Eltarios Inviato 2 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2011 Ne so quanto voi su quello che succede qui...so solo che un umano mi ha evocato e mi sono ritrovato vincolato su questo piano di esistenza...devo mantenere questa stanza fredda, per fare in modo che quelli indica i cadaveri ricuciti non si decompongano. Inoltre devo proteggerla, per 30 giorni. Solo allora potrò fare ritorno al mio piano. Vi osserva, serafico Vi avviso che non posso aspettare molto. Se restate dovrò attaccarvi, queste sono le condizioni.
Goz Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Inviato 2 Aprile 2011 Questa non è la mia guerra...io capisco che non è un compito a te gradito ma necessario...la mia morale mi obbliga a impedire non il braccio...ma la mente di queste nefandezze...per mio conto tu esegui un semplice compito e non sei punibile per questo...io e il mio amico ora ce ne andiamo...sappi pero che se mentre usciamo compi l'errore di attaccare nuovamente, subirai la collera della natura...andiamocene, Seguimi Dmork... e mi volto verso la porta e faccio per uscire...arrivato all'uscio...mi volto e chiedo...prima di chiudere dietro la porta...e aspettare che i miei amci se ne vadano...se puoi o se lo sai...vorrei sapere il nome dell'umano che ti ha evocato...
Eltarios Inviato 2 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2011 Non succederà elfo...questa volta la porta è stata chiusa. Non c'è bisogno di raffreddare la stanza. Tace per qualche attimo, per poi sedersi nuovamente e continuare: Non conosco il suo nome. C'era più di una persona e l'umano che mi ha vincolato sembrava malridotto. Penso fosse stato costretto a farlo. So solo che obbedivano tutti ad una persona mascherata, una maschera bianca con una mezzaluna nera rivolta verso il basso, sulla fronte. Aveva lunghi capelli neri, penso fosse un elfo, a giudicare dalle orecchie. Ora andatevene o sarò davvero costretto ad attaccarvi. E chiudete bene la porta.
Goz Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 con un cenno del capo e un sorriso ringrazio e saluto il Mephit uscendo dalla stanza per primo... direi che ora possiamo lasciarlo in pace...abbiamo già qualche elemento in più...ci resta da capire chi è questo personaggio mascherato... rivolgendomi ai miei compagni... @dm e tutti Spoiler: attendo di sapere se tutti escono e chiudono la porta...
Acul Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 restio ad andarsene tiene gli occhi puntati sull'elementale. con la mano stretta sul gelido acciaio della sua arma da quello che dici non è colpa tua, non è detto che ci io ci creda, ma non importa. comunque la tua presenza qua aiuta il diffondersi del male più abietto, e non sono dell'idea che sia saggio lasciarti compiere il tuo lavoro senza ostacolarlo. dopo una certa pausa afferma dimostrami che non è tuo desiderio aiutare il male, altrimenti mi troverò obbligato ad ucciderti per il bene delle genti del mondo Spoiler: essendo un chierico col dominio del fuoco io posso scacciare o distruggere le creature d'acqua. vorrei farti due domande: 1questo elementare del ghiaccio è da considerarsi una creatura d'acqua? 2il mio pg -in caso potesse- penserebbe che possa valere la pena di tentare a scacciarlo oppure si rende conto che sarebbe uno spreco di energie? grazie mille ^^
ilmena Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Mmmh, uno stregone l'ha evocato, eh... Ed è costretto a fare la guardia a questi cadaveri... Mmmh... forse possiamo liberarlo, ovviamente in cambio di aiuto penso mentre Doran minaccia lo strano essere di morte. Aaaah, dannata sia la testardaggine di Doran! La sua stupida idolatria ci sta mettendo in pericolo! No, aspetta Doran. dico al chierico; Hai detto che sei stato evocato e costretto a far la guardia ai cadaveri. continuo rivolto ovviamente all'essere di fronte a noi Noi potremmo fare qualcosa per liberarti? Non so: recitare qualche formula, rompere qualche oggetto...non so. Non credo che ti piaccia stare qua immobile per l'eternità Mentre attendo la risposta avvicino la bocca all'orecchio del chierico e gli sussurro: Fidati di me
Goz Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Ahhh Doran...temevo che il tuo credo ti portasse ad una tale risolutezza...forse era meglio chiudere un occhio e proseguire per cercare il vero male...ma d'altronde non ti biasimo...io farei lo stesso se in gioco ci fosse il male della natura... Resto in attesa sull'uscio... a cavallo della porta...per vedere pquel che succede
Eltarios Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Rivolgendosi a Mena, il piccolo mephit scuote la testa, parlando con voce roca L'unica cosa che potrebbe liberarmi sarebbe dissolvere l'incantesimo che mi tiene confinato in questo piano...l'essere fatto di ghiaccio si alza in piedi, allarga le piccole ali, per poi rivolgersi di nuovo a voi. Mi dispiace, ma dovevate darmi ascolto. Non posso più attendere. L'elementale inspira profondamente, per poi espirare, come prima. Una corrente d'aria gelida, carica di miniscoli ghiaccioli, si diffonde per la stanza, investendovi in pieno. @Mena: Spoiler: [TS Riflessi: 17 (superato)] 2 danni da freddo. @Doran: Spoiler: [TS Riflessi: 7 (fallito)] 3 danni da freddo, -4 alla CA, -2 ai tiri per colpire. Non puoi scacciare il mephit, è considerato elementale dell'aria. @Goz: Spoiler: La nube non danneggia nè te nè Dmork grazie al contrastare elementi che hai castato poco fa Mena viene colpito dalla nube glaciale, ma riesce a coprirsi con il mantello all'ultimo momento, soffrendo solo in minima parte a causa del gelo. Goz e Dmork sembrano non risentire minimamente del freddo: anzi, i piccoli cristalli di ghiaccio sembrano dissolversi al contatto con loro. Doran e Gerrard, invece, non sono così fortunati. La nube sembra avergli investiti in pieno, ed un sottile strato di ghiaccio ricopre le loro vesti e le armature. Il chierico sembra aver accusato particolarmente il colpo, come si può notare dai piccoli ghiaccioli formatisi sulla folta barba rossiccia. @Tutti: Spoiler: Iniziativa: 1)Mena [20 naturale] 2)Gerrard [21] 3)Mephit del ghiaccio [19] 4)Goz [12] 5)Dmork [10] 6)Doran [8] Tocca a Mena.
ilmena Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Dannazione! penso appena prima di chinarmi e coprirmi con il mantello; Ho tirato troppo la corda: sapevo che non dovevo fidarmi di quell'essere. Esso non è naturale, non è di questo mondo, e non devo porre fiducia nè aspettativa alcuna in ciò che non sottostà alle leggi della natura Quando la corrente fredda cessa di soffiare mi alzo in piedi, e punto l'arco verso l'infame creatura che ci ha attaccati. So che forse non tutta la colpa è sua; però dobbiamo difenderci, e inoltre potrebbe essere una liberazione per lui la morte. Meglio morire liberi che vivere in eterno in prigionia. Incocco quindi una freccia, e dopo averla scagliata ne lancio subito un'altra, deciso a porre fine alla vita dello strano essere. @DM: Spoiler: Tiro per colpire: +8/+8 (credo di essere entro 9 m) danni 1d10 +3
Eltarios Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Mena incocca e scocca due frecce in rapida successione. Entrambe colpiscono il bersaglio, ma sembrano scalfire solo leggermente il corpo di ghiaccio dell'elementale. Gerrard, intanto, scosso da brividi incontrollabili, appoggia la giusarma al muro e tenta di estrarre lo spadone con movimenti convulsi. Un istante dopo, il mephit solleva la mano innanzi a sè ed immediatamente due proiettili di energia pulsante e luminosa saettano nell'aria. I dardi incantati, diretti verso Mena e Doran, evitano abilmente le difese dei bersagli colpendoli in pieno petto. @Mena: Spoiler: 3 danni. @Doran: Spoiler: 4 danni. @Tutti: Spoiler: Tocca a Goz
Goz Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Ahhh non dovevi... amico del ghiaccio...tentare di colpire il servo della natura...ti avevo avvertito...e ora ne pagherai le conseguenze... Uus Mani @dm Spoiler: Lancio Zanna Magica su Dmork +1 txc e +1 danni durata 3 minuti Vai Dmork chi si scontra con la natura capirà la sua potenza....attaccalo... @dm Spoiler: Attacco Morso txc +7 danno 1d6+2 (se a segno prova di sbilanciare come azione gratuita mod. +1)
Acul Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 colpito dagli attacchi della creatura il giovane chierico impugna la propria catena chiodata per la fiamma eterna! nell'avanzare contro l'elementare del ghiaccio esclama brandendo la grossa arma esotica, per colpire la creatura con violenza Spoiler: TxC 0 attacco 2d4 danni perforanti criticox2
Eltarios Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Dmork scatta in avanti all'ordine di Goz: le zanne snudate brillano di un'innaturale chiarore mentre si getta verso il piccolo mephit. L'elementale, però, sfrutta un repentino movimento delle piccole ali per scivolare sul ghiaccio sotto di sè, evitando agilmente l'assalto del lupo. Anche Doran cerca di colpire il mephit con la sua catena chiodata, ma a causa dei tremori convulsi che ancora lo assalgono manca di parecchio la creatura. @Tutti: Spoiler: Turno di Mena
ilmena Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Il dardo mi colpisce in pieno petto, provocandomi un po' di dolore; ciononostante tengo l'arco saldamente in mano, e prendo altre due freccie che scaglio veloce contro il dannato mostro. Perchè non sembra aver accusato appieno il colpo dei miei due dardi? Ora proverò a guardare meglio... Faccio partire i due proiettili, e osservo attentamente il loro effetto sul corpo dell'essere. @DM: Spoiler: Come prima, e in più osservare +6 per capire che succede: se proprio rimbalzano via, se affondano poi le ferite si rimarginano...
Eltarios Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2011 Di nuovo Mena scaglia due frecce dirette ferso il piccolo mephit. E di nuovo, entrambe lo colpiscono, ma invece di perforare il piccolo elemntale, si limitano ad incrinare il suo corpo di ghiaccio. Gerrard, intanto, cerca di colpire la creatura con il proprio spadone. Il colpo va a segno nonostante la morsa del gelo che attanaglia il guerriero, e la lama della pesante arma sbriciola una spalla dell'elementale. Il mephit, d'altro canto, ricorre nuovamente al suo soffio gelido. Un'altra nube glaciale investe la stanza, ed una miriade di frammenti di ghiaccio riempiono l'aria in un attimo. @Mena: Spoiler: [Osservare:24 / TS Riflessi:1 naturale]Affinando la vista puoi vedere che le crepe sul corpo del mephit cominciano a poco a poco a sparire, fino a chiudersi. Purtroppo, non riesci a coprirti in tempo, questa volta, e subisci gli effetti della nube di gelo: 4 danni da gelo, -4 alla CA, -3 TxC @Doran: Spoiler: [TS Riflessi:19 (superato) 2 danni da gelo] @Goz: Spoiler: Di nuovo, contrastare elementi continua a proteggere te e Dmork Questa volta la nube riesce ad investire in pieno Mena e Gerrard, ma Doran riesce miracolosamente a ripararsi in tempo. Come prima, il gelo sempra non aver effetto su Goz e sul suo fido lupo. Una coltre sottile ed innaturale di brina copre i vestiti di Mena, Gerrard e Doran, ed anche la temperatura all'interno della stanza è scesa notevolmente. @Tutti: Spoiler: Turno di Goz
Goz Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 mmmm....questi esseri di altri piani son sempre degli ossi duri...ma non credo sia necessario ancora evocare gli spiriti della natura... Vai Dmork...attacca e mettiamo fine a questo teatrino... @dm Spoiler: txc+7 1d6+2 sempre sotto effetto di zanna magica (quindi arma magica ) Mentre comando al mio fedele amico di attaccare, appoggio a terra la candela e prendo il mio poderoso arco composito e scocco una freccia verso l'essere glaciale... @dm Spoiler: txc +3 danni 1d8 Se il valoroso Mena non è riuscito a scalfirlo...dubito di riuscirci...ma tentar non nuoce...
Eltarios Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Dmork scatta in avanti, tentando di azzannare il mephit. Il poderoso lupo riesce a chiudere le fauci attorno al minuto braccio sinistro dell'essere. Nel tentativo di tirare a sè il braccio della creature, però, il braccio si stacca dal resto del corpo dell'elementale. Il mephit urla di dolore, ma sembra resistere. Il piccolo braccio di ghiaccio nella bocca di Dmork comincia a dissolversi, disperdendosi nell'aria come fumo azzurrino. Goz, intanto, scocca una freccia in direzione del nemico. Il dardo centra il bersaglio, ma con un tintinnio sonoro la punta della freccia viene deviata colpendo il costato del mephit. @Tutti: Spoiler: Tocca a Doran
Acul Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 ancora limitato nei movimenti dal ghiaccio del soffio della creatura il chierico decide di cambiare tattica maestro della fiamme, signore dei potenti e dei vittoriosi, donami parte della tua potenza per scacciare i nemici di chi ti è fedele! esclama mentre si prepara: afferra il medaglione del proprio dio, mormorando una salmodia incomprensibile e gesticolando con la mano libera. Spoiler: utilizzo suono dirompente: raggio d'azione 7,5 m +1,5 ogni due livelli, area propagazione di 3 m, V/S/FD, 1d8 danni + 1 round di stordimento, TS tempra resiste allo stordimento
Eltarios Inviato 6 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2011 Doran afferra il simbolo sacro di Kossuth, sciorinando una sequela di versi a voi incomprensibili. Non sapete esattamente cosa succede, riuscite solamente a sentire un basso ronzio che si diffonde per la stanza. Un istante dopo, il mephit sgrana gli occhi e spalanca la bocca, ma senza urlare....lentamente comicia a barcollare, cadendo in ginocchio, poi supino per terra. Con le ultime forze, sussurra un debole...Grazie... prima di dissolversi in una folata di vento gelido. @Tutti: Spoiler: 350 PE a testa. A quanto siete? Mi fate un riepilogo?
Goz Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Che la sua anima riposi in pace... Chino il capo... Dmork...vieni qua bello...sei stato bravo... lo accarezzo coccolandolo un pò... Mi metto a cercare nella stanza se c'è qualcosa di interessante...chiaramente lasciando la porta aperta anche per far decongelare i cadaveri così da impedire ciò che è stato chiesto al Mephit @dm Spoiler: cercare +4, io ho 3850 pe al momento i 500 che ci avevi dato prima e questi 350
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.