Vai al contenuto

Classe Simile a Jedi...leggi tutto però!!!

Messaggio consigliato

Salve Ragazzi.

Fra un paio di settimane io e il mio party iniziamo una nuova avventura. SIccome ho sempre interpretato incantatori volevo cambiare radicalmente. E questo è quello che ho pensato:

Vorrei fare un PG che sia simile al "Jedi" di StarWars. ora vi spiego meglio. Mi piacerebbe interpretare un PG che faccia parte ad un ordine (potrebbe andare anche un ordine monastico) che sia abile nell'uso di un'arma esotica (volevo a tutti i costi una bella Katana... lo so che è considerata una spada bastarda... ma per me una katana non è paragonabile ad altro) e ke la sua particolarità sia nel combattere con agilità e destrezza... senza uttilizzare nessun tioi di armature. In modo che invece di "parare" il colpo dell'avversario lo "eviti".

Capito come? Basta avere in mente lo stile di combattimento e l'agilità di un Jedi...

NON MI INTERESSA ASSOLUTAMENTE PER NIENTE AVERE INCANTESIMI!

E questo è il fatto:

Devo creare un PG di 10 liv. e ho piena libertà di Classi e CdP.

Io ho passato quasi tutti i manuali anche i supplementi, ma non riesco a decidere su che classe scegliere o che classe mista fare...

VOI COSA MI CONSIGLIATE?

Vorrei fare un PG con una bella classe, anche mista, ma che funzioni bene per quel che è creata... ovvero combattere in mischia e quindi un buon attacco base e una buona CA...

grazie in anticipo del vostro preziosissimo aiuto!!!

ciao!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

imposti un BG con il tuo master, e per il 90% di quel che chiedi stai apposto.

poi...vuoi un ordine: un druido con il suo circolo? un paladino che ha proprio un ordine e un codice d'onore?

per la katana c'è la competenza nelle armi esotiche, e via

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che assomiglia di più a uno Jedi in DnD è il Kensai, sia come flavor che come scelta di abilità e capacità. Non ricordo chi su questo forum aveva proposto il parallelo, lo trovai molto convincente.

Un Monaco multiclassato Guerriero potrebbe essere la base che cerchi per combattere senza armature.

Oppure uno Swordsage (tome of battle)

Link al commento
Condividi su altri siti

io stò giocando ora un pg stile jedi però ha anche degli incantesimi e cmq BaB alto...se vuoi ti posto la build(in realtà molto semplice)...

l'unica cosa che vedo un po' difficile è incentrare il pg sulla destrezza se vuoi usare una spada bastarda che non è compatibile con arma accurata...un po' scomodo...però nonostante non sia performante al meglio come concetto di personaggio non è male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parallelismo tra Kensai e Jedi una volta l'ho proposto io, ma onestamente non penso di essere stato ne l'unico ne il primo... ricordo però che se ne fosse discusso un pò...

Tuttavia, se quello che serve non è un parallelo, ma un PG che combatte allo stesso modo, ti consiglio un Warblade o un swordsage.... se proprio vuoi una somiglianza incredibile un multiclasse Warblade o Swordsage/ Spadaccino spirituale...

Lo spadacino spirituale è meno potente dello warbalde o dello swordsage ma quelche livello non è comunque uno spreco...

Il difetto e che avresti un arma, simile ad una spada laser, ma non efficacie contro certi nemici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una cdp (però proviene da un manuale di terze parti), che consente di applicare la Des al TxC e al danno con la katana. Si tratta di una cdp per Oriental Adventures della AEG, che si sviluppa su 5 livelli. Se sei interessato ti spiego di più come funziona.

Altrimenti la cosa più facile se vuoi rimanere nei manuali wizards è la seguente: arma accurata, shadow blade (ToB) e sun blade (manuale del DM).

La Sun Blade è una spada bastarda dal punto di vista di estetica e danno base, per per il resto è una spada corta. Quindi è applicabile sia arma focalizzata che shadow blade.

Quest'arma è una spada bastarda +2, ma contro i malvagi diventa +4 e contro le creature del piano di energia negativa e i non morti il critico divenata x3, prezzo 50.335 mo.

Ovviamente è incantabile a piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se hai detto che non vuoi incantatori, posso farmi un po' di pubblicità? :D

Magari ti piace e cambi idea. Non si può mai sapere!

Messaggio promozionale a parte, ti consiglio un biclasse Warblade 8/Swordsage 2, con talenti Carmendine Monk e Faerie Mysteries Initiate. In questo modo puoi concentrarti solo su due caratteristiche, destrezza ed intelligenza, e sommi entrambe alla CA (ed usi l'intelligenza al posto della costituzione per i punti ferita). Con i talenti Weapon Finesse e Shadow Blade invece aggiungi la destrezza al tiro per colpire e al danno con alcune armi, e la Sun Blade consigliata da Mizar dovrebbe andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!! Ero proprio interessato ad potenziare intelligenza e destrezza...

ho letto che molti di voi mi consigliano uno WARBLADE o un SWORDSAGE ma questi si trovano solamente nei manuali in inglese??? non sono stati tradotti??????

Che ne dite di un MONACO 8°/ SPADACCINO 2°

Pensavo anche io ad un Kensai... ma non mi ispira molto... ho buttatto un occhio anche sul MAESTRO DI ARMI ESOTICHE ma haimè se non erro ha solamente la miseria di 3 livelli......

La LAMA DANZANTE (mi pare che sia così) non conviene vero??

Grazie di cuore a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!! Ero proprio interessato ad potenziare intelligenza e destrezza...

ho letto che molti di voi mi consigliano uno WARBLADE o un SWORDSAGE ma questi si trovano solamente nei manuali in inglese??? non sono stati tradotti??????

No, e non lo verranno mai. Però qua sul forum abbiamo una guida per principianti (e in futuro qualcosa di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale delle Arti Psioniche c'è lo Spadaccino Mentale che assomiglia in toto ad uno jedi a mio avviso.

Inoltre puoi crearti il tipo di lama in base ai livelli raggiunti, quindi puoi generare qualsiasi tipo di arma, scegliere colore dell'energia e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... peccato però che non traducano i manuali in inglese... ce ne sono certi che sono veramente interessanti.

Cosa ne dite se faccio un MONACO 8°/ GUERRIERO 2°

Che non viene molto bene, il modo migliore per multiclassare un Monaco è prendere 2, 6 o 12 livelli.

ho buttatto un occhio anche sul MAESTRO DI ARMI ESOTICHE ma haimè se non erro ha solamente la miseria di 3 livelli...
E' un problema che abbia 3 livelli?
Link al commento
Condividi su altri siti

e se facessi un MONACO/RODOMANTE oppure un RODOMANTE/DUELLANTE ??

La pecca è che il talente Arma Accurata funziona solo xon armi leggere e stocco... invece a me piacerebbe moltissimo avere una Katana (Spada Bastarda)...

non esiste un talento simile anche per queste armi??

qualcosa che mi faccia uttilizzare SAG o INT o DES al posto della FOR per i Tiri per colpire???

Grazie ciao!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa che mi faccia uttilizzare SAG o INT o DES al posto della FOR per i Tiri per colpire???

Grazie ciao!!!!!

Talenti no, però ci sono lo Iaijutsu Master (Oriental Adventures) che considera la Katana (Spada Bastarda) come arma leggera per Arma Accurata, e l'archetipo Feycraft (Dungeon Master's Guide II) che fa usare Arma Accurata con le armi ad una mano.

Consiglio, in caso di Monaco Rodomonte, Carmendine Monk (Champions of Valor) o Kung Fu Genius (Dragon Compendium), per usare INT anzichè SAG alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se facessi un MONACO/RODOMANTE oppure un RODOMANTE/DUELLANTE ??

La pecca è che il talente Arma Accurata funziona solo xon armi leggere e stocco... invece a me piacerebbe moltissimo avere una Katana (Spada Bastarda)...

Grazie ciao!!!!!

Aggiungo anche la sun blade (manuale del DM), che è una spada bastarda (cioè una katana) che però a tutti gli effetti conta come una spada corta. In pratica possiede la stessa forma e danno base della katana (1d10), ma è associabile ad Arma Accurata in quanto spada corta dal punto di vista meccanico.

In ogni caso, è stato detto più volte che la classe base che da sola si avvicina maggiormente ad un cavaliere jedi è il combattente psichico (sinergia sulla SAG come lo Jedi, poteri come lo Jedi e buon bonus d'attacco base).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una spada laser sarebbe ottimo l'incantesimo Wraithstrike, in quanto essa ferisce con il solo contatto. Comunque, visto che la build dev'essere senza incantesimi, si può pensare ad altro.

Un Wilder. Con Inertial Armor abbiamo un grosso bonus di armatura senza indossare armature. Poi un livello da Battle dancer, per aggiungere il carisma alla CA. Altrimenti Wilder/Monaco con talento Tashalatora (da Secrets of Sarlona), che somma i livelli da monaco e quelli da psionico per il bonus alla CA e la raffica di colpi. A questo punto varrebbe la pena di prendere anche i talenti di Eberron per usare la raffica di colpi con la spada lunga, che simula una katana quanto e più di una spada bastarda.

Il Wilder, rispetto allo PsiWar, ha meno poteri, così nella build non mettiamo roba strana che poco ha a che fare con il concept. I poteri stessi possono essere scelti oculatamente per aderire all'idea di Jedi. Il Wilder ha anche un'ottima CA di contatto (grande agilità da Jedi) e nella variante Educated Wilder può prendere qualche potere dalle altre liste. Io penserei ai poteri della lista del Seer, che con uno Jedi ci stanno bene. "...Avverto un tremolio nella forza!" Per il resto, Anticipatory Strike va molto bene. Anche Mage Hand e Microkinesis psionici, sempre da Secrets of Sarlona, sono ottimi. Precognition Defensive, Body Equilibrium, Detect Hostile Intection, Body Adjustment/Purification, Mental Barrier, Intellect Fortress, Cloud Mind, Psychometry, Ultrablast, Mind Blank. Poi, più in ottica Darth Vader, si potrebbe pensare a Cranial Deluge, Decerebrate, Urge Exterminate eccetera. Secondo me il Wilder/Monaco è l'idea migliore.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti