Pubblicato 17 Gennaio 200619 anni comment_60942 Scusate il titolo un po' strano, non sa proprio cosa inventarmi Vado subito al dunque: Un ragno mostruoso che viene evocato con evoca mostri acquista l'archetipo "immondo". Una creatura immonda deve avere un Int di almeno 3, quindi il ragno mostruoso diventa intelligente e di conseguenza dovrebbe anche ricevere i talenti che gli spettano. Come si dovrebbero scegliere i talenti per il nostro bel ragnetto?
17 Gennaio 200619 anni comment_60944 dragotemporale ha detto: Scusate il titolo un po' strano, non sa proprio cosa inventarmi Vado subito al dunque: Un ragno mostruoso che viene evocato con evoca mostri acquista l'archetipo "immondo". Una creatura immonda deve avere un Int di almeno 3, quindi il ragno mostruoso diventa intelligente e di conseguenza dovrebbe anche ricevere i talenti che gli spettano. Come si dovrebbero scegliere i talenti per il nostro bel ragnetto? Non sto a pensare se il tuo ragionamento fili, quindi rispondo dando per scontato che tu abbia ragione: avendo intelligenza 3 ed essendo in fin dei conti niente più che un grosso aracnide molto molto cattivo, io sceglierei talenti tipo Robustezza, Riflessi in Combattimento, Power Attack... Insomma, cose adatte ad un grosso predatore.
17 Gennaio 200619 anni comment_60950 non capisco il collegamento tra intelligenza e talenti??? puoi spiegare??? bye bye....
17 Gennaio 200619 anni comment_60952 dragotemporale ha detto: Scusate il titolo un po' strano, non sa proprio cosa inventarmi Vado subito al dunque: Un ragno mostruoso che viene evocato con evoca mostri acquista l'archetipo "immondo". Una creatura immonda deve avere un Int di almeno 3, quindi il ragno mostruoso diventa intelligente e di conseguenza dovrebbe anche ricevere i talenti che gli spettano. Come si dovrebbero scegliere i talenti per il nostro bel ragnetto? Mi spiace deluderti ma un ragno mostruoso, immondo o meno è sempre un parassita e come tale non ha punteggio di Int Vedi il "tipo parassita" sul Manuale dei Mostri
17 Gennaio 200619 anni Author comment_60955 KlunK ha detto: Mi spiace deluderti ma un ragno mostruoso, immondo o meno è sempre un parassita e come tale non ha punteggio di Int Vedi il "tipo parassita" sul Manuale dei Mostri Le caratteristiche di una creatura immonda sono uguali a quelli della creatura base, tranne che l'int deve essere almeno 3. Se è come dici tu un ragno mostruoso immondo sarebbe un paradosso . Poi un ragno mostruoso immondo non è un parassita ma una bestia magica zelgadiss ha detto: non capisco il collegamento tra intelligenza e talenti??? puoi spiegare??? bye bye.... Se una creatura non ha Int, allora non ha talenti (tranne i bonus che possono derivargli dalla razza). Un ragno mostruoso immondo acquista Int quindi dovrebbe avere i talenti e abilità... normalmente dovrebbe essere così, poi non so se esistono regole particolari.
17 Gennaio 200619 anni comment_60965 dragotemporale ha detto: Se una creatura non ha Int, allora non ha talenti (tranne i bonus che possono derivargli dalla razza). come fa a non avere INT?...avrà INT 1 immagino...ora non posso controllare. comunque se mi dici dove è scritto che senza INT non si hanno talenti, cerco di andare a controllare per darti una mano... bye bye....
17 Gennaio 200619 anni Author comment_60967 zelgadiss ha detto: come fa a non avere INT?...avrà INT 1 immagino...ora non posso controllare. comunque se mi dici dove è scritto che senza INT non si hanno talenti, cerco di andare a controllare per darti una mano... bye bye.... Pag 306 MdM 3.5 (italiano) in "assenza di caratteristiche".Un ragno mostruoso dato che non ha Int, non ha talenti.
17 Gennaio 200619 anni comment_60969 dragotemporale ha detto: Pag 306 MdM 3.5 (italiano) in "assenza di caratteristiche".Un ragno mostruoso dato che non ha Int, non ha talenti. dunque...ci ho dato una letta....teoricamente dovrebbe essere come dici tu e quindi prendere talenti in base ai suoi dadi vita. ma non sono sicurissimo...così a prima vista dovrebbe essere lo stesso anche per le abilità...ma che abilità ha di classe un ragno??? bye bye....
17 Gennaio 200619 anni Amministratore comment_60972 In teoria, quando si aggiunge un archetipo, non si ricalcolano punti abilità e talenti per il cambiamento di tipo.
17 Gennaio 200619 anni Author comment_60997 Subumloc ha detto: In teoria, quando si aggiunge un archetipo, non si ricalcolano punti abilità e talenti per il cambiamento di tipo. In realtà il manuale dice che non si ricalcolano bab, ts e punti abilità, non dice niente a proposito dei talenti. Poi do per scontato che una creatura che nasca con int debba acquisire dei talenti nel corso della sua vita . Cmq la mia domanda è, chi dovrebbe sciegliere i talenti che ha quella specifica creatura? Potrebbe essere lo stesso PG a deciderlo (sempre con approvazione del DM)?
17 Gennaio 200619 anni comment_60999 dragotemporale ha detto: In realtà il manuale dice che non si ricalcolano bab, ts e punti abilità, non dice niente a proposito dei talenti. Poi do per scontato che una creatura che nasca con int debba acquisire dei talenti nel corso della sua vita . Cmq la mia domanda è, chi dovrebbe sciegliere i talenti che ha quella specifica creatura? Potrebbe essere lo stesso PG a deciderlo (sempre con approvazione del DM)? Penso che l'unico che possa farlo sia il ragno stesso (VaC) Skerzi a parte, non penso che il ragno appena evocato diventando intelligente possa dire... "ah OK! dunque, penso proprio di potenziare il mio tiro per colpire" intendo dire che anche se gli è permesso avere talenti, non credo sia possibile darglieli.
17 Gennaio 200619 anni comment_61002 Di solito i talenti e le abilità dei mostri evocati, se non elencati nelle statistiche, li sceglie il DM, che comunque li deve approvare anche nel caso che lasci scegliere al giocatore... Le creature con archetipi ereditati dovrebbero cominciare come se avessero sempre avuto l'archetipo, e non come se questo fosse stato aggiunto dopo, quindi il ragnone otterrà comunque qualche talento... Come abilità direi che Scalare, Saltare, Osservare, Nascondersi e Muoversi Silenziosamente siano piuttosto adatte ad un ragno...
17 Gennaio 200619 anni comment_61004 Ribadisco che a mio avviso non debbano essere aggiunti eventuali talenti, anche perchè questi andrebbero a potenziare il mostro e in un certo senso a elevare il suo GS
17 Gennaio 200619 anni Author comment_61006 Codan il bardo ha detto: Penso che l'unico che possa farlo sia il ragno stesso (VaC) Skerzi a parte, non penso che il ragno appena evocato diventando intelligente possa dire... "ah OK! dunque, penso proprio di potenziare il mio tiro per colpire" intendo dire che anche se gli è permesso avere talenti, non credo sia possibile darglieli. No, non intendevo questo. è logico che non si possono dare i talenti al proprio mostro a seconda delle situazioni, io intendevo dare i talenti al ragno mostruoso immondo generico, dato che non possiamo metterci a dare ad ogni ragno evocato vari talenti (anche se sarebbe più realistico) volevo fare un modello standard di ragno immondo da evocare e che avesse sempre quei talenti. Per i mostri normali è stato già fatto, ma per i ragni mostruosi immondi no (perchè quelli appunto non ce li hanno i talenti). Sarebbe dunque giusto permettere al giocatore di assegnare i talenti al ragno?
17 Gennaio 200619 anni comment_61022 dovresti dargli qualche talento di riflessi o di tempra.... penso....
17 Gennaio 200619 anni comment_61030 Codan il bardo ha detto: Ribadisco che a mio avviso non debbano essere aggiunti eventuali talenti, anche perchè questi andrebbero a potenziare il mostro e in un certo senso a elevare il suo GS E a cosa pensi che serva il modificatore al GS che conferisce l'archetipo? A coprire l'aumento di potenza del mostro, ovviamente...