Cicca Inviata 5 Marzo 2011 Segnala Inviata 5 Marzo 2011 La mia vecchia idea di "mago avventuroso" è stata bocciata dal master, o per meglio smontata senza problemi XD Quindi devo ricominciare da capo con un nuovo personaggio, sempre incantatore arcano e mi sono caduti gli occhi sul war weaver del heroes of battle, perché vi chiedete? beh, il mio gruppo è mooolto numeroso: 8 persone di cui 5 sempre in prima linea a tirarsi mazzate, 6 se il chierico si pompa come si deve XD, il war weaver diventa una vera bestia del buffing e considerato il numero di persone facenti parte del gruppo si arriva a creare un vero squadro della morte, o almeno lo spero:lol:. caratteristiche 17, 15, 15, 12, 10, 10 oppure generati con 38 punti si parte dal dodicesimo livello e gli allineamenti malvagi sono vietati manuali tutti tranne gli psionici e ambientazioni che non siano forgotten realms, l'unica variante accettata del mago è il focused specialist Non voglio creare un vero mostro da PP, ma più che altro un personaggio che sia semplice e divertente (i'm so niubbo...)
musashi Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Sicuramente ti serviranno 5 livelli da mago, tutti e 5 quelli da war weaver e per i due rimanenti potresti usare il mago della guerra del Cormyr (magia di faerun); per i seguenti puoi prenderne 2 da abjurant champion per le swift abjuration, un paio da arcimago per spell power e mastery of shaping, e gli altri tre del mago della guerra....vedi te Razza: elfo del sole Caratteristiche: FOR 10 DES 12 COS 15(+1) INT 17(+1) SAG 10 CAR 15(+1) Oggetti: sicuramente una fascia dell'intelletto e bracciali dell'armatura per compensare la des bassa, più eventuali bacchette, bastoni, verghe ecc. Talenti: quelli necessari per le varie classi di prestigio, più altri di metamagia per controllare l'azione sul campo di battaglia (sculpt spell, persistent spells e simili)
Cicca Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 bella l'idea dell'abjurant champion!che ne dici se ne prendo 5 livelli per potenziare al massimo la capacità di swift abjuration a discapito dell mago da guerra del Cormyr? E poi mi specializzo in trasmutazione o in evocazione? Se si a discapito di cosa? piccola curiosità, ma con sculpt spell la nuova forma la devo scegliere nel momento del lancio o della preparazione dell'incantesimo?
3vildr4k3 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 come scuola di specializzazione mi viene subito da pensare a trasmutazione, ottima per i numerosissimi buff. ma il mio dubbio è che ruolo vuoi avere poi in combattimento. God? beh allora non è da sottovalutare evocazione con le sue nebbie e qualche creatura interessante per non parlare dei teleport tattici a corto raggio [es. Benign Transposition (SC)] che rende i tuoi compagni vere e proprie marionette. ora veniamo alle classi di prestigio: se intendi entrare nell'arcimago la Cdp piu interessante è il master specialist su complete mage, la qualifica alla cdp è semplicissima (incantesimi focalizzati nella scuola di specializzazione e cast arcano di 2lvl) e ti "regala ben 2 dei 3 talenti che ti servono per entrare nell'arcimago. Ti segnalo che, nel caso tu voglia specializzarti in trasmutazione, il Master specialist ha un trick interessante: la minor school esoterica garantisce che le tue spell, se dispellate, persistono un altro round sui beneficiari.
musashi Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 bella l'idea dell'abjurant champion!che ne dici se ne prendo 5 livelli per potenziare al massimo la capacità di swift abjuration a discapito dell mago da guerra del Cormyr? Certo! lanciare abiurazioni di 3° livello su tutto il gruppo come swift è allettante Più che altro avevo messo i due livelli da mago da guerra dopo il 10° perchè non c'erano ancora i prerequisiti per l'abjurant champion e per avere un talento di metamagia in più. Collegandomi a quello che ha scritto 3vildr4k3 potresti fare trasmutatore3/master specialist2/war weaver5/master specialist2 per poi continuare con l'abjurant champion e l'arcimago.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora