena chiodata che è tanto comoda con i riflessi in combattimento del monaco

ed eventualmente altri per aumentare i TS (ma credo che a questo punto dovresti pensare al combattimento)

Il BAB è +11/+6/+1 , a cui sommare il +3 della DES (arma preferita del Rodomonte)... ai danni si somma sia la forza sia l'intelligenza (insightful strike del Rodomonte)

Presta attenzione all'equipaggiamento...se ancora vuoi ts guarda un mantello della resistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima chiariamo il punto dell'allineamento: hai detto che il tuo DM concede solo i perfetti...per fare un paladino malvagio serve ricorrere ad Arcani rivelati. Sei sicuro di poterlo fare? Se no bisogna rimaneggiare un po' (eliminando l'hexblade dalla build se lo vuoi buono oppure togliendo il paladino se lo vuoi malvagio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece del Paladino Malvagio si può infilare la Guardia Nera.

Vanno rimessi i due livelli da Guerriero però, altrimenti è un dramma coi talenti.

PS: L'uccisore dell'occulto con 2 livelli non se po' vedé IMHO visto che con un solo livello in più otterrebbe ben +2 a tutti i TS, quindi cerca di infilarci in qualche modo il terzo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha tormentato molto anche me... ma essendo indeciso tra quello e il 3^ da paladino (che fornisce immunità a paura e malattie e sposta un +1 ai ts da Tempra a Volontà) ho optato per quello...

Può prendere il prossimo livello di Uccisore appena salirà :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ho pensato anche qualcosa che si potrebbe sviluppare SCOUT RANGER DERWISHO...

Ho sentito dire che è abbastanza PP l'unione di queste 3 classi.......permetti tanti danni in mischia e tiri salvezza buoni....

Qualche progressione buona per queste classi ?

@idrahi si i manuali utilizzabili purtroppo sono solo i complete e i perfetti + faerun...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe...qui si cambia TOTALMENTE l'idea di base. Le build presentate erano per ottimizzare i TS quanto possibile...

immagino che in questa nuova idea i "buoni" TS siano più una conseguenza che un obiettivo. ma ti posso assicurare che non saranno nemmeno paragonabili a quelli ottenuti in precedenza. E' proprio una build diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero che i Ts delle proposte erano davvero ottimi, ma io quando intendo pp intendo anche qualcuno che sa picchiare forte, e in quel trambusto di classi, non so cosa ne sarebbe venuto fuori in termini di BA e DANNI.....

Ad ogni modo ho scoperto che un mantello della resistenza + 5 costa "solo" 100.000 Mo questo significa che i miei TS aumenteranno di + 5 e dovrei essere quanto meno molto sfortunato per perdere le prove...e a questo punto volevo provare un pp da mischia che produce tanti danni...

infatti mi piacerebbe avere un chiarimento sulla progressione di queste 3 classi :) e capire se sono davvero così fatali

Link al commento
Condividi su altri siti

Allooora... con i soli Perfetti credo che il meglio sia:

Ranger 6/ Scout 2/ Dervish 5

For 16

Des 20 (18+2)

Cos 14

Int 13

Sag 12 (11+1)

Car 10

Tiri Salvezza

Tempra=6+Cos=8

Riflessi=12+Des=17

Volontà=6+Sag=7

Attacchi

Mano principale: +16/+11/+6 (+3 in Dervish Dance +Incantamento arma) Danni: 1d6+3

Mano secondaria: +16/+11/+6 (+3 in Dervish Dance +Incantamento arma) Danni: 1d6+1

A tutti i danni va aggiunto: +1d6 se ti sei mosso di almeno 3 metri nel round

+3 se in Dervish Dance

+4 (o +2) se contro nemico prescelto

L'incantamento dell'arma

Come talenti DEVI prendere: Maestria in combattimento, Mobilità, Schivare, Arma Focalizzata(Scimitarra), Arma preferita e (a tua scelta) combattere con due armi superiore (per avere i tre attacchi con l'arma secondaria) OPPURE difendere con due armi (per un +1 alla CA)

Devi inoltre prendere molti gradi in Intrattenere(danza) (perchè è prerequisito del Dervish e perchè la durata della danza si basa su quello) ed in Acrobazia (sempre prerequisito e ti serve se non vuoi beccarti ADO ogni volta che ti muovi)

La Dervish Dance la usi 3 volte al giorno e dura per un numero di round pari al numero di gradi in Intrattenere(danza)/2.

Ti DEVI muovere di almeno 1,5 metri tra un attacco e l'altro, subendo ADO (ma puoi evitarli con Acrobazia); guadagni +2 alla CA, +3 al colpire e ai danni, e il talento Incalzare mentre sei in qesto stato.

Credo sia tutto...

Anche in questo caso devi prestare molta attenzione all'equipaggiamento da prendere, e ai nemici prescelti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se l'obiettico è ottimizzazione sfrenata direi...

Hexblade3/Monaco2/Guerriero2/Guardia Nera2/Paladino(Tirannia)2...

Con carisma18

Costituizione13

Destrezza 14

Saggezza16

i TS sarebbero:

T+1+3+3+3+3+4+1+4=+22(+26contro incantesimi e capacità magiche)

R+1+3+0+0+0+4+2+4=+14(+18contro incantesimi e capacità magiche)

V+3+3+0+0+0+4+3+4=+17(+21contro incantesimi e capacità magiche)

A livello 11...

P.S:Aggiungendo un livello da warblade, aggiungeremmo pure intelligenza ai riflessi...

MIgliorando ulterirormente, e andando a livello13 potremmo fare...

Hexblade3/Guerriero1/Monaco2/Uccisore dell'occulto3/Guardia nera2/Paladino della tirannia2

Cos 13

Des 14

Sag 16

Car 18

TS

T+1+2+3+1+3+3=+13

R+1+0+3+3+0+0=+7

V+3+0+3+3+0+0=+9

Questo coi TS base delle classi, da aggiungere ancora

T=+13+4+4+1=+22(28contro incantesimi e capacità magiche)

R=+7+4+4+2= +17(23contro incantesimi e capacità magiche)

V=+9+4+4+3= +20(26contro incantesimi e capacità magiche)

A livello 13...

P.S: forse si potrebbe ancora guadangnare un paio di punti, scambiando Cos e Sag e prendendo steadfast determination, ma bisognerebbe vedere se ci sta coi talenti...

P.P.S: entrambe le build hanno Ardore ed Eludere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè continuare a fartela sotto ogni volta che vedi un mago?? Hai mai pensato di ribaltare la situazione??? Io dico incenerisci tu qualche ladro sfigato e non farti più maltrattare dal tuo master!! Ti propongo la classica build del Sorcadin tanto perchè ci tieni ad avere alti TS anche se.. SEI TU QUELLO DI CUI AVERE PAURA! I TS sono importanti ma l'ottimizzazione dei tiri salvezza non è pp è semplice ottimizzazione. Il vero pp è quello in cui sono gli altri a doversi preoccupare di sopravvivere alla tua ira! La build è estremamente semplice e lineare. Si tratta di un gish cioè un pg che si basa sulla magia per aumentare la propria capacità in combattimento, cosi non dovrai stravolgere più di tanto il tuo stile di gioco visto che si tratta comunque di menar le mani, ma con l'eleganza di uno stregone=). Non ho incluso i talenti ne gli incantesimi ma se vuoi posso buttare giù una lista veloce.. Ah se solo potessi usare gli Arcani Rivelati ci sarebbero un paio di trucchi che si possono fare con i coboldi.. In ogni caso ti assicuro che questo pg funziona garantito 100%! Con quelle caratteristiche verrebbe proprio bello forte come piace a me!

Lvl classe Bab T R V Capacità Speciali

1 Paladino 1 2 0 0 Aura of good, detect evil, smite evil 1/day

2 Paladino 2 3+C 0+C 0+C Divine grace, lay on hands

3 Stregone 2 3 0 2 Summon familiar

4 Stregone 3 3 0 3

5 Stregone 3 4 1 3

6 Stregone 4 4 1 4

7 Stregone 4 4 1 4

8 Stregone 5 5 2 5

9 Abjurant Champion 6/1 5 2 7 Abjurant armor, extended abjuration

10 Abjurant Champion 7/2 5 2 8 Swift abjuration

11 Abjurant Champion 8/3 6 3 8

12 Abjurant Champion 9/4 6 3 9 Arcane boost

13 Spellsword 10/5 8 3 11 Ignore spell failure 10%

Dimmi se va bene se no si può sempre creare un bel gish furtivo se vuoi continuare a essere ladro ma iniziare a darle invece che a prenderle! =)

PS ho cercato di metterci dentro una tabella bella ma non sono capace=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè continuare a fartela sotto ogni volta che vedi un mago?? Hai mai pensato di ribaltare la situazione??? Io dico incenerisci tu qualche ladro sfigato e non farti più maltrattare dal tuo master!! Ti propongo la classica build del Sorcadin tanto perchè ci tieni ad avere alti TS anche se.. SEI TU QUELLO DI CUI AVERE PAURA! I TS sono importanti ma l'ottimizzazione dei tiri salvezza non è pp è semplice ottimizzazione. Il vero pp è quello in cui sono gli altri a doversi preoccupare di sopravvivere alla tua ira! La build è estremamente semplice e lineare. Si tratta di un gish cioè un pg che si basa sulla magia per aumentare la propria capacità in combattimento, cosi non dovrai stravolgere più di tanto il tuo stile di gioco visto che si tratta comunque di menar le mani, ma con l'eleganza di uno stregone=). Non ho incluso i talenti ne gli incantesimi ma se vuoi posso buttare giù una lista veloce.. Ah se solo potessi usare gli Arcani Rivelati ci sarebbero un paio di trucchi che si possono fare con i coboldi.. In ogni caso ti assicuro che questo pg funziona garantito 100%! Con quelle caratteristiche verrebbe proprio bello forte come piace a me!

Lvl classe Bab T R V Capacità Speciali

1 Paladino 1 2 0 0 Aura of good, detect evil, smite evil 1/day

2 Paladino 2 3+C 0+C 0+C Divine grace, lay on hands

3 Stregone 2 3 0 2 Summon familiar

4 Stregone 3 3 0 3

5 Stregone 3 4 1 3

6 Stregone 4 4 1 4

7 Stregone 4 4 1 4

8 Stregone 5 5 2 5

9 Abjurant Champion 6/1 5 2 7 Abjurant armor, extended abjuration

10 Abjurant Champion 7/2 5 2 8 Swift abjuration

11 Abjurant Champion 8/3 6 3 8

12 Abjurant Champion 9/4 6 3 9 Arcane boost

13 Spellsword 10/5 8 3 11 Ignore spell failure 10%

Dimmi se va bene se no si può sempre creare un bel gish furtivo se vuoi continuare a essere ladro ma iniziare a darle invece che a prenderle! =)

PS ho cercato di metterci dentro una tabella bella ma non sono capace=)

Che carina questa classe....potresti presentarmi una scheda, l'equipaggiamento e il tipo di combattimento come si svolge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah se solo potessi usare gli Arcani Rivelati ci sarebbero un paio di trucchi che si possono fare con i coboldi.. In ogni caso ti assicuro che questo pg funziona garantito 100%!

Io so che per rendere porcello un coboldo serve races of the dragon, un web enhancement e draconomicon/dragon magic (?).

Sai qualcosa che io non so?

Link al commento
Condividi su altri siti