Diemme Inviata 5 Marzo 2011 Segnala Inviata 5 Marzo 2011 Sto preparando uno scontro con degli Spriggan, Pag 198 del MM2, necessito però di alcuni chiarimenti Lo Spriggan Powrie possiede 1 attacco come azione standard che provoca danni continuati e 1 come minore. la regola vantaggio in combattimento: "qualndo uno spriggan colpisce una creatura che sta subendo danni continuati e gli concede vantaggio in combattimento, i suoi attacchi incrementano i danni di 5. Intende che se si soddisfano le condizioni di vantaggio l'attacco piazza 10 danni continuati oppure ogni volta che un pg viene colpito il suo valore di danni continuati incrementa di 5 arrivando così ad esempio potenzialmente con 4 colpi a 20 danni continuati?
burgmeister Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Sto preparando uno scontro con degli Spriggan, Pag 198 del MM2, necessito però di alcuni chiarimenti Lo Spriggan Powrie possiede 1 attacco come azione standard che provoca danni continuati e 1 come minore. la regola vantaggio in combattimento: "qualndo uno spriggan colpisce una creatura che sta subendo danni continuati e gli concede vantaggio in combattimento, i suoi attacchi incrementano i danni di 5. Intende che se si soddisfano le condizioni di vantaggio l'attacco piazza 10 danni continuati oppure ogni volta che un pg viene colpito il suo valore di danni continuati incrementa di 5 arrivando così ad esempio potenzialmente con 4 colpi a 20 danni continuati? Leggendo quello che c'è scritto nel MM2 intende dire che se lo Spriggan Powrie colpisce un nemico che sta subendo danni continuati E che gli concede vantaggio in combattimento gli fa 5 danni continuati più del previsto(pensato per chi magari si potenzia i mostri) in sostanza il powrie lì descritto fa 10 danni continuati SE si verificano AMBO le condizioni bersaglio che concede vantaggio e che subisce danni continuati (da qualsiasi fonte visto che non è specificato)
II ARROWS Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Hai riportato la scritta... inizialmente pensavo parlasse dei danni dell'attacco. Quindi sì, incrementano i danni continuati di 5, indipendentemente dalla fonte e dal tipo di danno. Per la regola del "fonti uguali non si sommano"... direi che non lo porti ad avere 20 danni continuati.
Steppenwolf Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Intende che se si soddisfano le condizioni di vantaggio l'attacco piazza 10 danni continuati oppure ogni volta che un pg viene colpito il suo valore di danni continuati incrementa di 5 arrivando così ad esempio potenzialmente con 4 colpi a 20 danni continuati? Se quanto citi è esatto, sì. Aumenti sempre finchè il bersaglio salva contro l'effetto.
Diemme Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Se quanto citi è esatto, sì. Aumenti sempre finchè il bersaglio salva contro l'effetto. In effetti anche a me sembra indichi questo. Esempio: se due powrie attaccano un pg sui fianchi e lo colpiscono 3 volte, quel pg si trova "addosso" 15 danni continuati.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora