vanuz88 Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Da come hai descritto il regno, hai la possibilità di creare nemici a palate. Prima di tutto il re è un lich : ok, è un rarissimo caso di legale neutrale, ma questo eventuali chiese esterne al regno non lo sanno. Anzi, conoscendo il modo di agire dei lich (aspettare secoli e secoli accumulando potere per poi disintegrare tutto quello che c'è attorno), io sospetto più di un tipo del genere che non qualcuno che si dimostri da subito malvagio. Queste ( e altre ) chiese potrebbero indire crociate contro quel regno. Ad esempio, tra le varie religioni, potresti crearne una che odia la magia arcana (considerata troppo pericolosa perchè non concessa dagli dei, come quella divina, ma sviluppata e soggetta soltanto alla volontà dei mortali). Il capo della chiesa di un dio simile a Bane ( dio della tirannia) potrebbe aver messo gli occhi su quel regno e volerlo conquistare. Poi c'è il regno che è stato sconfitto: la famiglia reale potrebbe essere fuggita in qualche modo con le richezze e aver giurato di riprendersi il proprio territorio. Assoldando un intero esercito di mercenari e alleandosi con altre potenze ( con patti più o meno favorevoli) i nipoti dei regali di allora potrebbero stare continuando a covare questi piani di vendetta. Se vuoi dei conflitti interni, devi inventarti dei problemi. Ad esempio, il re teme che qualche mago/stregone possa arrivare a livelli preoccupanti e che, quindi, il suo potere possa essere a rischio, quindi permette lo studio della magia solo a pochi eletti e ne limita fortemente la libertà, arrivando a istituire un ordine di guerrieri d' elite addestrati proprio a far fronte agli incantatori. La rivolta potrebbe arrivare proprio da questi guerrieri, talmente resistenti alla magia, da considerarsi al di sopra del sovrano. Altrimenti fa sì che, nel corso di secoli, le forze esterne di cui ho parlato abbiano inserito degli infiltrati per gettare i semi di una rivolta.
Ash Inviato 26 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Cerco di andare con ordine nelle risposte. Per l'economia, avevo pensato al fatto che gli incantatori potessero essere utili, ma anche se si tratta di un regno con un livello di magia più alto, non stiamo parlando di schiere di incantatori di 20°, quindi più che aiutare non possono fare. Di siscuro non possono sostituire. Però, come hai giustamente detto, un Plant Growth nelle foreste e nei campi, o un Create Food and Water nelle grandi città è sempre comodo. L'idea dello sviluppo verticale è carina e mi piace, non ci avevo pensato. Credo che me la studierò meglio e la inserirò in qualche modo. Avevo pensato di sviluppare il regno anche sul mare, tramite delle "palafitte evolute", e creare quindi interi quartieri portuali. Sulla religione incentrata sul sovrano... l'idea è carina, ma che effetto avrebbe su mondo dove l'influenza degli dei non si fa sentire come in altre ambientazioni? Avevo lo stesso dubbio quando ho detto che non sapevo se far considerare il sovrano "benedetto dagli dei" o meno. Per quanto riguarda le mire espansionistiche, al sovrano non interessa espndersi. Come ho scritto sopra a lui interessa solo il benessere del suo popolo, ed attualmente un'eventuale espansione non porterebbe nessun beneficio consistente. Una scuola di magia c'è, ed in effetti avevo sempre fatto il ragionamento "Magia scarsa fuori dal regno -> Disinteresse da parte dei maghi". Ma devo dire che un mago con il desiderio di avere una propria scuola di magia ci sta tutto. Qualche caso, ancora più raro, di mago interessato a qualche regno anche. Sarebbe un'idea da sviluppare. Nel week-end penserò alla forma precedente di governo. In modo da dare un po' più di spessore all'attuale classe governante. I regni esterni non bruciano gli incantatori xD (tranne uno, che però è ancora solo un abbozzo). Gli incantatori vivono più o meno normalmente, ma non raggiungono i livelli di potere dei maghi di Arcadia. Per finire, è vero che il re è un lich, ma questo non lo sa quasi nessuno, chiese esterne al regno comprese. Dulcis in... tabula, vado a magnare!
Hie Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 potrebbe anche essere un punto di forza il fatto che in generale l'influenza degli dei non sia così percepita. i possibili fedeli del Re potrebbero considerarsi gli unici "benedetti". così aumentano sia la fedeltà al sovrano che il senso di appartenenza a un gruppo che con obiettivi ben indirizzati può aiutare molto il Re. altra idea per la città verticale: per facilitare il movimento delle guardie reali (o per qualsiasi altro motivo) il Re potrebbe aver creato in tot edifici, uno per ogni livello sia superiore che inferiore dei cerchi di teletrasporto permanenti (in ciascun livello un cerchio per ogni altro livello) con destinazione questi o altri edifici appositi (valuta l'idea considerando l'alto costo in PE dell'operazione: il lich dovrebbe essere di un livello ben più alto che il 20...)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora