Acul Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 annuisce con fare marziale a seguito della scomparsa del mephit abbiamo compiuto il nostro dovere pensa fra sè. lanciando uno sguardo attento alla stanza afferma quella creatura era solo il braccio di una mente malvagia e depravata, questa morte non basterà ad uccidere il male che infesta questo luogo: dobbiamo tagliare la testa di questo "mostro", non possiamo permettere che questo culto innaturale prosegui nel suo tentativo di spegnere la fiamma della vita su questa terra Spoiler: px 3850, osservare +3 (di verifica alla ricerca di dettagli non notati prima)
ilmena Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Osservo sbalordito la sagoma dello strano essere dopo che Doran ha pronunciato i suoi incantamenti. Ma...ma Doran, che cosa gli hai fatto? Non...non è apparso nulla, eppure... cioè, come hai fatto? La magia mi lascia sempre stupito e perplesso... che cosa è successo ora?
Acul Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 con uno sbuffo verso mena il chierico borbotta un incantesimo, non l'hai visto perchè influenza la sfera del suono...avendo usato questo mi rimane solo un incantesimo di potenza maggiore e tornerebbe sicuramente più utile a te che a me, visto che serve ad aumentare la forza fisica, ma se ci dovessimo trovare a combattere con altri orchi o con degli uomini potrebbe tornare utile in extremis dopo una pausa afferma verifichiamo che non ci sia nulla di sospetto apparte questi cadaveri che presto saranno putrescenti, e poi andiamocene, prima che tutti si accorgano che stiamo qui a gozzovigliareperchè gli dei permettono che dei culti così innaturali prendano piede sulla terra... per un dio minore che reclama il suo pezzetto di potere?...non permetterò a questo male di propagarsi.
ilmena Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Capisco... faccio a Doran, anche se ancora mi chiedo come abbia fatto un ronzio così basso a uccidere una creatura che ha resistito alle mie frecce. Bene allora: abbiamo il corridoio che dà su due stanze chiuse a chiave e disabitate, almeno credo, e su una aperta e piena di scartoffie. Dove andiamo? Ah, io terrei la porta di questa stanza chiusa per ora: se qualcuno entra e la vede aperta senza il mostro di prima capirebbe che siamo qui, invece se rimane chiusa potremmo coglierli di sorpresa Se proprio dobbiamo indagare almeno facciamolo con tutte le precauzioni del caso Pensavo infatti che, se li affrontiamo alla spicciolata e con l'effetto sorpresa, cosa possibile in un luogo chiuso come questo, potremmo avere la meglio su molti orchi, e quindi rendere più facile la nostra fuga e le nostre indagini. Non sto dicendo ovviamente di affrontarli tutti per forza, ovviamente, ma se mentre indaghiamo usiamo un po' di accorgimenti per essere furtivi e sempre pronti a colpire alla sprovvista avremo una possibilità in più
Goz Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Ascoltando le parole dei miei amici annuisco a ciò che dicono..e mi rimetto alla loro decisione... Ok quindi dove si va? Tentiamo le porte che hai trovato chiuse o la stanza con le scartoffie? Intanto faccio un po' di coccole al mio fido Dmork... @dm Spoiler: Qunte ore son passate dall'inizio?
Dungeonmaster_89 Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 concordo con mena. in luoghi chiusi avere la meglio anche se si è in pochi è la cosa migliore. tatticamente è l'unico vantaggio oltre all'effetto sorpresa che potremmo utilizzare. sicuramente le porte chiuse non terranno dentro orchi visto che ci sarà un continuo via vai di persone. rimane da ricomporre il puzzle e capire chi gestisce la baracca. dunque partirei apposta dalle porte chiuse sapendo che probabilmente non ci condurranno direttamente in bocca al nemico. quelle maledette teste verdi non sanno con chi hanno a che fare evidentemente. ad ogni modo, che ne facciamo dei cadaveri? sicuramente la porta la dobbiamo tenere chiusa si.. riprendo la giusarma e mi preparo a ripartire
ilmena Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Beh io i cadaveri li lascerei lì... bene, andiamo verso le porte chiuse quindi; forziamole insieme, Gerrard. Poi io starò di guardia al di fuori della porta, ed entrerò velocemente se arriverà qualcuno; ah, inoltre continuo voltandomi verso Doran Non usare quell'incantesimo su di me: io uso il mio arco, e non mi serve forza, ma precisione. Penso che Gerrard sia più indicato per quello
Eltarios Inviato 9 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Mentre vi accordate sulla linea d'azione da intraprendere, Doran e Goz osservano con attenzione il contenuto della stanza. @Doran: Spoiler: [Cercare: 15] Vicino ai piedi di uno dei cadaveri ricuciti trovi una pergamena sgualcita ed arrotolata in malo modo su sè stessa. E' rovinata, ma riesci comunque a capire che contiene una serie di iscrizioni complesse necessarie al completamento del lancio di un'incantesimo impresso in essa. @Goz: Spoiler: [Cercare:21] In una zona di muro vicino al velo di ghiaccio su cui poco prima c'era il mephit, puoi vedere qualcosa conficcato all'interno di una fenditura nel muro. Estraendo l'oggetto in questione, puoi vedere che si tratta di una specie di scettro lungo all'incirca 90 cm di metallo laccato di blu. Una verga. Sull'impugnatura c'è una singola iscrizione in Elfico: "Dhjin", che nel linguaggio comune significa "silenzio".
Goz Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Rimango affascinato dalla mia scoperta... Ohhh quale meraviglia i miei antenati hanno realizzato... La mostro con fierezza ai miei compagni lodando le arti eliche... Ammirate le sapienti manifatture elfiche...c'è scritto silenzio nella mia lingua...la conserverò col vostro benestare...chissà che non torni utile alla nostra causa
Dungeonmaster_89 Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 bene la ricerca si è rivelata fruttuosa, ora andiamo che il tempo è tiranno! dobbiamo forzare le porte e scoprire di più su questo posto. detto questo controllo che il corridoio sia libero, dopodichè mi incammino verso la porta che abbiamo trovato chiusa più vicina.
Acul Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 lancia uno sguardo rapido alla scoperta della verga elfica, non dandogli troppa attenzione. concentrandosi con maggior attenzione sulla pergamena presente sul cadavere la osserva con attenzione. dopo qualche secondo di riflessione prende uno dei dardi da balestra che possiede e, non toccando la pergamena con alcuna parte del corpo la "stuzzica" con la punta del proiettile. se non accade nulla al primo contatto tenterà allora di usare la punta per stracciare il foglio rendendolo inutilizzabile guardate in giro se trovate altre di queste pergamene... sono magiche e appartengono ad un incantesimo malvagio, vi sconsiglio di toccarle dichiara rivolto agli altri tre compagni
Eltarios Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Gerrard esce dal tempio, dirigendosi verso il corridoio esplorato in precedenza da Mena, mentre Doran distrugge la pergamena che ha trovato nella piccola stanza in cui vi trovate. @Doran: Spoiler: Non incontri nessuna resistenza nel distruggere la pergamena, riducendola a niente di più utile di un lacero foglio di pergamena. @Gerrard: Spoiler: Dopo aver percorso pochi metri, trovi due porte, una alla tua destra e una alla tua sinistra, l'una di fronte all'altra. Sono entrambe robuste e chiuse a chiave.
Goz Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Dopo essermi meravigliato del ritrovamento...osservo Doran che distrugge la pergamena emrimango un po' interdetto...poi proseguo al di fuori e mi avvio con gli altri verso le altre stanze... Io vado a dare un occhiata alla stanza che Mena ha detto essere piena di scartoffie e pergamene... Entro e mi metto a guardare in giro vdendo se trovo qualche scritto che susciti la mia attenzione oquqalcos di interessante...
ilmena Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Bene; io, come ho già detto, aiuto Gerrard ad entrare in una delle due stanze poi mi apposterò nel corridoio Spoiler: Forza +4, Ascoltare e Osservare +6, Nascondersi e Muoversi silenziosamente (se e quando apparirà qualcuno dalla porta) +10
Acul Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 segue goz, affiancandolo nello studio delle pergamene, grazie alle proprie conoscenze di magia.
Eltarios Inviato 12 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Mentre Gerrard e Mena cercano di aprire con la forza una delle due porte, Goz e Doran si dirigono verso la stanza in precedenza già esplorata da Mena. @Mena & Gerrard: Spoiler: Insieme cercate di sfondare la porta sulla sinistra del corridoio, robusta e saldamente chiusa a chiave. Dopo un paio di tentativi la porta cede sui cardini con uno schianto rivelando a voi una scala a chiocciola che scende verso il basso. Non sembra esserci nessun rumore allarmante. @Mena: Spoiler: Prova di forza: 24[18+4(FOR)+2(aiuto di Gerrard)] @Gerrard: Spoiler: Prova di forza: 22[17+3(FOR)+2(aiuto di Mena)] @Goz & Doran: Spoiler: La luce della torcia illumina la piccola stanza, mostrandovi un tavolo ingombro di libri ed un piccolo scrittoio. Osservando il tavolo, potete vedere diversi tomi sull'anatomia ed alcuni saggi sull'arte della necromanzia. Sullo scrittoio potete vedere una pergamena scritta a mano in linguaggio comune. Sembra una lettera. Lettera 1: Spoiler: Solare, 16° giorno di Seminativo Alorin, i patti non sono stati rispettati. Sono mesi che i vostri esperimenti proseguono e la situazione si fa sempre più comlicata. Inoltre io e i miei uomini non abbiamo ancora ricevuto l'ultimo pagamento. Non sono una donna di chiesa e non m'importa niente della "gloria di Velsharoon" o della "definitiva e sublime arte della non morte" e ti ricordo che anche ai nostri "comuni amici" non interessa questo tuo inutile e quantomeno poco opportuno fanatismo religioso. Sono mesi che fornisco provviste a te e i tuoi uomini, olte a farvi avere qualunque cosa possiate avere bisogno. Inoltre abbiamo già fatto sparire 5 pattuglie che stavano sconfinando all'interno della vostra posizione, alla ricerca delle cavie che vi abbiamo procurato per gli ultimi esperimenti.Voglio un rapporto completo sulla situazione, Alorin. E voglio ciò che mi è stato promesso. Gwen Di fianco alla lettera, c'è un'altra pergamena. E' coperta da una pezza di lino per assorbire l'inchiostro in eccesso, probabilmente è stata scritta da poco. Lettera 2: Spoiler: Lunare, 24° giorno di Seminativo. Che il Signore della Necromanzia vegli su di te, donna di poca fede. Ormai tutto è pronto, siamo riusciti a perfezionare il procedimento. A breve non avremo più bisogno di soggetti vivi, ma potremo utilizzare liberamente cadaveri prelevati da qualsiasi cimitero. Il tuo denaro ti verrà ricapitato quando i nostri committenti lo riterranno opportuno, nè prima, nè dopo. Ti rammento che abbiamo cose molto più importanti da fare che perdere tempo a comportarci come mercenari. Oggi sono venuti a farmi visita, con loro c'era il Falco. E' probabile che voglia convocare anche te. Attenta a non aprire bocca in maniera inopportuna, altrimenti provvederò personalmente ad utilizzare le tue spoglie e quelle dei tuoi uomini per creare nuovi ricuciti. Alorin @Tutti: Spoiler: http://www.dragonslair.it/forum/threads/47161-Eltarios-D-amp-D3.5-Il-seme-del-Male-Topic-di-Servizio?p=954254#post954254
ilmena Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Ancora scale? Brutto segnale, Gerrard: questo labirinto si fa sempre più intricato. Tra l'altro neanc'ora sale che salgono, verso un'uscita. Che siano nella stanza qui avanti? Proviamo
Acul Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 legge le due lettere rapidamente affermando questa qua sta per essere inviata, meglio muoverci se non vogliamo farci cogliere in flagrante afferma, tirando leggermente la manica del compagno quasi sicuramente siamo noi le cavie di cui parlano, vuol dire che non ci troviamo molto lontani da luogo del nostro primo lavoro falco, gwen e alorin... sarà bene ricordarsi questi tre nomi aspetta che il suo compagno si muova, per evitare di rimanere solo, così finchè si trovano nella stanza continua a darsi un'occhiata in giro, ma insistendo affinchè lascino lo studio al più presto
Goz Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 annuisco a Doran...si meglio andare...avvertiamo gli altri... guardo per un secondo il mio fido Lupo...vieni Dmork seguimi...e stai in allerta se senti qualcosa...
Eltarios Inviato 15 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Mentre Goz e Doran escono dalla piccola stanzetta, Mena e Gerrard si apprestano a cercare di abbattere la seconda porta, che cede al primo colpo, rivelando un lungo corridoio non illuminato. @Mena e Gerrard: Spoiler: Prova di Forza di Mena non necessaria, Gerrard ha ottenuto un 20 naturale
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.